Vai al commento


Teorie Ultra sole e Ultra luna: addio megaevoluzioni?


Post raccomandati

Come sappiamo da un video del nostro caro cydonia, nel mondo pokemon ci sono 3 linee temporali diverse, di cui una e quella di x, y, rubino omega, zaffiro alpha, sole e luna. In sole e luna c'e stato un chiaro riferimento all'intenzione di game freake di rimuovere le mega, come le descrizioni inquietanti del pokedex. Come sappiamo ultra sole e ultra luna saranno ambientati in un universo parallelo a quello di sole e luna, e quindi mi e venuto in mente che ultra sole e ultra luna potrebbero essere ambientati in una delle dimensioni dove non è stata scoperta la megaevoluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potrebbe essere ma non vedo perché distribuire le megapietre in corso d'opera in sole e luna per poi non poterle utilizzare più, specie ora che hanno pure aggiornato tale dinamica ponendola prima del turno stesso di modo che i cambiamenti in stat e abilità siano effettivi sin dal primo turno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Yciouth ha scritto:

Come sappiamo da un video del nostro caro cydonia, nel mondo pokemon ci sono 3 linee temporali diverse, di cui una e quella di x, y, rubino omega, zaffiro alpha, sole e luna. In sole e luna c'e stato un chiaro riferimento all'intenzione di game freake di rimuovere le mega, come le descrizioni inquitanti del pokedex. Come sappiamo ultra sole e ultra luna saranno ambientati in un universo parallelo a quello di sole e luna, e quindi mi e venuto in mente che ultra sole e ultra luna potrebbero essere ambientati in una delle dimensioni dove non è stata scoperta la megaevoluzione.

Parti da una premessa completamente sbagliata però, il teaser di USUL dice chiaramente trama alternativa nel mondo di SL. Questo non significa in nessun modo universo alternativo a quello di SL anzi il contrario, è semplicemente la trama che è diversa pur essendo nello stesso mondo di SL. Semplicemente come fu per smeraldo e platino viene operata una specie di retcon, in questo modo sia smeraldo, che platino che USUL avvengono negli stessi universi dei giochi precedenti pur avendo una trama diversa, che poi significa solo più completa ma non stravolta. Sono come dei reboot e basta, capisco l'hype di alcuni per l'annuncio però avete un pochino frainteso il significato delle parole del teaser. Se fosse stato un universo alternativo l'avrebbero detto, universo alternativo rispetto a SL, invece hanno tenuto a precisare trama alternativa nel mondo di SL

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Yciouth ha scritto:

Come sappiamo da un video del nostro caro cydonia, nel mondo pokemon ci sono 3 linee temporali diverse, di cui una e quella di x, y, rubino omega, zaffiro alpha, sole e luna. In sole e luna c'e stato un chiaro riferimento all'intenzione di game freake di rimuovere le mega, come le descrizioni inquitanti del pokedex. Come sappiamo ultra sole e ultra luna saranno ambientati in un universo parallelo a quello di sole e luna, e quindi mi e venuto in mente che ultra sole e ultra luna potrebbero essere ambientati in una delle dimensioni dove non è stata scoperta la megaevoluzione.

Non sono 3 linee temporali ma 3 universi. E poi mi sa che le vicende di SM accadano nello stesso momento di USUM solo in una diversa ramificazione temporale. Ma fanno entrambi parte dell'universo della MegaEvoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Non sono 3 linee temporali ma 3 universi. E poi mi sa che le vicende di SM accadano nello stesso momento di USUM solo in una diversa ramificazione temporale. Ma fanno entrambi parte dell'universo della MegaEvoluzione

No semplicemente gli eventi di USUL sono come un reboot delle vicende di SL, la trama sarà fondamentalmente quasi uguale ma più completa, arricchita e basta similmente a platino e smeraldo, con dei risvolti inediti nella trama che quindi giustificano il loro uso della parola alternativa. Nel teaser non si parla MAI di universo parallelo ma di trama alternativa nel mondo di SL, per come il teaser pone la questione a me sembra tutto fuorché realtà alternativa. Come per la questione dei nuovi Pokemon anche qui è posta in modo vago, aperto alle interpretazioni. Comunque sì sono entrambi nell'universo della megaevoluzione quello è vero. Fossi in voi però eviterei di farmi troppi castelli in aria, GF non sceglie le vie più complesse e soddisfacenti perciò onde evitare delusioni tenete le aspettative basse è un consiglio amichevole, si è sempre in tempo per restare sorpresi^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Yciouth ha scritto:

Come sappiamo da un video del nostro caro cydonia, nel mondo pokemon ci sono 3 linee temporali diverse, di cui una e quella di x, y, rubino omega, zaffiro alpha, sole e luna. In sole e luna c'e stato un chiaro riferimento all'intenzione di game freake di rimuovere le mega, come le descrizioni inquitanti del pokedex. Come sappiamo ultra sole e ultra luna saranno ambientati in un universo parallelo a quello di sole e luna, e quindi mi e venuto in mente che ultra sole e ultra luna potrebbero essere ambientati in una delle dimensioni dove non è stata scoperta la megaevoluzione.

GF non vuole togliere le mega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

GF non vuole togliere le mega

No non vuole toglierle ma non sembra nemmeno intenzionata ad aggiungerne però, a Masuda tempo fa chiesero se avremmo visto nuove mega e lui disse che non ne era sicuro

3 minuti fa, Tascio ha scritto:

le descrizioni del pokedex sono il contrario invece: un modo per approfondire le megaevoluzioni. 

Esatto è una cosa totalmente accessoria però indica una volontà ben precisa di approfondire il comportamento dei mega pokemon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Parti da una premessa completamente sbagliata però, il teaser di USUL dice chiaramente trama alternativa nel mondo di SL. Questo non significa in nessun modo universo alternativo a quello di SL anzi il contrario, è semplicemente la trama che è diversa pur essendo nello stesso mondo di SL. Semplicemente come fu per smeraldo e platino viene operata una specie di retcon, in questo modo sia smeraldo, che platino che USUL avvengono negli stessi universi dei giochi precedenti pur avendo una trama diversa, che poi significa solo più completa ma non stravolta. Sono come dei reboot e basta, capisco l'hype di alcuni per l'annuncio però avete un pochino frainteso il significato delle parole del teaser. Se fosse stato un universo alternativo l'avrebbero detto, universo alternativo rispetto a SL, invece hanno tenuto a precisare trama alternativa nel mondo di SL

Trama alternativa non significa per forza retcon, ma può anche essere universo alternativo. Inoltre se avessero avuto intenzione di operare similmente a smeraldo e platino avrebbero fatto uscire un unico titolo, non due, oltre al fatto che hanno "perso" l'abitudine di un terzo titolo per ogni generazione. A me sembra più come B2N2, una trama alternativa che magari spiega molte cose di SL in un universo parallelo, chissà.. magari ci saranno anche dei "contatti" con l'universo di SL xD Finché non daranno altre informazioni tutto è possibile.. potresti anche aver ragione tu, ma sono fiducioso.. non avrebbe senso un retcon con due titoli a mio parere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, AndreaSr ha scritto:

Trama alternativa non significa per forza retcon, ma può anche essere universo alternativo. Inoltre se avessero avuto intenzione di operare similmente a smeraldo e platino avrebbero fatto uscire un unico titolo, non due, oltre al fatto che hanno "perso" l'abitudine di un terzo titolo per ogni generazione. A me sembra più come B2N2, una trama alternativa che magari spiega molte cose di SL in un universo parallelo, chissà.. magari ci saranno anche dei "contatti" con l'universo di SL xD Finché non daranno altre informazioni tutto è possibile.. potresti anche aver ragione tu, ma sono fiducioso.. non avrebbe senso un retcon con due titoli a mio parere

Sì il tuo discorso fila perfettamente in effetti, vedremo un po' come evolve la faccenda e onestamente vorrei che non fosse una cosa alla smeraldo, platino ecc ma una vera e propria trama alternativa. Però per il momento tengo basse le aspettative^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì il tuo discorso fila perfettamente in effetti, vedremo un po' come evolve la faccenda e onestamente vorrei che non fosse una cosa alla smeraldo, platino ecc ma una vera e propria trama alternativa. Però per il momento tengo basse le aspettative^^

Tenere basse le aspettative ci sta xD neanche io tiro molto per un gioco alla smeraldo o platino ma una vera e propria storia alternativa con vari colli di scena.. staremo a vedere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, AndreaSr ha scritto:

Tenere basse le aspettative ci sta xD neanche io tiro molto per un gioco alla smeraldo o platino ma una vera e propria storia alternativa con vari colli di scena.. stasera a vedere :)

Eh sarebbe davvero figo, vediamo un pochino che combina GF stavolta

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se i fan si erano infuriati come iene per la mancanza di alcune Mega, ti immagini toglierle cosa significa?

La GF si ritroverebbe con una folla di gente armata di torce e forconi, tutto indica che i fan VOGLIONO le mega e non è da escludere che possano introdurne altre (MEGAFROSLASS!!!!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo diversi pareri non è ancora proprio del tutto chiaro se le parole di Junichi Masuda siano da considerarsi in senso stretto (ovvero che ci ritroviamo effettivamente in una sorta di universo parallelo in cui magari la storia ha preso un'altra piega) o in senso largo (semplicemente una nuova trama nella regione di Alola, magari successiva ai fatti di Sole e Luna). Un po' presto per dirlo con assoluta certezza, anche se sembra che siamo più verso la prima ipotesi, come sostiene anche Cydonia più o meno. E' già capitato poi che traducendo dal giapponese (inevitabilmente) si perda anche solo leggermente il senso dalla frase.

 

In ogni caso non tolgono le Megaevoluzioni, più che altro la domanda è se ne faranno di altre. Al momento l'impressione è che in questa generazione si concentreranno più che altro sulle mosse Z. Alla prossima generazione magari il compito di espandere e di ridefinire meglio insieme queste due cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il competitivo servono, quindi il massimo che possono fare è non menzionarle nella storia e farcele trovare a Random, ma farle sparire non penso possa succedere.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Windmark ha scritto:

Piuttosto direi che la domanda da porsi è "ci saranno (finalmente) nuove mega in questi due giochi?"

Allora a parer mio bisogna considerare un elemento per rispondere a questa domanda, quanto in più possono offrire questi due giochi rispetto a SL? Se la risposta è poco allora è possibile ci siano nuove mega, per sopperire alla mancanza di fantasia di GF sul rimpolpare la struttura base dei giochi, quindi ripiegano su altro. Se invece c'è molto in più rispetto a SL allora la risposta è no perché si sarebbero concentrati su tutte queste cose aggiuntive. A parer mio mega nuove è altamente improbabile in questi giochi. Spero francamente che USUL abbiano molto da offrire e non debbano ripiegare su nuove mega, cosa evidentemente di cui gli importa poco in questa gen visto il trattamento ricevuto in SL, per invogliare la gente a comprarli. Non dico necessariamente che nuove mega implichino scarsa fantasia nel resto ma, non so, avrei questa sensazione se ci fossero in questi nuovi giochi quando in SL non ce n'erano e fondamentalmente le hanno relegate ad oggetti acquistabili all'albero lotta. Se poi ci fossero io sarei contentissimo perché le adoro, sperando ovviamente che non si avveri il discorso fatto prima sul resto dei contenuti^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di mega ce ne sono abbastanza. Poi dovrebbe essere un potere molto raro(nei giochi di 6 Gen solo gli allenatori più esperti e forti conoscono l'esistenza della Mega e sanno uttilizzarla, e di conseguenza solo pochi pokemon hanno il privilegio di megaevolversi), a differenza delle mosse Z che sono molto comuni anche tra gli allenatori "comuni"(e quindi disponibile a tutti i pokemon). Perciò, non credo che aggiungeranno nuove mega soprattutto per una questione di lore che di "problemi" a livello tecnico(quale creazione di nuovi design, ecc.).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xylon16 ha scritto:

Di mega ce ne sono abbastanza. Poi dovrebbe essere un potere molto raro(nei giochi di 6 Gen solo gli allenatori più esperti e forti conoscono l'esistenza della Mega e sanno uttilizzarla, e di conseguenza solo pochi pokemon hanno il privilegio di megaevolversi), a differenza delle mosse Z che sono molto comuni anche tra gli allenatori "comuni"(e quindi disponibile a tutti i pokemon). Perciò, non credo che aggiungeranno nuove mega soprattutto per una questione di lore che di "problemi" a livello tecnico(quale creazione di nuovi design, ecc.).

Sul fronte tecnico è il minore dei problemi, perché vuoi forse dirmi che ci sia voluto chissà che cosa per creare Mslowbro, Mkangaskhan, Mgengar, Mampharos e Mpidgeot? Poi sono d'accordo che debba esser un privilegio di pochi ma abbiamo 800 e passa Pokemon, anche una 60 e 70 sono pochissimi in confronto alla totalità

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sul fronte tecnico è il minore dei problemi, perché vuoi forse dirmi che ci sia voluto chissà che cosa per creare Mslowbro, Mkangaskhan, Mgengar, Mampharos e Mpidgeot? Poi sono d'accordo che debba esser un privilegio di pochi ma abbiamo 800 e passa Pokemon, anche una 60 e 70 sono pochissimi in confronto alla totalità

Mi sa che mi sono mal espresso, ma intendevo dire anch'io che di problemi tecnici non ce ne sono ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xylon16 ha scritto:

Mi sa che mi sono mal espresso, ma intendevo dire anch'io che di problemi tecnici non ce ne sono ^^'

Ah ok quindi intendevi che ci sarebbero problemi soprattutto di lore, rispetto all'aspetto tecnico? Perché forse allora ho frainteso il tuo che, l'ho interpretato come se stessi dicendo che anche l'aspetto tecnico era un problema

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GF non le toglierà mai, come ha già detto Zarxiel, si ritroverebbero con una folla di gente armata di forconi che protesta per avere le ME. Inoltre sarebbe un qualcosa di sconvolgente per il competitivo stesso dove le ME sono ormai protagoniste di ogni lotta...

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xylon16 ha scritto:

Esatto, intendevo questo ^^

Ok perfetto misunderstanding risolto^^

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

GF non le toglierà mai, come ha già detto Zarxiel, si ritroverebbero con una folla di gente armata di forconi che protesta per avere le ME. Inoltre sarebbe un qualcosa di sconvolgente per il competitivo stesso dove le ME sono ormai protagoniste di ogni lotta...

Non seguo molto il competitivo, sono ancora in voga anche in questo VGC?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...