Vai al commento

Voi credete in un futuro dove ci saranno macchine del tempo?

Legend99

Voi credete in un futuro con delle macchine del tempo?  

25 utenti hanno votato

1. 1. Credete nelle macchine del tempo?

Post raccomandati

Salve ragazzi, io sono un appassionato di creepypasta misteri ed altre cose ignote.

Oggi vi chiedo, secondo voi è possibile che in un futuro lontano o vicino (come vi pare) possano inventare macchine del tempo funzionanti?

E se le inventassero, sarebbe una cosa che potrebbe andare avanti senza arrecare danni?

Beh secondo il mio punto di vista la scienza non ha confini, tuttavia squarciare la strutture stessa del  cosiddetto spazio-tempo è troppo.

Senza contare che se pure nella più fantasiosa ipotesi ciò dovesse accadere, sarebbe una cosa troppo pericolosa , dopotutto, all"inizio le scoperte appartengono solo a poche persone, tuttavia credo ch poi come col telefono e gli altri apparecchi tecnologici ed informatici,così come è avvenuto con internet credo che ad un certo punto potrebbero cominciarle ad usare tutti,cosa succederebbe?

Se tutti usassero le macchine del tempo per modificare la storia,ogni giorno,ogni minuto la storia cambierebbe, ciò potrebbe causare un cataclisma di proporzioni incalcolabili.

Ecco perché penso che nessuno potrebbe mai inventarla,sia per problemi di coscienza(o almeno se ha cervello )

O per problema del modificare la struttura spazio-tempo,così da creare uno squarcio che ci consenta di passare da un "tempo" ad un altro.

Discussione simile faccio per il teletrasporto.

Inventare cose simili,credo che sia troppo.

E poi, in fondo credo che se pur vicini alla creazione di tali abomini della tecnica, i creatori non potrebbero comunque arrivare vivi alla fine del progetto, perché credo che l apocalisse avvenga prima di tutto ciò. 

Tuttavia questo potrebbe essere scongiurato andando a vivere su altri pianeti per ricreare la specie umana a vivere in condizioni diverse da quelle primarie e con materiali e leggi fisiche ad esso sconosciute. .ma questa è un'altra storia...

Ora raccontatemi voi cosa ne pensate,sono curioso di sapere come la pensate..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che in futuro inventeranno cose simili a macchine del tempo, ma non nella maniera che immaginiamo noi, fantascientifica. Piuttosto che permettere la "manomissione" di eventi passati/futuri, mi immagino macchine che, ad esempio in scuole o musei, possano essere usate per veri e propri viaggi nel tempo a scopo educativo (altro che Alberto Angela). Se venissero create macchine con le stesse funzioni di quelle che abbiamo conosciuto in film ecc. sarebbe più una tragedia che un progresso, per i motivi che hai detto tu.

Per il teletrasporto in futuro un qualche scienziato arriverà a Zafferanopoli e chiederà direttamente a Sabrina. :asduj1:

Link al commento

2 ore fa, Legend99 ha scritto:

se pure nella più fantasiosa ipotesi ciò dovesse accadere, sarebbe una cosa troppo pericolosa

Veramente l'ipotesi più fantasiosa è quella dell'incontro fra Jaden, Yusei e Yugi che magicamente sconfiggono il cattivone ultradimensionale combinando tecniche e mostri famosi e poi tornano alle loro vite separate da decenni di balzo temporale promettendosi di sfidarsi ancora non si sa quando né dove per decidere il vero campione di un gioco di carte che non si capisce bene se è stato inventato nell'epoca di Yugi o al tempo degli antichi egizi.

all"inizio le scoperte appartengono solo a poche persone, tuttavia credo ch poi come col telefono e gli altri apparecchi tecnologici ed informatici,così come è avvenuto con internet credo che ad un certo punto potrebbero cominciarle ad usare tutti,cosa succederebbe?

Soldi per i proprietari dei diritti.

Se tutti usassero le macchine del tempo per modificare la storia,ogni giorno,ogni minuto la storia cambierebbe, ciò potrebbe causare un cataclisma di proporzioni incalcolabili.

Ti faccio notare che il tuo vicino di casa non ha una bomba atomica in garage. Il fatto che qualcuno possa usare qualcosa non implica che lo possano fare tutti.

Dopo aver continuato a leggere, arrivo qui.

E poi, in fondo credo che se pur vicini alla creazione di tali abomini della tecnica, i creatori non potrebbero comunque arrivare vivi alla fine del progetto, perché credo che l apocalisse avvenga prima di tutto ciò. 

Tuttavia questo potrebbe essere scongiurato andando a vivere su altri pianeti per ricreare la specie umana a vivere in condizioni diverse da quelle primarie e con materiali e leggi fisiche ad esso sconosciute. .ma questa è un'altra storia...

