Taka Inviato 23 ottobre, 2016 Condividi Inviato 23 ottobre, 2016 come per la sesta generazione che hanno aggiunto le mega evoluzioni anche la settima ha aggiunto una nuova meccanica che probabilmente sconvolgerà le lotte , Le MOSSE Z . Dai diversi dati risaliti dal datamine della demo sappiamo che esistono tuttora 29 mosse z (18 per tipo e 11 peculiari di alcuni pokemon come quella di pikachu) in più sappiamo che possono essere utilizzati una sola volta a lotta come le mega ma a con la differenza che quest'ultime non posseggono la priorità di esecuzione( dipende dalla mossa selezionata ). le mosse z per funzionare necessitano di due strumenti , un bracciale (che non ricordo il nome ) e del cristallo z da equipaggiare al pokemon , in più quest'ultimo deve conoscere almeno una mossa con lo stesso tipo del cristallo . la mossa z aumenta la potenza della mossa e mantiene la priorità della mossa base ma annulla gli effetti secondari della mossa . un esempio prendiamo un pikachu che conosce la mossa elettrococcola ed ha equipaggiato il cristallo elettrum z elettrococcola con la mossa z arriva ad una potenza di 100(20+80-> incremento del cristallo) ,di tipo elettro fisica ma senza effetto secondario è priorità pari a 0. Quindi alcune mosse che da una potenza base alta ( esplosione ) arriveranno ad una potenza micidiale che possono shottare qualsiasi pokemon !!! in più da altri dati risalenti dal datamine della demo é presente un mini dialogo nella lotta che dice '' il pokemon non è riuscito a proteggersi del tutto dalla mossa '' quindi vi fa presupporre che non possono essere ovviate dalla protezione . allora sono troppo op , io credo di no nel lato competitivo per diversi motivi uno dei quali possono essere utilizzati una sola volta . -uno deve sprecare lo slot dello strumento per un cristallo che una volta utilizzato non si consuma . -la mossa può essere annullata dal tipo del pokemon dell'avversario -la mossa può essere annullata dalla abilità del pokemon nemico - le mosse possono essere annullate nel turno da alcune mosse come bruciapelo o altre mosse -alcune sono praticamente inutili nel competitivo come quella data a eevee . in più le mosse z sono molto rischiose da utilizzare su alcuni pokemon. vi siete mai chiesto a che serviva l'abilità di pyukumuku espellinterno o quella di mimikyu che gli permette di annullare la prima mossa del nemico ecco la risposta !!! e voi cosa ne pensate delle mosse z e se avete già in mente qualche strategia anti z move siate liberi di commentare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 23 ottobre, 2016 Condividi Inviato 23 ottobre, 2016 14 minuti fa, Eren ha scritto: come per la sesta generazione che hanno aggiunto le mega evoluzioni anche la settima ha aggiunto una nuova meccanica che probabilmente sconvolgerà le lotte , Le MOSSE Z . Dai diversi dati risaliti dal datamine della demo sappiamo che esistono tuttora 29 mosse z (18 per tipo e 11 peculiari di alcuni pokemon come quella di pikachu) in più sappiamo che possono essere utilizzati una sola volta a lotta come le mega ma a con la differenza che quest'ultime non posseggono la priorità di esecuzione( dipende dalla mossa selezionata ). le mosse z per funzionare necessitano di due strumenti , un bracciale (che non ricordo il nome ) e del cristallo z da equipaggiare al pokemon , in più quest'ultimo deve conoscere almeno una mossa con lo stesso tipo del cristallo . la mossa z aumenta la potenza della mossa e mantiene la priorità della mossa base ma annulla gli effetti secondari della mossa . un esempio prendiamo un pikachu che conosce la mossa elettrococcola ed ha equipaggiato il cristallo elettrum z elettrococcola con la mossa z arriva ad una potenza di 100(20+80-> incremento del cristallo) ,di tipo elettro fisica ma senza effetto secondario è priorità pari a 0. Quindi alcune mosse che da una potenza base alta ( esplosione ) arriveranno ad una potenza micidiale che possono shottare qualsiasi pokemon !!! in più da altri dati risalenti dal datamine della demo é presente un mini dialogo nella lotta che dice '' il pokemon non è riuscito a proteggersi del tutto dalla mossa '' quindi vi fa presupporre che non possono essere ovviate dalla protezione . allora sono troppo op , io credo di no nel lato competitivo per diversi motivi uno dei quali possono essere utilizzati una sola volta . -uno deve sprecare lo slot dello strumento per un cristallo che una volta utilizzato non si consuma . -la mossa può essere annullata dal tipo del pokemon dell'avversario -la mossa può essere annullata dalla abilità del pokemon nemico - le mosse possono essere annullate nel turno da alcune mosse come bruciapelo o altre mosse -alcune sono praticamente inutili nel competitivo come