Vai al commento

Date un voto a Sole e Luna

Votate  

80 utenti hanno votato

1. 1. Votate

Post raccomandati

Per la cronaca in Bianco e Nero nel post lega avevamo 3 città con annessi percorsi da esplorare: Spiraria, Fortebrezza e la foresta bianca/città nera. Non era tanto, ma meglio di niente.

In bianco e nero 2 invece avevamo: Zefiropoli, Levantopoli, Quattroventi, Soffiolieve, Mistralopoli e la foresta bianca/città nera che durante la storia non erano esplorabili.

Volevo solo precisare 'sta cosa. E sinceramente credo che a chiunque piacerebbe visitare altri luoghi dopo la lega ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Che intendi dire? E perche hai messo insufficiente se hai detto 7,8?

"7,8 too much water" è il magico commento che fece IGN riguardo ORAS, con la citazione del quale cercavo di scatenare l'ilarità generale.

Esatto, likes hunter.

Link al commento

Okayy, dopo aver finito e rifinito il giro delle isole e il post Lega di S, ho dato il mio voto.

Devo ammettere che mi è piaciuto un pochinissimo di più XY.

Cominciamo dai pro.

-Trama ben sviluppata e piacevole.

-PokéPassaggio, molto utile in diverse situazioni.

-Mosse Z, forse una delle novità più piacevoli di questi giochi.

-Le UC, che a me personalmente son piaciute molto.

-Campioni in modo "sensato", mi spiego meglio, invece del solito campione di turno che anche alla settantaduesima Lega sconfitta sta lì, fermo, fisso su una piattaforma, i campioni siamo realmente proprio noi, con le difese del titolo.

-La possibilità di cambiare abbigliamento. Avrò speso 3/4 del milione donato da Bellocchio solo per quello. *-*

-Le Battle Royale, veramente un'idea carina.

-Il ritorno delle Leggende della Lotta (anche se un po' scrausello reep).

-L'aggiunta di nuove mosse e Pokémon tutto sommato carini.

-KARTANA.

-Addio alle MN necessarie praticamente a tutto.

-Festiplaza.

-I Tappi.

Contro.

-UC senza un ruolo ben preciso (tranne Nihilego).

-Zygarde ottenibile con 100 cellule..? °-°

-Elevati cali di frame su console 2DS nelle lotte doppie o multiple.

-Necrozma piazzato a casissimo. Avrà sì e no 5 minuti di trama dedicati.

-Il modo di camminare del personaggio. Sembra un robot, davvero.

-Lo scarsissimo post Lega, fortunatamente colmato da una trama piacevolissima.

-Lylia che se ne va. ç_ç

-Una "città" avrà sì e no 3 edifici in croce (tranne Hau'oli, anche se non è niente di paragonabile alle vecchie Luminopoli/Austropoli).

-Megaevoluzioni praticamente inesistenti. Okay che era per lasciare un po' di spazio alle mosse Z, ma alla fine la megaevoluzione su SM cos'è? Una Pietrachiave donata da due nabbi e una dozzina di Megapietre acquistabili anche a prezzo altino? Mi sarebbe piaciuto se gli avessero dedicato qualcosina in più, tipo, che ne so, una sorta di Episodio Delta... :s

-Un modo per livellare decente, perché è davvero complicato.

-Amo da Pesca praticamente inutilizzabile, alla fine tanto valeva non inserirlo...

Nonostante il gioco abbia qualche difetto mi è piaciuto tanto, quindi gli do 9. :3

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

4 ore fa, Purple ha scritto:

-La possibilità di cambiare abbigliamento. Avrò speso 3/4 del milione donato da Bellocchio solo per quello. *-*

Peccato che Bellocchio ci doni dei PokéDollari, mentre per comprare i vestiti servono i Festigettoni.

Link al commento

Bah, io comunque un gioco preferisco godermelo senza dare voti o altro.

"ma nn ai senso kritco!!1!11!"

No, i difetti li ho cercati e li ho trovati, ma me ne sono fregato perché se c'erano dei pregi, meglio guardare quegli.

Comunque senza tanti ragionamento ho dato 9.

Link al commento

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Peccato che Bellocchio ci doni dei PokéDollari, mentre per comprare i vestiti servono i Festigettoni.

Ti sbagli, in giro per Alola ci sono numerosi negozi di vestiti! I Festigettoni servono solo per acquistare un indumento da un giocatore che viene a farti visita e a tingerli!

