Tyrann Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 I giocatori impossibilitati a giocare a causa dell'ultimo aggiornamento di Pokémon GO stanno richiedendo in massa il rimborso degli acquisti effettuati. Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JoshMcOwl Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 Sono assolutamente contro questo aggiornamento. Io ho ottenuto i permessi di root sul mio telefono, ma per motivi che non c'entrano lontanamente con Pokémon GO. Sul rimborso sono d'accordo al 50%, perchè possono averlo richiesto giocatori onesti che nonostante il root non lo hanno usato per Pokémon GO e furbetti che hanno utilizzato il root e vogliono approfittare della situazione!! E' stata aggiunta una reazione da Alternis e Lagertha 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 Fanno bene. Impedire a chi ha il root di giocare è una cosa fuori da ogni logica E' stata aggiunta una reazione da Alternis 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 (modificato) 47 minuti fa, Darki200 ha scritto: Fanno bene. Impedire a chi ha il root di giocare è una cosa fuori da ogni logica In realtà no, ci sono delle volte in cui i permessi di root servono ad aumentare l'utilità e la longevità di un cellulare senza di fatto fare azioni illegali. E' il solito caso del "per colpa di qualcuno non si fa credito" e penso che risolverà davvero poco, anzi, costringerà chi vuole continuare a giocare a cercare sistemi come il rootcloak e robe simili... insomma, tante rotture di scatole che non giovano a nessuno. edit: scusa scusa Darki, avevo capito fossi a favore del blocco (sto ancora dormendo mi sa xD) Modificato 16 settembre, 2016 da Midori E' stata aggiunta una reazione da Mr. Anderson e Darki 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 (modificato) 34 minuti fa, Midori ha scritto: In realtà no, ci sono delle volte in cui i permessi di root servono ad aumentare l'utilità e la longevità di un cellulare senza di fatto fare azioni illegali. E' il solito caso del "per colpa di qualcuno non si fa credito" e penso che risolverà davvero poco, anzi, costringerà chi vuole continuare a giocare a cercare sistemi come il rootcloak e robe simili... insomma, tante rotture di scatole che non giovano a nessuno. edit: scusa scusa Darki, avevo capito fossi a favore del blocco (sto ancora dormendo mi sa xD) E' così divertente che Niantic invece di introdurre contenuti interessanti per cercare di riportare un po' dell' utenza che si è persa nel corso dei mesi, preferisca impegnarsi in una caccia alle streghe che farà diminuire ancora di più gli accessi giornalieri. Sì perchè il trovare sistemi alternativi al root è semplice come dici te, ma bisogna tener conto di chi dopo questo passo falso molti preferiranno disinstallare semplicemente il gioco (senza perdere chissà quale esperienza video-ludica LOL). Per i rimborsi credo che non saranno garantiti come non lo sono stati dopo le prime ondate di permaban. Modificato 16 settembre, 2016 da Fallen` E' stata aggiunta una reazione da Alternis e BitterSans 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 2 ore fa, Darki200 ha scritto: Fanno bene. Impedire a chi ha il root di giocare è una cosa fuori da ogni logica il root su android significa semplicemente avere i diritti di amministratore del sistema e certi produttori vendono addirittura smartphone con già i diritti di root sbloccati. la mossa non ha senso. se vogliono bloccare qualcuno devono mettere loro controlli lato server non usare strade pigre perchè non hanno voglio di sbattersi a trovare la soluzione. su iOS invece il jailbreak non è mai stato supportato ufficialmente quindi chi fa il jailbreak sa che potrebbe aver problemi (del resto bloccare chi ha il jailbreak con un controllo apposito è un'infamata visto che il jailbreak potrebbe semplicemente essere usato per tutt'altro). parere di programmatore che tra l'altro non gioca a pokemon go. E' stata aggiunta una reazione da Lagertha e StraxSilverhand 2 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 48 minuti fa, Lief ha scritto: il root su android significa semplicemente avere i diritti di amministratore del sistema e certi produttori vendono addirittura smartphone con già i diritti di root sbloccati. la mossa non ha senso. se vogliono bloccare qualcuno devono mettere loro controlli lato server non usare strade pigre perchè non hanno voglio di sbattersi a trovare la soluzione. su iOS invece il jailbreak non è mai stato supportato ufficialmente quindi chi fa il jailbreak sa che potrebbe aver problemi (del resto bloccare chi ha il jailbreak con un controllo apposito è un'infamata visto che il jailbreak potrebbe semplicemente essere usato per tutt'altro). parere di programmatore che tra l'altro non gioca a pokemon go. La cosa bella è che si può tranquillamente cheattare senza root, quindi si sono dati la zappa sui piedi E' stata aggiunta una reazione da Alternis e Lagertha 2 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JackX Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 (modificato) Fare un root non è illecito, fintanto che si fa su software open source, android lo è. il jailbreak è ben diverso dato che si fa su un software chiuso. Appoggio chi