3inst3in Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 41 minuti fa, Dixon ha scritto: Se non rilascia altri video significa solo che non hanno molto da mostrare, si terranno da parte gli ultimi video per gli ultimi mesi prima dell'uscita ma a sto punto direi che i LGPE sono tutti qua. Salvo nuove possibili mega e la scoperta di questo 808 è tutto. 19 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Direi che non possono mostrare qualcosa che non hanno Avete ragione. Anche se ho deciso dall'inizio che non avrei preso i giochi, probabilmente a livello subconscio spero ancora che non siano un flop totale perchè mi dispiace vedere un brand che ho sempre amato in queste condizioni. È proprio un gran peccato che il potenziale dei pokemon vada sprecato così. E' stata aggiunta una reazione da Sabry 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 1 minuto fa, 3inst3in ha scritto: Avete ragione. Anche se ho deciso dall'inizio che non avrei preso i giochi, probabilmente a livello subconscio spero ancora che non siano un flop totale perchè mi dispiace vedere un brand che ho sempre amato in queste condizioni. È proprio un gran peccato che il potenziale dei pokemon vada sprecato così. Anche a me non fa piacere sperare in un flop di un brand che amo, però è anche vero che un fallimento o pseudo tale potrebbe far aprire gli occhi a GF. Quantomeno potrebbe costringerli a riflettere su alcune cose. Per quanto paradossale speriamo in un fallimento affinché il futuro sia un po' più roseo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 2 minuti fa, 3inst3in ha scritto: Avete ragione. Anche se ho deciso dall'inizio che non avrei preso i giochi, probabilmente a livello subconscio spero ancora che non siano un flop totale perchè mi dispiace vedere un brand che ho sempre amato in queste condizioni. È proprio un gran peccato che il potenziale dei pokemon vada sprecato così. Sono anni che sprecano il loro potenziale. Le vendite le hanno sempre fatte, se per una volta gli va male sai che perdita. Anzi, che gli serva da lezione. E' stata aggiunta una reazione da Limbo12, Frabyte, LegendaryGreninja e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 A me onestamente non dispiace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendaryGreninja Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 (modificato) Comunque sia tenete presente che il gioco del 2019 è quasi ultimato, e la sua programmazione è stata conseguita in virtù dell’atmosfera di successo di 6ª e 7ª generazione, quindi il livello sarà (pregando tutte le divinità esistenti perché l’andazzo che sta prendendo GF fa temere il peggio) lo stesso di XY SL, con ciò dobbiamo aspettarci un prodotto avente del potenziale sprecato. Il flop di lets go quindi non influirebbe sul gioco del 2019 il quale potrebbe andare molto bene nelle vendite, e quindi GF rimarrebbe sempre sulla stessa linea di mediocrità con cui ci ha abituato da XY ad oggi. Il flop deve essere del gioco del 2019 non solo di lets go Modificato 14 agosto, 2018 da LegendaryGreninja E' stata aggiunta una reazione da Phoenic e Grovyle96 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CharlotteXBOX Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 19 minuti fa, 3inst3in ha scritto: Avete ragione. Anche se ho deciso dall'inizio che non avrei preso i giochi, probabilmente a livello subconscio spero ancora che non siano un flop totale perchè mi dispiace vedere un brand che ho sempre amato in queste condizioni. È proprio un gran peccato che il potenziale dei pokemon vada sprecato così. Secondo me meritano di floppare, hanno tolto tutte le feature che rendevano i Pokémon un gioco interessante e dinamico e l'hanno ridotto a competitivo e merchandising. Non ascoltano mai i fan ed è ovvio che chi non giocava a Pokémon per il competitivo non giochi più E' stata aggiunta una reazione da Zarxiel e Fabr.Ink 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 Beh direi che questo è l'esempio giusto in cui si attua il modo di dire "non tutto il male viene per nuocere". Dal flop dei Let's GO si spera che GF apra gli occhi e si dia una svegliata. 36 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto: Comunque sia tenete presente che il gioco del 2019 è quasi ultimato, e la sua programmazione è stata conseguita in virtù dell’atmosfera di successo di 6ª e 7ª generazione, quindi il livello sarà (pregando tutte le divinità esistenti perché l’andazzo che sta prendendo GF fa temere il peggio) lo stesso di XY SL, con ciò dobbiamo aspettarci un prodotto avente del potenziale sprecato. Il flop di lets go quindi non influirebbe sul gioco del 2019 il quale potrebbe andare molto bene nelle vendite, e quindi GF rimarrebbe sempre sulla stessa linea di mediocrità con cui ci ha abituato da XY ad oggi. Il flop deve essere del gioco del 2019 non solo di lets go Non sono d'accordo. È vero hanno detto che saranno due titoli simili a xy e sm ma non significa che siano sprecati. Soprattutto se pensiamo che li hanno "rivelati" assieme ai LGPE definendoli "quello che i fan di vecchia data chiedevano da tempo". Fossero sprecati allora altro che flop, si scatenerebbe una rivolta poichè vorrebbe dire aver preso in giro non so quanti fan. E' stata aggiunta una reazione da Fabr.Ink 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 4 minuti fa, Dixon ha scritto: Beh direi che questo è l'esempio giusto in cui si attua il modo di dire "non tutto il male viene per nuocere". Dal flop dei Let's GO si spera che GF apra gli occhi e si dia una svegliata. Non sono d'accordo. È vero hanno detto che saranno due titoli simili a xy e sm ma non significa che siano sprecati. Soprattutto se pensiamo che li hanno "rivelati" assieme ai LGPE definendoli "quello che i fan di vecchia data chiedevano da tempo". Fossero sprecati allora altro che flop, si scatenerebbe una rivolta poichè vorrebbe dire aver preso in giro non so quanti fan. Potrebbe essere che GF si è già data una svegliata e Pokemon Switch sarà eccezionale. Non potete trarre conclusioni da LGPE. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 49 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto: Comunque sia tenete presente che il gioco del 2019 è quasi ultimato, e la sua programmazione è stata conseguita in virtù dell’atmosfera di successo di 6ª e 7ª generazione, quindi il livello sarà (pregando tutte le divinità esistenti perché l’andazzo che sta prendendo GF fa temere il peggio) lo stesso di XY SL, con ciò dobbiamo aspettarci un prodotto avente del potenziale sprecato. Il flop di lets go quindi non influirebbe sul gioco del 2019 il quale potrebbe andare molto bene nelle vendite, e quindi GF rimarrebbe sempre sulla stessa linea di mediocrità con cui ci ha abituato da XY ad oggi. Il flop deve essere del gioco del 2019 non solo di lets go Concordo, ormai il gioco del 2019 dovrebbe essere quasi ultimato, quindi non avremmo grandi stravolgimenti dell'ultima ora (si spera il contrario ovviamente). Tuttavia non mi dispiace, perché ho apprezzato il salto grafico fatto da XY a USUM (pg finalmente umanoidi in un mondo più vivo e realistico). Ma almeno questo presunto flop di lgpe fa capire cosa non vogliono i fan, ed i risultati disastrosi delle prevendite sono tutto tranne che "sorprendenti". La switch la prendo per Smash, quello sì che merita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 17 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Potrebbe essere che GF si è già data una svegliata e Pokemon Switch sarà eccezionale. Non potete trarre conclusioni da LGPE. Ho i miei dubbi a riguardo. E' stata aggiunta una reazione da LegendaryGreninja e Frabyte 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 (modificato) 7 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Io vorrei capire perché sono tutti fissati su sta cosa.. in HGSS non mi pare che vi fossero delle nuove forme per Lugia e Ho-Oh. Poi vabbé, lo sappiamo tutti che GF ha perso la testa e ora gli sviluppatori hanno un fetish per le nuove forme potenziate, ma cavolo datevi una regolata, alla lunga stufa e diventa tutto fin troppo prevedibile. Poi ci scommetto quello che volete, se faranno delle nuove forme potenziate a Dialga e Palkia lasceranno Giratina così com'è solo perchè ha già una seconda forma e Arceus non verrà nemmeno toccato in quanto è "misterioso" e quindi non può ricevere trattamenti speciali. In ORAS ci sono state, per Kyogre, Groudon e Rayquaza. Quasi tutti le vorrebbero queste nuove forme, e penso che tu non dovresti giudicare i desideri degli altri, anche perché ci starebbero piuttosto bene delle nuove per Dialga, Palkia e Arceus (a parte che in tutto ciò che ho scritto, hai nominato solamente questo). Inoltre, mi dispiace tanto affermare una cosa del genere, non conoscendoti bene, ma dai tuoi commenti a me pare che tu abbia una voglia incredibile di scatenare flame (dimostrato dal fatto che se una cosa non piace o non va bene a te, non debba piacere o andare bene a nessuno) Rimanendo nel topic, date tutti per scontato che LGPE sarà un flop totale, secondo me venderà meno degli altri titoli ma comunque venderà, per le persone non appassionate si tratta pur sempre di Pokémon Modificato 14 agosto, 2018 da DrinkOfEnergy E' stata aggiunta una reazione da Golbattino, LegendaryGreninja, Sabry e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sabry Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto: Comunque sia tenete presente che il gioco del 2019 è quasi ultimato, e la sua programmazione è stata conseguita in virtù dell’atmosfera di successo di 6ª e 7ª generazione, quindi il livello sarà (pregando tutte le divinità esistenti perché l’andazzo che sta prendendo GF fa temere il peggio) lo stesso di XY SL, con ciò dobbiamo aspettarci un prodotto avente del potenziale sprecato. Il flop di lets go quindi non influirebbe sul gioco del 2019 il quale potrebbe andare molto bene nelle vendite, e quindi GF rimarrebbe sempre sulla stessa linea di mediocrità con cui ci ha abituato da XY ad oggi. Il flop deve essere del gioco del 2019 non solo di lets go A me USUM non è dispiaciuto troppo, è vero si poteva fare di meglio ma il 3ds ormai non regge più troppe cose, io penso che quelli del 2019 diano dei bei giochi...inoltre non spero in un cambiamento perché:al peggio non c è mai fine! E quindi potrebbe cambiare in negativo E' stata aggiunta una reazione da Frabyte 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 7 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: In ORAS ci sono state, per Kyogre Groupon e Rayquaza. Quasi tutti le vorrebbero queste nuove forme, e penso che tu non dovresti giudicare i desideri degli altri, anche perché ci starebbero piuttosto bene delle nuove per Dialga, Palkia e Arceus (a parte che in tutto ciò che ho scritto, hai nominato solamente questo) Quasi tutti le vorrebbero, ma da quando? Al massimo la gente se le aspetta perché in quei remakes orrendi di ORAS hanno dato delle nuove forme ai leggendari, ma non è che adesso devono dare delle forme potenziate ai leggendari per ogni remake che fanno. Io mi auguro che questo errore rimanga una cosa esclusiva di ORAS e che non venga commesso nuovamente nei remakes di DP, perché vedere Dialga e Palkia con le statistiche più alte del loro creatore Arceus sarebbe l'ennesimo affronto. E' stata aggiunta una reazione da DrinkOfEnergy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 (modificato) 3 minuti fa, Sabry ha scritto: A me USUM non è dispiaciuto troppo, è vero si poteva fare di meglio ma il 3ds ormai non regge più troppe cose, io penso che quelli del 2019 diano dei bei giochi...inoltre non spero in un cambiamento perché:al peggio non c è mai fine! E quindi potrebbe cambiare in negativo Beh, un cambiamento in fatto di giocabilità ci sarà quasi sicuramente a mio parere, LGPE tasteranno il terreno, ma il Pokémon 2019 qualche modifica apporterà, riguardo SL/USL per me sono stati giochi insipidi, nel senso che non mi hanno lasciato quel senso di soddisfazione che avevi provato con tutti i titoli precedenti, e di certo si poteva fare di più, ma nonostante ciò, io non li ritengo dei brutti giochi, alcune cose invece sono molto interessanti, dovevano solo essere realizzate meglio Modificato 14 agosto, 2018 da DrinkOfEnergy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabr.Ink Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 2 ore fa, Grovyle96 ha scritto: Finalmente buone notizie. Non che io goda nel fallimento altrui, ma proprio le prese in giro non riesco a sopportarle. Secondo me la Game Freak, in sintesi, ha sempre guardato ai fan, ma in modo sbagliato. Ha preso le lamentele comuni (es. KANTOOOO e basta nuovi kosi!!"12) e ha cercato nuove schiere di fan, attraendole con "carezze e fotuzze coccolose" e stratagemmi che puzzano di marcio (o ti compri la cosa subito o non ti do mew). Potete fare la grafica bella quanto volete, ma se quattro pixel messi in croce mi davano più senso di avventura e mistero rispetto a un motore grafico iper aggiornato, qualcosa non va. Ho giocato a Clover, la hack rom di 4chan e beh, ho provato dei brividi simili al periodo dei giochi per ds, riguardo il mistero e le musiche. Alla fine, la Game Freak non è mai stata forte per l'innovazione, quanto per il saper creare regioni misteriose piene di posti nascosti, che tu dovevi esplorare senza saper a cosa andavi incontro. Megaevoluzioni e Mosse Z sono state introdotte per mancanza di un piano di giocabilità valido, nonostante le adori. Poi, non so come siano i bambini in giappone, ma qua non sono rtardati come mosche prima del temporale. Io sostengo la GF da tantissimi anni, e la sosterrò NON comprando questo gioco, perché non è questo ciò che la casa videoludica merita. Ottimo commento, è il mio stesso pensiero. Nonostante effettivamente io sia ancora nel target dei "bambini", stavolta mi sento preso in giro da fan della serie. Proprio mi da fastidio il fatto che Game Freak tratti i propri fan come degli stupidi che si accontentano di tutto, credendo che possa bastargli il minimo indispensabile. Ma stavolta non è così, e per la prima volta posso dire che gli sta proprio bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 @NewPokèFabry è normale che a noi non vada bene tutto ciò, il target di questo gioco sono i bambini, non noi "veterani" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 (modificato) 4 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: @NewPokèFabry è normale che a noi non vada bene tutto ciò, il target di questo gioco sono i bambini, non noi "veterani" Ma è troppo stupido come gioco anche per i bambini, perché ribadisco che non sono imbecilli, è un'offesa alla loro intelligenza. E io appunto non capisco da dove salti fuori sta concezione becera che i bambini non sappiano fare 2+2. Modificato 14 agosto, 2018 da Giuls92 E' stata aggiunta una reazione da DrinkOfEnergy, LegendaryGreninja, Fabr.Ink e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fabr.Ink Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 Adesso, DrinkOfEnergy ha scritto: @NewPokèFabry è normale che a noi non vada bene tutto ciò, il target di questo gioco sono i bambini, non noi "veterani" Il problema è che Game Freak spinge tanto verso i bambini ma per esempio nella mia scuola, appassionati del brand siamo in pochissimi e per esempio i miei compagni di classe non risultano interessati al brand, ma sono più propensi a titoli come GTA V, e hanno 12/13 anni, non 18 come indica il PEGI. Quindi spero che Game Freak si svegli, perchè rischia di perdere tutto. E' stata aggiunta una reazione da LegendaryGreninja 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 6 ore fa, NewPokèFabry ha scritto: Il problema è che Game Freak spinge tanto verso i bambini ma per esempio nella mia scuola, appassionati del brand siamo in pochissimi e per esempio i miei compagni di classe non risultano interessati al brand, ma sono più propensi a titoli come GTA V, e hanno 12/13 anni, non 18 come indica il PEGI. Quindi spero che Game Freak si svegli, perchè rischia di perdere tutto. Appunto, questo dimostra come l'infantilizzazione del brand sia una scelta inconcepibile comunque la si veda, se anche i giovani ormai sono diretti verso titoli maturi. GF deve capire questo, ma vedo difficile che lo faccia. E' stata aggiunta una reazione da DrinkOfEnergy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 12 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Ma è troppo stupido come gioco anche per i bambini, perché ribadisco che non sono imbecilli, è un'offesa alla loro intelligenza. E io appunto non capisco da dove salti fuori sta concezione becera che i bambini non sappiano fare 2+2. È completamente giusto il tuo pensiero secondo me, ma io ho detto che il target è quello dei bambini, non che i bambini si meritino giochi così semplificati, riguardo questo se vai sul mio profilo puoi leggere i miei commenti precedenti, in cui ho scritto di quando ho iniziato a giocare e a quali giochi 5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Appunto, questo dimostra come l'infantilizzazione del brand sia una scelta inconcepibile comunque la si veda, se anche i giovani ormai sono diretti verso titoli maturi. GF deve capire questo, ma vedo difficile che lo faccia. Condivido in pieno 12 minuti fa, NewPokèFabry ha scritto: Il problema è che Game Freak spinge tanto verso i bambini ma per esempio nella mia scuola, appassionati del brand siamo in pochissimi e per esempio i miei compagni di classe non risultano interessati al brand, ma sono più propensi a titoli come GTA V, e hanno 12/13 anni, non 18 come indica il PEGI. Quindi spero che Game Freak si svegli, perchè rischia di perdere tutto. Anche quando ero io alle medie in molti giocavano a giochi PEGI 18, ma ciò che intendevo sono proprio i bambini e non i ragazzini, cioè quelli sulla decina di anni, ecco seppur con pochi anni di differenza, quando si è piccoli avere ad esempio 14 o 11 anni cambia molto le cose (io ho 17 anni, e noto che alla mia età stare con gente di 18/19/20 anni sembra di stare comunque con quelli della mia età) E' stata aggiunta una reazione da LegendaryGreninja 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roonin Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 Sono davvero curioso di vedere il prossimo trailer, sarà la prova del 9 per vedere se hanno recepito qualche cosa o sono fuori come dei balconi.... E' stata aggiunta una reazione da DrinkOfEnergy e Axel18 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 2 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: È completamente giusto il tuo pensiero secondo me, ma io ho detto che il target è quello dei bambini, non che i bambini si meritino giochi così semplificati, riguardo questo se vai sul mio profilo puoi leggere i miei commenti precedenti, in cui ho scritto di quando ho iniziato a giocare e a quali giochi Condivido in pieno Il brand Pokémon ha sempre avuto una certa predilizione per i bambini/ragazzini. Le storie e i meccanismi di gioco sono sempre stati intuitivi e semplici. Perfino ai tempi di Rosso c'era immediatezza in tutto, son cose che un bambino capisce. Il problema qual è? Che ai tempi non trattavano come idioti i bambini. Essendo agli inizi il gioco era pieno di bug, disastrato e tutto sommato non proprio la facilità fatta gioco. Immediato sì, ma facile no. E allora perché fare così? Se il target bene o male è sempre quello, perché semplificare tutto fino allo stremo? E' stata aggiunta una reazione da LegendaryGreninja e DrinkOfEnergy 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 (modificato) 6 minuti fa, RooninNoKami ha scritto: Sono davvero curioso di vedere il prossimo trailer, sarà la prova del 9 per vedere se hanno recepito qualche cosa o sono fuori come dei balconi.... Caro, nonostante lo speri anche io, dubito seriamente che cambino le cose, alla fin fine il gioco ormai è bello che pronto, e se non hanno del buon materiale da pubblicizzare, beh ciò vuol dire che non c'è molto altro da far vedere ai futuri probabili acquirenti Modificato 14 agosto, 2018 da DrinkOfEnergy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 17 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: @NewPokèFabry è normale che a noi non vada bene tutto ciò, il target di questo gioco sono i bambini, non noi "veterani" 2007, settembre, io iniziavo le medie. Quel mese mi vantavo perché avevo finito la story mode di GTA San Andreas e stavo per completare il dex nazionale su Perla. Anni prima, giocavo a Castlevania completamente in inglese, senza sapere nulla. E lo adoravo per la sua eccessiva difficoltà, adoravo il senso di avanzamento e progresso effettivo che mi faceva superare le difficoltà. Sottovalutiamo troppo i bambini, che oggi ricordo essere molto precoci in tutti i sensi. E ricordiamo che Pokémon agli inizi era seguito maggiormente dai bambini perché c'era il cartone. E in tutto il mondo ha spopolato così (ma adesso la serie non ha la stessa rilevanza di quindici-vent'anni fa). E' stata aggiunta una reazione da DrinkOfEnergy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 14 agosto, 2018 Condividi Inviato 14 agosto, 2018 Adesso, Giuls92 ha scritto: Il brand Pokémon ha sempre avuto una certa predilizione per i bambini/ragazzini. Le storie e i meccanismi di gioco sono sempre stati intuitivi e semplici. Perfino ai tempi di Rosso c'era immediatezza in tutto, son cose che un bambino capisce. Il problema qual è? Che ai tempi non trattavano come idioti i bambini. Essendo agli inizi il gioco era pieno di bug, disastrato e tutto sommato non proprio la facilità fatta gioco. Immediato sì, ma facile no. E allora perché fare così? Se il target bene o male è sempre quello, perché semplificare tutto fino allo stremo? Perché, e forse questa che sto per dire è una grande verità oppure la più grande delle (censura), noi da bambini eravamo troppo diversi da quelli di oggi. Ora, io non ho 30 anni, quindi non sono uno degli anni 90, ma per le mie frequentazioni fatte al di fuori della scuola quasi solo con cugini degli anni 90, posso affermare che almeno in ambito videoludico mi sento uno di quelli vecchi. Quando eravamo piccoli noi, volevamo la sfida, era quello che rendeva bello il tutto, i ragazzini di oggi fin da piccoli cercano la minestra riscaldata (quando ero piccolo io, stavo sempre all'aria aperta, il primo cellulare fatto a cellulare l'ho avuto a 14 anni) quindi non sanno cos'è la sfida, poiché ormai ci sono ben pochi giochi che offrono un senso di sfida per come lo intendevamo noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati