Vai al commento



[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro


RedHawk

Post raccomandati

Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Probabilmente, lo vedo bene anche come stadio unico.

Ma speriamo di no. C'è Skarmory che è simile  per tipi e base. Un bel fase 2 che passa da semplice scudiero a cavaliere sarebbe top.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Rockink ha scritto:

Beh, che mi dite riguardo al direct? Felici dei nuovi poké? Soddisfatti per i Leggendari? Il ritorno delle palestre vi piace? È vero che il capo palestra non ha il naso? Risponderete alla domanda precedente a questa?

Copia incollato dalla Shout. 

È proprio così, il capopalestra non ha il naso, pare infatti essere un lontano parente di Voldemort ahahah

 

Sarà un caso ma corviknight che fa il volotaxi... è nero proprio come i taxi londinesi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Kamikaze_____90 ha scritto:

Un direct un po' meh per i miei gusti, ha i suoi pro e i suoi contro e provo ad analizzarli:

PRO:

-i nuovi poké mostrati, semplicemente bellissimi nulla da dire, Corviknight, manco a dirlo me lo porterò dietro per sempre, è lui il mio starter (anche se fosse l'ultimo poké catturabile :rotfl: )

-l'overworld, qui hanno fatto passi da gigante secondo me, aree aperte, che ci fanno definitivamente dire addio ai vecchi corridoi striminziti del passato, guardandoli con un ottica futura, non oso pensare a cosa potrà offrire gf nelle prossime gen

-i pokè nel mondo di gioco, ok non si sa come saranno strutturati, se alla let's go, ossia catturabili, o alla sm/usum, ossia solo estetici, ma fino ad oggi tutti li davamo come assenti, quindi mai dire mai, in ogni caso tanta roba 

CONTRO:

-i giga pokémon a.k.a. dynamax, personalmente se la potevano risparmiare, passino le mega che alla fine sono delle evoluzioni, seppur temporanee, passino le mosse z che sono semplici mosse più forti del normale, e passino anche i pokémon dominanti, che tra le tre cose sono anche la più "naturale" delle tre opzioni (in natura uomini e animali possono avere dimensioni differenti, quindi un pokémon dominante, extra size alla fine ci stava bene), ma questo no, personalmente non ne trovo il senso, ma ormai è fatta quindi ce li teniamo

-il campione, no non sto dicendo che il campione in se non mi piaccia, anzi ha un charter design molto figo, quello che non mi piace è che molto probabilmente si tornerà al classico, prendi le medaglie, vai alla lega, batti i supequattro, batti il campione, repeat, ecco secondo me dovevano osare di più, parlano di Galar come una regione in cui le lotte pokémon sono seguitissime tanto da essere trasmesse in tv, quindi dopo essere state presentate in questa maniera, avrebbe avuto più senso che anziché il metodo "classico" di conquista della lega, gf avesse optato per il torneone finale in stile anime, che avrebbe in primo luogo dato linfa vitale all' "end game" e una longevità praticamente infinita al titolo (immaginate ogni volta che si affronta la lega, gli incontri vengono disputati sempre contro avversari diversi che hanno squadre diverse), in secondo luogo sarebbe stato più sensato con la presentazione delle lotte pokémon viste di Galar, poi oh magari sarà così e il campione è semplicemente campione perché ogni volta vince il torneo della lega, ma ci credo poco

BOH:

- i raid, del quale ancora non so bene cosa pensare, ok solo uno dei giocatori potrà dynamxare il poké, ma ancora ci sono punti oscuri su questa modalità, un pokémon al livello 10 dynamaxato sarà forte uguale o meno di uno di livello 30? Perché già immagino i bimbitroll pronti a spammare come ossessi per dynamaxare i loro pokémon al 1 e mandare in vacca tutto il raid, poi altra questione importante, il boss sconfitto, potrà essere catturato da tutti, o solo da chi a dynamaxato il pokémon? Questo è importante da sapere, perché si rischierebbe di passare da raid cooperativo per sconfiggere un nemico e catturarlo a cercare di dynamaxare per primo e giocare solo per se stessi, perciò fino a quando non si avranno informazioni più precise sulla meccanica dei raid, per me questi restano nel limbo del boh.

I giga non mi convincono molto (esattamente come mefa e mosse Z) le userò il meno possibile

Il campione hanno detto che è sempre stato imbattuto (può aver vinto ogni volta il torneo...forse sì!)

I raid saranno carini se organizzati con amici qui del forum (si potrebbe creare un topic apposta all uscita del gioco per decidere la strategia e poi lottare assieme...) penso che sarà come su Go (o tutti tenteranno la cattura o  quello che ha ingigantito i poke tenterà per tutti) ma penso che sarà condiviso (altrimenti finisce a botte!) 

