Vai al commento


Il presidente di The Pokémon Company parla di Nintendo Switch e della serie Pokémon


Monochromatic

Post raccomandati

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma se è ibrida non capisco perché non considerarla entrambe? La parola ibrida parla per se, e se il 2DS è degno dei giochi pokemon principali, allora la Switch lo è ancora di piú

Io rimango nella mia idea, Nintendo ha sempre dato vita a due console in contemporanea, Wii e DS, Wii U e 3DS e via dicendo, quindi secondo me, nel 2018 rilasceranno la nuova console (anche 2019, non importa, ma l'ottava gen a mio parere la buttano lì e non su Switch) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento la cosa è ancora dibattuta, e le due teorie (console ibrida che sostituisce anche il 3DS e console ibrida successore solo della console casalinga) hanno dei pro e contro. In futuro nel mondo di oggi avrà ancora spazio una console portatile nel senso di tascabile? Dall'altra parte Switch è vero che è portatile ma non proprio tascabile e con un certo peso, comunque un po' meno "flessibile" e più ingombrante di un 3DS.

 

Non che ci creda molto, ma come hanno detto alcuni è anche possibile che abbiano l'idea di fare una "switch" più portatile (più piccola, senza joycon estraibili, se possibile magari "chiudibile" per proteggere lo schermo, ecc) che possa magari metterla nel dock della switch. Anche qui, però, ho i miei dubbi sulla fattibilità di questa cosa.

 

Quindi, sinceramente, Boh! Però mi sembra di dedurre che il prossimo gioco della serie principale alla fine sarà su 3DS, per l'ottava Gen ci sarà da discutere se sarà su Nintendo Switch o 4DS.

Modificato da Pokénomics
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, KingDom ha scritto:

Io rimango nella mia idea, Nintendo ha sempre dato vita a due console in contemporanea, Wii e DS, Wii U e 3DS e via dicendo, quindi secondo me, nel 2018 rilasceranno la nuova console (anche 2019, non importa, ma l'ottava gen a mio parere la buttano lì e non su Switch) 

Non dico che sia sbagliata per forza, ma non è detto che sia manco giusta.

3 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

Al momento la cosa è ancora dibattuta, e le due teorie (console ibrida che sostituisce anche il 3DS e console ibrida successore solo della console casalinga) hanno dei pro e contro. In futuro nel mondo di oggi avrà ancora spazio una console portatile nel senso di tascabile? Dall'altra parte Switch è vero che è portatile ma non proprio tascabile e con un certo peso, comunque un po' meno "flessibile" e più ingombrante di un 3DS.

 

Non che ci creda molto, ma come hanno detto alcuni è anche possibile che abbiano l'idea di fare una "switch" più portatile (più piccola, senza joycon estraibili, se possibile magari "chiudibile, ecc) che possa magari metterla nel dock della switch. Anche qui, però, ho i miei dubbi sulla fattibilità di questa cosa.

 

Quindi, sinceramente, Boh! Però mi sembra di dedurre che il prossimo gioco della serie principale alla fine sarà su 3DS, per l'ottava Gen ci sarà da discutere se sarà su Nintendo Switch o 4DS.

Se il 2DS è considerato tascabile (nonostante non esista tasca che lo tiene) allora la Switch è molto più tascabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finché non avremo notizie riguardo una prossima consolle portatile successore del 3ds/2ds non possiamo fare molte supposizioni... Ma a questo punto con le informazioni che andiamo in mano penso che la Switch sia il successore della WiiU basta gia che sia mezza casalinga

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non dico che sia sbagliata per forza, ma non è detto che sia manco giusta.

Se il 2DS è considerato tascabile (nonostante non esista tasca che lo tiene) allora la Switch è molto più tascabile

Il 2DS è stato progettato per essere più economica e più resistente se dato ai bambini, è un caso totalmente a parte. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pokénomics ha scritto:

Il 2DS è stato progettato per essere più economica e più resistente se dato ai bambini, è un caso totalmente a parte. 

Se lo facevano casalingo il 2DS sarebbe stato più comodo...