ha fatto reclamo e pretende un rimborso, questi qua hanno rotto le scatole Prima avete troncato servizi utili e non dannosi per voi app come il pokeradar (che la sua unica funzione era farti vedere dove stavano i Pokémon, se li volevi dovevi andarci fisicamente nel luogo comunque) poi bannate permanentemente chi si teletrasporta (che fino ad una certa ci sta, ma anche li sono stati beccati utenti onesti dato che l'app non legge velocità superiori a 30km, un viaggio in macchina da roma a milano (per dire) equivale ad un teletrasporto ed a un possibile ban). Infine uno non è padrone di farsi un legittimo root, manco fosse vostro il dispositivo... bah spero che questo moda di Pokémon Go abbia vita breve.... a si tra qualche mese, con l'uscita di sole e luna xd Modificato 16 settembre, 2016 da JackX Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord. Mercatini Scambio: La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Maury Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 non ha molto senso rimborsare chi ha root, sinceramente molti ragazzini avranno fatto root solo per usare cheat e compagnia, non ce ne sono tanti che lo fanno per sfruttarlo in altri modi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 2 ore fa, JackX ha scritto: Fare un root non è illecito, fintanto che si fa su software open source, android lo è. il jailbreak è ben diverso dato che si fa su un software chiuso. ti informo che privatamente il jailbreak è più che lecito. Non è una pratica coperta da garanzia ma non è assolutamente illegale. personalmente non mi aspetto assistenza dalle applicazioni se eseguo il jailbreak ma bloccare in modo attivo è semplicemente da infami. 25 minuti fa, Maury ha scritto: non ha molto senso rimborsare chi ha root, sinceramente molti ragazzini avranno fatto root solo per usare cheat e compagnia, non ce ne sono tanti che lo fanno per sfruttarlo in altri modi. ti informo che il 100% degli sviluppatori ha i diritti di root su android. Io li ho appunto per questo, ma fortunatamente non ho mai giocato a pokemon go... detto questo non vedo perchè impedire di giocare a pokemon go a tutti gli sviluppatori. Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Professore Inviato 16 settembre, 2016 Condividi Inviato 16 settembre, 2016 Sono contro il rimborso, ma la scelta di Niantic è totalmente sbagliata: chi bara troverà un altro modo per farlo, chi invece è in buona fede potrebbe abbandonare il gioco, quindi se tutto va bene nulla cambierà, ma se va male le cose andranno peggio. Quando avevo l'iPhone avevo il jailbreak ora ho uno Xiaomi e ho il root, entrambi per avere youtube in background e altre cose utili, quindi al root non ci rinuncio perché è essenziale per me. Al momento riesco ancora a giocare perché non ho aggiornato l'applicazione, spero facciano un passo indietro nel prossimo aggiornamento! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Maury Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 17 ore fa, Lief ha scritto: ti informo che privatamente il jailbreak è più che lecito. Non è una pratica coperta da garanzia ma non è assolutamente illegale. personalmente non mi aspetto assistenza dalle applicazioni se eseguo il jailbreak ma bloccare in modo attivo è semplicemente da infami. ti informo che il 100% degli sviluppatori ha i diritti di root su android. Io li ho appunto per questo, ma fortunatamente non ho mai giocato a pokemon go... detto questo non vedo perchè impedire di giocare a pokemon go a tutti gli sviluppatori. ma io ho parlato di ragazzini, non di sviluppatori, che poi in genere chi vuole fare lo sviluppatore ha più di un device, di solito 1 per la reperibilità, 1 per esperimenti e 1 per cazzeggio. Quindi uno sviluppatore che vuole giocare a pokemon go può farlo benissimo su uno dei dispositivi non roottati. Adesso, Maury ha scritto: ma io ho parlato di ragazzini, non di sviluppatori, che poi in genere chi vuole fare lo sviluppatore ha più di un device, di solito 1 per la reperibilità, 1 per esperimenti e 1 per cazzeggio. Quindi uno sviluppatore che vuole giocare a pokemon go può farlo benissimo su uno dei dispositivi non roottati. Non sviluppatori che fanno il root, lo fanno o per cheattare o per "completezza" e sentirsi un pro dell' informatica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 5 minuti fa, Maury ha scritto: ma io ho parlato di ragazzini, non di sviluppatori, che poi in genere chi vuole fare lo sviluppatore ha più di un device, di solito 1 per la reperibilità, 1 per esperimenti e 1 per cazzeggio. Quindi uno sviluppatore che vuole giocare a pokemon go può farlo benissimo su uno dei dispositivi non roottati. no no. gli sviluppatori sono poveri, non hanno così tanti dispositivi (a meno che non siano studenti o dispositivi aziendali). Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Maury Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 11 minuti fa, Lief ha scritto: no no. gli sviluppatori sono poveri, non hanno così tanti dispositivi (a meno che non siano studenti o dispositivi aziendali). però il root non é proprio un operazione sicura, se ti va male qualcosa saluti il dispositivo, uno di scorta ci va, anche se una ciofeca 6 minuti fa, Maury ha scritto: però il root non é proprio un operazione sicura, se ti va male qualcosa saluti il dispositivo, uno di scorta ci va, anche se una ciofeca e poi ora come ora ti può comprare device che fanno girare bene pokemon go con meno di 100 euro, ovvio che se ti vai a cercare iphone e top di gamma android non lo trovi a meno di 800 euro, ma bisogna anche accontentarsi. 11 minuti fa, Maury ha scritto: però il root non é proprio un operazione sicura, se ti va male qualcosa saluti il dispositivo, uno di scorta ci va, anche se una ciofeca e poi ora come ora ti può comprare device che fanno girare bene pokemon go con meno di 100 euro, ovvio che se ti vai a cercare iphone e top di gamma android non lo trovi a meno di 800 euro, ma bisogna anche accontentarsi. poi tornando al argomento principale, figurati se in giro non hanno già trovato un modo per sviare sta cosa dei dispositivi rootati, e un giocatore che spende soldi per un gioco figurati se non ha i soldi per un cellulare nuovo o se proprio non vuole spendere, ricarica di nuovo il firmware originale. Questo è solo una scusa per spillare qualche soldo, ma sinceramente sono tutti cavoli loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 1 ora fa, Maury ha scritto: però il root non é proprio un operazione sicura, se ti va male qualcosa saluti il dispositivo, uno di scorta ci va, anche se una ciofeca e poi ora come ora ti può comprare device che fanno girare bene pokemon go con meno di 100 euro, ovvio che se ti vai a cercare iphone e top di gamma android non lo trovi a meno di 800 euro, ma bisogna anche accontentarsi. poi tornando al argomento principale, figurati se in giro non hanno già trovato un modo per sviare sta cosa dei dispositivi rootati, e un giocatore che spende soldi per un gioco figurati se non ha i soldi per un cellulare nuovo o se proprio non vuole spendere, ricarica di nuovo il firmware originale. Questo è solo una scusa per spillare qualche soldo, ma sinceramente sono tutti cavoli loro. il root non è altro che la richiesta dei diritti di amministratore dei sistemi unix-like. non è un'operazione pericolosa, su mobile però è un'operazione normalmente bloccata (per evitare che l'utente medio faccia cavolate). Se guardiamo ai nexus ad esempio ottenere i diritti di root è un'operazione supportata sul firmware originale. Il ragazzino lo fa perchè gli amici gli dicono che così può chettare nei giochi, l'adulto lo fa perchè gli è necessario usare una certa funzionalità che altrimenti non sarebbe accessibile. Il ragazzino se non può giocare a pokemon go si compra un nuovo smartphone, l'adulto evita semplicemente pokemon go. Sprecare 100€ per giocare a qualsiasi gioco per smartphone del momento è un'assurdità. Lo sviluppo di app può richiedere smartphone di diverso tipo con costi differenti. Se ad esempio lo sviluppatore vuole sviluppare un gioco con grafica 3D di ultima generazione avrà chiaramente bisogno di un top gamma e i top gamma costano tanto sia se parliamo di smartphone top gamma android sia apple (e se guardiamo al costo di un iphone SE che è uno dei top gamma apple il costo è molto inferiore agli 800€... solo l'ultimo top gamma uscito e solo sullo store ufficiale costa 800 e più €). Lo sviluppatore professionista investe soldi in dispositivi, soldi che conta di recuperare. 100€ se sprecati possono essere troppi, al contrario 2000€ investiti bene (che hanno un ritorno) sono una sciocchezza. questo alla fin fine vale per tutti i mestieri, e anche per la pubblicità... colui che paga per avere lo spot pubblicitario lo fa perchè conta di avere un ritorno economico maggiore. detto questo, i ragazzini che chettano ci sono a prescindere. La soluzione è creare un controllo via server (ed è una cosa su cui devono lavorare comunque), quel che hanno fatto è la cosidetta "soluzione pigra"... non costa nulla in termini di tempo speso e risolve parte dei loro problemi nel breve periodo (evidentemente ora che pokemon go è ancora di moda vogliono spremerlo il più possibile prima che l'interesse si spenga). E' stata aggiunta una reazione da Maxx 1 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Maury Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 (modificato) 8 ore fa, Lief ha scritto: il root non è altro che la richiesta dei diritti di amministratore dei sistemi unix-like. non è un'operazione pericolosa, su mobile però è un'operazione normalmente bloccata (per evitare che l'utente medio faccia cavolate). Se guardiamo ai nexus ad esempio ottenere i diritti di root è un'operazione supportata sul firmware originale. Il ragazzino lo fa perchè gli amici gli dicono che così può chettare nei giochi, l'adulto lo fa perchè gli è necessario usare una certa funzionalità che altrimenti non sarebbe accessibile. Il ragazzino se non può giocare a pokemon go si compra un nuovo smartphone, l'adulto evita semplicemente pokemon go. Sprecare 100€ per giocare a qualsiasi gioco per smartphone del momento è un'assurdità. Lo sviluppo di app può richiedere smartphone di diverso tipo con costi differenti. Se ad esempio lo sviluppatore vuole sviluppare un gioco con grafica 3D di ultima generazione avrà chiaramente bisogno di un top gamma e i top gamma costano tanto sia se parliamo di smartphone top gamma android sia apple (e se guardiamo al costo di un iphone SE che è uno dei top gamma apple il costo è molto inferiore agli 800€... solo l'ultimo top gamma uscito e solo sullo store ufficiale costa 800 e più €). Lo sviluppatore professionista investe soldi in dispositivi, soldi che conta di recuperare. 