Vai al commento

Cosa odiate dei 2 nuovi giochi ?

Post raccomandati

49 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Verissimo, porca miseria:angry:

Il fatto è che personalmente dal punto di vista estetico proprio non mi piace quella tutina:XD: 

Era meglio se la tutina la facevano personalizzare *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Cele ha scritto:

Non sono molto d'accordo con te. Un'avventura in una nuova regione si fa con i Pokémon che incontri e non con quelli passati dalle altre gen (questa è la mia opinione). Poi la caccia al Pokémon è uno degli elementi essenziali in questi giochi e proprio se vuoi incontrare di nuovo lo stesso Pokémon puoi fare la Totem Chain. Poi ancora, non capisco come amiate il SAV che con alcuni minuti dia solo 12 EVs quando le orde (In XY) davano 60 EVs e con la Totem Chain (in SM) danno 36 EVs battendo un singolo Pokémon. E come ultimo punto penso che le mappe siano molto più grandi di quelle delle vecchie gen, forse solo le grotte sono un po' più piccole ma pazienza passiamo poco tempo lì dentro. E penso che si sia capito che non odio niente di questi giochi, forse rimpiango solo il Safari Amici, ma neanche tanto.

per il fatto delle EVS ti ha gia risposto @Swampert90 e sono pienamente d'accordo con lui , mentre se voglio re incontrare lo stesso pokémon non ci devo buttare 50 minuti per catturarne 1 , penso di rendere l'idea ^^ uno schifo totale , perchè la cattura di un pokémon esagerando ci perdi 10 minuti con un leggendario , ma qui parliamo di pokémon che si trovano tranquillamente anche in acqua che fanno ambigui richiami inutili e che durano un infinità , poi se per te quello e un bel metodo auguri, na cosa e certa fosse per me lo cestinavo subito sto meccanismo di cattura , al massimo come ho già scritto in un altro post , lo rivedrei per adattarlo meglio,ecco perchè preferisco 50.000 volte il pokeradar  grazie alla sua meccanica, quasi perfetta. 

Le mappe a livello di grafica "Sembrano" più grandi ma grazie al pokèpassaggio ,prima un settore in media ci mettevi dai 15 ai 40 minuti (con la vecchia grafica, e se rimanevi a cercare strumenti etc),comunque il punto e che ora ci metti 5 minuti con la poca parte enigmatica che ti da la mappa da sfruttare con il pokepassaggio,senza scordare che poi uscito ,solo dal catturare pokémon e sfidare 2 allenatori contati non fai altro ,sopratutto nelle grotte dove mi aspettavo qualcosa, ma invece nulla.

Link al commento

2 ore fa, Cele ha scritto:

Non sono molto d'accordo con te. Un'avventura in una nuova regione si fa con i Pokémon che incontri e non con quelli passati dalle altre gen (questa è la mia opinione). Poi la caccia al Pokémon è uno degli elementi essenziali in questi giochi e proprio se vuoi incontrare di nuovo lo stesso Pokémon puoi fare la Totem Chain. Poi ancora, non capisco come amiate il SAV che con alcuni minuti dia solo 12 EVs quando le orde (In XY) davano 60 EVs e con la Totem Chain (in SM) danno 36 EVs battendo un singolo Pokémon. E come ultimo punto penso che le mappe siano molto più grandi di quelle delle vecchie gen, forse solo le grotte sono un po' più piccole ma pazienza passiamo poco tempo lì dentro. E penso che si sia capito che non odio niente di questi giochi, forse rimpiango solo il Safari Amici, ma neanche tanto.

Cosa volevi, il livellamento di XY? Lì l'hanno fatto molto semplice, ora è più complesso e ance più bello a parer mio. Un consiglio per livellare: batti una volta la lega per portare i Pokémon al 40, poi li porti alla kitchen del Festiplaza e lo fai salire di una ventina di livelli ogni giorno se hai 2 kitchen a 5 stelle (Si chiamano Palato raffinato, le altre non servono) e nei momenti dove non giochi li porti al Pokè Resort, la quarta isoletta per fargli aumentare i Punti Esperienza. In 2 giorni hai fatto

Per il pre lega ok, ci sta un livellamento meno facile. Ma per il post lega no, non c'è niente di bello. È bello livellare battendo 100000 volte la lega facendo le stesse identiche cose? Comunque non ho le Kitchen a 5 stelle.