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Ora che ho finalmente completato tutto nel gioco, posso finalmente dare un voto e un giudizio critico, anche se non sarà facile. 

Parto dal dire che nel complesso Pokémon Luna (la versione a cui ho giocato) è un buon gioco, ha molti lati positivi ma purtroppo devo dire che ne ha molti altri negativi. 

Nonostante dai trailer sembrassero IL gioco Pokémon per eccellenza, giocandoci si scopre che non è affatto così, molte cose annunciate come vere rivoluzioni o grandi misteri da scoprire in realtà si sono rivelati buchi nell'acqua o hanno lasciato dei punti di domanda, alla fine del gioco la sensazione su alcune cose del gioco (tra cui le UC) era la stessa di quando sono state annunciate: ma quindi?Che sono?Che è successo?

Poco approfondimento di tanti aspetti insomma. 

Ora elenchiamo le cose positive e quelle negative. 

PRO

-Trama principale tutto sommato buona, sicuramente superiore a quelle dei precedenti giochi (paragonabile a quella di quinta).Qui farei un appunto: se Game Freak avesse fatto una campagna promozionale meno spoilerosa SICURAMENTE la trama sarebbe risultata decisamente più bella, stessa cosa va detta per i vari leak illegali. Immaginate per un momento se non aveste saputo dell'esistenza della Fondazione Æther!Trovarvela davanti durante il gioco e pensare "Caspita!Ci aiutano contro il Team Skull" e poi scoprire che invece se la facevano sotto il naso ed erano loro i veri cattivi. Beh avrebbe avuto tutt'altro sapore.

Immaginate di non aver mai saputo di Cosmog neanche dai leak!Ritrovarselo evoluto nel leggendario!

-Buona personalizzazione dei personaggi come non avveniva dai tempi di N 

-Le UC le ho molto gradite come inserimento da un lato.

Ne riparlo fra i lati negativi. 

-Le OST in parte: sebbene mi fossi espresso inizialmente in maniera negativa su di esse all'inizio, devo dire che in realtà le ho apprezzate davvero molto. Tuttavia resto convinto del fatto che alcune siano un po' debolucce e inadatte tipo quella di Plumeria che è lentissima. 

-Mosse Z

-PokèResort 

-Il modo in cui è strutturata la Lega 

-Pokepassaggio e addio MN 

NEUTRALE 

-Festiplaza

-Sistema dei Tappi 

CONTRO 

-Sfruttamento degli elementi della trama: se da un lato l'ho apprezzata, dall'altro la sensazione di "materiale sprecato" si è sentita molto. 

Avevano le UC e le hanno buttate a caso, avevano i Tapu e li hanno buttati a caso, avevano i cristalli Z e li hanno buttati a caso. Avevano tanto per rendere la trama ancora più epica e hanno buttato tutto nel gabinetto. 

-Il Giro delle Isole: APRITI CIELO!

Da quando inizio a trapelare l'assenza delle palestre sul web io mi espressi negativamente sulla novità. 

Tutti a dire invece che serviva una ventata di novità. Quando venne annunciato il giro delle isole decisi di dare una possibilità a Game Freak. 

Ahimè ora che ho finito il gioco, posso dare la sentenza finale: LE PALESTRE ERANO MEGLIO.

Prove da bambini cretini, Pokémon dominanti più facili da buttare di Gennaro Bullo con l'IA sotto i piedi. 

Per non parlare della Capitana Rika, che è proprio uguale alla statua della Torre Lotta in OR AS come significato: "AHAHAH vedete?Volevamo fare qualcosa di bello, ma non ci andava!!".

-I vestiti: l'idea mi è piaciuta ma...cavolo!Vestiti orrendi per il 75%!Tutte canotte truzze e pantaloncini stupidi, due tagli di capelli in croce e basta!Cavolo in XY erano pochi i vestiti ma erano decenti!

-Megavoluzioni e Zygarde buttati a caso

-Poche città, Centri Pokémon ogni due passi e il Team Skull che resta a Po anche quando viene sconfitto dicendo le stesse identiche frasi di prima. 

-Post game breve con pochi eventi giornalieri.

-Albero Lotta deludente con pochi personaggi vecchi che per sfidarli devi gettare il sangue e tralaltro hanno le squadre GUASTATE.

In totale il mio voto è...8!

Pensate che dai trailer mi aspettavo di dare almeno 9...

Link al commento

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Non mi risulta 

Adesso, Purple ha scritto:

Ti sbagli, in giro per Alola ci sono numerosi negozi di vestiti! I Festigettoni servono solo per acquistare un indumento da un giocatore che viene a farti visita e a tingerli!

