Liuk Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 Il progetto non ufficiale Pokémon Uranium è stato definitivamente chiuso da Nintendo nonostante il grande successo riscontrato! Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Maury Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 nintendo poteva anche risparmiarsela sta cosa, anche perché il gioco era scaricabile gratuitamente, ma immagino l' abbiano bloccata per caricare l' hype dei fan al massimo per sole e luna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 Ah, quindi voi ragazzi avete creato un gioco ispirato direttamente dai nostri, al quale avete lavorato per 9 anni, fin da quando ne avevate 12, e che sta avendo un enorme successo con la fanbase? Oh non dovevate... Spoiler Non dovevate proprio. E' stata aggiunta una reazione da Izumi 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 dico che quei 9 anni di sviluppo potevano usarli per studiare un po' di programmazione. hanno voluto usare RPG Maker XP per poter usare Pokemon Essantials e come risultato della scelta (RPG Maker come engine è pessimo e la versione XP è pure obsoleta), Pokemon Uranium andava più lento di un trattore. 9 anni!! 9 anni di sviluppo e il meglio che sono riusciti a fare è un gioco che va a scatti anche su computer prestanti. Tutto per colpa dell'engine naturalmente che è semplice ed è fatto per i non-programmatori ma non è per niente scalabile e non è evidentemente adattabile (per questo ogni cosa che hanno aggiunto avrà certamente richiesto una serie di walkaround). Con 2 anni di studio di programmazione di base e 3 anni di sviluppo usando Unity3d avrebbero sicuramente creato di meglio. Un videogioco stile pokemon ma: multipiattaforma, senza problemi con gli OS moderni, con la possibilità di sostituire gli assets in maniera da rilasciare un gioco con il loro personale stile e non più coperto da copyright. 5 anni contro 9 e avrebbero imparato anche programmazione di base e l'uso di un engine vero e proprio (non quel giocattolo chiamato RPG Maker).... 9 anni buttati nel water tutto per non imparare un minimo di programmazione. Mi spiace davvero, non perchè abbiano rimosso quell'obbrobrio, ma perchè loro hanno buttato via 9 anni ad imparare un giocattolo e non hanno neanche creato qualcosa di usabile o modificabile. Non possono modificare il gioco e rilasciarlo senza assets coperti da copyright e il gioco che si trova ancora online resta laggoso su tutti i computer moderni peggio dei giochi emulati per 3ds (il che è assurdo). E' stata aggiunta una reazione da BitterSans, Hyperking, Liuk e 1 altro 4 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Karp Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 Sinceramente non ci vedo nulla di male. Come ogni gioco fanmade con riferimenti a qualsiasi gioco protetto da copyright, Nintendo aveva tutto il diritto di vietare qualcosa che usasse il suo nome o qualsiasi cosa che fosse stata brevettata e registrata a suo nome. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 Mi spiace davvero, Nintendo dovrebbe essere più morbida su queste cose. 2 ore fa, Lief ha scritto: dico che quei 9 anni di sviluppo potevano usarli per studiare un po' di programmazione. hanno voluto usare RPG Maker XP per poter usare Pokemon Essantials e come risultato della scelta (RPG Maker come engine è pessimo e la versione XP è pure obsoleta), Pokemon Uranium andava più lento di un trattore. 9 anni!! 9 anni di sviluppo e il meglio che sono riusciti a fare è un gioco che va a scatti anche su computer prestanti. Tutto per colpa dell'engine naturalmente che è semplice ed è fatto per i non-programmatori ma non è per niente scalabile e non è evidentemente adattabile (per questo ogni cosa che hanno aggiunto avrà certamente richiesto una serie di walkaround). Con 2 anni di studio di programmazione di base e 3 anni di sviluppo usando Unity3d avrebbero sicuramente creato di meglio. Un videogioco stile pokemon ma: multipiattaforma, senza problemi con gli OS moderni, con la possibilità di sostituire gli assets in maniera da rilasciare un gioco con il loro personale stile e non più coperto da copyright. 5 anni contro 9 e avrebbero imparato anche programmazione di base e l'uso di un engine vero e proprio (non quel giocattolo chiamato RPG Maker).... 