Di punto in bianco il mondo viene distrutto, gli umani vanno su Marte e aprono cave per l'estrazione di kryptonite. K.

Ora raccontatemi voi cosa ne pensate,sono curioso di sapere come la pensate..

Sono sicuro che vincerà Yugi, anche solo per confermare che in quell'anime vince chi ha i capelli più strani.

1 ora fa, June ha scritto:

Per il teletrasporto in futuro un qualche scienziato arriverà a Zafferanopoli e chiederà direttamente a Sabrina. :asduj1:

Il famoso Professor Goku.

latest?cb=20130602115854&path-prefix=it

EDIT:

Perché qualcuno dovrebbe rispondere "Non lo so"? °-°

Link al commento

Ok, i viaggi nel tempo secondo me sono effettivamente possibili?

Il perché è presto detto!

Noi possiamo viaggiare nello spazio, e lo facciamo tutti i giorni, ma viaggiando nello spazio si viaggia anche nel tempo.

Ma per fare veri viaggi nel tempo sarebbe necessario poter andare alla velocità della luce, cosa possibile se abbiamo una grande quantità d'energia.

Quando l'uomo avrà questa energia potrà andare nel futuro.

Per il passato boh, si vedrà.

Link al commento

Anche a me capita di pensarci perché mi piacerebbe averne una per cambiare miei personali errori (o salvare John Lennon).

Mi piacerebbe cambiare tantissime cose, ma ciò sicuramente avrebbe delle ripercussioni nel presente. Per inventare una cosa simile ci vorrebbero tantissimi altri anni secondo me, quindi io non potrei farne uso xD

Ma a mio parere l'uomo non ci arriverà mai, proprio per una questione di tempo. Tra una cosa e l'altra ci stiamo autodistruggendo.

Link al commento

Forse sarà possibile farlo

ma anche se ci fossero non lo verrebbero certo a dire a noi

il loro potere sarebbe in mano di pochi e strettamente osservata e monitorata la situazione, in quanto i viaggi nel futuro non presentano rischi elevati mentre quelli nel passato potrebbero creare paradossi e tutte quelle robe lì

Nel dubbio in futuro mi comprerò una delorean

Link al commento

Mh...una vera e propria macchina del tempo come si vede nei film non penso proprio...magari un microonde telefonico:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

Se noi inventassimo una macchina del futuri significa che qualcuno la usata per venire al giorno d'oggi e ci ha aiutato a crearla, quindi se in futuro  esistesse la macchina del futuro sarebbe già cambiato qualcosa poiché noi esistiamo già in un futuro e possiamo modificare gli eventi aiutando noi del passato fino ad arrivare in queo futuro.

Link al commento

è stato dimostrato che il viaggio nel tempo è possibile, ma che è più 'facile' andare nel futuro che nel passato. sarebbe spiegato il perchè dell'assenza di viaggiatori nel tempo nella nostra epoca, è probabile che nasceranno le macchine del tempo, ma sicuramente non nella nostra era

Link al commento

11 ore fa, June ha scritto:

Ah ah ha  buona questa:quote:

1 ora fa, Ornitorinco ha scritto:

Se noi inventassimo una macchina del futuri significa che qualcuno la usata per venire al giorno d'oggi e ci ha aiutato a crearla, quindi se in futuro  esistesse la macchina del futuro sarebbe già cambiato qualcosa poiché noi esistiamo già in un futuro e possiamo modificare gli eventi aiutando noi del passato fino ad arrivare in queo futuro.

Già,  senz altro possibile

Link al commento

Guest DarkMoon

Il tempo scorre in una sola direzione. Se anche qualcuno arrivasse nel futuro,poi non potrebbe più tornare indietro.

Link al commento

6 ore fa, scared ha scritto:

Direi di no perché non è ancora tornato indietro nessuno dal futuro per cambiare cose (?)

Questo perché, come spammato fin troppe volte in ogni sorta di serie tv/film, alterare il passato porterebbe ad una modifica del presente tale per cui il viaggio indietro nel tempo non sarebbe mai avvenuto.

Link al commento

7 ore fa, scared ha scritto:

Direi di no perché non è ancora tornato indietro nessuno dal futuro per cambiare cose (?)

Beh, questo perché alterare  il passato può portare a un modifica della storia, poi può anche succedere che chi viaggia nel tempo può alterare (anche involontariamente) eventi che hanno portato alla sua nascita, cancellando la sua esistenza,com è successo a MacFly

In ritorno a futuro , e poi tra l altro se tu viaggiassi nel passato, a chi andresti a dire che sei del futuro, e se pur tu lo dicessi a qualcuno, chi ti crederebbe?

Al massimo potresti essere rapito dall'Intelligence o da altri servizi governativi ed essere messo lontano da occhi indiscreti, mettendo tutto a tacere, certo, a meno che non torni al medioevo, in quel caso ti accusano d stregoneria e ti bruciano al rogo :)

Link al commento

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Secondo me, il fatto "ma se in futuro le macchine del tempo ci saranno perchè ora non le vedo che tornano nella mia epoca??" la risposta è semplice:

si creano mondi paralleli.

Gli universi paralleli sono diversi, si formano quando ci sono 2 o più scelte possibili come il lancio di una moneta.

Link al commento

3 ore fa, Ornitorinco ha scritto:

Gli universi paralleli sono diversi, si formano quando ci sono 2 o più scelte possibili come il lancio di una moneta.

Dico che secondo me non si può viaggiare nel tempo qui sulla terra ma l'unico modo sarebbe quello di entrare in altri universi che si trovano temporalmente indietro rispetto a noi. Non so se sono stato chiaro

Link al commento

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Dico che secondo me non si può viaggiare nel tempo qui sulla terra ma l'unico modo sarebbe quello di entrare in altri universi che si trovano temporalmente indietro rispetto a noi. Non so se sono stato chiaro

Han, ora ho capito.

Link al commento

21 ore fa, Legend99 ha scritto:

No, per un motivo molto semplice: andando nel passato, e modificandolo, darei vita a una nuova linea temporale, nella quale gli eventi sono influenzati dalla mia scelta, ed entrerei a farne parte io stesso, non potendo più tornare a quello che per me era il mio punto di partenza.

Mi spiego meglio con un esempio: se io ora andassi nel passato, e uccidessi Adolf Hitler il giorno in cui lo hanno rifiutato all'accademia di architettura, impedendogli di dar vita al partito Nazista e tutte le conseguenze che ne sonod erivate, creerei una linea temporale alternativa. Tu, che stai vivendo ora in questa linea temporale e che stai leggendo questo mio post, continueresti a vivere conscio dell'esistenza del nazismo, olocausto etc. Io invece sarei tagliato fuori da questa linea temporale, quindi se anche impostassi la macchina per tornare a questo momento, non potrei.

16 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ok, i viaggi nel tempo secondo me sono effettivamente possibili?

Il perché è presto detto!

Noi possiamo viaggiare nello spazio, e lo facciamo tutti i giorni, ma viaggiando nello spazio si viaggia anche nel tempo.

Ma per fare veri viaggi nel tempo sarebbe necessario poter andare alla velocità della luce, cosa possibile se abbiamo una grande quantità d'energia.

Quando l'uomo avrà questa energia potrà andare nel futuro.

Per il passato boh, si vedrà.

No, così facendo si avrebbe solamente un'alterazione della percezione del tempo, non è il classico "viaggio nel tempo" dei vari film di fantascienza o simili (però si, sarebbe solamente utile ad "anticipare" il futuro). Inoltre non basta dire "serve energia", ci sono troppe variabili in gioco, la fai un po' semplicistica.

Falken-N7.png

Link al commento

3 ore fa, Strax ha scritto:

No, per un motivo molto semplice: andando nel passato, e modificandolo, darei vita a una nuova linea temporale, nella quale gli eventi sono influenzati dalla mia scelta, ed entrerei a farne parte io stesso, non potendo più tornare a quello che per me era il mio punto di partenza.

Mi spiego meglio con un esempio: se io ora andassi nel passato, e uccidessi Adolf Hitler il giorno in cui lo hanno rifiutato all'accademia di architettura, impedendogli di dar vita al partito Nazista e tutte le conseguenze che ne sonod erivate, creerei una linea temporale alternativa. Tu, che stai vivendo ora in questa linea temporale e che stai leggendo questo mio post, continueresti a vivere conscio dell'esistenza del nazismo, olocausto etc. Io invece sarei tagliato fuori da questa linea temporale, quindi se anche impostassi la macchina per tornare a questo momento, non potrei.

No, così facendo si avrebbe solamente un'alterazione della percezione del tempo, non è il classico "viaggio nel tempo" dei vari film di fantascienza o simili (però si, sarebbe solamente utile ad "anticipare" il futuro). Inoltre non basta dire "serve energia", ci sono troppe variabili in gioco, la fai un po' semplicistica.