quella data a eevee . in più le mosse z sono molto rischiose da utilizzare su alcuni pokemon. vi siete mai chiesto a che serviva l'abilità di pyukumuku espellinterno o quella di mimikyu che gli permette di annullare la prima mossa del nemico ecco la risposta !!! e voi cosa ne pensate delle mosse z e se avete già in mente qualche strategia anti z move siate liberi di commentare Hai visto il video del buon Alfred? Quoto totalmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 24 ottobre, 2016 Condividi Inviato 24 ottobre, 2016 Concordo saranno useless eccetto quella di Eevee nei LC. Perchè dobbiamo rinunciare a strumenti utili solo per avere una mossa del tutto counterabile da addirittura una Protezione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 24 ottobre, 2016 Condividi Inviato 24 ottobre, 2016 Veramente avevano detto che non è possibile proteggersi dalle mosse Z in nessun modo. Quindi a parte la questione dei tipi, credo che queste mosse faranno quasi sempre danno. Ma concordo sul fatto che non sono un granchè. Preferisco di gran lunga le ME, non c'èproprio paragone! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Latios93 Inviato 24 ottobre, 2016 Condividi Inviato 24 ottobre, 2016 21 ore fa, Eren ha scritto: come per la sesta generazione che hanno aggiunto le mega evoluzioni anche la settima ha aggiunto una nuova meccanica che probabilmente sconvolgerà le lotte , Le MOSSE Z . Dai diversi dati risaliti dal datamine della demo sappiamo che esistono tuttora 29 mosse z (18 per tipo e 11 peculiari di alcuni pokemon come quella di pikachu) in più sappiamo che possono essere utilizzati una sola volta a lotta come le mega ma a con la differenza che quest'ultime non posseggono la priorità di esecuzione( dipende dalla mossa selezionata ). le mosse z per funzionare necessitano di due strumenti , un bracciale (che non ricordo il nome ) e del cristallo z da equipaggiare al pokemon , in più quest'ultimo deve conoscere almeno una mossa con lo stesso tipo del cristallo . la mossa z aumenta la potenza della mossa e mantiene la priorità della mossa base ma annulla gli effetti secondari della mossa . un esempio prendiamo un pikachu che conosce la mossa elettrococcola ed ha equipaggiato il cristallo elettrum z elettrococcola con la mossa z arriva ad una potenza di 100(20+80-> incremento del cristallo) ,di tipo elettro fisica ma senza effetto secondario è priorità pari a 0. Quindi alcune mosse che da una potenza base alta ( esplosione ) arriveranno ad una potenza micidiale che possono shottare qualsiasi pokemon !!! in più da altri dati risalenti dal datamine della demo é presente un mini dialogo nella lotta che dice '' il pokemon non è riuscito a proteggersi del tutto dalla mossa '' quindi vi fa presupporre che non possono essere ovviate dalla protezione . allora sono troppo op , io credo di no nel lato competitivo per diversi motivi uno dei quali possono essere utilizzati una sola volta . -uno deve sprecare lo slot dello strumento per un cristallo che una volta utilizzato non si consuma . -la mossa può essere annullata dal tipo del pokemon dell'avversario -la mossa può essere annullata dalla abilità del pokemon nemico - le mosse possono essere annullate nel turno da alcune mosse come bruciapelo o altre mosse -alcune sono praticamente inutili nel competitivo come quella data a eevee . in più le mosse z sono molto rischiose da utilizzare su alcuni pokemon. vi siete mai chiesto a che serviva l'abilità di pyukumuku espellinterno o quella di mimikyu che gli permette di annullare la prima mossa del nemico ecco la risposta !!! e voi cosa ne pensate delle mosse z e se avete già in mente qualche strategia anti z move siate liberi di commentare Se non lo hai visto ti consiglio di vedere il video di alfred kamon lui dice le stesse cose che dici tu. Tuttavia poi aggiunge che bisogna vedere se le mosse z hanno effetti secondari, passano le protezioni e se hanno priorità. Credo anche io che non verranno molto utilizzate tranne in qualche set specifico (qualcuno ne ho già in mente). Al momento a differenza tua credo che la mossa di eevee sia l'unica davvero buona e utilizzabile il problema è che bisogna "sprecare" uno slot per far posto a eevee che oltre alla mossa z potrà fare ben poco soprattutto in OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gloom87 Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Concordo, io non le avrei mai messe! preferivo una evoluzione dei pkmn esistenti o le mega. ma secondo me non avranno molto successo, rispetto alle mega Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Bisogna vedere quali mosse particolari ci saranno perchè probabilmente ce ne sarà qualcuna paragonabile a megakanga che monopolizzerà il competitivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Per me le Mosse Z saranno difficili da usare soprattutto se affiancate alle Megaevoluzioni. Enigmi mentali in arrivo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Ma quindi se usi Bruciapelo su un Pokémon che stava per fare la mossa Z gliela blocchi? Ma poi può rifarla il turno dopo oppure viene contata come fatta(la mossa Z)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 1 ora fa, Xylon16 ha scritto: Ma quindi se usi Bruciapelo su un Pokémon che stava per fare la mossa Z gliela blocchi? Ma poi può rifarla il turno dopo oppure viene contata come fatta(la mossa Z)? Non blocchi niente, mossa z viene attivata nel momento in cui è il proprio turno di fare la mossa. Non sono così male e avranno comunque una loro utilità su certi pokémon. Non renderanno competitivi pokémon che non lo sono, ma sarà un'ulteriore arma per pokémon già abbastanza usati pur non avendo una mega, magari facendogli fare una kill extra e magari eliminare un teorico counter o check che non si aspetta la mossa z. Non mi sembra una cattiva idea un Dragonite con una mossa z di tipo volante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 8 minuti fa, Dragozard ha scritto: Non blocchi niente, mossa z viene attivata nel momento in cui è il proprio turno di fare la mossa. Ok grazie Un'altra domanda: le mosse Z ricevono STAB? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 42 minuti fa, Xylon16 ha scritto: Ok grazie Un'altra domanda: le mosse Z ricevono STAB? In teoria dovrebbero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 1 minuto fa, Baldom ha scritto: In teoria dovrebbero Ok. Grazie mille;) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oah Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Adesso, Xylon16 ha scritto: Ok. Grazie mille;) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 A me invece piacciono anche per quelle divertenti mossette di danza che devono fare l'allenatore/allenatrice! XD ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyla Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 Potrebbero essere utili,usando o esplosione o una mossa di recoil(sdoppiatore,zuccata,baldeali ecc...)ma non è che mi convincono molto... almeno Pardini e il suo snorlax sono felici! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 13 ore fa, Xylon16 ha scritto: Ok grazie Un'altra domanda: le mosse Z ricevono STAB? In teoria si, in oltre per usare una mossa z, il pokémon deve conoscere una mossa ordinaria del tipo del cristallo z tenuto, questo perché la mossa z eredita da quella normale il fattore fisico/speciale e più la mossa ordinaria è potente, più lo sarà la mossa z. Nel caso si abbiano due mosse dello stesso tipo, si potrà scegliere tra due mosse z apparentemente uguali ma con potenza diversa. Nella demo ho provato la mossa z con un Pikachu selvatico e dal momento che aveva elettrococcola e energisfera, mi dava due mosse z con lo stesso nome, ma una era fisica e l'altra speciale e quella basata su elettrococcola aveva potenza 100 (quindi immagina una mossa z basata su fuocobomba) e l'altra 160. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kantisshu Inviato 26 ottobre, 2016 Condividi Inviato 26 ottobre, 2016 La differenza la faranno quasi certamente le Mosse Z esclusive. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 28 ottobre, 2016 Condividi Inviato 28 ottobre, 2016 On 27/10/2016 at 01:04, Dragozard ha scritto: In teoria si, in oltre per usare una mossa z, il pokémon deve conoscere una mossa ordinaria del tipo del cristallo z tenuto, questo perché la mossa z eredita da quella normale il fattore fisico/speciale e più la mossa ordinaria è potente, più lo sarà la mossa z. Nel caso si abbiano due mosse dello stesso tipo, si potrà scegliere tra due mosse z apparentemente uguali ma con potenza diversa. Nella demo ho provato la mossa z con un Pikachu selvatico e dal momento che aveva elettrococcola e energisfera, mi dava due mosse z con lo stesso nome, ma una era fisica e l'altra speciale e quella basata su elettrococcola aveva potenza 100 (quindi immagina una mossa z basata su fuocobomba) e l'altra 160. Non ho capito però se ereditano anche gli effetti secondari. Se io uso la mossa Z erba su Gigassorbimento recupera salute il mio pokemon? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 29 ottobre, 2016 Condividi Inviato 29 ottobre, 2016 18 ore fa, DarthMizu ha scritto: Non ho capito però se ereditano anche gli effetti secondari. Se io uso la mossa Z erba su Gigassorbimento recupera salute il mio pokemon? Non credo, la mossa z generata da elettrococcola non aveva la paralisi come effetto secondario nella descrizione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.