9 anni buttati nel water tutto per non imparare un minimo di programmazione. Mi spiace davvero, non perchè abbiano rimosso quell'obbrobrio, ma perchè loro hanno buttato via 9 anni ad imparare un giocattolo e non hanno neanche creato qualcosa di usabile o modificabile. Non possono modificare il gioco e rilasciarlo senza assets coperti da copyright e il gioco che si trova ancora online resta laggoso su tutti i computer moderni peggio dei giochi emulati per 3ds (il che è assurdo). Eh, vabbé, se per te RPG Maker è un giocattolo mi sa che non ne capisci proprio niente. Nonostante sembri semplice, questo "giocattolo" può essere utile a molte cose e da molta libertà, e poi molti capolavori sono stati fatti con quello, vedi Undertale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 8 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: Mi spiace davvero, Nintendo dovrebbe essere più morbida su queste cose. Eh, vabbé, se per te RPG Maker è un giocattolo mi sa che non ne capisci proprio niente. Nonostante sembri semplice, questo "giocattolo" può essere utile a molte cose e da molta libertà, e poi molti capolavori sono stati fatti con quello, vedi Undertale. Uhm, Undertale, quel gioco che è famoso solo perché ha una bella storia e di certo non per il Gameplay, che, seppur creativo, fa abbastanza cagare? Eh vabbé, a chi è piaciuto è piaciuto, ma Pokémon Uranium ha ricevuto troppa attenzione per quel che merita veramente (l'ho visto su una lista di giochi dei fan belli come gli originali, wtf?) e, come ha detto Karp, Nintendo ha tutto il diritto di farlo fuori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto: Mi spiace davvero, Nintendo dovrebbe essere più morbida su queste cose. Eh, vabbé, se per te RPG Maker è un giocattolo mi sa che non ne capisci proprio niente. Nonostante sembri semplice, questo "giocattolo" può essere utile a molte cose e da molta libertà, e poi molti capolavori sono stati fatti con quello, vedi Undertale. sono uno studente dell'università di informatica ormai prossimo alla laurea con ottimi voti proprio di programmazione, un diploma da perito informatico, un gioco che ho fatto al diploma + altri due giochi 2d più semplici pubblicati subito dopo tutto fatto con il motore grafico Unity3d e un altro progetto in corso sempre su Unity3d, un po' di esperienza proprio con RPG Maker XP (usato circa 7 anni fa), un battaglia navale in java multiplayer LAN come progetto universitario, un sito di pizze con app android allegata (sempre come progetto universitario), e tantissimi progetti senza interfaccia grafica fatti in vari linguaggi di programmazione. So benissimo che si possono fare dei buoni lavori con RPG Maker ma: - Non con la versione XP che è obsoleta e non compatibile con i moderni sistemi. - Non si possono fare progetti scalabili e facilmente trasformabili visto che RPG Maker è, appunto, un piccolo giocattolo che permette anche ai non programmatori di fare qualcosa ma con poche libertà (per questo motivo i giochi fatti con RPG Maker hanno più o meno tutti lo stesso stile/gameplay. se vuoi, ad esempio, fare un videogioco 3d con RPG Maker devi usare walkaroud che ti fanno perdere un sacco di tempo rispetto ad usare un prodotto completo come Unity3d o Unreal Engine (e ho usato anche quest'ultimo)). Quindi capisco benissimo, e grazie al mio background credo di essere più che qualificato per dire che hanno fatto una pessima scelta (per diversi motivi). Senza contare che RPG Maker ultima versione è molto costoso in confronto a Unity3d/Unreal Engine (che sono gratuiti fino ad un certo reddito poi hanno un costo comunque inferiore ai vari moduli di RPG Maker). Non basta portare l'eccellenza per dire che un engine è un buon engine (come non basta portare come esempio un gioco fanmade)... però io ho esperienza d'uso diretta degli engine in questione e conosco pregi e difetti. E' stata aggiunta una reazione da Hyperking 1 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 Non conosco i contratti fra gf e Nintendo.. Ma non mi sembra che alla gf dia fastidio, non si sono espressi in merito Ok, ha il diritto di farlo.. Ma per cose fanmade.. Fanno anche pubblicità a Nintendo secondo me :-/ manca solo che mettano a far le multe per chi disegna i pokèmon, per violazione di copyright, si vede che si vuole far odiare.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 4 ore fa, Lief ha scritto: dico che quei 9 anni di sviluppo potevano usarli per studiare un po' di programmazione. hanno voluto usare RPG Maker XP per poter usare Pokemon Essantials e come risultato della scelta (RPG Maker come engine è pessimo e la versione XP è pure obsoleta), Pokemon Uranium andava più lento di un trattore. 9 anni!! 9 anni di sviluppo e il meglio che sono riusciti a fare è un gioco che va a scatti anche su computer prestanti. Tutto per colpa dell'engine naturalmente che è semplice ed è fatto per i non-programmatori ma non è per niente scalabile e non è evidentemente adattabile (per questo ogni cosa che hanno aggiunto avrà certamente richiesto una serie di walkaround). Con 2 anni di studio di programmazione di base e 3 anni di sviluppo usando Unity3d avrebbero sicuramente creato di meglio. Un videogioco stile pokemon ma: multipiattaforma, senza problemi con gli OS moderni, con la possibilità di sostituire gli assets in maniera da rilasciare un gioco con il loro personale stile e non più coperto da copyright. 5 anni contro 9 e avrebbero imparato anche programmazione di base e l'uso di un engine vero e proprio (non quel giocattolo chiamato RPG Maker).... 9 anni buttati nel water tutto per non imparare un minimo di programmazione. Mi spiace davvero, non perchè abbiano rimosso quell'obbrobrio, ma perchè loro hanno buttato via 9 anni ad imparare un giocattolo e non hanno neanche creato qualcosa di usabile o modificabile. Non possono modificare il gioco e rilasciarlo senza assets coperti da copyright e il gioco che si trova ancora online resta laggoso su tutti i computer moderni peggio dei giochi emulati per 3ds (il che è assurdo). Non intendo sminuire la tua conoscenza accademica di programmazione comunque io (come altri) siamo riusciti a risolvere il problema dell' esecuzione a scatti modificando le impostazioni della batteria. Sui problemi di compatibilità con i vari OS non sono informato, quindi mi fido :o . Il gioco presentava anche diversi Bug al momento di sfidare qualche allenatore, tuttavia bocciare in toto il progetto e definirlo un obbrobrio non è giusto. Sinceramente ci sono lati del gioco che mi piacciono (la storia, alcuni Pokémon, l'introduzione della connettività che in hack rom o simili non esiste ecc..) e altri deludenti perciò mi dispiace che non rilasceranno più nuove patch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 Io intanto ci ho giocato e mi è piaciuto. E' stata aggiunta una reazione da Liuk 1 You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 Non avevano i diritti del marchio Pokémon, è normale che prima o poi avrebbero chiuso baracca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 (modificato) sta news era già uscita da un bel po! Modificato 22 settembre, 2016 da Zem1992 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 22 settembre, 2016 Condividi Inviato 22 settembre, 2016 15 minuti fa, Zem1992 ha scritto: sta news era già uscita da un bel po! La news precedente diceva solo che era stato rimosso il gioco, ora è stato fatto chiudere pure il sito del gioco E' stata aggiunta una reazione da Liuk 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 23 settembre, 2016 Condividi Inviato 23 settembre, 2016 19 ore fa, Donnerblitz ha scritto: Non avevano i diritti del marchio Pokémon, è normale che prima o poi avrebbero chiuso baracca.baraccabarac Ma ninnon bastava cambiare il nome e cambiare la corolazione anche leggermente dei pokèmon.-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 24 settembre, 2016 Condividi Inviato 24 settembre, 2016 On 23/9/2016 at 01:13, Chaos ha scritto: La news precedente diceva solo che era stato rimosso il gioco, ora è stato fatto chiudere pure il sito del gioco ok,grazie...ora e tutto + chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 24 settembre, 2016 Condividi Inviato 24 settembre, 2016 On 22/9/2016 at 21:40, DaniGrovyle ha scritto: Mi spiace davvero, Nintendo dovrebbe essere più morbida su queste cose. Eh, vabbé, se per te RPG Maker è un giocattolo mi sa che non ne capisci proprio niente. Nonostante sembri semplice, questo "giocattolo" può essere utile a molte cose e da molta libertà, e poi molti capolavori sono stati fatti con quello, vedi Undertale. Undertale è stato fatto come GameStudio, per piacere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 24 settembre, 2016 Condividi Inviato 24 settembre, 2016 1 ora fa, sans ha scritto: Undertale è stato fatto come GameStudio, per piacere. Boh, avevo letto così ma ho rivisto ed hai ragione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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