Link al commento

2 ore fa, Cele ha scritto:

Cosa volevi, il livellamento di XY? Lì l'hanno fatto molto semplice, ora è più complesso e ance più bello a parer mio. Un consiglio per livellare: batti una volta la lega per portare i Pokémon al 40, poi li porti alla kitchen del Festiplaza e lo fai salire di una ventina di livelli ogni giorno se hai 2 kitchen a 5 stelle (Si chiamano Palato raffinato, le altre non servono) e nei momenti dove non giochi li porti al Pokè Resort, la quarta isoletta per fargli aumentare i Punti Esperienza. In 2 giorni hai fatto

Per il pre lega ok, ci sta un livellamento meno facile. Ma per il post lega no, non c'è niente di bello. È bello livellare battendo 100000 volte la lega facendo le stesse identiche cose? Comunque non ho le Kitchen a 5 stelle.

Link al commento

Aggiungo qualche altro punto negativo che mi è venuto in mente:

• La regione rispetto alle altre "sembra più piccola", non so se è impressione mia ma con quelle 4 città (Hau'oli, Konikoni, Malie e Kantai) non mi sembra un capolavoro, mentre basti pensare a Unima dove c'erano più di una decina di città (Non ricordo di preciso ma erano tante).

Ah e sempre riguardo alle città.. LE CASE, dove sono? Le uniche case che ho visto sono quelle dei png principali, dove sono finite quelle case con personaggi a caso al suo interno? Le uniche che ho visto stanno nel villaggio di Poni che oltretutto sono case galleggianti. (Non ho citato Paniola Town per il semplice motivo che chiamarla città è anche troppo..visto che gli unici edifici esplorabili al suo interno sono la casa del capitano di fuoco e il centro Pokémon).

• Il post lega ricchissimo di contenuti, davvero ben fatt..ehm, no. Assolutamente no. Il post lega peggiore di qualsiasi altro gioco. Ditemi cosa ci trovate di bello nel post lega (ovviamente quelli che dicono che è ricco di contenuti), c'è solo bellocchio con quelle 5 missioni che durano si e no una mezzoretta (e magari è già tanto).

Non ditemi "ma c'è l'albero della lotta!!1!" perché, seriamente, non è tutto questo granché.

• I Jeans strappati in quel modo non li tollero :rotfl:, e le camicie? Preferisco 100 volte il vestiario di XY, per non parlare delle acconciature (almeno ci sta quel taglio laterale abbastanza accettabile dove posso chiudere un occhio).

• Il Pokédex: Komala senza evo o.o, e..non fucilatemi ma odio il tucano. Sono pochi i Pokémon che "mi piacciono" in questa gen, tipo Rockruff :3 o al massimo Torracat lol.

• Necrozma messo lì a caso, idem Zygarde, avrei preferito il sequel di XY per dare un minimo di significato a Zygarde. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

Premetto che a me Sun è piaciuto come gioco, quindi le mie sono critiche che tutto sommato non hanno grande peso nella valutazione totale del gioco che, ripeto, ho trovato molto godibile e con un'ottima trama.