100€ se sprecati possono essere troppi, al contrario 2000€ investiti bene (che hanno un ritorno) sono una sciocchezza. questo alla fin fine vale per tutti i mestieri, e anche per la pubblicità... colui che paga per avere lo spot pubblicitario lo fa perchè conta di avere un ritorno economico maggiore. detto questo, i ragazzini che chettano ci sono a prescindere. La soluzione è creare un controllo via server (ed è una cosa su cui devono lavorare comunque), quel che hanno fatto è la cosidetta "soluzione pigra"... non costa nulla in termini di tempo speso e risolve parte dei loro problemi nel breve periodo (evidentemente ora che pokemon go è ancora di moda vogliono spremerlo il più possibile prima che l'interesse si spenga). è una soluzione pigra ma io penso che sarà una soluzione temporanea visto tutte le critiche che si saranno presi per questa decisione. Comunque è da pezzenti chiedere un rimborso per acquisti in app per un gioco che: 1. è gratuito, 2. se sei un vero giocatori e segui le regole del gioco non hai bisogno di spendere per avanzare, 3. come dicevo nel commento prima, se hanno soldi da spendere per un gioco che è lontano dal essere un paytowin effettivo(oltre al fatto che il gioco per il momento è fatto in modo che non ci siano delle lotte competitive vere e proprie in cui puoi vincere) ne hanno anche per comprarsi un altro cellulare. Punto 2 e 3 erano diretti anche a chi acquista in app per il solo gusto di farlo, finché lo fai per vincere posso capirlo, ma se lo fai per velocizzare il gioco allora ti stai dando la zappa sui piedi, rovinandoti il gioco. Modificato 17 settembre, 2016 da Maury Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 Già PGO stava perdendo clienti, dopo questa ho idea che ne perderanno ancora altri. Bannare chiunque abbia permessi di root è semplicemente ridicolo: la cosa bella di Android è che, se uno ci sa smanettare un po', è possibile personalizzarsi il telefono al massimo, volendo anche sviluppando delle app totalmente nuove, e per farlo serve il root. Boh, scelta del tutto senza senso, una software house dovrebbe saperle certe cose. Almeno PGO è riuscito ad avvicinare al mondo Pokémon molta gente, che magari ora comprerà S&M. E' stata aggiunta una reazione da Sunny e Lagertha 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 17 settembre, 2016 Condividi Inviato 17 settembre, 2016 42 minuti fa, Maury ha scritto: è una soluzione pigra ma io penso che sarà una soluzione temporanea visto tutte le critiche che si saranno presi per questa decisione. Comunque è da pezzenti chiedere un rimborso per acquisti in app per un gioco che: 1. è gratuito, 2. se sei un vero giocatori e segui le regole del gioco non hai bisogno di spendere per avanzare, 3. come dicevo nel commento prima, se hanno soldi da spendere per un gioco che è lontano dal essere un paytowin effettivo(oltre al fatto che il gioco per il momento è fatto in modo che non ci siano delle lotte competitive vere e proprie in cui puoi vincere) ne hanno anche per comprarsi un altro cellulare. Punto 2 e 3 erano diretti anche a chi acquista in app per il solo gusto di farlo, finché lo fai per vincere posso capirlo, ma se lo fai per velocizzare il gioco allora ti stai dando la zappa sui piedi, rovinandoti il gioco. bah io non l'ho neanche installato proprio perchè me l'hanno fatto provare e mi è sembrato il solito giochino pay2win (e non sono contro i giochi mobile, ma preferisco di gran lunga pagare in anticipo per un gioco completo). già solo il fatto che ci vogliano 500 caramelle per avere Gyarados fa capire quanto pokemon go sia pay2win. chi paga semplicemente non ha voglia di grindare e personalmente io odio grindare (ma odio anche fare acquisti in-app visto che di solito sono consumabili che a differenza di un acquisto in anticipo non puoi quantificare). Non credo comunque che si possa paragonare un acquisto in-app da 1-10-20€ con quello di uno smartphone che costa minimo 10 volte tanto (e non ha comunque neanche senso dire che se uno si può permettere una cosa possa pagare anche l'altra).... non ha infine senso dire che il gioco è gratuito perchè il vero free2play è quello in cui ti danno il gioco completo senza alcun acquisto in-app. La differenza tra il progredire in un gioco e dover pagare per non grindare è molto semplice... se per progredire ci vuole un tempo ragionevole e c'è sempre varietà mentre si è fermi non si sta grindando... se si devono fare azioni ripetitive per progredire si sta grindando... non credo che ci siano dubbi che catturare 500 re carpa sia già di per se grinding della peggior specie. Se sei un vero giocatore non giochi neanche a Pokemon go... se vuoi giocare su mobile ti compri un final fantasy dall'1-9 (il 7 magari), ti compri quel gran capolavoro di the longest journey (se sei su iOS) oppure ti compri e giochi Transistor se vuoi qualcosa di più recente... e ho nominato pochissimi tra i titoli che vale davvero la pena giocare. Se