Vai al commento



[Vincitori] Contest di Disegno -Kanto Strikes Back


Ivanez

Post raccomandati

contest-pokemon-disegno-kanto.jpg

Salve a tutti e benvenuti nella discussione di annuncio dei vincitori del contest di disegno ispirato ai giochi di prima generazione Kanto Strikes Back, che ci ha fatto fare un tuffo nel passato, ma con un tocco di novità! Grazie a tutti per aver partecipato con così tanto entusiasmo a questa iniziativa, ci avete piacevolmente sorpreso con i vostri originalissimi elaborati! Abbiamo notato che alcuni di voi non hanno, tuttavia, ben capito lo scopo del contest, che prevedeva una rielaborazione di un luogo già visto più un personaggio originale. Nonostante ciò, abbiamo ricevuto degli elaborati davvero degni di nota! Ma bando alle ciance e passiamo subito all'annuncio dei vincitori! 

 

 

Podio Disegno Tradizionale

Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, riuscendo ad aggiudicarsi ben 15 PokéPoints e l'esclusivo Fiocco Disegno troviamo…

Spoiler

@LouisanneCorvette - Il ritorno di Akane sull'Isola Cannella 

21l94kk.jpg

Ci è molto piaciuta la composizione, la tecnica e il risultato finale! Lo sfondo è passato in secondo piano, ma il lavoro è davvero eccezionale!

 

 

Al secondo posto, con un premio di ben 20 PokéPoints e l'esclusivo Fiocco Disegno troviamo…

Spoiler

@Kalea96 - Ma dove vai se il Pokéflauto non ce l'hai

24v5kix.jpg

Abbiamo adorato l'idea del venditore di Pokéflauti, splendida realizzazione, con il giusto equilibrio tra sfondo e personaggio principale! Complimenti!

 

 

Al primo posto, aggiudicandosi ben 25 PokéPoints, l'esclusivo Fiocco Disegno e una copia di gioco di Detective Pikachu per Nintendo 3DS...

Spoiler

@RooninNoKami - Dr. Hermaeus nel laboratorio dell'Isola Cannella

Laboratorio Pokemon

Che dire, con questo disegno hai stregato l'intera giuria, che ha votato per darti la vittoria all'unanimità! Più guardiamo il disegno, più notiamo dettagli diversi. In più, ottima l'idea del personaggio originale. 92 minuti di applausi.

 

 

 Il Premio per l’Originalità dal valore di 12 Poképoints va a...

Spoiler

@Swampo - Owen, il giovane fulmine americano, risveglia la tempesta!

https://imgur.com/a/vJh7F46

Molto bella la composizione e la realizzazione, peccato per lo sfondo quasi assente!

 

 

Una menzione speciale da 5 Poképoints va a @Porygon-Z e @Akai-Shuiro!

 

 

Podio disegno digitale 

Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, riuscendo ad aggiudicarsi ben 15 PokéPoints e l'esclusivo Fiocco Disegno troviamo…

Spoiler

@Rao - La fuga di Crimson dalla Silph

Silph SpA and Crimson

Abbiamo apprezzato tantissimo l'ambientazione, ma soprattutto il background del tuo personaggio originale, bravissimo! Unica pecca: il viso di Crimson non è ben visibile.

 

Al secondo posto, con un premio di ben 20 PokéPoints e l'esclusivo Fiocco Disegno troviamo…

Spoiler

@marcuinvolved - Aiko e la ricerca di Mew

https://imgur.com/8OUDkbp

Elaborato veramente molto bello in tutte le sue componenti, dall'ambientazione, ai colori, al personaggio, al suo background. Complimenti davvero!

 

 

Al primo posto, aggiudicandosi ben 25 PokéPoints, l'esclusivo Fiocco Disegno e una copia di gioco di Detective Pikachu per Nintendo 3DS troviamo…

Spoiler

@Chokorin - Lory Capopalestra di Celestopoli

https://imgur.com/a/E3vQhnR

Abbiamo adorato questo disegno, ben realizzato e ricco di particolari! Ottimo sia il personaggio che lo sfondo, rielaborato a dovere! Complimenti!

 

Il Premio per l’Originalità dal valore di 12 Poképoints va a...

Spoiler

@Combo - Incontra l'assistente!

WoxD8B0.png

Molto carina l'idea di una nuova assistente, in un ambiente nuovo! 

 

 

Una menzione speciale da 5 Poképoints va a @Zahyu e @DaniPika97!

 

 

 

Grazie a tutti per aver partecipato, ci rivediamo al prossimo contest! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ackerman ha scritto:

Complimenti ai vincitori :3

E' stato divertente partecipare, nonostante il mio disegno fosse una schifezza :what: (dopotutto l'ho fatto di fretta)

 

:facepalm: no comment...

 

Btw complimenti ai vincitori e a chiunque abbia partecipato, bravi! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che peccato, speravo nel podio, ma sarà per la prossima volta ç.ç

Ho posticipato lo studio per gli esami all'ultimo giorno per nulla, sigh...

Complimenti ai vincitori, soprattutto a Combo (vedi, nabba? ♥) e a marcusinvolved, di cui ho adorato i disegni *w*

Btw, con questo contest mi sono divertito molto a disegnare mappe in stile Pokémon. Adoro il mapping in pixel art e non credevo sarebbe stato così soddisfacente da fare anche a mano libera *^*

 

13 minuti fa, Ackerman ha scritto:

E' stato divertente partecipare, nonostante il mio disegno fosse una schifezza :what: (dopotutto l'ho fatto di fretta)

Se quel disegno è ciò che fai quando sei di fretta, se ti ci metti con calma hai il podio sicuro e.e

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

peccato che non ci sono i fiocchi anche per il premio originalità ma vbb.

 

Congrats a tutti, in primis quello al primo posto in tradizionale l'ho colpita parecchio che sarebbe meritato al top come speravo, è bellissimo! *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per questo secondo posto, spero di partecipare ad una prossima iniziativa :)

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

Che peccato, speravo nel podio, ma sarà per la prossima volta ç.ç

Ho posticipato lo studio per gli esami all'ultimo giorno per nulla, sigh...

Complimenti ai vincitori, soprattutto a Combo (vedi, nabba? ♥) e a marcusinvolved, di cui ho adorato i disegni *w*

Btw, con questo contest mi sono divertito molto a disegnare mappe in stile Pokémon. Adoro il mapping in pixel art e non credevo sarebbe stato così soddisfacente da fare anche a mano libera *^*

 

Se quel disegno è ciò che fai quando sei di fretta, se ti ci metti con calma hai il podio sicuro e.e

Grazie mille <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Stupendi disegni!!! Siete stati tutti bravi e pieni di creatività. Congratulazioni per la vittoria.^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il volto semi coperto è stata una scelta, essendo il padre di Rosso un personaggio comunque avvolto dal mistero ^^ però sono comunque super onorato e contento!

Grazie mille e complimenti a tutti i partecipanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

complimenti ai vincitori, ci ho provato :what:

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono contento di aver vinto almeno il premio originalità, pensavo proprio di non classificarmi, gli altri concorrenti erano tutti pazzeschi e con gli esami di mezzo avevo ben poco tempo.


Tuttavia non sono per niente d'accordo sulla critica al mio disegno riguardo lo sfondo quasi assente, mi sono anzi concentrato a dare un forte contesto ai personaggi con molti elementi di sfondo, dalle macerie della centrale tra tubi e macchinari  fino a mettere anche in secondo piano il percorso d'acqua e il tunnel roccioso vicino alla centrale, contando pure il cielo poi lo sfondo vero e proprio occupa gran parte del disegno. Soprattutto se lo paragoniamo ai disegni sul podio al secondo e al terzo posto che hanno uno sfondo molto semplice e si focalizzano quasi del tutto sul personaggio. 
Accetto e ringrazio per il premio originalità ma non capisco proprio questa critica e mi spiace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Swampo ha scritto:

Tuttavia non sono per niente d'accordo sulla critica al mio disegno riguardo lo sfondo quasi assente, mi sono anzi concentrato a dare un forte contesto ai personaggi con molti elementi di sfondo, dalle macerie della centrale tra tubi e macchinari  fino a mettere anche in secondo piano il percorso d'acqua e il tunnel roccioso vicino alla centrale, contando pure il cielo poi lo sfondo vero e proprio occupa gran parte del disegno. Soprattutto se lo paragoniamo ai disegni sul podio al secondo e al terzo posto che hanno uno sfondo molto semplice e si focalizzano quasi del tutto sul personaggio. 


Da esterno, mi trovo d'accordo con te e aggiungo che il tuo lavoro presenta uno degli sfondi più elaborati e in linea con uno dei punti del regolamento generale:
"[...] 
l’elaborato dovrà mostrare un restyling di un luogo già visto nella regione originale o di una zona inedita"
E non solo con questo, ma anche con:
"
Si possono inserire Pokémon e/o elementi provenienti dai giochi, purché non siano l’oggetto principale della composizione"

Per quanto mi riguarda, comunque, avrei aggiunto ai lavori originali o perlomeno menzionato l'illustrazione di @Barlume
, che oltre a rispettare tutti i punti possiede un particolare character design e una cura nei dettagli a dir poco folle. Sfondo incluso.

¯\_(ツ)_/¯

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avviso importante


È ormai passato qualche giorno dall’apertura di questa discussione. Non sempre si è d’accordo con l’effettiva classifica o il tema del contest e troviamo più che normale il sorgere di eventuali interrogativi circa le nostre decisioni, accettando ben volentieri critiche sapendo che il nostro lavoro può non essere perfetto. Quel che non tolleriamo - e ci è impossibile non comunicarlo - è l’attuarsi di comportamenti scorretti che, ci duole ammettere, sono passati inosservati ai nostri occhi fino a oggi: come ben specificato nel regolamento e persino nel topic dedicato alle domande, non è possibile presentare disegni già postati in precedenza, ossia elaborati che non sono stati creati per l’occasione.
 

Ci rattrista comunicare che il lavoro di @RooninNoKami, classificatosi al primo posto nella categoria manuale, non rispetta questa regola e pertanto provvediamo a squalificarlo e a vietare all’utente la partecipazione al prossimo contest di disegno. Per eventuali delucidazioni l’interessato può contattare in privato i giudici, che provvederanno a fornire il relativo materiale.
 

A seguito della squalifica, il primo posto, risultante vacante, verrà assegnato a @Kalea96, mentre il secondo gradino del podio verrà ora occupato da @LouisanneCorvette, utenti classificatisi rispettivamente al secondo e terzo posto nel precedente podio. Quanto al gradino più basso, abbiamo deciso di assegnare il premio a @Porygon-Z, già vincitore della menzione speciale.
 

Porgiamo le nostre più sentite scuse per l’accaduto e il disagio arrecatovi. Speriamo che in futuro venga posta più attenzione al regolamento dei contest al fine di evitare ulteriori situazioni spiacevoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/7/2018 at 16:15, Swampo ha scritto:

Sono contento di aver vinto almeno il premio originalità, pensavo proprio di non classificarmi, gli altri concorrenti erano tutti pazzeschi e con gli esami di mezzo avevo ben poco tempo.


Tuttavia non sono per niente d'accordo sulla critica al mio disegno riguardo lo sfondo quasi assente, mi sono anzi concentrato a dare un forte contesto ai personaggi con molti elementi di sfondo, dalle macerie della centrale tra tubi e macchinari  fino a mettere anche in secondo piano il percorso d'acqua e il tunnel roccioso vicino alla centrale, contando pure il cielo poi lo sfondo vero e proprio occupa gran parte del disegno. Soprattutto se lo paragoniamo ai disegni sul podio al secondo e al terzo posto che hanno uno sfondo molto semplice e si focalizzano quasi del tutto sul personaggio. 
Accetto e ringrazio per il premio originalità ma non capisco proprio questa critica e mi spiace.

A dir il vero gli altri hanno messo sfondo bello e colori vividi, un po' più complesso come ad esempio la tonalità oppure la combinazione tra i colori(al secondo non ha solo messo arancione ma anche rosso sul cielo, tanto per fare esempio). Il tuo invece è più semplificato specialmente la parte del cielo che le nuvole sembrano facili da colorare, se mettevi macchie scure qua e là sarà davvero bel complesso come disegno, come hai fatto la parte in basso che è STRApieno di dettagli(mi hanno colpito tantissimo sui tubi rovinati e avvolti dai fili sottili) :th_sisi:

 

 

@Monochromatic Ho dimenticato una cosa: al primo post perché hai messo metà direttamente dei disegni qua altri solo link per forza, anche sotto spoiler?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Monochromatic ha scritto:

Avviso importante


È ormai passato qualche giorno dall’apertura di questa discussione. Non sempre si è d’accordo con l’effettiva classifica o il tema del contest e troviamo più che normale il sorgere di eventuali interrogativi circa le nostre decisioni, accettando ben volentieri critiche sapendo che il nostro lavoro può non essere perfetto. Quel che non tolleriamo - e ci è impossibile non comunicarlo - è l’attuarsi di comportamenti scorretti che, ci duole ammettere, sono passati inosservati ai nostri occhi fino a oggi: come ben specificato nel regolamento e persino nel topic dedicato alle domande, non è possibile presentare disegni già postati in precedenza, ossia elaborati che non sono stati creati per l’occasione.
 

Ci rattrista comunicare che il lavoro di @RooninNoKami, classificatosi al primo posto nella categoria manuale, non rispetta questa regola e pertanto provvediamo a squalificarlo e a vietare all’utente la partecipazione al prossimo contest di disegno. Per eventuali delucidazioni l’interessato può contattare in privato i giudici, che provvederanno a fornire il relativo materiale.
 

A seguito della squalifica, il primo posto, risultante vacante, verrà assegnato a @Kalea96, mentre il secondo gradino del podio verrà ora occupato da @LouisanneCorvette, utenti classificatisi rispettivamente al secondo e terzo posto nel precedente podio. Quanto al gradino più basso, abbiamo deciso di assegnare il premio a @Porygon-Z, già vincitore della menzione speciale.
 

Porgiamo le nostre più sentite scuse per l’accaduto e il disagio arrecatovi. Speriamo che in futuro venga posta più attenzione al regolamento dei contest al fine di evitare ulteriori situazioni spiacevoli.

 

L'errore è mio. Ma vorrei sottolineare che di errore si è trattato, avevo letto la regola ma pensavo si riferisse ad elaborati creati per altri contest...nel contest di disegno delle UC, se non ricordo male, era specificato non si potessero postare disegni fatti per altri contest...ho dato per scontato fosse così anche in questo caso e così ho creato un collage con un mio vecchio disegno che calzava con le descrizioni richieste.

Sono utente del forum da circa due anni ed ho una art gallery dove metto tutti i miei lavori, compreso quello che ho riutilizzato per il contest (che era già stato visto da altri utenti...cito, ad esempio, @Porygon-Z@Kio_ e @Combo che possiedono anche loro una art gallery)...quello che vorrei far capire è che, se avessi voluto imbrogliare, perchè è di questo che mi si accusa ( e lo capisco...) l'avrei fatto in maniera meno appariscente.

Questo non mi giustifica assolutamente e sono io a fare le mie più sentite scuse a tutti ma vorrei che lo staff rivalutasse la decisione di negare la mia partecipazione al prossimo contest di disegno (ovvia punizione per aver "imbrogliato"); sarebbe un segno che, quanto meno, credete alla mia buona fede.

 

Ancora scusa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...