Ah, ricordavo male. Sono nab.

Link al commento

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Ho votato 7, che è un bel voto rispetto a XY che a mio parere è insufficiente. L'unico gioco a cui ho dato 10 è stato NB, e no, nemmeno un suo eventuale remake riuscirà a superarlo.

Link al commento

Gioco molto bello e ben realizzato ma rispetto ai predecesori non é al top .

Premetto che il gioco tutto sommato é ottimo e gradevole per passare il tempo . I pokemon di questa generazione li ho adorati quasi tutti tranne alcune eccezioni (persian forma alola , dugtrio forma alola , raichu forma alola e la povere linea evolutiva di popplio e incineroar non si salva ) ma é normale ci saranno sempre pokemon che non ci piaceranno . Non voglio parlare della grafica perché come per ogni generazione la grafica migliora e quindi mi sembra innutile e banale dire che la grafica é migliorata rispetto ai corpi nani di x e y dei protagonisti .

Per quanto riguarda la storia carina anche se molto prevedibile , ma che ci posso fare é un gioco per bambini non possono rendere la trama ai livelli saintsgate , pero ogni generazione che passa ad eccezione dei remsik sono soddisfatto perché la game freak sta cercando di portarlo anche ad un pubblico più abadulto .

Per quanto riguarda le nuove aggiunte a questi due giochi pokemon mi hanno deluso un po .

Laggiunta delle nuove mosse o super mosse o mosse z le ho trovate "innutili " da aggiungere nel senso che se le potevano risparmiare e le potevano inserire in un gioco pokemon destinato a una console piu potente . É un peccato visto che molti di noi non posseggono una normale console 2ds o il vecchio 3ds che ricordo per solo riavviare la cartuccia necessitano di 34 secondi  !!!

Il post lega é pressoché vuoto apparte la cattura delle ultra creature . Potevano arricchirla con l'aggiunta di una nuova cittá come per tutti i vecchi giochi oppure piu eventi di maggiore rivelanza .

Oltre a questo ho trovato punti negativi come l'eliminazione di una zona safari o i gruppi pokemon e soprattutto non ho amato per niente il festyplaza .

Ma non tutti cambiamenti sono negativi , per esempio laggiunta delle prove e dei pokemon dominanti hanno data una aria nuova al brand pokemon che probabilmente serviva (anche se spero che le rimettano nei prossimi titoli).

La stessa cosa vale per il pokepassaggio non mi ha fatto impazzire sarebbe stato carino se quei pokemon li dovevavo catturare e poinattraverso delle mn particolare li ootevamo cavalcare.

Nel complesso come ho detto prima il gioco é ben realizzato ma con quakche pekka che potevano risparmiare .

Il mio voto è 8 non di piu 

Spoiler

So che il mio giudizio non importa a nessuno , ma limportante che io abbia detto la mia 

Link al commento

Ho votato 8, perché ho apprezzato molto la trama, eccetto per la parte riguardante le UC, poco sviluppata.

Per altro alcune funzioni potevano essere sfruttate meglio e la camminata da "robot" del protagonista è stata una cosa orribile.

Link al commento

Trama:8.5

Non male, mi aspettavo qualcosa in più ma non mi ha deluso per niente.

Se solo non ci fossero stati tanti Spoiler e Leaks forse mi avrebbe anche colpito di più con i colpi di scena.

Pokémon:9

Mi garbano tutti i Pokémon di Alola, solo un po' Palossand, Bruxish e Crabominable non mi piacciono, ma per il resto mi piacciono tutti.

Novitá:8

Non aspettavo altro che l'eliminazione delle MN e finalmente l'hanno fatto, il Poképassaggio è infinitamente meglio delle MN, oltre ad essere più divertente, è anche più pratico.

Il PokéRelax:non è cambiato molto, ma le poche novitá aggiunte non sono male.

PokéResort:può tornare sempre utile grazie ad alcuni Isolotti, mi è piaciuto.

Festiplaza:Comodo, lo preferisco di gran lunga al PSS.

Giro delle Isole:Ad alcuni ha deluso molto, a me quasi per niente, è vero, le prove non sono per niente difficili, ma alcuni Dominanti sono comunque molto fastidiosi(come Lurantis o Mimikyu), il fatto che abbiano cambiato mi piace, le Palestre stavano diventando un po' monotone...ogni tanto è meglio cambiare.