 Che veramente il risultato finale è uno schifo, e non è vero che è più economica

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma se è ibrida non capisco perché non considerarla entrambe? La parola ibrida parla per se, e se il 2DS è degno dei giochi pokemon principali, allora la Switch lo è ancora di piú

Infatti tutti della Nintendo l'hanno definita ibrida,poi se qualcuno la vede solo fissa o solo portatile é un opinione personale che a conti fatti lascia il tempo che trova,ma che merita sempre rispetto(non sto criticando te e nessuno,sia chiaro),poi non hanno mai smentito il successore del 3ds(anzi),però non ci sarà a mio avviso prima del 2019 come uscita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OT/Quel robo del 2DS è pure scomodo con la disposizione dei tasti, quando mia cugina me lo passa per una mano su Y o una partita a Smash rimango sempre spaesato per qualche secondo per dove diavolo hanno messo il tasto del volume, internet e soprattutto quel cavolo di pad circolare./OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Infatti tutti della Nintendo l'hanno definita ibrida,poi se qualcuno la vede solo fissa o solo portatile é un opinione personale che a conti fatti lascia il tempo che trova,ma che merita sempre rispetto(non sto criticando te e nessuno,sia chiaro),poi non hanno mai smentito il successore del 3ds(anzi),però non ci sarà a mio avviso prima del 2019 come uscita.

Ma io sono pienamente d'accordo con te :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se lo facevano casalingo il 2DS sarebbe stato più comodo...

 Che veramente il risultato finale è uno schifo, e non è vero che è più economica

Inzomma, poco più di cento euro edizione con sole o Luna, contro i 160-170 del 3ds direi che non è poca la differenza.

 

42 minuti fa, KingDom ha scritto:

Io rimango nella mia idea, Nintendo ha sempre dato vita a due console in contemporanea, Wii e DS, Wii U e 3DS e via dicendo, quindi secondo me, nel 2018 rilasceranno la nuova console (anche 2019, non importa, ma l'ottava gen a mio parere la buttano lì e non su Switch) 

Io concordo con te, anche se ovviamente non possiamo averne la certezza ancora. Ma credo anche io sia la direzione che prenderanno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se gli spin off verranno fatti su Switch,la differenza rispetto alla serie principale porterà le persone a non giocarci data la differenza di potenza.

Spero sinceramente in una nuova console portatile in stile 3ds

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se Pokemon sbarcasse su Switch dovrebbero rinominarli Mon e basta.

Che centra? La parte poket è riferita alle creature stesse che possono essere rincuse in una sfera e messe in tasca, non alla console

5 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se Pokemon sbarcasse su Switch dovrebbero rinominarli Mon e basta.

Ho realizzato ora che era una battutaXd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

52 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se lo facevano casalingo il 2DS sarebbe stato più comodo...

 Che veramente il risultato finale è uno schifo, e non è vero che è più economica

Non vedo perché criticare tanto il 2DS, è stato creato per avere un'alternativa al 3DS ma ad un prezzo più economico (sì, più economico, il mio 3DS xl l'ho pagato 200€ e mio fratello il 2DS l'ha preso 80€), ed è inoltre compatibile con tutti i giochi per 3DS, poi se è scomodo beh, dite così perché ormai siete abituati al 3DS, anche per me non è poi così comodo, ma mio fratello si è già abituato e non si è mai lamentato di questa caratteristica. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

 

Non vedo perché criticare tanto il 2DS, è stato creato per avere un'alternativa al 3DS ma ad un prezzo più economico (sì, più economico, il mio 3DS xl l'ho pagato 200€ e mio fratello il 2DS l'ha preso 80€), ed è inoltre compatibile con tutti i giochi per 3DS, poi se è scomodo beh, dite così perché ormai siete abituati al 3DS, anche per me non è poi così comodo, ma mio fratello si è già abituato e non si è mai lamentato di questa caratteristica. 

Esattamente xD io personalmente ho preso un 2ds circa 6 mesi fa, proprio per ricominciare a giocare a pokémon dopo parecchi anni, e non è nemmeno stato difficile scegliere tra 3ds e 2ds in quanto quest'ultimo costava la metà (l'ho preso a 80€) e in particolare il famoso 3d del 3ds mi ha sempre dato fastidio quando lo provavo in negozio e quindi non lo avrei mai utilizzato ahahahahah ma in questo modo, come vedi, ho avuto la stessa console, senza il 3d che non mi interessava avere (e che nemmeno è supportato su pokemon) e alla metà del prezzo, da parte mia ci ho guadagnato due volte xD

Per la comodità è una cosa personale e di abitudine, io lo trovo comodissimo, non mi ha dato problemi nemmeno all'inizio nonostante ero abituato con il vecchio ds, e anzi oggi è il contrario e mi fa strano quando riprendo in mano quest'ultimo ahahhahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Esattamente xD io personalmente ho preso un 2ds circa 6 mesi fa, proprio per ricominciare a giocare a pokémon dopo parecchi anni, e non è nemmeno stato difficile scegliere tra 3ds e 2ds in quanto quest'ultimo costava la metà (l'ho preso a 80€) e in particolare il famoso 3d del 3ds mi ha sempre dato fastidio quando lo provavo in negozio e quindi non lo avrei mai utilizzato ahahahahah ma in questo modo, come vedi, ho avuto la stessa console, senza il 3d che non mi interessava avere (e che nemmeno è supportato su pokemon) e alla metà del prezzo, da parte mia ci ho guadagnato due volte xD

Per la comodità è una cosa personale e di abitudine, io lo trovo comodissimo, non mi ha dato problemi nemmeno all'inizio nonostante ero abituato con il vecchio ds, e anzi oggi è il contrario e mi fa strano quando riprendo in mano quest'ultimo ahahhahaha

Beh riguardo al 3D, su SM lo hanno tolto quindi se hai comprato il 2DS con lo scopo di tornare a giocare a Pokémon, non hai fatto una scelta sbagliata :3

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E guerra totale °L°,  peggio della modalità rissa di alcuni giochi lol, scherzi a parte opto per la nuova console portatile che già hanno citato non molto tempo fa sul fattore di un erede esclusivamente portatile del 3ds , quindi manco rimango a pensarci,, su switch arriveranno gli spin off e basta, già tempo fa non si sono schierati tra le future uscite di switch, più questa cosa ora... Non penso sia una scusa, ma penso che tra le critiche ci sia un elevata richiesta di console portatile che pokémon a deciso di sfruttare sta cosa a suo vantaggio, nuova console portatile, nuovi giochi, tanti Cash sicuri visto che praticamente è uno dei giochi più venduti sotto marchio Nintendo e guarda caso è per lo più il gioco che ha sempre fatto fare il boom tra le console portatili, basti guardare quanti hanno il 3ds, e molti di questi come me avranno preso il 3ds/New/2ds solo per giocare a pokémon non dico che sia per tutti così ,ma minino, un 35% si.

E poi un gioco come pokémon a bisogno di tante ore di gioco dietro , contando tutte le cose di cui può disporre, quelle 2 orette o poco più farebbero lanciare anche dentro ad un fiume qualche nintendo switch per questa sua pecca di durata,non sarà nemmeno modificabile più di tanto questa sua batteria attuale visto che se modificano il tablet o quello che e , anche il dock o quella roba dovrebbero modificarli in grandezze ,se vogliono realmente qualcosa di più corposo e potente,appesantendo anche la console , cosi da natura ibrida passa a versione mattone, smuovendo ancora più critiche di quanto già non ce ne siano in circolazione.

Inutile ribadire che pokémon sceglierà la via del portatile e non dell'ibrido (?)

Poi mi sbaglierò non lo so ma non mi smuovo da questo mio pensiero.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è un problema se facessero un 4DS: la potenza. Creerebbero una console portatile obbligatoriamente meno potente di Switch (sarebbe assurdo per Nintendo creare una console portatile più potente di una fissa). E già non brilla su questo lato. Nascerebbe un'altra console alla 3DS, con una potenza da Prima Guerra Mondiale.

Inoltre stanno investendo un sacco in app per smartphone.

Boh, il mio sogno è un gioco Pokémon con una grafica FINALMENTE stupenda. E un 4DS non sarebbe in grado di offrirla. Non capisco il perché sperare in una console più scarsa, è da masochisti. L'ideale sarebbe la produzione di una Switch più piccola in dimensioni, ma è un'utopia e sorgerebbero problemi di compatibilità.

So che la grafica non è l'elemento più importante di un gioco, specie i Pokémon. Però dai, Sole e Luna fanno ridere nel 2017, e così anche il 3DS 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

solo perchè più piccola non significa meno potente , basti guardare i telefoni recenti che ci sono in commercio per parità di prezzo ,sia grafica, ram etc ,son più potenti di switch °L°

Modificato da Velvet_Crowe
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

C'è un problema se facessero un 4DS: la potenza. Creerebbero una console portatile obbligatoriamente meno potente di Switch (sarebbe assurdo per Nintendo creare una console portatile più potente di una fissa). E già non brilla su questo lato. Nascerebbe un'altra console alla 3DS, con una potenza da Prima Guerra Mondiale.

Inoltre stanno investendo un sacco in app per smartphone.

Boh, il mio sogno è un gioco Pokémon con una grafica FINALMENTE stupenda. E un 4DS non sarebbe in grado di offrirla. Non capisco il perché sperare in una console più scarsa, è da masochisti. L'ideale sarebbe la produzione di una Switch più piccola in dimensioni, ma è un'utopia e sorgerebbero problemi di compatibilità.

So che la grafica non è l'elemento più importante di un gioco, specie i Pokémon. Però dai, Sole e Luna fanno ridere nel 2017, e così anche il 3DS 

"Sole e Luna fanno ridere nel 2017" cosa vuoi di più? La grafica non è pessima, anzi, hanno fatto passi da gigante, prima non c'era neanche la grafica a colori eh xD, comunque non obbligatoriamente la console portatile deve essere meno potente di switch :3. 

In ogni caso, la prossima console 3DS (o 4DS, si vedrà), DEVE supportare i titoli di ottava gen meglio di quanto il 3DS attuale supporti i titoli di settima, e penso che ci riusciranno. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è detto che debba essere necessariamente più schifosa (e di parecchio) rispetto al Switch. Prendiamo in esame la classica PsVita e Ps4: ovviamente la prima è inferiore rispetto alla fissa, ma non fa nemmeno schifo, anzi (il fatto che sia una console nata morta...meh, quello è un discorso innegabile, forse in Giappone va meglio che qui). Fu lo stesso anche per Ps3 e PSP. Non si sanno le specifiche del Switch, non sarà sicuramente una cosa paragonabile a Ps4 e XB1, ma non penso nemmeno che sia pessima. Quindi una console puramente portatile è fattibile. Da una parte avresti un tablet, dall'altra ciò che potresti paragonare ad uno smartphone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Non è detto che debba essere necessariamente più schifosa (e di parecchio) rispetto al Switch. Prendiamo in esame la classica PsVita e Ps4: ovviamente la prima è inferiore rispetto alla fissa, ma non fa nemmeno schifo, anzi (il fatto che sia una console nata morta...meh, quello è un discorso innegabile, forse in Giappone va meglio che qui). Fu lo stesso anche per Ps3 e PSP. Non si sanno le specifiche del Switch, non sarà sicuramente una cosa paragonabile a Ps4 e XB1, ma non penso nemmeno che sia pessima. Quindi una console puramente portatile è fattibile. Da una parte avresti un tablet, dall'altra ciò che potresti paragonare ad uno smartphone.

HAHAHAHAHA guardati il video di Zelda. Sinceramente tutta sta gran grafica non l'ho vista, è a cartone animato. 

3 ore fa, JigenSpiegel ha scritto:

C'è un problema se facessero un 4DS: la potenza. Creerebbero una console portatile obbligatoriamente meno potente di Switch (sarebbe assurdo per Nintendo creare una console portatile più potente di una fissa). E già non brilla su questo lato. Nascerebbe un'altra console alla 3DS, con una potenza da Prima Guerra Mondiale.

Inoltre stanno investendo un sacco in app per smartphone.

Boh, il mio sogno è un gioco Pokémon con una grafica FINALMENTE stupenda. E un 4DS non sarebbe in grado di offrirla. Non capisco il perché sperare in una console più scarsa, è da masochisti. L'ideale sarebbe la produzione di una Switch più piccola in dimensioni, ma è un'utopia e sorgerebbero problemi di compatibilità.

So che la grafica non è l'elemento più importante di un gioco, specie i Pokémon. Però dai, Sole e Luna fanno ridere nel 2017, e così anche il 3DS 

Se vogliono continuare a mantenere la tradizione della portabilità vera devono per forza fare una eventuale 4DS. E non c'e scritto da nessuna parte che debba essere inferiore a switch di grafica. Deve principalmente avere maggiore autonomia, ora il mio 3ds mi fa un 6 orette di gioco, mai contato precisamente eh, vado a spanne, la switch mi pare di capire ne faccia 2. Basterebbe anche non avere quei Joy-con e altri fronzoli del genere, che poi alla fine si rivelano sempre poco più che curiosità poco usate.

Se poi vuoi dirmi che pokemon SM hanno una grafica brutta, ah beh apriti cielo, facciamo pokemon su X-Box PS4 e PC, con grafica full realism, cosi non è più pokemon. Per essere su 3ds e un gioco pokemon ha una grafica perfetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xandras89 ha scritto:

HAHAHAHAHA guardati il video di Zelda. Sinceramente tutta sta gran grafica non l'ho vista, è a cartone animato. 

 

? Non ho capito, ho detto qualcosa di sbagliato tanto da scatenare una forte risata? Mica ho detto che fa schifo a grafica o che altro :look:  Semplicemente ho detto che al Switch potrebbero affiancare una console puramente portatile, come hanno fatto con la Ps4, cioè la PsVita. Fine. Ho detto che la grafica del Switch fa ribrezzo? Non mi risulta, quindi non capisco cosa ci sia da ridere :confused: 

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...