Vai al commento


[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Giusto un pourparler in attesa di qualsiasi genere di notizia. Secondo voi ci saranno le Ultra Creature? Sarebbe un peccato abbandonare un'(altra) innovazione così rivoluzionaria, e senza averla approfondita.

 

Ed anche a livello di trama può tenere aperte numerose piste. Gli "alieni" invadono una regione e tutte le altre rimangono disinteressate? 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Giusto un pourparler in attesa di qualsiasi genere di notizia. Secondo voi ci saranno le Ultra Creature? Sarebbe un peccato abbandonare un'(altra) innovazione così rivoluzionaria, e senza averla approfondita.

 

Ed anche a livello di trama può tenere aperte numerose piste. Gli "alieni" invadono una regione e tutte le altre rimangono disinteressate? 

Su questo tema all’inizio ero convinto,mentre ora non ne sono più sicuro,dovrei aspettare un nuovo trailer.

Secondo me le ultracreature devono esserci,o comunque in qualche modo se ne deve parlare,anche perché come farebbero a contestualizzarne la cattura nel post game? Cioè,visto anche il lato competitivo e del pokedex devono essere per forza presenti e catturabili,quindi come si fa a spiegare cosa è un kartana se si cestinano le ultracreature?

Quindi da un lato secondo me sono quasi costretti ad allargare il discorso ultracreature,magari anche aggiungendone di nuove, però ho paura che si limitino come già fatto con altre cose a inserirle senza motivo. Le mega in sesta erano contestualizzate nella storia,in settima,sebbene non cestinate,si limitavano a ti diamo un bracciale e puoi fare evolvere i pokémon,senza apparente motivo.

La mia unica speranza riguarda il fatto che il tema ultracreature,a differenza delle mega o delle mosse z introdotte di recente, sono la novità più inservibile in qualsiasi gioco pokémon, è come se fossero paralleli alla linea dei leggendari,e hanno anche un mondo a se stante che è quello degli ultravarchi. Inoltre sapendo che erano state progettate per l’ottava gen spero che il progetto sia qualcosa di più ampio che vada ad amplificare il mondo pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Su questo tema all’inizio ero convinto,mentre ora non ne sono più sicuro,dovrei aspettare un nuovo trailer.

Secondo me le ultracreature devono esserci,o comunque in qualche modo se ne deve parlare,anche perché come farebbero a contestualizzarne la cattura nel post game? Cioè,visto anche il lato competitivo e del pokedex devono essere per forza presenti e catturabili,quindi come si fa a spiegare cosa è un kartana se si cestinano le ultracreature?

Quindi da un lato secondo me sono quasi costretti ad allargare il discorso ultracreature,magari anche aggiungendone di nuove, però ho paura che si limitino come già fatto con altre cose a inserirle senza motivo. Le mega in sesta erano contestualizzate nella storia,in settima,sebbene non cestinate,si limitavano a ti diamo un bracciale e puoi fare evolvere i pokémon,senza apparente motivo.

La mia unica speranza riguarda il fatto che il tema ultracreature,a differenza delle mega o delle mosse z introdotte di recente, sono la novità più inservibile in qualsiasi gioco pokémon, è come se fossero paralleli alla linea dei leggendari,e hanno anche un mondo a se stante che è quello degli ultravarchi. Inoltre sapendo che erano state progettate per l’ottava gen spero che il progetto sia qualcosa di più ampio che vada ad amplificare il mondo pokemon

Sono d'accordo, e non riesco a non pensare a quel leak (o rumor, non ricordo) che parlava di Ultra Creature pensate inizialmente per Switch. 

 

Spero anch'io che non s'inventino qualche stratagemma veloce per farle avere in post-game, senza darne una contestualizzazione :neutral:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sarneek ha scritto:

non se la chain non si conclude, se non finisci mai il combattimento non scende e serve solo una chain e un buon numero di baccamela

 

da shiny hunter appasionato quale sono forse sono io che lo reputo una cosa super facile ^^ comunque in 3 ore di chain porti una squadra intera al 100 (nel metodo detto prima)! ricordo che con la lega ci mettevo un sacco di tempo in più! ma in fin dei conti è un'argomento alquanto sterile poichè oramai i pokemon al 100 non servono da nessuna parte :banana:

 

Sì sì ma io non discuto l'efficacia del metodo, però trovo più appagante dover risfidare gli allenatori. Sarà il bambino nostalgico che ha battuto la lega di zaffiro una cosa come 800 volte per avere tutti i Pokèmon che è in me, a parlare :xd:

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Si può anche usare l isolotto buonalena del resort fra i vari servizi livella pure...è vero che è "lento" ma almeno li fai sslire di livello anche mentre dormi

Ma è più appagante battere diversi allenatori, piuttosto che lasciare il Pokémon ad allenarsi me tre dormi ahah

57 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Giusto un pourparler in attesa di qualsiasi genere di notizia. Secondo voi ci saranno le Ultra Creature? Sarebbe un peccato abbandonare un'(altra) innovazione così rivoluzionaria, e senza averla approfondita.

 

Ed anche a livello di trama può tenere aperte numerose piste. Gli "alieni" invadono una regione e tutte le altre rimangono disinteressate? 

Io spero vivamente lascino le ultracreature e che possibilmente non le buttino a caso nel gioco, ma che ci dedichino almeno una parte del dopo storia spiegandone da dove vengono e cosa sono. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Giusto un pourparler in attesa di qualsiasi genere di notizia. Secondo voi ci saranno le Ultra Creature? Sarebbe un peccato abbandonare un'(altra) innovazione così rivoluzionaria, e senza averla approfondita.

 

Ed anche a livello di trama può tenere aperte numerose piste. Gli "alieni" invadono una regione e tutte le altre rimangono disinteressate? 

Sinceramente se abbandonassero l'idea delle ultra creature non mi dispiacerebbe.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sabry ha scritto:

Si può anche usare l isolotto buonalena del resort fra i vari servizi livella pure...è vero che è "lento" ma almeno li fai sslire di livello anche mentre dormi

Per gli shiny le chain sono ottime (io sfigata non ho mai ottenuto niente con esse però) !

Giusto per essere pignola i poke al 100 servono per usare i tappi! A parte quello...bhe sì è una questione di vanto personale perché se non erro nel competitivo di solito vengono portati al liv 50 e mantenute solo le ivs, evs

avevo dimenticato i tappi ahahahahah comunque hai totalmente ragione per quanto riguarda il competitivo, pokemon al 50 con ivs e evs mantenute e basta! 

 

Chissa comunque che non ci mettano in post game qualcosa di interessante come uno o più delle vecchie regioni (improbabile) o anche meglio un parco lotta simil smeraldo con tutte le migliorie del caso! ho ancora dei ricordi meravigliosi di azienda lotta e piramide lotta.... nostalgia :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dragon10 ha scritto:

E se il gigante fosse un'altra ultra creatura leggendaria?

Tutto può essere, io non ho proprio idea di cosa sia quel disegno. Non sono neanche così certo che si riveli qualcosa di fondamentale per la trama... 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Giusto un pourparler in attesa di qualsiasi genere di notizia. Secondo voi ci saranno le Ultra Creature? Sarebbe un peccato abbandonare un'(altra) innovazione così rivoluzionaria, e senza averla approfondita.

 

Ed anche a livello di trama può tenere aperte numerose piste. Gli "alieni" invadono una regione e tutte le altre rimangono disinteressate? 

secondo me sono state introdotte per dare l'idea di multiverso più che per aggiungere una nuova "regione" e tutti i suoi pokemon, non riesco a vedere un' intera generazione di ultracreature! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dragon10 ha scritto:

E se il gigante fosse un'altra ultra creatura leggendaria?

 

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Tutto può essere, io non ho proprio idea di cosa sia quel disegno. Non sono neanche così certo che si riveli qualcosa di fondamentale per la trama... 

Io dissi tempo fa che per me quello era Melmetal e che per me Meltan e melmetal sono ultracreature. Ora penso che forse quel gigante non sia melmetal, ma sul fatto che possa essere un ultracreature e che i due pokémon da me citato lo siano sono ancora convinto.

L’unica cosa è che ormai nei giochi pokémon tutte le congetture che sarebbero nelle poi si rivelano non esserlo,quindi potrebbe avere ragione @NatuShiny a dire che potrebbe solo essere una cosa messa lì per bellezza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Giusto un pourparler in attesa di qualsiasi genere di notizia. Secondo voi ci saranno le Ultra Creature? Sarebbe un peccato abbandonare un'(altra) innovazione così rivoluzionaria, e senza averla approfondita.

 

Ed anche a livello di trama può tenere aperte numerose piste. Gli "alieni" invadono una regione e tutte le altre rimangono disinteressate? 

Quelle figure sul terreno, la trama ancora non svelata di Meltan e il fatto che i rumor affermassero che le UC fossero originariamente previste per l'ottava generazione mi fa sperare qualcosa, ma non ci metterei la mano sul fuoco conoscendo GF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sarneek ha scritto:

secondo me sono state introdotte per dare l'idea di multiverso più che per aggiungere una nuova "regione" e tutti i suoi pokemon, non riesco a vedere un' intera generazione di ultracreature! 

A me non dispiacerebbe affatto...

Sarebbe come dire che esiste vita pokémon anche al di fuori del mondo pokémon che conosciamo. Un po’ fantasticare su concetti astrusi di vita fuori dalla terra nella vita reale,solo che in un videogioco si potrebbe fare e sarebbe pure figo,siccome si addice a un gioco come pokémon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Giusto un pourparler in attesa di qualsiasi genere di notizia. Secondo voi ci saranno le Ultra Creature? Sarebbe un peccato abbandonare un'(altra) innovazione così rivoluzionaria, e senza averla approfondita.

 

Ed anche a livello di trama può tenere aperte numerose piste. Gli "alieni" invadono una regione e tutte le altre rimangono disinteressate? 

Secondo me ne avremo anche di nuove.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, ImAlco ha scritto:

A me non dispiacerebbe affatto...

Sarebbe come dire che esiste vita pokémon anche al di fuori del mondo pokémon che conosciamo. Un po’ fantasticare su concetti astrusi di vita fuori dalla terra nella vita reale,solo che in un videogioco si potrebbe fare e sarebbe pure figo,siccome si addice a un gioco come pokémon 

non saprei, le ultracreature sono carine, ma non riesco ad immaginarle come lore di un gioco poi se non erro le ultracreature fanno parte di una dimesione parallela in cui l'evoluzione al posto di far diventare i nostri tanto conosciuti amici tascabili tali, li ha resi diversi! se si parla di uno spazio nella lore come in usum lo concepisco, se si parla di un gioco incentrato su di loro non ci riesco, 150 ultracreature (o giù di li) sono prioprio tante!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Sarneek ha scritto:

non saprei, le ultracreature sono carine, ma non riesco ad immaginarle come lore di un gioco poi se non erro le ultracreature fanno parte di una dimesione parallela in cui l'evoluzione al posto di far diventare i nostri tanto conosciuti amici tascabili tali, li ha resi diversi! se si parla di uno spazio nella lore come in usum lo concepisco, se si parla di un gioco incentrato su di loro non ci riesco, 150 ultracreature (o giù di li) sono prioprio tante!

Infatti sarebbe giusto dedicargli un pezzetto del dopo storia giusto da spiegare da dove vengono e cosa sono. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jek1996 ha scritto:

Infatti sarebbe giusto dedicargli un pezzetto del dopo storia giusto da spiegare da dove vengono e cosa sono. 

ma in fondo sappiamo cosa sono e da dove vengono! penso che se verranno inseriti in maniera più consistente (come hai detto tu) metteranno una meccanica simile agli ultramondi un pochino più completa, dove magari si possono trovare più di un solo pokemon restando sempre nel tema della zona raggiunta! però non so, ho come la sensazione che possano averli inseriti solo e solamente come lore per ultranecrozma, cosmog/cosmoem/lunala e solgaleo e per metterci davanti al futuro e la spiegazione del perchè vediamo la stessa regione diversa da un gioco all'altro. Ovviamente gli sputi di trama si sono moltiplicati grazie a questa scelta, potrebbero riprenderli, ma ripeto, temo che li abbiano usati come espediente per inserire all'interno della lore generale il concetto di multiverso :D 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sarneek ha scritto:

ma in fondo sappiamo cosa sono e da dove vengono! penso che se verranno inseriti in maniera più consistente (come hai detto tu) metteranno una meccanica simile agli ultramondi un pochino più completa, dove magari si possono trovare più di un solo pokemon restando sempre nel tema della zona raggiunta! però non so, ho come la sensazione che possano averli inseriti solo e solamente come lore per ultranecrozma, cosmog/cosmoem/lunala e solgaleo e per metterci davanti al futuro e la spiegazione del perchè vediamo la stessa regione diversa da un gioco all'altro. Ovviamente gli sputi di trama si sono moltiplicati grazie a questa scelta, potrebbero riprenderli, ma ripeto, temo che li abbiano usati come espediente per inserire all'interno della lore generale il concetto di multiverso :D 

 

Sì sì è quello che intendevo io riguardante al loro inserimento tramite ultramondi. La spiegazione può essere utile a chi si affaccia per la prima volta a Pokémon con SwoShi, chiaro che noi che abbiamo già giocato sappiamo cosa sono e da dove vengono. Ma se dovessero inserirli, spero che almeno lo facciamo con una spiegazione e non buttandosi a caso, questo intendevo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Sì sì è quello che intendevo io riguardante al loro inserimento tramite ultramondi. La spiegazione può essere utile a chi si affaccia per la prima volta a Pokémon con SwoShi, chiaro che noi che abbiamo già giocato sappiamo cosa sono e da dove vengono. Ma se dovessero inserirli, spero che almeno lo facciamo con una spiegazione e non buttandosi a caso, questo intendevo :asduj1:

su questo vai ben oltre la ragione, sono rimasto un po' deluso in usum da ultrapattuglia, ultramegalopoli e in generale la lore assai poco spiegata (approfondita grazie al nostro interesse e non grazie al gioco in se) di questo fantomatico ultramondo! spero che possano fare di meglio se non addirittura aggiungere zone post game che ci permettano di esplorare molti posti diverso rispetto alla linearità (anche alquanto monotona alla lunga) a cui siamo abituati, capacità del dispositivo ora ci sono... Mai stato tanto in hype per l'uscita di un gioco dai tempi di skyrim! :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sarneek ha scritto:

su questo vai ben oltre la ragione, sono rimasto un po' deluso in usum da ultrapattuglia, ultramegalopoli e in generale la lore assai poco spiegata (approfondita grazie al nostro interesse e non grazie al gioco in se) di questo fantomatico ultramondo! spero che possano fare di meglio se non addirittura aggiungere zone post game che ci permettano di esplorare molti posti diverso rispetto alla linearità (anche alquanto monotona alla lunga) a cui siamo abituati, capacità del dispositivo ora ci sono... Mai stato tanto in hype per l'uscita di un gioco dai tempi di skyrim! :xd:

Sì anch'io sono abbastanza in hype e nutro moltissime speranze su questo gioco, allo stesso tempo però resto coi piedi per terra perché spesso ci creiamo da soli delle false aspettative che se poi non vengono rispettate, ci rimaniamo male :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sarneek ha scritto:

su questo vai ben oltre la ragione, sono rimasto un po' deluso in usum da ultrapattuglia, ultramegalopoli e in generale la lore assai poco spiegata (approfondita grazie al nostro interesse e non grazie al gioco in se) di questo fantomatico ultramondo! spero che possano fare di meglio se non addirittura aggiungere zone post game che ci permettano di esplorare molti posti diverso rispetto alla linearità (anche alquanto monotona alla lunga) a cui siamo abituati, capacità del dispositivo ora ci sono... Mai stato tanto in hype per l'uscita di un gioco dai tempi di skyrim! :xd:

gf non ha le riuscite per la apertura che vorresti/emmo. ilprossimo gioco forse si.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, arivel ha scritto:

gf non ha le riuscite per la apertura che vorresti/emmo. ilprossimo gioco forse si.

sisi infatti, voglio solo capire la direzione che andrà a prendere il brand! se statico sul passato o con un occhio al futuro e lo sviluppo ^^ 

 

Comprerò swoshi solo per poter giocare da day 1, let's go non mi ha attirato abbastanza, amo kanto, ma non ne posso più di rivederla e riviverla, fosse stato ambientato in quarta gen lo avrei comprato più che istantaneamente (anche quinta)

25 minuti fa, Jek1996 ha scritto:

Sì anch'io sono abbastanza in hype e nutro moltissime speranze su questo gioco, allo stesso tempo però resto coi piedi per terra perché spesso ci creiamo da soli delle false aspettative che se poi non vengono rispettate, ci rimaniamo male :asduj1:

io spero che questo gioco vada solo ad accontentare tutte le fasce di player, dai competitivi ai collezionisti ecc... e questo a me sembra comunque stare con i piedi per terra, noi zoccolo duro di vecchi fan ( parlo per me e molti altri innamorati da tanti anni) siamo stati lasciati a noi stessi fin troppo! poi cavolo basta a giochi così sempliciiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...