giochi ai soliti free2PAY non sei un vero giocatore, sei uno tra i tanti ragazzini che non hanno neanche un € da spendere in videogiochi (o meglio che tutto quel che hanno lo spendono in smartphone o comunque nel peggiore dei casi piratano), ma hanno tanto tempo da perdere durante le lezioni (quindi possono grindare quanto vogliono), oppure sei un adulto che non ha tempo per giocare ai videogiochi quindi ripiega su queste cavolatine per passare il tempo sul tram (e se sei adulto un acquisto in app magari lo fai anche). Detto questo io ho personalmente pagato per diversi giochi su mobile... sono arrivato a spendere anche 13€ per FF7 (che è uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto)... Ho il jailbreak e l'ho usato per tradurre il titolo in italiano con la patch amatoriale fatta per la versione steam (visto che ff7 è un porting diretto della versione pc è stato semplice). Il titolo è uscito di recente anche su android ma è uscito un anno prima su ios. Personalmente anche avendo speso 13€ non spenderei mai altri 100€ per uno smartphone aggiuntivo se la SE decidesse di bloccare per qualche stupida ragione il gioco su dispositivi jailbreak, non avrebbe alcun senso. Loro non devono farlo. Se lo fanno io da cliente chiedo giustamente il rimborso perchè nel momento in cui l'hanno venduto non hanno parlato di blocchi ai dispositivi jailbroken e come cliente ho diritto di sapere in anticipo cosa mi vendi. Per gli acquisti in-app è giusto che qualsiasi acquisto in-app non ancora consumato venga rimborsato al cliente che non ha potuto usufruirne, così dovrebbe funzionare. Poi si sa che su mobile non sempre le cose vanno così lisce, ed è anche per questo che non faccio acquisti di versioni mobile molto spesso e preferisco piuttosto comprare giochi per computer su Gog (e raramente anche su steam). Il Drm su mobile e l'impossibilità di installare applicazioni senza l'approvazione del detentore dello store sono cose che digerisco difficilmente (e l'unico modo per tutelarsi è effettuare un backup su hard disk esterno e non aggiornare a meno che tutto non sia compatibile). Che poi è lo stesso motivo per il quale non digerisco neanche tanto il gaming su console (difatti ho solo un 3ds e l'ho praticamente acquistato solo per giocare a pokemon x e hai miei vecchi giochi ds)... Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Maury Inviato 18 settembre, 2016 Condividi Inviato 18 settembre, 2016 17 ore fa, Lief ha scritto: bah io non l'ho neanche installato proprio perchè me l'hanno fatto provare e mi è sembrato il solito giochino pay2win (e non sono contro i giochi mobile, ma preferisco di gran lunga pagare in anticipo per un gioco completo). già solo il fatto che ci vogliano 500 caramelle per avere Gyarados fa capire quanto pokemon go sia pay2win. chi paga semplicemente non ha voglia di grindare e personalmente io odio grindare (ma odio anche fare acquisti in-app visto che di solito sono consumabili che a differenza di un acquisto in anticipo non puoi quantificare). Non credo comunque che si possa paragonare un acquisto in-app da 1-10-20€ con quello di uno smartphone che costa minimo 10 volte tanto (e non ha comunque neanche senso dire che se uno si può permettere una cosa possa pagare anche l'altra).... non ha infine senso dire che il gioco è gratuito perchè il vero free2play è quello in cui ti danno il gioco completo senza alcun acquisto in-app. La differenza tra il progredire in un gioco e dover pagare per non grindare è molto semplice... se per progredire ci vuole un tempo ragionevole e c'è sempre varietà mentre si è fermi non si sta grindando... se si devono fare azioni ripetitive per progredire si sta grindando... non credo che ci siano dubbi che catturare 500 re carpa sia già di per se grinding della peggior specie. Se sei un vero giocatore non giochi neanche a Pokemon go... se vuoi giocare su mobile ti compri un final fantasy dall'1-9 (il 7 magari), ti compri quel gran capolavoro di the longest journey (se sei su iOS) oppure ti compri e giochi Transistor se vuoi qualcosa di più recente... e ho nominato pochissimi tra i titoli che vale davvero la pena giocare. Se giochi ai soliti free2PAY non sei un vero giocatore, sei uno tra i tanti ragazzini che non hanno neanche un € da spendere in videogiochi (o meglio che tutto quel che hanno lo spendono in smartphone o comunque nel peggiore dei casi piratano), ma hanno tanto tempo da perdere durante le lezioni (quindi possono grindare quanto vogliono), oppure sei un adulto che non ha tempo per giocare ai videogiochi quindi ripiega su queste cavolatine per passare il tempo sul tram (e se sei adulto un acquisto in app magari lo fai anche). Detto questo io ho personalmente pagato per diversi giochi su mobile... sono arrivato a spendere anche 13€ per FF7 (che è uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto)... Ho il jailbreak e l'ho usato per tradurre il titolo in italiano con la patch amatoriale fatta per la versione steam (visto che ff7 è un porting diretto della versione pc è stato semplice). Il titolo è uscito di recente anche su android ma è uscito un anno prima su ios. Personalmente anche avendo speso 13€ non spenderei mai altri 100€ per uno smartphone aggiuntivo se la SE decidesse di bloccare per qualche stupida ragione il gioco su dispositivi jailbreak, non avrebbe alcun senso. Loro non devono farlo. Se lo fanno io da cliente chiedo giustamente il rimborso perchè nel momento in cui l'hanno venduto non hanno parlato di blocchi ai dispositivi jailbroken e come cliente ho diritto di sapere in anticipo cosa mi vendi. Per gli acquisti in-app è giusto che qualsiasi acquisto in-app non ancora consumato venga rimborsato al cliente che non ha potuto usufruirne, così dovrebbe funzionare. Poi si sa che su mobile non sempre le cose vanno così lisce, ed è anche per questo che non faccio acquisti di versioni mobile molto spesso e preferisco piuttosto comprare giochi per computer su Gog (e raramente anche su steam). Il Drm su mobile e l'impossibilità di installare applicazioni senza l'approvazione del detentore dello store sono cose che digerisco difficilmente (e l'unico modo per tutelarsi è effettuare un backup su hard disk esterno e non aggiornare a meno che tutto non sia compatibile). Che poi è lo stesso motivo per il quale non digerisco neanche tanto il gaming su console (difatti ho solo un 3ds e l'ho praticamente acquistato solo per giocare a pokemon x e hai miei vecchi giochi ds)... Riguardo alla questione di Gyaridos visto che non hai giocato molto, ti dico che puoi spendere soldi, ma le spese che fai ti permetto l massimo di salire di livello più velocemente, di far schiudere piu uova contemporaneamente (MAX uova é 25 se non erro), più pokeball e via cosi. Ciò non toglie che se vuoi un qualsiasi pokemon come gyaridos devi per forza andare a catturare per forza quei 150 magikarp (3 caramelle a magikarp), anche se spendi soldi, alla fine è una spesa inutile al fine del gioco, perché non ti da nessun vantaggio effettivo rispetto agli altri giocatori. Non è paytowin è solo un modo per ricaricare gli strumenti adatto ai giocatori pigri che non vogliono giocare. 2 minuti fa, Maury ha scritto: Riguardo alla questione di Gyaridos visto che non hai giocato molto, ti dico che puoi spendere soldi, ma le spese che fai ti permetto l massimo di salire di livello più velocemente, di far schiudere piu uova contemporaneamente (MAX uova é 25 se non erro), più pokeball e via cosi. Ciò non toglie che se vuoi un qualsiasi pokemon come gyaridos devi per forza andare a catturare per forza quei 150 magikarp (3 caramelle a magikarp), anche se spendi soldi, alla fine è una spesa inutile al fine del gioco, perché non ti da nessun vantaggio effettivo rispetto agli altri giocatori. Non è paytowin è solo un modo per ricaricare gli strumenti adatto ai giocatori pigri che non vogliono giocare. Di certo non è paragonabile a clash royale o clash of clans. 7 minuti fa, Maury ha scritto: Riguardo alla questione di Gyaridos visto che non hai giocato molto, ti dico che puoi spendere soldi, ma le spese che fai ti permetto l massimo di salire di livello più velocemente, di far schiudere piu uova contemporaneamente (MAX uova é 25 se non erro), più pokeball e via cosi. Ciò non toglie che se vuoi un qualsiasi pokemon come gyaridos devi per forza andare a catturare per forza quei 150 magikarp (3 caramelle a magikarp), anche se spendi soldi, alla fine è una spesa inutile al fine del gioco, perché non ti da nessun vantaggio effettivo rispetto agli altri giocatori. Non è paytowin è solo un modo per ricaricare gli strumenti adatto ai giocatori pigri che non vogliono giocare. Di certo non è paragonabile a clash royale o clash of clans. altra cosa, riguardo al fatto di bloccarti final fantasy per via del jailbreak, non possono farlo perché ff7 è un gioco single player che regge esclusivamente sul tuo cellulare. Se te giochi ad un gioco come pokemon go e ti appoggi ai loro server, devi seguire le regole del server perché non stai piu giocando da solo, ma stai giocando insieme ad altra gente. C'è differenza nel fare un azione nel suolo privato o in quello pubblico. Poi perché dici che se ci giochi non sei un vero giocatore? Go a mio parere non può essere definito gioco, ma un applicazione di fitness con come base i pokemon, tra l'altro è anche un applicazione unica nel suo genere e che se sai come usarlo non ti ruba il tempo per giocare ad altro. Vedila in questo modo, quando sei in pullman puoi giocare a quello che ti pare ma non puoi giocare a go perché il gioco è fatto in modo che se superi una certa velocità non ti fa trovare nulla e non ti conta i passi, invece se te ti stai spostando a piedi, non è che ti metti a giocare a ff, ma piuttosto attivi go per farti contare i passi e lo metti in tasca, tiri fuori il telefono solo se arrivi in pokestop/palestre o se trovi pokemon. Alla fine non ti ruba neanche tempo perché lo puoi usare in quel tipo di situazioni (impossibile che una passeggiata non te la fai ogni giorno). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 18 settembre, 2016 Condividi Inviato 18 settembre, 2016 (modificato) 2 ore fa, Maury ha scritto: Riguardo alla questione di Gyaridos visto che non hai giocato molto, ti dico che puoi spendere soldi, ma le spese che fai ti permetto l massimo di salire di livello più velocemente, di far schiudere piu uova contemporaneamente (MAX uova é 25 se non erro), più pokeball e via cosi. Ciò non toglie che se vuoi un qualsiasi pokemon come gyaridos devi per forza andare a catturare per forza quei 150 magikarp (3 caramelle a magikarp), anche se spendi soldi, alla fine è una spesa inutile al fine del gioco, perché non ti da nessun vantaggio effettivo rispetto agli altri giocatori. Non è paytowin è solo un modo per ricaricare gli strumenti adatto ai giocatori pigri che non vogliono giocare. Di certo non è paragonabile a clash royale o clash of clans. altra cosa, riguardo al fatto di bloccarti final fantasy per via del jailbreak, non possono farlo perché ff7 è un gioco single player che regge esclusivamente sul tuo cellulare. Se te giochi ad un gioco come pokemon go e ti appoggi ai loro server, devi seguire le regole del server perché non stai piu giocando da solo, ma stai giocando insieme ad altra gente. C'è differenza nel fare un azione nel suolo privato o in quello pubblico. Poi perché dici che se ci giochi non sei un vero giocatore? Go a mio parere non può essere definito gioco, ma un applicazione di fitness con come base i pokemon, tra l'altro è anche un applicazione unica nel suo genere e che se sai come usarlo non ti ruba il tempo per giocare ad altro. Vedila in questo modo, quando sei in pullman puoi giocare a quello che ti pare ma non puoi giocare a go perché il gioco è fatto in modo che se superi una certa velocità non ti fa trovare nulla e non ti conta i passi, invece se te ti stai spostando a piedi, non è che ti metti a giocare a ff, ma piuttosto attivi go per farti contare i passi e lo metti in tasca, tiri fuori il telefono solo se arrivi in pokestop/palestre o se trovi pokemon. Alla fine non ti ruba neanche tempo perché lo puoi usare in quel tipo di situazioni (impossibile che una passeggiata non te la fai ogni giorno). - si vede che non conosci i pay2win... i pay2win non vendono mai quel che vuoi... ti vendono metodi per aumentare le chance di ottenere quel che vuoi. l'incubatrice è il classico esempio di oggetto pay2win. In un gioco non pay2win per evolvere magikarp ti chiederebbero 20 caramelle al massimo.... pensa a che livello si evolve magikarp nei giochi normali... non ti chiedono mica di arrivare al lv 90 per l'evoluzione e neanche ti chiedono soldi per avere un boost all'esperienza. Per quanto mi riguarda ho giocato molto in passato a degli mmorpg quindi conosco bene i meccanismi del pay2win, iniziano in modo semplice con meccaniche che non richiedono nessuna abilità e ma più sali di livello più la necessità di spendere (tempo o soldi) diventa impossibile da evitare. Quando c'è grinding siamo davanti ad un pay2win, se il processo di cattura di magikarp si può accorciare pagando (e si può fare su pokemon Go) siamo davanti ad una meccanica pay2win. clash royale o clash of clans sono pay2win della peggior specie ma se un'app è meno pay2win non significa che non sia pay2win a sua volta. - e qui si vede che non sei un programmatore. un controllo di quel tipo non viene mai fatto via server (altrimenti si invierebbero richieste inutili al server). quel tipo di controllo viene già fatto in locale. se io programmo un'app single player per non funzionare su dispositivo jailbroken essa non funzionerà. Se gioco sui loro server giustamente sono loro a dettare le regole, ma le regole devono essere sensate. Se i controlli via server funzionassero non avrebbero alcun bisogno di bloccare i dispositivi con root o jailbreak. E se qualcuno ha fatto acquisti quando le regole erano diverse è giusto che possa essere rimborsato. - il senso dell'esempio del tram è per fare l'esempio del giocatore adulto che si mette a giocare 5 minuti per passare un momento di noia. potrebbe essere tra amici e per trovare lo spunto di conversazione tirare fuori lo smartphone e mettersi a catturare un pokemon... sono 2 minuti di gioco. un gioco del genere è per chi ha come passione i videogiochi. Chi ha come passione i videogiochi preferisce giocare senza limitazioni artificiali (pago una volta e gioco, non mi fermo a grindare ogni cosa), senza acquisti in-app, senza farsi le passeggiate mentre gioca e ci dedica ore al videogioco. e comunque no, non faccio quasi mai passeggiate... nel mio poco tempo libero (che con gli studi universitari è davvero ridotto all'osso) preferisco guardare anime e leggere manga (e quando riesco anche mandare avanti lo sviluppo del il mio videogioco). Se comunque decido di fare delle passeggiate preferisco non usare lo smartphone (o al massimo usarlo per ascoltare la musica). Qualche anno fa facevo podismo, ma ho sempre trovato ridicolo usare accessori per correre. app per il fitness, cronometri vari ecc... non fanno per me... non mi è mai piaciuto fare qualcosa per competere o in maniera forzata, se lo faccio lo faccio solo e soltanto per divertirmi... se non riesco a divertirmi senza misurazioni varie significa che l'attività non mi diverte. Di mio sono abbastanza pigro e preferisco stare a casa rispetto ad uscire. Modificato 18 settembre, 2016 da Lief Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 18 settembre, 2016 Condividi Inviato 18 settembre, 2016 3 ore fa, Maury ha scritto: Riguardo alla questione di Gyaridos visto che non hai giocato molto, ti dico che puoi spendere soldi, ma le spese che fai ti permetto l massimo di salire di livello più velocemente, di far schiudere piu uova contemporaneamente (MAX uova é 25 se non erro), più pokeball e via cosi. Ciò non toglie che se vuoi un qualsiasi pokemon come gyaridos devi per forza andare a catturare per forza quei 150 magikarp (3 caramelle a magikarp), anche se spendi soldi, alla fine è una spesa inutile al fine del gioco, perché non ti da nessun vantaggio effettivo rispetto agli altri giocatori. Non è paytowin è solo un modo per ricaricare gli strumenti adatto ai giocatori pigri che non vogliono giocare. Hai appena definito un Pay2Win xd. Schiudere uova più velocemente e salire livello in minor tempo permette di ottenere strumenti più efficaci e soprattutto catturare Pokémon più potenti, necessari per battere le palestre. È un Pay2Win meno invadente, in quanto alla fine non sei realmente costretto a combattere nelle palestre. Volendo puoi giocare solo per completarere il Pokédex e basta. Ma è pur sempre Pay2Win. E' stata aggiunta una reazione da Lief 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JackX Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 Allora io che o un root per utilizzare app che richiedono il root sono paragonabile a uno che bara? che usa cheats? ma come ragionate? io ho app come Titanium Backup che ha bisogno del root ma non mi sembra che danneggi in nessun modo l'app di pokemon go. E' stata aggiunta una reazione da Lagertha 1 Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord. Mercatini Scambio: La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 20 ore fa, Lief ha scritto: un gioco del genere è per chi ha come passione i videogiochi. Chi ha come passione i videogiochi preferisce giocare senza limitazioni artificiali (pago una volta e gioco, non mi fermo a grindare ogni cosa), senza acquisti in-app, senza farsi le passeggiate mentre gioca e ci dedica ore al videogioco. Perchè negli jrpg non si grinda a bestia manco se si paga il gioco, no? Però vabbè capisco il punto ma no... non sono generi paragonabili e PGO vuoi o non vuoi rimane un'app per far sport, ergo tutto si basa se hai la voglia o la possibilità di farti delle lunghe camminate (perchè anche a spender soldi ci si aspetta che tu cammini un minimo). Non vuoi chiamarlo gioco? Chiamalo passatempo. Per il resto ho già detto quello che penso e mi viene solo da aggiungere che strozzerei chi dice "eh ma se non ti sta bene cambi cellulare" (come se li regalassero poi o-ò) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 32 minuti fa, Midori ha scritto: Perchè negli jrpg non si grinda a bestia manco se si paga il gioco, no? Però vabbè capisco il punto ma no... non sono generi paragonabili e PGO vuoi o non vuoi rimane un'app per far sport, ergo tutto si basa se hai la voglia o la possibilità di farti delle lunghe camminate (perchè anche a spender soldi ci si aspetta che tu cammini un minimo). Non vuoi chiamarlo gioco? Chiamalo passatempo. Per il resto ho già detto quello che penso e mi viene solo da aggiungere che strozzerei chi dice "eh ma se non ti sta bene cambi cellulare" (come se li regalassero poi o-ò) Nei jrpg non si grinda per andare avanti nella storia (almeno in quelli ben fatti). prova a giocare a ff7 dall'inizio alla fine della storia, non ti devi fermare a grindare neanche una volta perchè il gioco è settato per far si che tu possa andare avanti senza farlo. detto questo nella maggior parte dei pay2win i limiti sono arbitrari, artificiali e noiosi ed è questo il vero problema. quando non riesci ad andare avanti ti fanno presente che puoi pagare per avere vita più facile. Alcuni jrpg sono invece semplicemente così... noiosi, ma non ti chiedono soldi in cambio di una via più semplice. D'altra parte questo è uno dei motivi per cui sono pochi i videogiochi giapponesi che mi piacciono (tra VN, Busou e JRPG i titoli giapponesi mi sembrano quasi tutti abbastanza noiosetti (sono poco interattivi), eccezioni a parte, mentre gli RPG occidentali (sia quelli derivati da D&D sia gli altri), gli stealth, gli FPS li preferisco quasi sempre. Nel reparto animazione e manga invece preferisco i prodotti giapponesi (a dimostrazione del fatto che quando non c'è interattività i prodotti giapponesi danno il meglio)). Aggiungo che per quanto mi riguarda PGO è un videogioco non un'app per lo sport (un'app per lo sport non si gioca), però è un pay2win ed è per un tipo di giocatore casual che non sono io. Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 In ff3 si grinda ed è ben fatto (e in generale si grinda in qualsiasi ff se vuoi il set superultrastrafigo finale, anche se yep è anche evitabile e finibile prima), in disgaea ORPO se si grinda (e ok che è tactical ma sempre rpg), vari DQ (fra cui quest'ultimo porting), Contact, Popolocrois ecc... il grind è proprio tipico del genere jrpg, peggio ancora nei mmorpg di stampo giapponese dove lì inoltre davvero si va avanti solo pagando se si vuol essere competitivi. Però in tutta onestà non mi importa che questo discorso viri sul genere jrpg o sul "guarda com'è bello ff7 su tutto" Trovo più onesta l'ultima frase che hai detto nell'ultimo post che il paragone fra due generi di gioco diversi tbh, tutto qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati