Vai al commento


La vostra top 5 lotte più difficili in USUM


Post raccomandati

Ci siamo accorti tutti quanti (con piacere!) che USUM stanno a un buon livello come difficoltà. Quali sono state le vostre 5 lotte più dure da vincere?

 

Ecco le mie (ho preso in considerazione esclusivamente la trama principale)!

 

Posizione 5

Spoiler

2EjYeX4.png

 

La maestra Chiara alla scuola per allenatori! Questo personaggio ci sfida relativamente presto nella trama del gioco, ma non per questo è un avversario da sottovalutare... Lotterà infatti mandandoci contro lo starter che ha un vantaggio di tipo rispetto al nostro, e che spammerà continuamente la sua mossa superefficace senza tregua! Personalmente mi sono trovato molto in difficoltà, poiché avevo in squadra soltanto il mio povero starter debole (Popplio) e un Pichu sottolivellato.

 

Posizione 4

Spoiler

y9JFZnC.jpg

 

Il Pokemon dominante Kommo-o mi ha dato non pochi problemi: la sua velocità e il suo buon attacco abbinato mosse molto varie gli hanno permesso di mandare KO ben 4 dei miei Pokemon. Noivern e Scizor gli fanno da spalla perfettamente e la bacca che tiene lo protegge dagli eccessivi danni che una mossa di tipo folletto subita gli comporterebbe. Fortunatamente mi sono salvato sul filo del rasoio grazie a Primarina e Mudsdale. 

 

Posizione 3

Spoiler

RhAWi2n.jpg

 

Lurantis... Che dire! Alla base di questo dominante c'è una strategia vincente. I suoi alleati continuano a settare Giornodisole, a curarlo e a diminuirci la difesa. Lurantis poi attacca senza pietà con Lama Solare e si cura completamente con Sintesi. La sua abilità lo protegge perfino dai problemi di stato! Ho dovuto più volte resettare il gioco e riaffrontarlo, oltre che essere costretto a procurarmi un Pokemon di tipo fuoco al Vulcano Wela.

 

Posizione 2

Spoiler

5nHbDu1.jpg

 

Il dominante new entry Ribombee è stato per me il più tosto di tutti. Parte fin da subito con un boost +2 in tutte le statistiche e come se non bastasse, le aumenta ulteriormente usando Eledanza. Avendo in squadra prevalentemente Pokemon attaccanti speciali, mi sono trovato in difficoltà a buttarlo giù. Lui invece non ha avuto nessuna difficoltà a buttare giù i miei a suon di Magibrillio e Ronzio XD! Pelipper e Blissey lo sostengono a meraviglia, curandolo quando serve e annullando la sua debolezza al fuoco con la pioggia. 

 

Posizione 1

Spoiler

2DLWyJD.jpg

 

La prima posizione mi sento di associarla a Ultra Necrozma, che ha letteralmente devastato la mia squadra più volte. Oltre ad avere  circa 10 livelli in più, le statistiche potenziate e le mosse molto varie, sembrava guidato da una spietata intelligenza artificiale che normalmente i Pokemon privi di allenatore non dovrebbero avere. Per me è in assoluto l'avversario più forte del gioco!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh discussione interessante! E dire che credevo di essere l'unica ad aver perso la prima volta contro l'insegnante alla scuola per allenatori. ahaha

Comunque la mia Top5 penso sia la seguente:

5. Maestra Chiara, per motivi già spiegati

4. Green (o Red a seconda dei casi), non che sia stato difficilissimo, il fatto è che mi ha completamente colta alla sprovvista, non ricordavo si sfidasse. >->

3. Mimikyu Dominante, ero andata sicura di batterlo easy. Mi sono sbagliata. Mi ha steso subito due Pokémon su sei, ma alla fine l'ho spuntata

2. Lurantis Dominante, cosa non è stato quel Pokémon, difficoltà assurda per gli alleati e avevo ben due Pokémon super efficaci

1. UltraNecrozma, non che mi abbia steso tutta la squadra di colpo, ma davvero l'ho battuto a fortuna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi associo a quanto detto sopra, una discussione interessante. Dunque la mia top 5 perlopiù coincide con quella di @Donnerblitz nelle posizioni 1,2, 3 e 5. L'unica differenza è che Kommo o per me è stato uno scherzo, quindi al numero 4 colloco Blu nella sfida una volta giunti all'albero lotta, mi ha buttato giù almeno mezza squadra, Red non era stato così ostico in luna:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 assolutamente la battaglia contro alixya alla lega pokemon: il mio team è ultra debole alla roccia, infatti ho perso 1 volta

4 sfida contro tapso alla lega pokèmon, stessa cosa di alixya.

3 marowak alola: ho dovuto far evolvere Rockruff il lickanrock per spuntarla!

2 ultra necrozma: sapete come ho fatto a batterlo al 10 tentativo? Non lo sapete? Bè allora ve lo dico io! DESTINOBBLIGATO.

1 lurantis: vinta per un brutto colpo di torracat al 15 tentativo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm bella domanda, vediamo un po' (metto tutto sotto spoiler, non si sa mai):

 

Spoiler

 

5. Ribombee Dominante. Se parti bene e lo fai fuori in due mosse è relativamente facile, ma se disgraziatamente dovesse cominciare a chiamare il supporto e a potenziarsi addio, fa fuori una squadra senza troppi problemi. 

 

4. Liam, la prima sfida. Quello stramaledetto Smeargle e ho detto tutto.

 

3. Blu. Stavolta mi ha dato decisamente del filo da torcere e non so nemmeno perché. In SM non ho avuto tutte queste grane.

 

2. Marowak Dominante. Oh mamma mia. Ho dovuto per forza far evolvere anticipatamente Eevee in Vaporeon, scambiarlo con il mio ragazzo su SM per fargli insegnare Geloraggio e Idrovampata. Altrimenti era davvero troppo forte per la mia squadra.

 

1. UltraNecrozma. Terribile, davvero terribile. Alla prima mi sono vista shottare l'intera squadra con un colpo solo. Non c'è verso: se non hai una squadra competitiva o un'ottima strategia, questa bestia è assolutamente OP. Io l'ho battuto con l'unica strategia marcia che avevo a disposizione: Focalnastro su Gengar e Destinobbligato. Per me era l'unico sistema per farlo fuori.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5- Liam la 1 volta

Ero abbastanza sottolivellato e con solo litten e grubbin, e la pistolaqua mi aveva sorpreso

4- Kommo o

Non avevo folletti quindi ho dovuto fare le peggio infamate

3-Lurantis

Lo metto 3 ma è pari a Kommo o, anche perché avevo incineroar

2- Ivan

Quel

Maledetto

Kyogre

1- UltraNecrozma

Se non hai acciaio, tossina o Zoroark è una brutta bestia

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) UltraNecrozma non avete idea delle bestemmie che ho tirato e per batterlo ho dovuto fargli finire le gemmoforza sostituendo in continuazione i miei pokemon per incassare meglio i colpi in modo che quel coso non avesse mosse pericolose per Incineroar 

2) La tizia con lo starter superefficace alla scuola pokemon 

3) Lurantis

4) Marowak

5) Samina

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anticipo che io ho avuto zero problemi con la maestra della scuola Pokémon dato che il mio Magnemite ha fatto il suo sporco lavoro (contro Rowlet).

 

5. TAPSO: lo metto semplicemente perché tra gli avversari della Lega, lui è quello che mi ha dato più problemi

4. RIBOMBEE: dico solo una parola---> MAGIBRILLIO!

3. LURANTIS: avendo un Hawlucha in campo non avrei dovuto avere problemi, ma era di livello troppo alto perché scambiato da un personaggio in gioco e quindi non mi obbediva ahah. Inoltre Comfey e Kecleon (soprattutto Comfey), lo supportavano divinamente

2. RED: vabbe, potete immaginare. In Luna ho affrontato Blu, in Ultraluna ho voluto cambiare ahah

1. ELISIO: non chiedetemi perché, ma tra suoi brutti colpi e sfortuna mia mi sono ritrovato a batterlo con Lopunny a vita rossa dopo che la mia squadra era KO

Mi ha fatto piacere come la difficoltà sia aumentata dai precedenti titoli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaah, i dominanti :moonmoon:, dico la mia ma non i primi 5, non metto un ordine preciso perché molti li ho trovati facili, pochi diciamo si e no e pochissimi ho avuto difficoltà a battere. :asduj1:

Spoiler

--

Ahh, Liam LIAM, odio quel Smeargle, mi davano non pochi problemi Dx

 

--

ODIO CON TUTTO IL MIO CUORE SU LURANTIS, again, E RIMBOMBEE.

E con i supporti ancora peggio. Mamma mia.

 

--

Su Araquanaid invece mi ha colto di sorpresa, mi aspettavo un Wishiwashi come in SL ma mi sbagliavo, non avevo pianificato del tutto che non sapevo come iniziare e ho dovuto rifare 3-4 volte quella stramaledetta battaglia, il supporto Masquerain è nab quindi lo escludo y_y

 

--

Parliamo di UNecrozma: mamma mia, dicono in molti che oneshottano tutta la squadra senza dire altro come. Avrei preferito di non saperlo altrimenti sarei rimasta colta di sorpresa così un pokemon OP mai visto finora. Fortunatamente avevo Krookodile abbastanza sottolivellato ma shhh e Magnetone a resistere certi attacchi potenti e a paralizzarlo :>

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5) UNecrozma

4) la sorella di Guzman

3) Guzman

2) Dominante Prova di Kawe

1) La Maestra (dite quello che volete, ma con solo Rowlet era bella tosta ;-;)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

5) UNecrozma

4) la sorella di Guzman

3) Guzman

2) Dominante Prova di Kawe

1) La Maestra (dite quello che volete, ma con solo Rowlet era bella tosta ;-;)

 

Chi sarebbe la sorella di Guzman? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Forse intende Plumeria :sweat:

Yep

 

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Chi sarebbe la sorella di Guzman? D:

 ^

la chiamo “sorella” perché è considerata la “sorella maggiore” del team skull, poi non so se abbiano legami di Sangue.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Yep

 

 ^

la chiamo “sorella” perché è considerata la “sorella maggiore” del team skull, poi non so se abbiano legami di Sangue.

Non hanno alcun legame di sangue, non viene mai fatta alcuna menzione di ciò. Poi è una sorella maggiore per le reclute, mica per il capo, lei stessa dice qualcosa di simile:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Yep

 

 ^

la chiamo “sorella” perché è considerata la “sorella maggiore” del team skull, poi non so se abbiano legami di Sangue.

 

Guzma è figlio unico, ma Plumeria è solo un'amica (e credo una persona su cui poter fare affidamento in ogni situazione) per lui, del resto gli piace Samina. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non hanno alcun legame di sangue, non viene mai fatta alcuna menzione di ciò. Poi è una sorella maggiore per le reclute, mica per il capo, lei stessa dice qualcosa di simile:XD:

 

23 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Guzma è figlio unico, ma Plumeria è solo un'amica (e credo una persona su cui poter fare affidamento in ogni situazione) per lui, del resto gli piace Samina. 

K, il fatto della “sorella del T. skull” deve avermi confuso :confused:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che l’unico ad avermi messo in difficoltà è stato UltraNecrozma.

 

Menzione speciale: Blu nella lotta in doppio con Rosso. Mi ha stupito! Avevo MegaGarchomp e ho usato una mossa drago; il suo Pidgeot, che teneva un volantium z, ha usato speculmossa e mi ha ritorto contro la mia mossa aumentandone la potenza e trasformandola nella mossa z di tipo drago. USUM mi sembra più intelligente rispetto a SL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5° Posto: UltraNecrozma

Per tutto il gioco ho avuto una squadra abbastanza overlivelled, devo dire che per me non è stato così difficile come molti dicono. L'ho battuto al primo colpo anche se ho dovuto ragionare un po', il quinto posto se lo prende.

 

4° Posto: Marowak Dominante

Il suo avere Breccia è stata una difficoltà non di poco conto essendo che avevo intenzione di utilizzare Lycanroc per questa lotta, che ammetto aver sottovalutato un po'.

E quanto era odioso quel Salazzle.

 

3° Posto: Liam (prima sfida)

Già su Sole ci stavo sclerando tantissimo, quello Smeargle è troppo OP.

Quanto meno qua su Ultrasole avevo Buneary con Calciosalto (mi pare, non ricordo ora) che un po' mi ha aiutato, però è stato di nuovo difficilissimo.

 

2° Posto: Samina (prima sfida)

Su Sole mi ricordo che questa battaglia la persi praticamente subito, quindi era proprio una questione personale il volerla rifare per sconfiggerla.

Ho sclerato tanto, ma alla fine sono riuscito a battere 'sta pazza. Al primo tentativo inoltre! :)

 

1° Posto: Araquanid Dominante

Boh, una sfida che ho dovuto fare tantissime volte prima di vincere ma devo dire che mi è piaciuta davvero tanto!

Mi sono divertito tantissimo, quello mi batteva sempre e ogni volta dovevo soft-resettare e preparare una strategia, scegliendo quale Pokémon mettere, quale mossa usare, in che ordine fare tutto, come contrastarlo ecc.

Assurdo. Anzi, fortissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...