Vai al commento


Qual'è il Pokémon a cui siete più affezionati? E perché?


DrinkOfEnergy

Post raccomandati

Come da titolo, qual'è il vostro Pokémon preferito? Il mio è sicuramente Feraligatr, evoluzione del mio amato starter Totodile nel primo gioco che ho avuto, SoulSilver (quanti bei ricordi e quante ore spese insieme a lui). Qual'è invece il Pokémon a cui siete più legati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ce ne sono tanti, ma ne cito alcuni: innanzitutto il mio amatissimo Raikou, la star di tipo elettro dell'ormai passato ORAS OU. Per un legame maggiormente affettivo però vado di Accelgor e Escavalier. Tempi passati a scambiare Shelmet e Karrablast per farli evolvere, che ricordi ę_ę

Seguono Piplup, Grotle, Luxray e Stataptor per motivi ovvi.

Unfezant, Dewot e Snivy idem. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacciono  un sacco di pokemon e sono legato a loro ma in particolare sono legato da un pokemon in particolare che mi ha fatto venir voglia di giocare a pokemon.. il pokemon in questione è beautyfly . Quando lo vidi per la prima volta nel  cartone animato me ne innamorai subito e mi fece avvicinare al mondo pokemon in una maniera assurda. È uno dei miei pokemon preferiti per questo motivo ^^

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pokémon a cui sono più affezionato è Machamp, insieme a Infernape, Minun e Luxray. Il mio primo gioco pokémon non era della serie ufficiale, era pokémon ranger, in cui l'unico Pokémon che ti accompagna è Minun. Poi quando ero in vacanza al mare ho visto un quindicenne che giocava a Pokèmon Smeraldo, giorni dopo il quindicenne ha visto che la mia cartuccia R4 aveva Pokèmon Diamante e non ci avevo ancora giocato, perché quando mio zio me la regalò stavo ancora imparando a leggere e non riuscivo a uscire dalla schermata iniziale, poi lui mi aiutò a cominciare a giocare, e quando arrivò il momento di scegliere lo starter mi disse " piglia chimchar è il più forte" e, incapace di scegliere Piplup o Turtwig, la scimmietta diventò il mio primo Pokémon. Finito il tutorial lui mi disse di catturare un pokémon a mia scelta perché  " è impossibile andare avanti con solo uno", e catturai shinx. Infine lui disse che mi voleva aiutare e anche lui accese il suo DS, mi mostrò il suo Box pieno di leggendari , molto probabilmente presi con l'action replay, e mi scambiò un Machoke di  livello 60 per un bidoof che ho preso per l'occasione, e il Machamp mi accompagnò per tutta la mia prima avventura nel mondo pokémon. Non so che fine ha fatto il quindicenne, che ora dovrebbe avere venticinque anni, Mi scuso per il blog sulla mia vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrei risultare banale, anzi sicuramente, però il Pokémon a cui sono più affezionato è Charizard, perché è il primo Pokémon che ho portato ad un livello molto alto (intorno all'80) su Rosso Fuoco (tra l'altro lui era all'80 e il resto della squadra tipo a 30/40 xD). Un altro Pokémon a cui sono affezionato, e meno banale, è Kyurem, ma non so dire bene perché... E' anche uno dei miei Pokémon preferiti, e fu uno dei miei primi nick su internet: Kyurem27.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92

Ovviamente Dragonite  è grazie a lui se è nata la mia passione per i pokèmon di tipo drago :D e mi rispecchia anche come carattere :)  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Glaringo ha scritto:

Il pokémon a cui sono più affezionato è Machamp, insieme a Infernape, Minun e Luxray. Il mio primo gioco pokémon non era della serie ufficiale, era pokémon ranger, in cui l'unico Pokémon che ti accompagna è Minun. Poi quando ero in vacanza al mare ho visto un quindicenne che giocava a Pokèmon Smeraldo, giorni dopo il quindicenne ha visto che la mia cartuccia R4 aveva Pokèmon Diamante e non ci avevo ancora giocato, perché quando mio zio me la regalò stavo ancora imparando a leggere e non riuscivo a uscire dalla schermata iniziale, poi lui mi aiutò a cominciare a giocare, e quando arrivò il momento di scegliere lo starter mi disse " piglia chimchar è il più forte" e, incapace di scegliere Piplup o Turtwig, la scimmietta diventò il mio primo Pokémon. Finito il tutorial lui mi disse di catturare un pokémon a mia scelta perché  " è impossibile andare avanti con solo uno", e catturai shinx. Infine lui disse che mi voleva aiutare e anche lui accese il suo DS, mi mostrò il suo Box pieno di leggendari , molto probabilmente presi con l'action replay, e mi scambiò un Machoke di  livello 60 per un bidoof che ho preso per l'occasione, e il Machamp mi accompagnò per tutta la mia prima avventura nel mondo pokémon. Non so che fine a fatto il quindicenne, che ora dovrebbe avere venticinque anni, Mi scuso per il blog sulla mia vita.

Nono è fantastico, era proprio questo che volevo nella discussione, una storia personale ben descritta e con sentimento, e la tua è fantastica

48 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Quando avevo iniziato pokemon con SSilver, per me esistevano solo i pokemon d'acqua,niente altro,mezza squadra di tipo acqua avevo totodile,che dire Feraligatr al livello 80 oneshottava tutto.

Oddio io invece, essendo il mio primo gioco è non sapendo nulla di ivs, evs e natura allenai solamente Feraligatr e alla fine mi ritrovai con un feraligatr al 100, un pidgey per volo e altri 4 Pokémon che sostituissero feraligatr in modo che potessi usare la ricarica totale (parlo di Pokémon a livello 15 o anche meno, che ho portato con me alla lega Pokémon e fino allo scontro con Rosso), preso poi dalla nostalgia cancellai il mio profilo (non so bene perché l'ho fatto, sono stato stupido) perdendo più di 200 ore di gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente Skitty, perché protagonista della mia prima solorun, ho giocato a Rubino Omega solo con lei e mi ci sono affezionato.

Poi ci sono Starmie, primo pokémon EVsato, Delcatty, fedele maratoneta al Pokéathlon, Cresselia, la mia prima carta Liv. X nel GCC e Arceus, di cui mi sono divertito a collezionare tutte e 12 le carte dell'espansione di Platino. <3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio pokémon preferito è sceptile... ma il pokémon alla quale sono in assoluto più legato non è lui. È il suo parente, la sua pre-evo: treecko.

 

Ai tempi non guardavo l'anime, non avevo mai toccato gioco dei pokémon. Ero davvero, davvero piccolo, andavo all'asilo.

Ho questo ricordo, in cui facevo l'assalto al castello nel parco, contro mio fratello, immaginando di essere treecko che conoscevo solo perché lo avevo visto in qualche pubblicità, su qualche giocattolo, forse me ne aveva parlato qualcuno...

Mi è capitato, molti, molti anni dopo (avrò avuto undici, dodici anni), di trovarmi a giocare a zaffiro.

I pokémon per me erano sconosciuti: pikachu, charizard, bulbasaur, gli altri? Che erano?

Quando lo vidi, mi ricordai tutto e per forza lo presi come starter.

Feels ragazzi.

Feels forti. Ecco.

Mi scende la lacrimuccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sylveon sicuramente, è il mio pokemon preferito... e mi sono divertito a sperare di trovare la sylveonite per kalos :angry: e a portarlo al livelli 100 

Floette perché mi ricorda una fatina, mi arrabbio pure se va k.o. in battaglia, scarico la mia rabbia contro il pokemon avversario xD 

Leafeon Glaceon quanti bei ricordi nel cercare le pietre evolutive per jhoto e poi scoprire che non si potevano far evolvere attraverso pietra, ma solo con una roccia che a jhoto mancava(avevo Ssilver) ma a Unima ho portato al livello 98 il mio Leafeon

Mimikyu perché mi rispecchia, so che vuol dire nascondersi per farsi accettare 

Cyndaquil perché è stato il mio primo pokemon in assoluto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infernape, il mio primo Pokémon anche se preferivo Turtwig perché il tipo fuoco e + mgl xdxdxd;

Treecko, la prima carta Pokémon che abbia mai trovato;

Palkia, il mio primo leggendario nonché unico Pokémon insieme a Infernape del mio team. Ho ancora il video della sua cattura in un iPod vecchio cent'anni;

Luxray, unico Pokémon del team di Platino di mia sorella assieme a Giratina. Ci sono tanto affezionato perché ho tanti ricordi con lei, primo Pokémon che abbia mai visto al 100 senza cheat. Purtroppo ormai è letteralmente morta, bloccata in una copia di HG che non funziona più in un R4 che non funziona più;

Hydreigon, primo Pokémon portato al 100 e mio attuale Pokémon preferito, me ne innamorai e decisi di prenderne uno appena sconfitto Ghechis. A proposito di Ghecis...

 

Il Pokémon cui sono più affezionato di quelli sulla lista è...

 

Rufflet. Non scherzo. È Rufflet.

Ghechis è stata la sfida Pokémon più dura di sempre, specialmente con una squadra composta da Serperior, Lampent, Zekrom, Rufflet, Reuniclus e Tirtouga. Tutti rigorosamente, a parte Serperior e Zekrom, a livelli moooooooolto bassi. Dopo tanti tentativi, arrivo allo scontro finale tra Serperior e Hydreigon. Il mio Pokémon sferra Codadrago e porta a pochissimi PS il nemico, che però sconfigge Serperior il turno dopo. Mando in campo Rufflet, rassegnato, e clicco su Ombrartigli... Hydreigon fallisce la sua mossa. Rufflet colpisce. E Hydreigon, dopo tentativi e tentativi, viene sconfitto dal membro più debole di tutto il mio team. Alla fine, nel post-lega ho imparato a creare team semi-decenti, e usavo Serperior, Hydreigon, Volcarona, Zekrom, Haxorus e ovviamente Braviary, che non solo era utilissimo con Forza e Volo, ma in battaglia con Colpo e Baldeali era una bestia. Per questi motivi, Rufflet è il Pokémon a cui sono più affezionato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio Pokémon preferito è Goomy. Non so esattamente cosa mi fece innamorare a prima vista di questo piccolino; forse quella boccuccia teneramente storta, le antennine, o il fatto che fosse una piccola pallina bavosa e viscida. Io lo amo, da quando lo vidi la prima volta diventò il mio Pokémon preferito in assoluto. Il Pokémon a cui sono affezionata di più credo proprio sia il banalissimo e scontatissimo Charizard. Nella primissima partita dell'ormai vecchissimo Pokémon Rosso, scelsi subito Charmander, senza avere condizionamenti esterni; fu una mia scelta. Lo allenai fino al livello 70-80 (mettendo da parte il resto della mia squadra, che era ad un osceno e atroce livello 30-40, nonché sacrifici in caso di morte di Charizard) e mi ci affezionai tantissimo, del resto fu il compagno di tante vittorie che mi portarono a diventare Campionessa di Kanto spammando mosse schifose dal principio alla fine *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...