Vai al commento

Difficoltà Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Non ho ancora avuto modo di acquistare il gioco perciò chiedo a chi ormai è già veterano di questi nuovi titoli per Nintendo 3ds.

La mia domanda sorge spontanea, qual è il livello di difficoltà di Pokémon alle e luna?

Sono più semplici  di xy e oras oppure hanno un livello  di difficoltà in stile vecchie generazioni?

A voi la parola

Inviato

Almeno per me sono stati facilissimi, la difficoltà non è troppa e la facilità non è eccessiva, diciamo che è nella media. 

Non si può di certo paragonare ad altri titoli come Soul Silver e Platino, i quali sono molto complicati, ma un po' di difficoltà in più ci sta. :)

Inviato

Non è estremamente facile, io direi normale. Poi dipende da come giochi. Io per esempio non ho tenuto il condividi esperienza attivo e non mi sono messo a livellare perciò mi trovavo sempre la squadra o qualche livello sotto o in linea con allenatori/prove e andava bene così.

Inviato
46 minuti fa, Roxua ha scritto:

Ciao a tutti.

Non ho ancora avuto modo di acquistare il gioco perciò chiedo a chi ormai è già veterano di questi nuovi titoli per Nintendo 3ds.

La mia domanda sorge spontanea, qual è il livello di difficoltà di Pokémon alle e luna?

Sono più semplici  di xy e oras oppure hanno un livello  di difficoltà in stile vecchie generazioni?

A voi la parola

Se disattivi il condividi exp il livello di difficoltà è nettamente superiore, pensa che io fino alla lega l ho tenuto disattivato ed è stato abbastanza impegnativo. Nel post lega l ho dovuto per forza attivare perché era diventato quasi impossibile( avversari con poke a piu di 10 livelli rispetto a te) 

se se ti interessa un esperienza di gioco intensa ti consiglio di disattivarlo! 

Se l'attivi risulta molto facile :)

Inviato

Il livello di difficoltà è PERFETTO. Non è estenuante come nei giochi di quarta generazione come HGSS (dove dovevi stare ore a livellare i piké per battere rosso...) Ma neanche demenziale come X e y e Oras, dove anche se non stavi a nerdare nell'erba eri overlivellato. Se scegli di non usare mosse x e condividi esperienza ti aspetta un bel giocone ;)

Inviato
2 ore fa, Roxua ha scritto:

Ciao a tutti.

A voi la parola

Concordo con gli altri, se non attivi il condividi exp è tosta ma non troppo :) 

Inviato

Diciamo che richiede molto tempo.

comunque sia se vuoi perlustrare ogni singolo angolo io ci ho messo 78h prima di arrivare alla LegaPokemon..

Non è complicato diciamo che è nella normalità.

Inviato
2 ore fa, Psycoduck ha scritto:

Non è estremamente facile, io direi normale. Poi dipende da come giochi. Io per esempio non ho tenuto il condividi esperienza attivo e non mi sono messo a livellare perciò mi trovavo sempre la squadra o qualche livello sotto o in linea con allenatori/prove e andava bene così.

Io ho una squadra parecchio al di sotto, nonostante abbia tenuto accesa il Condividi Esperienza, durante tutto il corso dell'avventura! :D

13 minuti fa, Kizura ha scritto:

comunque sia se vuoi perlustrare ogni singolo angolo io ci ho messo 78h prima di arrivare alla LegaPokemon..

In Quarta Generazione con Rosso io non ho mai livellato, l'ho battuto con i Pokèmon al 57! :look:

Là non era estenuante, secondo me era anche il gioco incentrato su altro: al giorno d'oggi ci si concentra di più anche sulla grafica e se come sfruttare appieno l'engine che si ha a disposizione, lì l'engine era comunque lo stesso quindi magari ci si concentrava sulle meccaniche, amplificando la difficoltà (?)

Non penso ciò sia dovuto solo e solamente all'avvicinamento di un diverso target! :/

Stessa cosa mi è successa anche in XY/ORAS: diciamo che i livelli erano giusti! ;)

13 minuti fa, Kizura ha scritto:

78? o-o

Inviato
7 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Io ho una squadra parecchio al di sotto, nonostante abbia tenuto accesa il Condividi Esperienza, durante tutto il corso dell'avventura! :D

In Quarta Generazione con Rosso io non ho mai livellato, l'ho battuto con i Pokèmon al 57! :look:

Là non era estenuante, secondo me era anche il gioco incentrato su altro: al giorno d'oggi ci si concentra di più anche sulla grafica e se come sfruttare appieno l'engine che si ha a disposizione, lì l'engine era comunque lo stesso quindi magari ci si concentrava sulle meccaniche, amplificando la difficoltà (?)

Non penso ciò sia dovuto solo e solamente all'avvicinamento di un diverso target! :/

Stessa cosa mi è successa anche in XY/ORAS: diciamo che i livelli erano giusti! ;)

78? o-o

Si mi piace prendermela con calma x'D

Inviato

Io ho giocato con il condividi ma senza lo switch e mi sono trovato bene certo ero un po overlivellato ma giravo ogni punto di alola battendo tutto e tutti

Inviato

allora secondo me questi volendo sono i giochi più difficili. vi spiego:

da quest'estate ho ricomimciato tutti i giochi pokemon con l'obbiettivo di finirli completamente (pokedex nazionale incluso dove potevo) usando solo pokè ball, non usando mai condividi eserienza, disattivando l'opzione di poter cambiare pokemon dopo aver mandato ko quello avversario e non usando mai pozioni apparte DOPO la lotta con un superquattro e sinceramente nemmeno i giochi di 4a gen mi hanno dato difficoltá come Sole (togliendo rosso, li ho avuto parecchie difficolta a scegliermi la squadra e allenarla) ma è anche una questione di squadra che ti fai.

ps: sono 80 ore giocate e sono appena arrivato alla 4a isola.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...