1. Siamo tra le isole e lo spazio esplorabile di mare non è misero, di più. Per me che ho amato alla follia i percorsi acquatici di ORAS, complice anche la fantastica grafica introdotta nella sesta, è stata una retrocessione
  2. Post-game scarno. Non siamo ai livelli di X/Y ma comunque mi aspettavo moooolto di più del semplice albero lotta/battle royal. Per carità, carini e tutto ma niente di eccezionale. Noiosa la quest di Bellocchio la cui unica utilità è stata fornirci qualche info in più sulle UC.
  3. Non ci si può sedere, eccetto su DUE poltroncine > Spiegatemelo.
  4. Non ci si può cambiare nel centro pokémon. Su X cambiavo outfit prima di ogni pezzo di trama, qui mi sono fatta tutta l'avventura con uno, praticamente. 
  5. Poké relax. Un PokéAmie scarno, carina l'idea di pulirli ma dopo 2-3 volte stanca, sembra un'involuzione del PokéAmie, più che un'evoluzione. Io i giochini li trovavo carini e mi piaceva fare le facce ai pokémon. lol
  6. Poké trasporto: carinissima l'idea ma riguardo alla funzione di volo ammetto di essere rimasta un po' delusa.
  7. Niente più orde ...
  8. Niente NaviDex. Okay, era un'esclusiva di Hoenn, ma si trattava di qualcosa di molto utile e carino, imho. Potevano cambiare nome e riutilizzarlo o incorporarlo nel Rotom-dex, tipo "Roto-to, in quest'area ci sono Tizio, Caio e Sempronio".
  9. Il poké resort: molto, molto, molto meh.
  10. Il festiplaza > Non mi piace per nulla.
  11. Colori. Questa è prettamente una problematica mia, me ne rendo conto, ma preferivo i toni di colori dell'ambientazione di ORAS a quelli di S/M. Troppo saturo il colore, a mio avviso.
Link al commento

7 minuti fa, Swampert90 ha scritto:

Hanno tolto pure quelli? :/

si mi ero dimenticato di scriverlo , anche perchè gli usavo parecchio ma mi e uscito completamente di mente ( gli avevo tutti al grado S u.u), gente che mi mandava 200 Wow quando li mandavo il potere della covata grado S °L° . lol.

7 minuti fa, -Niko ha scritto:

In ORAS ti bastava avere il pokerus, andare a cercare un'orda e avevi fatto...

Che poi il trucco di lasciare nell'inventario il pokémon con il pokérus per averlo in eterno ....

Link al commento

37 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

si mi ero dimenticato di scriverlo , anche perchè gli usavo parecchio ma mi e uscito completamente di mente ( gli avevo tutti al grado S u.u), gente che mi mandava 200 Wow quando li mandavo il potere della covata grado S °L° . lol.

Che poi il trucco di lasciare nell'inventario il pokémon con il pokérus per averlo in eterno ....

Ahahah sì, avevo 30k di WOW solo grazie ai poteri S *w*

1 ora fa, dave_ ha scritto:

io ho apprezzato molto sole e luna ma se devo trovare un neo avrei lasciato i poteri O molto utili soprattutto il potere covata per il breeding

:quote:c'era pure quel simpaticone di mr. fratellanza:asduj1: 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

1. Post-game deludente.
  2. Nonostante la regione sia piena d'acqua, ci sono POCHISSIME zone esplorabili su di essa.
  3. Non puoi cambiarti nel centro Pokémon: ;-;
  4. Le orde e i poteri O sono assenti: Due meccaniche utilissime andate...
  5. Il festiplaza: ...:nono:

Tralasciando queste imperfezioni, il gioco è stato godibilissimo. Congrats GameFreak. °3°

Link al commento

5 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma possibile che non avete capito che le orde non ci sono perché se no il 3DS esplodeva? (Anche se era risolvibile rimuovendo il modello dell'allenatore durante queste battaglie almeno)

Stando alle testimonianze, la lag c'è ancora nelle lotte in doppio. Inoltre, non si può dire che su ORAS il 3ds esplodesse. Laggava, certo, ma ci si poteva passare sopra.

Link al commento

9 minuti fa, Swampert90 ha scritto:

Stando alle testimonianze, la lag c'è ancora nelle lotte in doppio. Inoltre, non si può dire che su ORAS il 3ds esplodesse. Laggava, certo, ma ci si poteva passare sopra.

Appunto immagina in una battaglia con 6 Pokémon + l'allenatore dietro

Link al commento

7 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma possibile che non avete capito che le orde non ci sono perché se no il 3DS esplodeva? (Anche se era risolvibile rimuovendo il modello dell'allenatore durante queste battaglie almeno)

Ecco appunto, era davvero necessario l'allenatore visibile nelle battaglie? 

Link al commento

8 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

notare che l'allenatore anche su oras e x/y  prende il primo piano con l'attivazione delle mega, come hai detto tu stesso lo hanno fatto per  s/l ,solo per mostrare il ballo del qua qua, che tanto leveranno in una gen futura come han fatto per la mega ( ci vuole poco a capirlo me sa, strano che fai tu la predica quando ci sei già arrivato alla risposta o_ò), di conseguenza meno lag (?) e ancora non sappiamo se il New prenderà l'esclusiva sul gioco,o che sia switch o Pinco pallino (nuova console solo portatile ).

Perchè come ho già scritto 300.000.000 etc(numero infinito ) di volte, X e Y , Oras, S e L , sono studiati per girare su ogni 3ds esistente al mondo, di conseguenza penalizza la console più potente della sua stessa famiglia,ovvero il New , che purtroppo ne risente anche lui , non perchè non lo regge , ma perchè e la scheda di gioco che è compressata e più di quel tanto non gira, quindi se un 3ds che ne so lavora a 40 mega al secondo ( faccio un esempio non sono dati ufficiali :c),su un new come minimo lavora a 80 (il doppio),allora solo in questo caso ti do ragione che i vecchi 3ds  esplodono, perchè non reggono questa potenzialità che ha solo il New, difatti non ti sei mai chiesto perchè ps4 non legge i giochi ps3 e idem xbo one con 360(?) Chissà...

Non saltatemi fuori con la edizione digitale che vi mando a guardare quanto pesano entrambi i giochi e la digital ne pesa molti di più della vecchia =_=(quella riadattata per ne next gen).

Link al commento

1 minuto fa, Zero. ha scritto:

Ecco appunto, era davvero necessario l'allenatore visibile nelle battaglie? 

Diciamo che nelle battaglie normali non era un intoppo ma per le orde non ci voleva nulla a levarlo. Ma è evidente che non c'era volontà di farlo visto che l'hanno evitata anche nella lotta con le 5 reclute del team Skull davanti al canyon di Poni. 

1 minuto fa, Ruby_Rose ha scritto:

notare che l'allenatore anche su oras e x/y  prende il primo piano con l'attivazione delle mega, come hai detto tu stesso lo hanno fatto per  s/l ,solo per mostrare il ballo del qua qua, che tanto leveranno in una gen futura come han fatto per la mega ( ci vuole poco a capirlo me sa, strano che fai tu la predica quando ci sei già arrivato alla risposta o_ò), di conseguenza meno lag (?) e ancora non sappiamo se il New prenderà l'esclusiva sul gioco,o che sia switch o Pinco pallino (nuova console solo portatile ).

Perchè come ho già scritto 300.000.000 etc(numero infinito ) di volte, X e Y , Oras, S e L , sono studiati per girare su ogni 3ds esistente al mondo, di conseguenza penalizza la console più potente della sua stessa famiglia,ovvero il New , che purtroppo ne risente anche lui , non perchè non lo regge , ma perchè e la scheda di gioco che è compressata e più di quel tanto non gira, quindi se un 3ds che ne so lavora a 40 mega al secondo ( faccio un esempio non sono dati ufficiali :c),su un new come minimo lavora a 80 (il doppio),allora solo in questo caso ti do ragione che i vecchi 3ds  esplodono, perchè non reggono questa potenzialità che ha solo il New, difatti non ti sei mai chiesto perchè ps4 non legge i giochi ps3 e idem xbo one con 360(?) Chissà...

Non saltatemi fuori con la edizione digitale che vi mando a guardare quanto pesano entrambi i giochi e la digital ne pesa molti di più della vecchia =_=(quella riadattata per ne next gen).

I modelli degli allenatori dietro ai Pokémon non li hanno messi per le mosse Z visto che già su XY c'era come hai detto tu l'animazione delle mega. 

L'hanno messa per fare scena

Link al commento

4 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Diciamo che nelle battaglie normali non era un intoppo ma per le orde non ci voleva nulla a levarlo. Ma è evidente che non c'era volontà di farlo visto che l'hanno evitata anche nella lotta con le 5 reclute del team Skull davanti al canyon di Poni. 

I modelli degli allenatori dietro ai Pokémon non li hanno messi per le mosse Z visto che già su XY c'era come hai detto tu l'animazione delle mega. 

L'hanno messa per fare scena

con la differenza che prima con le mega l'allenatore era presente solo all'attivazione e poi spariva, ora rimane in campo , e i dati di cui usufruivano le mega erano molto limitate , visto che le mega non superano nemeno i 100 pokémon e sono Esclusive , cosa che con i cristalli Z va avanti per tutti gli 800 e passa pokémon o quanti cavolo siano o.ò ,senza contare che non sono 1  per pokémon o nonono cari miei ma sono minimo 4 o 5(o molte di più) a pokémon in base a tutte le mosse che può mettere, ogni pokémon avrà una scena con tanto di mossa z ,il peggiore penso sia Mew non solo ne ha una peculiare ma impara qualsiasi skil sia apprendibile ..... ,Ma vb rendo l'idea del lag massimo del perchè ce lo subiamo.

E torno col fatto che ho scritto su .

Link al commento

1 minuto fa, Ruby_Rose ha scritto:

con la differenza che prima con le mega l'allenatore era presente solo all'attivazione e poi spariva, ora rimane in campo , e i dati di cui usufruivano le mega erano molto limitate , visto che le mega non superano nemeno i 100 pokémon e sono Esclusive , cosa che con i cristalli Z va avanti per tutti gli 800 e passa pokémon o quanti cavolo siano o.ò ,senza contare che non sono 1  per pokémon o nonono cari miei ma sono minimo 4 o 5(o molte di più) a pokémon in base a tutte le mosse che può mettere, ogni pokémon avrà una scena con tanto di mossa z ,il peggiore penso sia Mew non solo ne ha una peculiare ma impara qualsiasi skil sia apprendibile ..... ,Ma vb rendo l'idea del lag massimo del perchè ce lo subiamo.

E torno col fatto che ho scritto su .

Non potevano fare un gioco solo per New 3DS solo perché tu lo hai comprato visto che avrebbe venduto pochissimo dato che pochi che possiedono il 3DS specie se comprato da poco avrebbero riacquistato una console praticamente identica pronta a finire nel gabinetto dopo un paio d'anni (infatti...)

Link al commento

1.Le prove non sono state belle quanto le palestre(tranne la seconda)

2.NON POSSO PESCARE DOVE VOGLIO DANNAZIONE!

3.Dragon Dance a Flygon. Non dico altro.

4.I poketrasporti sono strani e tauros potevano normalmente sostituirlo con una bici

5.Le MN non esistono.Non so voi ma per me era bello far imparare MN inutili ad un solo pokemon(ma questa è una cosa personale)

6.Per me la trama è bella(la caratterizzazione dei personaggi è la migliore di tutti i giochi pokemon finora usciti)però sento che potevano approfondirla molto di più.Le UC non sono cosi utili nella storia e anche i Tapu(nella storia vedi solo Tapu Koko).E la trama sembrava molto guidata.

7.End Game non vasto e leggendari facili da catturare.Naturalmente senza enigmi prima di raggiungerli(se non contiamo il tempio di Tapu Bulu che sinceramente ho trovato in 5 minuti).

8.Samina diventa un robo strano alla fine e tu pensi "cavolo,ora dovrò battere quel coso?!?" Nope,solo una sfida normale di pokemon un pò più difficile

9.Zone di gioco minuscole(che cosa era il laboratorio "segreto" dell'Aether Paradise? Un paio di stanze)

10.Il filmato del kahuna di MeleMele con Tapu Koko contro la UC rispettiva al gioco.Dopo aver visto il filmato,tutto fogato vado a controllare come se la sta cavando con la lotta,e cosa trovo?Il Kahuna spaparanzato a casa sua con la sua frase di default.

Link al commento

1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto:

Non potevano fare un gioco solo per New 3DS solo perché tu lo hai comprato visto che avrebbe venduto pochissimo dato che pochi che possiedono il 3DS specie se comprato da poco avrebbero riacquistato una console praticamente identica pronta a finire nel gabinetto dopo un paio d'anni (infatti...)

Non mi pare che l'azienda nipponica abbia detto cosi , anzi tutto il contrario ce anche il post in questo forum stesso :) ,io non ho letto da nessuna parte che il New sarebbe morto per via dell'uscita della switch o_ò, molti lo pensano ma a dati ufficiali non mi risulta proprio, e non parlo del mio New , ma parlo di tutta la gente che non rispenderebbe comunque i presunti 400 euro (ahahahha rido ancora, chissà se varierà il prezzo ma poco mi frega) per comprarsi una switch (sempre che passi anche li il brand,partono tutti a spada tratta per delle potenzialità che potrebbe tranquillamente surclassare una futura console portatile ,notare un telefono di oggi e un facsimile di un pc ,figuriamoci per una console asd).

Ecco perchè tiro in ballo ancora il New 3ds e le sue vere potenzialità , ce e allora sfruttiamole :) .

P.S. in un altro post recente si e parlato di vendite natalizie di console con definizione 3ds generale, ma a conti fatti la maggioranza venduti erano New,"Infatti" lol :D .

Ho già fatto i compiti a casa, non mi baso su supposizioni , prendo per buono solamente i dati ufficiali^^ .

Link al commento

4 minuti fa, R0T0MM0 ha scritto:

1.Le prove non sono state belle quanto le palestre(tranne la seconda) Molti la pensano come te, su questo punto.

2.NON POSSO PESCARE DOVE VOGLIO DANNAZIONE! Sono d'accordo, si tratta di un passo indietro.

3.Dragon Dance a Flygon. Non dico altro. Beh, almeno è meglio di niente....visto che a quanto pare le Mega sono state accantonate ( o comunque hanno un'importanza assai minore), Mega Flygon ormai si può tranquillamente escludere come futura possibilità. Almeno ora ha una mossa che lo distingue da Garchomp.

4.I poketrasporti sono strani e tauros potevano normalmente sostituirlo con una bici

5.Le MN non esistono.Non so voi ma per me era bello far imparare MN inutili ad un solo pokemon(ma questa è una cosa personale) Il fascino di plasmare un MN Slave secondo i propri comodi...non ha prezzo!

6.Per me la trama è bella(la caratterizzazione dei personaggi è la migliore di tutti i giochi pokemon finora usciti)però sento che potevano approfondirla molto di più.Le UC non sono cosi utili nella storia e anche i Tapu(nella storia vedi solo Tapu Koko).E la trama sembrava molto guidata.

7.End Game non vasto e leggendari facili da catturare.Naturalmente senza enigmi prima di raggiungerli(se non contiamo il tempio di Tapu Bulu che sinceramente ho trovato in 5 minuti).

8.Samina diventa un robo strano alla fine e tu pensi "cavolo,ora dovrò battere quel coso?!?" Nope,solo una sfida normale di pokemon un pò più difficile

9.Zone di gioco minuscole(che cosa era il laboratorio "segreto" dell'Aether Paradise? Un paio di stanze)

10.Il filmato del kahuna di MeleMele con Tapu Koko contro la UC rispettiva al gioco.Dopo aver visto il filmato,tutto fogato vado a controllare come se la sta cavando con la lotta,e cosa trovo?Il Kahuna spaparanzato a casa sua con la sua frase di default. Questa mi ha fatto sorridere.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...