PostLega:7

Non è il miglior PostLega, ma di certo è superiore a quello di XY, c'è da esplorare una parte di Poni non esplorabile prima, si possono risfidare alcuni personaggi(come Vicio e Guzman), c'è l'Albero Lotta, la Quest delle UC e la Lega Pokémon che nel Rematch finalmente ha senso.

Mi dispiace per Zygarde che è stato messo a caso e non viene spiegato il motivo della sua presenza ad Alola.

Per Necrozma non mi lamento, molto probabilmente nell'ipotetico 3° titolo verrá spiegato tutto(Sperando che ci sia un 3° Titolo per lui e che non finisca come per Zygarde).

Il mio voto complessivo dunque è 9.

Link al commento

Trama bellissima, personaggi ok, molto bella la personalizzazione del pg migliorata da x y. Mi piace molto il giro delle isole e le prove rispetto alle classiche 8 medaglie.

A mio parere peró le UC sono davvero orrende. Come difficoltà direi che è piuttosto semplice, e i nuovi pokemon non mi fanno impazzire a parte un paio che talaltro uso nella squadra competitiva. Direi un 7

Link al commento

Guest Ravenblack

Io do un 8,5.

È tutto sommato un ottimo gioco, hanno fatto davvero un bel lavoro, anche se non hanno sfruttato tutte le occasioni che si son creati (ma è un gioco Pokémon, se non è incompleto godi solo a metà).

Trama molto buona, la migliore del brand (non che ci volesse molto, la serie non ha mai avuto grandi trame nei giochi), ma devo dire che mi aspettavo molto peggio. Solitamente quando dei giochi vengono così pompati prima dell'uscita alla fine floppano, per fortuna non sono uno che si fa convincere dalle teorie super-intricate e phaighe che si trovano sul web. Se ci fossi andato dietro questi giochi mi avrebbero fatto schifo.

Ho apprezzato miglioramenti come la rimozione delle MN, che sono state ben sostituite dal Poképassagio (anche se c'è stato un passo indietro con la rimozione dell'Ipervolo), anche il nuovo Pokédex non mi è dispiaciuto.

Riguardo alle prove, inizialmente ero scettico, e credevo fossero delle boiate assurde, ed in parte lo sono, trovare strumenti, scovare differenze e rincorrere Pokémon non sono proprio il massimo della sfida, fortuna che certi Dominanti riescono a dare del filo da torcere.

Le sfide coi Kahuha me le aspettavo molto più toste, peccato.

Nel gioco hanno anche ben caratterizzato vari personaggi, rendendoli espressivi e facendoli evolvere dal punto di vista mentale durante il gioco.

Eccezion fatta per noi, che rimaniamo con l'espressione da pirla fino alla fine del gioco.

Il Team Skull è abbastanza ridicolo, anche se Guzman e Plumeria hanno personalità (Plumeria anche se è stata sfruttata pochissimo ha atteggiamenti da leader).

La Fondazione Æther è ok, non so come commentarla, è ben fatta e basta.

Le UC sono state sfruttate non male, di più, stesso discorso per Necrozma e Zygarde, ottenerlo così è ridocolo.

Spero vengano sfruttati meglio in un sequel.

Il post-lega è veramente meh.

Link al commento

Post lega scarno e modalità online che poteva essere sfruttata meglio. Tuttavia, la storia l'ho trovata estremamente coinvolgente e le novità introdotte mi sono piaciute molto (pokepassaggio e le nuove forme Alola stupende). 9 ci sta tutto.

Se poi un giorno la Game Freak ci farà il benedetto regalo di un super gioco con TUTTE le regioni interconnesse, con tanto di ipervolo, allora potrei anche implodere dalla felicità. Tuttavia, temo sia destinato a rimanere un sogno, sebbene noto che versione dopo versione si moltiplicano sempre più i riferimenti alle altre regioni, quindi un barlume di speranza continua ad esserci.

Link al commento

come gameplay gli do un 10 molto innovativo e longevo, anche per la trama che è molto bella e carica di colpi di scena, le soundtrack si intonano alla perfezione con l'ambiente, unico difetto il lag occasionale dato dalla console, quindi il mio voto complessivo è 10  

Link al commento

10 per la longevità.

Assolutamente insufficiente per i Pokémon... La maggiorparte sono bruttini.

Boh, addyo Mega, cia1 Mosse Z carine. Personaggi ben sviluppati. Trama carina. Post lega terribile. Cia1 Lylia. Tapu Who? Shiny Locked mhm.

7.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...