Vai al commento

Vi stanno piacendo?

Post raccomandati

46 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Il problema è questo. A prescindere se i cali di frame rate siano nocivi per la godibilità dell'avventura, è ormai assodato che ci sono. E c'erano sul nintendo 3ds ormai allo stremo, ma non ci può essere con questo giochetto insulso su una console come la switch che regge roba come Zelda e Odissey. Questa allora è proprio incapacità della GF. La mancanza di abiità e di pokemon e di tutto è dovuta alla loro voglia di mettere sempre poco nei giochi pokemon, ma i cali di frame rate o qualunque problema tecnico ci sia sono dovuti per forza all'incapacità e la cosa è preoccupante, perché che ci siano su letsgo non mi importa niente, ma che ci siano problemi o mancanze gravi anche sul prossimo non lo accetterò. Non voglio musica ripetitiva, nn voglio che manchino meccaniche e pokemon che ci sono da 20 anni, voglio un postlega e una storia elaborata, studiata non lasciata al caso...insomma non voglio altri letsgo, che le recensioni qua presenti confermano essere un gioco insulso come già mi ero immaginato da trailer e demo.

I drop di frame rate secondo me sono una cosa che proprio non è scusabile come dici tu, cioè c'hanno fatto girare DOOM che è un gioco molto più peso, per farcelo girare quanto lavoro ci avranno impiegato? L'altra cosa fastidiosa è la calibrazione del lancio della ball, quando ci ho giocato pensavo di essere disadattato io e che non riuscissi a mirare bene però ho visto che è un problema abbastanza comune(anche su twitch alcuni streamer che seguo hanno avuto lo stesso problema).

23 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Non voglio uscire troppo dal discorso, volendo si potrà approfondire in altre discussioni... però secondo me la mancanza di meccaniche che hanno avuto successo in passato non dev'essere per forza un fattore negativo.

Se si riuscisse a sostituirle con un sistema innovativo che portasse una boccata d'aria fresca, potrebbe essere un buon guadagno.

Con questo non dico che vada eliminato tutto quello che conosciamo, ma che rimanere sempre aggrappati allo stesso sistema potrebbe impedirci di vedere di buon occhio alcune novità. 

Capisco che se stavi parlando delle nature la cosa può essere strana, ma parlando più in generale, se ci fosse una rivoluzione fatta come si deve non la boccerei a prescindere.

Secondo me la migliore cosa che potrebbero fare nei prossimi giochi è introdurre le meccaniche nuove di fianco alle vecchie: se introducono i pokemon che spawnano nell'overworld e il nuovo metodo di cattura (calibrato meglio però, o perlomeno con la possibilità di usare gli analogici per mirare e premendo A per lanciare la ball) con tutte le meccaniche che hanno tolto nei let's GO può uscire qualcosa di buono (se tolgono i pokemon che spawnano nell'overworld sono veramente degli incompetenti). Gradirei anche il ritorno delle caramelle però per aumentare gli EV. Staremo a vedere, gli elementi per far uscire un gran gioco nel 2019 ci sono, del resto ci sono sempre stati, ma siccome ultimamente GF non ci ha regalato le perle che sfornava un tempo (e con questa frase i doppi sensi si sprecano) non ho molta fiducia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

I drop di frame rate secondo me sono una cosa che proprio non è scusabile come dici tu, cioè c'hanno fatto girare DOOM che è un gioco molto più peso, per farcelo girare quanto lavoro ci avranno impiegato? L'altra cosa fastidiosa è la calibrazione del lancio della ball, quando ci ho giocato pensavo di essere disadattato io e che non riuscissi a mirare bene però ho visto che è un problema abbastanza comune(anche su twitch alcuni streamer che seguo hanno avuto lo stesso problema).

Secondo me la migliore cosa che potrebbero fare nei prossimi giochi è introdurre le meccaniche nuove di fianco alle vecchie: se introducono i pokemon che spawnano nell'overworld e il nuovo metodo di cattura (calibrato meglio però, o perlomeno con la possibilità di usare gli analogici per mirare e premendo A per lanciare la ball) con tutte le meccaniche che hanno tolto nei let's GO può uscire qualcosa di buono (se tolgono i pokemon che spawnano nell'overworld sono veramente degli incompetenti). Gradirei anche il ritorno delle caramelle però per aumentare gli EV. Staremo a vedere, gli elementi per far uscire un gran gioco nel 2019 ci sono, del resto ci sono sempre stati, ma siccome ultimamente GF non ci ha regalato le perle che sfornava un tempo (e con questa frase i doppi sensi si sprecano) non ho molta fiducia.

Si, prima non parlavo di un gioco specifico ma di un futuro non precisato. Per quelli del 2019 sono d'accordo, anche secondo me un mix tra meccaniche nuove e passate sarebbe un'ottima scelta!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Non voglio uscire troppo dal discorso, volendo si potrà approfondire in altre discussioni... però secondo me la mancanza di meccaniche che hanno avuto successo in passato non dev'essere per forza un fattore negativo.

Se si riuscisse a sostituirle con un sistema innovativo che portasse una boccata d'aria fresca, potrebbe essere un buon guadagno.

Con questo non dico che vada eliminato tutto quello che conosciamo, ma che rimanere sempre aggrappati allo stesso sistema potrebbe impedirci di vedere di buon occhio alcune novità. 

Capisco che se stavi parlando delle abilità la cosa può essere strana, ma parlando più in generale, se ci fosse una rivoluzione fatta come si deve non la boccerei a prescindere.

Beh certo dipende tutto come viene fatto. La "rivoluzione" oscena che hanno fatto in letsgo è inaccettabile in ogni caso, non è rivoluzione ma solo mancanza. 
Certo, rivoluzionare veramente bene togliendo tutte le meccaniche è:

- impossibile per la gf che non si è mai dimostrata in grado di fare opere d'arte e/o rivoluzioni interessanti;
- un dolore immenso per me che non potrei più usare le megaevoluzioni e l'ultraesplosione:cry:

L'importante è che le lotte non rimangano prive di elementi che possono ribaltare il risultato ad ogni turno, come appunto sono abilità, mega e mosse z ecc...Io sono fan dal 2000 e sinceramente ad Hoenn mi erano già venute a noia, erano la cosa che mi annoiava di più, poi con XY sono tornate ad essere una delle feature più interessanti per me.

48 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Hai ragione, gli elementi ci sono, anche su letsgo hanno introdotto o reintrodotto delle feature veramente carine che inserite insieme a tutte le altre delle generazioni passate aiuterebbero molto a fare un bel gioco..certo basta che adatti il brand ad una console come la switch e non facciano semplicemente un porting da 3ds, perché visto l'andazzo rischiamo di averlo.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Gioco da un po' devo dire che mi è piaciuto molto e non ho avuto problemi tecnici o roba simile nè in TV nè in versione portatile...dei pro e contro si è già discusso ampiamente...quindi non vale la pena dire niente ma giusto per:

Spoiler

Avete presente i bidoni colorati nella palestra di Surge? Ecco non servono a niente...non contengono la risposta ma sono inutili quindi non dite dite:" omg è semplice hanno pure colorato i bidoni " perché non è vero!

Mi da un po' fastidio che recensisca chi non gioca perché tra vedere / leggere un gameplay e giocarci sul serio c è un abisso e ci si posso fare idee sbagliate 

Link al commento

15 minuti fa, Sabry ha scritto:

Gioco da un po' devo dire che mi è piaciuto molto e non ho avuto problemi tecnici o roba simile nè in TV nè in versione portatile...dei pro e contro si è già discusso ampiamente...quindi non vale la pena dire niente ma giusto per:

Nascondi contenuto

Avete presente i bidoni colorati nella palestra di Surge? Ecco non servono a niente...non contengono la risposta ma sono inutili quindi non dite dite:" omg è semplice hanno pure colorato i bidoni " perché non è vero!

Mi da un po' fastidio che recensisca chi non gioca perché tra vedere / leggere un gameplay e giocarci sul serio c è un abisso e ci si posso fare idee sbagliate 

Se la critica è rivolta a me a inizio "recensione" avevo scritto che lo scorso fine settimana ho avuto modo di giocarci, e comunque le critiche che ho fatto sono abbastanza oggettive visto che i cali di frame non li ho avuti solo io, poi che i comandi durante la cattura dei pokemon sono legnosi lo dicono tutti non solo io. Non è un gioco perfetto, problemi oggettivamente li ha, forse non è neanche un gioco pessimo ma oggettivamente non è esente da difetti. In ragione delle varie meccaniche che hanno tolto e dei difetti che i giochi mostrano (questi ultimi sia tecnici che nelle nuove meccaniche implementate male) il gioco per me non è allettante (anche dopo averci giocato per 8 ore circa). Detto tutto ciò capisco che ad altre persone magari possa piacere, però se permetti io la mia la dico.

Link al commento

Comunque i cali di frame rate ci sono. Solitamente in modalità portatile quando spawnano più pokemon nell’erba alta. Il bosco smeraldo era tutto a scatti per dirvene una. A me poco importa sinceramente. Il problema si pone nel momento in cui pensiamo a zelda e odyssey che vanno benissimo e sono mastodontici rispetto a questi “giochini”. Onestamente ho un po’ paura per il prossimo gioco. GF deve dimostrare di stare al passo coi tempi e soprattutto che è in grado di progettare ancora gioconi. 

Intanto fa riflettere che questi giochi rispetto a rosso fuoco e verde foglia hanno decisamente molti contenuti in meno e stiamo parlando di giochi usciti tipo 15 anni fa. La rivoluzione è necessaria secondo me per poter andare avanti. L’anno scorso la pensavo diversamente ma ad oggi posso dire che le vecchie meccaniche non vanno più bene, lasciano l’amaro in bocca, sono stantie. Tuttavia so per certo che GF ha paura di rivoluzionare la serie, magari facendola diventare più adulta,  e quindi si accontenta della piega mediocre (che comunque fa guadagnare) che la saga ha preso da ormai 5 anni. Dispiace, tanto. 

Link al commento

5 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Comunque i cali di frame rate ci sono. Solitamente in modalità portatile quando spawnano più pokemon nell’erba alta. Il bosco smeraldo era tutto a scatti per dirvene una. A me poco importa sinceramente. Il problema si pone nel momento in cui pensiamo a zelda e odyssey che vanno benissimo e sono mastodontici rispetto a questi “giochini”. Onestamente ho un po’ paura per il prossimo gioco. GF deve dimostrare di stare al passo coi tempi e soprattutto che è in grado di progettare ancora gioconi. 

Intanto fa riflettere che questi giochi rispetto a rosso fuoco e verde foglia hanno decisamente molti contenuti in meno e stiamo parlando di giochi usciti tipo 15 anni fa. La rivoluzione è necessaria secondo me per poter andare avanti. L’anno scorso la pensavo diversamente ma ad oggi posso dire che le vecchie meccaniche non vanno più bene, lasciano l’amaro in bocca, sono stantie. Tuttavia so per certo che GF ha paura di rivoluzionare la serie, magari facendola diventare più adulta,  e quindi si accontenta della piega mediocre (che comunque fa guadagnare) che la saga ha preso da ormai 5 anni. Dispiace, tanto. 

Che poi gli basterebbe poco, perchè come dicevo prima gli elementi per fare grandi giochi ci sono tutti però fanno delle scelte di game design che sembrano non avere senso. Come il fatto di aver tolto il super allenamento virtuale in settima gen per dirne una, oppure il fatto di aver relegato le mega al post game in let's go che dovrebbero essere giochi scazzo. È per quello che sono preoccupato per i giochi del 2019, che ne sappiamo magari i pokemon che spawnano nell'overworld verranno tolti per davvero, cioè sono imprevedibili non riesco proprio a capire come ragionino alla GF.

Link al commento

4 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Opinioni. A me non interessa minimamente se in Zelda non si raggiungono i 120fps per farti un esempio 

Comunque chiuso ot. Sulla grafica 

Mi sembra che tu non stia capendo, possono pure fare un gioco che va a 300fps ma se in alcuni momenti scende a 10fps non va bene! Ti piacerebbe una Ferrari che raggiunge i 300km/h ma che ha il motore che spesso si ingolfa? Io preferisco una Mercedes che va a 200km/h e che non si ingolfa mai!

Per questo dico che 30fps sono più che sufficienti per questo tipo di giochi, ma devono essere stabili. Non è possibile che su switch, il gioco vada a scatti (un po' come accadeva nelle lotte in doppio su 3ds) perché nel bosco smeraldo spawnano due/tre pokemon in più! Significa che il gioco non è stato ottimizzato, ovvero che Gf ha compiuto il solito lavoro approssimativo. E questo è un fatto, ed è ingiustificabile.

Chiuso ot.

Diamo spazio ad altre mini recensioni che sono molto curioso.

Link al commento

1 ora fa, DeviliveD ha scritto:

Mi sembra che tu non stia capendo, possono pure fare un gioco che va a 300fps ma se in alcuni momenti scende a 10fps non va bene! Ti piacerebbe una Ferrari che raggiunge i 300km/h ma che ha il motore che spesso si ingolfa? Io preferisco una Mercedes che va a 200km/h e che non si ingolfa mai!

Per questo dico che 30fps sono più che sufficienti per questo tipo di giochi, ma devono essere stabili. Non è possibile che su switch, il gioco vada a scatti (un po' come accadeva nelle lotte in doppio su 3ds) perché nel bosco smeraldo spawnano due/tre pokemon in più! Significa che il gioco non è stato ottimizzato, ovvero che Gf ha compiuto il solito lavoro approssimativo. E questo è un fatto, ed è ingiustificabile.

Chiuso ot.

Diamo spazio ad altre mini recensioni che sono molto curioso.

No tu non comprendi ciò che ho scritto prima. Io cali di frame non ne ho mai visti in versione portatile anche se ci avrò fatto 2 ore su 9. Poi magari stasera o quando sarà ti dirò "oh avevi ragione" mica mi impunto per ste stupidate .

Se poi gli altri hanno visto cali di frame ci credo benissimo, non  dicono mica bugie eh. 

Nella mia carriera videoludica devo ancora vedere un gioco ottimizzato alla perfezione su console(non ho il pc) 

Il lavoro approssimativo è stato  fatto con le texture ecc ecc 

1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

Che poi gli basterebbe poco, perchè come dicevo prima gli elementi per fare grandi giochi ci sono tutti però fanno delle scelte di game design che sembrano non avere senso. Come il fatto di aver tolto il super allenamento virtuale in settima gen per dirne una, oppure il fatto di aver relegato le mega al post game in let's go che dovrebbero essere giochi scazzo. È per quello che sono preoccupato per i giochi del 2019, che ne sappiamo magari i pokemon che spawnano nell'overworld verranno tolti per davvero, cioè sono imprevedibili non riesco proprio a capire come ragionino alla GF.

Sono arrivato alla conclusione che quelli di GF non ragionano 

peace

Link al commento

2 ore fa, DarthMizu ha scritto:

L'importante è che le lotte non rimangano prive di elementi che possono ribaltare il risultato ad ogni turno, come appunto sono abilità, mega e mosse z ecc...Io sono fan dal 2000 e sinceramente ad Hoenn mi erano già venute a noia, erano la cosa che mi annoiava di più, poi con XY sono tornate ad essere una delle feature più interessanti per me.

Si, questo ci può stare. La cosa fondamentale è che rimanga un gioco basato sulla logica e sulla capacità del giocatore di leggere le partite. Ovviamente prima parlavo per estremi, anche secondo me non ci sarà mai un simile cambiamento, e mi sta bene. Introdurre piano piano delle novità penso sia la strada giusta.

projectxtakart.png

Link al commento

2 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Si, questo ci può stare. La cosa fondamentale è che rimanga un gioco basato sulla logica e sulla capacità del giocatore di leggere le partite. Ovviamente prima parlavo per estremi, anche secondo me non ci sarà mai un simile cambiamento, e mi sta bene. Introdurre piano piano delle novità penso sia la strada giusta.

Io ti dico che il brand ristagna in meccaniche vecchie da troppo tempo. È bastato mettere 1 feature (1!!) come quella dei pokemon cavalcabili per rendere Let’s Go un titolo già più fresco passami il termine. 

Immagina solo se aumentassero le aree esplorabili e seguissero la continuity senza gettare basi per poi fregarsene come faranno con il Rainbow Rocket di Giovanni! 

Mi vedresti  fare Milano Varese a piedi 

Link al commento

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Io ti dico che il brand ristagna in meccaniche vecchie da troppo tempo. È bastato mettere 1 feature (1!!) come quella dei pokemon cavalcabili per rendere Let’s Go un titolo già più fresco passami il termine. 

Immagina solo se aumentassero le aree esplorabili e seguissero la continuity senza gettare basi per poi fregarsene come faranno con il Rainbow Rocket di Giovanni! 

Mi vedi fare Milano Varese a piedi 

Il pensiero di prima era proprio per questo motivo, non vedrei affatto male l'introduzione di diverse nuove meccaniche. Ma stando con i piedi per terra non credo proprio che avverrà tutto insieme... anche perché le novità spesso non sono ben viste, inizialmente.

Mi accontenterei già di una cosa graduale xD

projectxtakart.png

Link al commento

Ho scoperto con la live di Cydonia (che consiglio perché quando sono arrivato stava parlando dei problemi del gioco e chi lo critica e soprattutto di GF) che i Pokemon anche senza dargli delle caramelle ti resistono con 1 ps di vita per "impressionarti" :mad:

Io che avrò fatto 12 ore, catturato 200 pokemon non è mai accaduto com'è possibile??? A loro è successo più di 3/4 volte in 2 ore di live 

Chiara avrebbe perso con Lt Surge, che ha 3 pokemon piuttosto forti, se non ci fosse stato l aiuto divino del gioco

Link al commento

4 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ho scoperto con la live di Cydonia (che consiglio perché quando sono arrivato stava parlando dei problemi del gioco e chi lo critica e soprattutto di GF) che i Pokemon anche senza dargli delle caramelle ti resistono con 1 ps di vita per "impressionarti" :mad:

Io che avrò fatto 12 ore, catturato 200 pokemon non è mai accaduto com'è possibile??? A loro è successo più di 3/4 volte in 2 ore di live 

Chiara avrebbe perso con Lt Surge, che ha 3 pokemon piuttosto forti, se non ci fosse stato l aiuto divino del gioco

Questa feature è presente da diversi giochi... dipende dall'affetto del pokemon (prima dipendeva dai cuori nel poke io&te). Ogni tanto random fa restare 1ps, fa togliere da soli i problemi di stato e fa fare brutti colpi. Penso che in lets go l'affetto sia dato dal portare il pokemon fuori dalla ball

Link al commento

Adesso, cosimaniehaus ha scritto:

Questa feature è presente da diversi giochi... dipende dall'affetto del pokemon (prima dipendeva dai cuori nel poke io&te). Ogni tanto random fa restare 1ps, fa togliere da soli i problemi di stato e fa fare brutti colpi. Penso che in lets go l'affetto sia dato dal portare il pokemon fuori dalla ball

Che io avevo completamente rimosso... comunque 3 volte in due battaglie distinte (quella di chiara e Cydo) è un tantino esagerato. 

A me manco una volta quindi ignoravo completamente questa feautere

Link al commento

3 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Che io avevo completamente rimosso... comunque 3 volte in due battaglie distinte (quella di chiara e Cydo) è un tantino esagerato. 

Non succede quasi mai così spesso, però io non la usavo mai comunque (sole/luna erano già troppo facili senza xD) però in lg è quasi inevitabile se si vogliono portare a spasso i pokemon... con il pokemon compagno poi è proprio impossibile da evitare

Link al commento

21 minuti fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Ricordo in Luna che Deciduye mi restò in piedi due volte a fila con 1 HP dopo due attacchi. Purtroppo aggiungo, perchè la trovo abbastanza ridicola come cosa, era già presente prima di LG e credo rimarrà anche nei giochi del 2019...

Link al commento

50 minuti fa, Empty ha scritto:

Ricordo in Luna che Deciduye mi restò in piedi due volte a fila con 1 HP dopo due attacchi. Purtroppo aggiungo, perchè la trovo abbastanza ridicola come cosa, era già presente prima di LG e credo rimarrà anche nei giochi del 2019...

Da quando è stata introdotta questa feature che non ricordo?

Aspetta aspetta... sto facendo confusione. La felicità se ricordo bene c'è da tantissime generazioni giusto? Con l omino che te la misurava quando gli mostravi un pokemon se non erro..

Mentre  la resistenza divina del pokemon con 1 HP di vita come in LGPE quando è stata introdotta ? 

Ps: ho rigiocato Nero questa Estate e ora che ci penso  il mio krocodile resisteva a certi attacchi avversari con un Punto salute ma non vorrei che fossi io in questo momento  a fare talmente confusione dicendo cose non vere e mai accadute. :eveeplz:

Link al commento

1 minuto fa, Empty ha scritto:

Con X/Y, ma mi sembra che in S/M sia diventata più accentuata. Oppure mi si erano affezionati più i pokèmon non so

Strano, non me lo ricordavo minimamente eppure con X/Y ho fatto tante ore di gioco .

Se invece è stata introdotta con Sole e Luna (ma non credo) allora capirei questa mia mancanza visto che li ho giocati molto superficialmente 

Link al commento

1 ora fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

Strano, non me lo ricordavo minimamente eppure con X/Y ho fatto tante ore di gioco .

Se invece è stata introdotta con Sole e Luna (ma non credo) allora capirei questa mia mancanza visto che li ho giocati molto superficialmente 

Confermo che è presente da X e Y. Piu cuori avevi con un pokemon più era alta la probabilità che il pokemon resistesse con un ps, guarisse da particolari stati, segnasse brutti colpi ecc...Fino a USUL bastava non accarezzare, giocare, dar da mangiare per niente ai pokemon ma in questi giochi la cosa è inevitabile se te lo porti a spasso. Questo perchè l’amicizia e l’affetto li hanno fusi in unica “statistica” e più ci cammini insieme e piu si affeziona

Link al commento

7 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Confermo che è presente da X e Y. Piu cuori avevi con un pokemon più era alta la probabilità che il pokemon resistesse con un ps, guarisse da particolari stati, segnasse brutti colpi ecc...Fino a USUL bastava non accarezzare, giocare, dar da mangiare per niente ai pokemon ma in questi giochi la cosa è inevitabile se te lo porti a spasso. Questo perchè l’amicizia e l’affetto li hanno fusi in unica “statistica” e più ci cammini insieme e piu si affeziona

E a me non è capitato, eppure con Arcanine ho passato un bel po' di tempo. Vabbè meglio così per ora

Con Sole/Luna e X/Y non ricordo minimamente 0.0 

Link al commento

8 ore fa, Fabiopazzo2. ha scritto:

E a me non è capitato, eppure con Arcanine ho passato un bel po' di tempo. Vabbè meglio così per ora

Con Sole/Luna e X/Y non ricordo minimamente 0.0 

Io lo usavo per fare la lega....coccolavo tutti e poke e poi sofresettavo finché non vincevo a botte di fortuna...

Come meccanica mi piace perché non sei costretto ad attivarla come non sei costretto a usare le caramelle

Nonostante porti sempre un pokemon a spasso però l effetto l ho avuto veramente poche volte (e ho perso parecchie lotte  XD)

Link al commento

A me proprio oggi Alakazam si è curato da solo dal veleno durante una lotta.

Devo dire che risparmiare un antidoto e un turno mi ha fatto piacere :XD: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...