Già ,  si parla  questo   anche di energia a livello subatomico, e l impostare di tale energia nel modo corretto per  poter creare condizioni di apertura di un varco temporale,ad esempio Macfly nel film,aveva bisogno di carburante energetico fisico (carbonio mi pare) e un altro tipo  energia,più astratta, ovvero i fulmine che  scagliò sulla torrre dell orologio,solo il fulmine poteva dare tutta quell energia subatomica alla delorean insieme al carburante fisico, quindi questi tre elementi sono necessari per creare una macchina (almeno quelli essenziali) :

*un carburante fisico per la macchina

*Una forma  energia astratta o quasi,che faccia agitare le particelle subatomiche al punto da creare uno squarcio, una volta, l  interruttore che la mette in moto

*E ovviamente una macchina che funge da contenitore dei due tipi energia, se no tutta quella energia rischia  di far esplodere tutto

Link al commento

6 ore fa, Legend99 ha scritto:

Già ,  si parla  questo   anche di energia a livello subatomico, e l impostare di tale energia nel modo corretto per  poter creare condizioni di apertura di un varco temporale,ad esempio Macfly nel film,aveva bisogno di carburante energetico fisico (carbonio mi pare) e un altro tipo  energia,più astratta, ovvero i fulmine che  scagliò sulla torrre dell orologio,solo il fulmine poteva dare tutta quell energia subatomica alla delorean insieme al carburante fisico, quindi questi tre elementi sono necessari per creare una macchina (almeno quelli essenziali) :

*un carburante fisico per la macchina

*Una forma  energia astratta o quasi,che faccia agitare le particelle subatomiche al punto da creare uno squarcio, una volta, l  interruttore che la mette in moto

*E ovviamente una macchina che funge da contenitore dei due tipi energia, se no tutta quella energia rischia  di far esplodere tutto

No aspe, alla DeLorean serviva il Plutonio perchè per far funzionare il flussocanalizzatore (che è l'apparecchio che permette il viaggio nel tempo) servivano 1,21 GW di potenza, e tale potenza è ottenibile mediante una fissione nucleare oppure tramite la scarica di un fulmine...e questi sono canoni del film: le due energie sono molto diverse quantitativamente, non c'è paragone fra un fulmine e una fissione nucleare. Se così fosse, ogni temporale sarebbe una nuova Hiroshima o Nagasaki.

"Energia astratta" non vuol dire niente: l'energia è energia, non è astratta, se così fosse non sarebbe quantificabile e, pertanto, non sarebbe utilizzabile...anzi, non sarebbe neanche osservabile.

Falken-N7.png

Link al commento

Che il tempo come lo spazio sia pieno di deformazioni è scontato, ma semplicemente viaggiare nel passato è impossibile, la spiegazione è totalmente complessa. Chi volesse leggere la spiegazione completa può cercare degli articoli fatti da stephen hawking con le descrizioni di tutto ciò che viene coinvolto in quel processo, comunque non voglio ergermi a fisico perciò daró una spiegazione minuscola e poco dettagliata ma esaustiva (o spero xD). In sostanza per viaggiare nel passato dovremmo sviluppare una forza sufficiente da aprire tunnel microscopici, i cosiddetti wormhole, che si sviluppano in un minuscolo universo, un luogo più piccolo anche di quello dei quark. Una volta aperto questo tunnel, le radiazioni dell'universo vanno nel passato, da qui rientrano nel tunnel e sommandosi a quelle precedenti lo fanno implodere, ciò è più o meno il loro ciclo, infatti i wormhole continuano a formarsi e a distruggersi da soli. L'idea di un individuo che torni nel passato e parli al se stesso di quell'epoca è impossibile perché ciò creerebbe un paradosso che di norma è reso impossibile dalle leggi dell'universo. Al contrario i viaggi nel futuro sono possibili, e concepibili anche attraverso delle piccole nozioni di fisica xD, la velocità massima è quella della luce, ma più velocemente ci muoviamo più rallentiamo il tempo, pertanto se riuscissimo a rallentare abbastanza il tempo avremmo di fatto viaggiato nel futuro :stupid:, non è emozionante come vedere se stessi tra 10 anni, ma almeno è fattibile xD.

12 ore fa, Strax ha scritto:

Appunto, per la legge della conservazione dell'energia, questa sarebbe l'unica ipotesi plausibile!

Link al commento

2 ore fa, Strax ha scritto:

No aspe, alla DeLorean serviva il Plutonio perchè per far funzionare il flussocanalizzatore (che è l'apparecchio che permette il viaggio nel tempo) servivano 1,21 GW di potenza, e tale potenza è ottenibile mediante una fissione nucleare oppure tramite la scarica di un fulmine...e questi sono canoni del film: le due energie sono molto diverse quantitativamente, non c'è paragone fra un fulmine e una fissione nucleare. Se così fosse, ogni temporale sarebbe una nuova Hiroshima o Nagasaki.

"Energia astratta" non vuol dire niente: l'energia è energia, non è astratta, se così fosse non sarebbe quantificabile e, pertanto, non sarebbe utilizzabile...anzi, non sarebbe neanche osservabile.

Si, forse  sono spiegato male, con energia astratta intendevo  energia che non ha  forma fissa (esempio come  barre d plutonio)

E comunque non ho detto che serve per forza un fulmine per tutto ciò ,

Lo facevo solo per fare un esempio citando  un famoso film di fantascienza basato su queste cose.

Comunque il tuo discorso non fa  un piega

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...