Sono molto entusiasta! Anche i leggendari in azione sono più belli che nell artwork!

17 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Ma speriamo di no. C'è Skarmory che è simile  per tipi e base. Un bel fase 2 che passa da semplice scudiero a cavaliere sarebbe top.

Magari è l evo di skarmory :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Sabry ha scritto:

I giga non mi convincono molto (esattamente come mefa e mosse Z) le userò il meno possibile

Il campione hanno detto che è sempre stato imbattuto (può aver vinto ogni volta il torneo...forse sì!)

I raid saranno carini se organizzati con amici qui del forum (si potrebbe creare un topic apposta all uscita del gioco per decidere la strategia e poi lottare assieme...) penso che sarà come su Go (o tutti tenteranno la cattura o  quello che ha ingigantito i poke tenterà per tutti) ma penso che sarà condiviso (altrimenti finisce a botte!) 

Sono molto entusiasta! Anche i leggendari in azione sono più belli che nell artwork!

Magari è l evo di skarmory :secret:

mi hai anticipato ora, skarmory  evoluto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sabry ha scritto:

I giga non mi convincono molto (esattamente come mefa e mosse Z) le userò il meno possibile

Il campione hanno detto che è sempre stato imbattuto (può aver vinto ogni volta il torneo...forse sì!)

I raid saranno carini se organizzati con amici qui del forum (si potrebbe creare un topic apposta all uscita del gioco per decidere la strategia e poi lottare assieme...) penso che sarà come su Go (o tutti tenteranno la cattura o  quello che ha ingigantito i poke tenterà per tutti) ma penso che sarà condiviso (altrimenti finisce a botte!) 

Sono molto entusiasta! Anche i leggendari in azione sono più belli che nell artwork!

Magari è l evo di skarmory :secret:

Non credo, evolvendo invertirebbe i tipi?

 

a meno che non mettano una sana differenza tra il primario e il secondario 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo ad elencare il tutto:

- Sono rimasto molto entusiasta nel vedere quello che chiedevo da tempo ovvero i percorsi costituiti da zone molto ampie. Non so quanti saranno però mi sembra già un quel passo in avanti visto che ormai è un requisito fondamentale per questo genere di giochi.
- Stilisticamente mi piace ma confermo quello che pensavo dopo il primo trailer. Secondo me, dal punto di vista della qualità grafica, si poteva fare ancora qualcosa in più.
- Carini i nuovi Pokémon nonostante ancora non mi convinca del tutto il leggendario di Scudo mentre quello di Spada è veramente figo.
- Ancora non so cosa dire riguardo al Dynamax, per il momento mi astengo dal giudizio.
- Non capisco perché la Game Freak torni sempre indietro sui suoi passi. I capipalestra erano stati rimossi, perché inserirli nuovamente? Non mi fa schifo la cosa, per carità, però ogni tanto sarebbe gradito continuare a guardare avanti.

Detto questo, al momento mi piace e non poco. Sarà day one come sempre. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SilverApricot ha scritto:

Non credo, evolvendo invertirebbe i tipi?

 

a meno che non mettano una sana differenza tra il primario e il secondario 

Non lo credo manco io! Era perché dire che il nuovo poke è simile a skarmory mi sembra esagerato...hanno design diversi oltre al colore , allora la nuova tartaruga ricorda torterra 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Corviknight è alto 2,2 m...potrebbe essere un bel terzo stadio...sperem.

Hmmmm... Lo vedo più come il nuovo Skarmory e sarà bello forte :th_sisi:

Forse una pre evo come detto da altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SilverApricot ha scritto:

Sono abbastanza d’accordo con te su tutto, anche se non prendo i tuoi “contro” così negativamente da definirli tali; però su uno non concordo; i giga-pokemon. Con il dynamax potremmo sentirci più protagonisti nell’interpretare un Pokémon invece che un’entità esterna che da comandi, poi giocarci in tv deve essere grandioso (scusate la scelta di parole ahahah)

 

onestamente la gigantificazione è qualcosa che l’uomo conosce e prova a duplicate da millenni associandola alla potenza, quindi non la vedo così distante da Pokémon, anzi forse era ora che arrivasse se vogliamo avvicinarci alla lore di una lotta del passato con dei giganti.

sul raid ho pensato lo stesso, ma sul campione ho una postilla da dire! si dice espressamente che il campione è tale perchè imbattibile, questo mi fa pensare che funzioni a torneo esattamente come hai detto tu! ^^  mia ipotesi eh e una volta battuto magari (e da quanto speculato potrebbe interpretare anche il villain del gioco) non lo troveremo più come campione! 

io avevo sinceramente sperato, in totale volo pindarico, un torneo alla lega fatto online con altri player! un modo per incentivare anche i contatti tra i vari player in giro per il mondo e rendere il tutto mooolto più difficile e competitivo data la predisposizione di galar alle lotte e nella speranza di qualcosa di difficile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shonen_Bat ha scritto:

Provo ad elencare il tutto:

- Sono rimasto molto entusiasta nel vedere quello che chiedevo da tempo ovvero i percorsi costituiti da zone molto ampie. Non so quanti saranno però mi sembra già un quel passo in avanti visto che ormai è un requisito fondamentale per questo genere di giochi.
- Stilisticamente mi piace ma confermo quello che pensavo dopo il primo trailer. Secondo me, dal punto di vista della qualità grafica, si poteva fare ancora qualcosa in più.
- Carini i nuovi Pokémon nonostante ancora non mi convinca del tutto il leggendario di Scudo mentre quello di Spada è veramente figo.
- Ancora non so cosa dire riguardo al Dynamax, però il momento mi astengo dal giudizio.
- Non capisco perché la Game Freak torni sempre indietro sui suoi passi. I capipalestra erano stati rimossi, perché inserirli nuovamente? Non mi fa schifo la cosa, per carità, però ogni tanto sarebbe gradito continuare a guardare avanti.

Detto questo, al momento mi piace e non poco. Sarà day one come sempre. 

Preferisco i capipalestra al giro delle isole (dove la maggior parte delle prove erano troppo facili)

Poi quella era una cosa che aveva senso in quel contesto (nelle isole di Alola) qui non avrebbe senso o meglio per chiamarlo "giro delle città"  tanto vale tornare ai capipalestra 

Chissà come sarà la trama?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Preferisco i capipalestra al giro delle isole (dove la maggior parte delle prove erano troppo facili)

Poi quella era una cosa che aveva senso in quel contesto (nelle isole di Alola) qui non avrebbe senso o meglio per chiamarlo "giro delle città"  tanto vale tornare ai capipalestra 

Chissà come sarà la trama?


Non hai tutti i torti però a primo impatto non mi fa impazzire la cosa. Preferisco sempre guardare avanti, pure in questi contesti.
Per quanto riguarda la trama, io spero sempre in qualcosa di più articolato e maturo rispetto al solito. Sole e Luna non mi ha deluso però credo che l'unica trama veramente interessante della saga sia stata quella di Bianco e Nero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Shonen_Bat ha scritto:

Provo ad elencare il tutto:

- Sono rimasto molto entusiasta nel vedere quello che chiedevo da tempo ovvero i percorsi costituiti da zone molto ampie. Non so quanti saranno però mi sembra già un quel passo in avanti visto che ormai è un requisito fondamentale per questo genere di giochi.
- Stilisticamente mi piace ma confermo quello che pensavo dopo il primo trailer. Secondo me, dal punto di vista della qualità grafica, si poteva fare ancora qualcosa in più.
- Carini i nuovi Pokémon nonostante ancora non mi convinca del tutto il leggendario di Scudo mentre quello di Spada è veramente figo.
- Ancora non so cosa dire riguardo al Dynamax, per il momento mi astengo dal giudizio.
- Non capisco perché la Game Freak torni sempre indietro sui suoi passi. I capipalestra erano stati rimossi, perché inserirli nuovamente? Non mi fa schifo la cosa, per carità, però ogni tanto sarebbe gradito continuare a guardare avanti.

Detto questo, al momento mi piace e non poco. Sarà day one come sempre. 

Riguardo ai capipalestra, in SM e USUM sono giustificati assenti poiché la lega non è ancora stata formata, e viene creata proprio durante gli eventi che si giocano. Lì ci poteva stare, qui non credo, anche perché si fa cenno ad un campione, mentre in SM è il giocatore il primo campione.

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Sabry ha scritto:

I giga non mi convincono molto (esattamente come mefa e mosse Z) le userò il meno possibile

Il campione hanno detto che è sempre stato imbattuto (può aver vinto ogni volta il torneo...forse sì!)

I raid saranno carini se organizzati con amici qui del forum (si potrebbe creare un topic apposta all uscita del gioco per decidere la strategia e poi lottare assieme...) penso che sarà come su Go (o tutti tenteranno la cattura o  quello che ha ingigantito i poke tenterà per tutti) ma penso che sarà condiviso (altrimenti finisce a botte!) 

Sono molto entusiasta! Anche i leggendari in azione sono più belli che nell artwork!

Spero vivamente che la cattura sia "condivisa", altrimenti sarebbe un macello, d'altronde non tutti hanno amici che giocano a pokémon o giocano allo stesso orario (per dire io posso trovarmi a giocare che sia alle 15 del pomeriggio o alle 4 di notte quindi per forza di cose andrei di partner "random")

 

comunque piccola nota, sbaglio o tranne che per la megagigaultraextra pokéball non hanno mostrato la cattura dei selvatici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kyooma ha scritto:

Non so se ė gia stato detto,ma sopra i pokemon dymocoso (giganti) c'ė qualcosa SIMILE AD UN BUCO NERO O MAGARI ULTRAVARCO.Teorie?

L'energia di ultranecrozma?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kyooma ha scritto:

Non so se ė gia stato detto,ma sopra i pokemon dymocoso (giganti) c'ė qualcosa SIMILE AD UN BUCO NERO O MAGARI ULTRAVARCO.Teorie?

Atm nessuna,ma con spazi così ampi e ben definiti come quelli visti in questo Direct chi non avrebbe voglia di vedere un Ultramondo con la “U maiuscola”?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico una cosa sul rumor postato poco fa, nella scorsa pagina

Spoiler

Il gigamax o come si chiama secondo me è una fregnaccia, o al massimo potrebbe essere la dimensione massima che il pokémon raggiunge anche nel trailer. Se ci fate caso vedrete un ingigantimento progressivo, magari è semplicemente quello xD se fosse effettivamente un qualcosa che porta anche delle differenze nei pokémon giganti allora sarebbe ancora più mega evolution like di quanto già non sembri ora. Non ci credo molto a questa cosa del gigamax o quel che è, a sto punto ne avrebbero parlato già oggi.

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono innamorato del corvo cavaliere. è bellissimo (soprattutto per il colore, il mio preferito)

Devo dire che sono disegnati bene, belle ambientazioni.. curiosa anche la nuova parte open world, dove vedi i pokemon svolazzare

 

spero che continui così e che novembre arrivi presto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, RedHawk ha scritto:

Per quanto riguarda i leak (ho avuto problema con la visualizzazione del messaggio e ho dovuto eliminarlo), ve lo ricopio qui:

  Nascondi contenuto

Your rival is named Hop, but you will also be facing of against Bede and Marnie

Team Yell is the gang in this game, who are well meaning fans of Marnie causing trouble

To become part of the gym challenge, you will have to get an endorsement. Bede gets an endorsement from Chairman Rose and his secretary Oleana

Eternatus is the evil legendary. The other legendary will be a wolf, who will either have a shield mane or hold a sword like Great Wolf Sif. Don't recall its name

Dynamaxing and Gigantamaxing are new dynamics that will supersize pokemon in specific areas. Gigantamaxing is different from dynamax as it changes what the pokemon looks like. Meowth looks like long cat. Lapras gets layers like musical bars to its shell and musical notes. Pikachu looks like retro fat pikachu

Sonia is Leon's former rival who is researching the dynamax phenomenon at the behest of her grandmother and professor of the game.

Some pokemon, like Farfechtd, will get regional evolutions, like Sirfechtd. Meowth looks like a ball of spiky grey fur

Skwovet and Greedunt iirc are chipmunk pokemon who will hide in berry trees and attack randomly if you shake for too many berries. If they attack, you lose half the berries that dropped.

The fourth gym is the first Fairy type gym, led by an actress named Opal. Milo, Nessa, and Kabu are the first ones. 

Before fighting the gym leaders, you have to complete the gym challenges. 
- Milo has you herding sheep pokemon named Wooloo, but Pamper, electric corgi pokemon, will startle them and send them rolling elsewhere. 
- Nessa has you running through a maze where water blocks the way
- Kabu requires you to catch pokemon and get 5 points, but you have to be in a party battle with another trainer who's also trying to catch it

More to come

 

 

Come detto, il primo pensiero sarebbe "Vabbe', lo ha scritto dopo il direct, pure io indovino".

Il leak è stato postato il 23 maggio 2019. Questo vuol dire, che la maggior parte di cose qui dentro, potrebbe essere vera (Anche se spero che l'evo di Farfecht'd sia falsa)

 

Ma magari riavere il Pikachu ciccione.

Poi ci sta avere un'altra forma regionale di Meowth visto che di gatti c'è ne sono tanti tipi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...dopo essere finalmente riuscita a vedere la direct posso dire solo un paio di "cosette":

Spoiler

WOW! MA DI COSA STIAMO PARLANDO? MA IO VOGLIO CHE ESCANO SUBITO, ANZI ADESSO QUESTI GIOCHI!!! *Ehm*

Dunque, stavo dicendo...mi è piaciuto tutto. Il fatto dei Pokémon Giganti o Dynamax, quei tre/quattro Pokémon rivelati (il Pokèmon morso sarà mio), il leggendario di Spada *w* me ne sono innamorata subito, i pokèmon visibili fuori dall'erba alta, il Volotaxi....insomma tutto!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...