Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

26 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Io la butto la. E se una città avesse più stadi, in stile londra?

In che senso? Tipo due o tre in cui recuperare medaglie o intendi stadi di altri sport o tipo gare/festival Pokémon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Se intendi due palestre la vedo difficile, perché accorcerebbe molto i tempi, a meno che non ci mettano un grosso evento di mezzo. 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

57 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Mmmm...non mi convince, di solito non accade (non mi ricordo la città ma a Kanto c era la palestra di tipo psico e avevo fatto chiudere quella di lotta)

Link al commento

Non chiedete che miglioramenti potrebbe avere pokemon,lo avete giocato finora con la sua limitatezza grafica nonchè di storyline,perchè dovrebbero cambiare ora?Per me è e rimarrà un gioco da 6,massimo 6,5,non di più.La scelta della difficoltà non lo renderebbe un gioco migliore,la storia rimane quella sia che sia facile,sia difficile o anche con l’autoplay,non esistono eventi che modificherebbero in alcun modo la storia settando la difficoltà,poi se vorreste il primo capopalestra coi pokemon a livello 99 buon per voi,ma questo non lo renderebbe migliore in alcun modo.Chiedere trame alla Xenoblade Chronicles o qualsivoglia altro gdr è una richiesta discutibile,per molti non avrebbe senso perchè la saga ha sposato da subito l’immediatezza a discapito di tutte le vostre richieste.Le animazioni?Beh quelle sono un discorso a parte e spesso sono scelte”aziendali”come tutte le cose che ho citato poc’anzi,inutile chiedere di più,non ve lo danno,e se dovessero farlo finirebbero come le uscite di quinta.Poi ho già specificato più volte come i giapponesi se proprio devono ascoltare dei pareri lo fanno coi giapponesi stessi,mica ascoltano degli europei che valutano meno del Burundi(con tutto il rispetto per il Burundi coi quali mi sento un loro pari essendo per metà straniero).

Link al commento

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Non chiedete che miglioramenti potrebbe avere pokemon,lo avete giocato finora con la sua limitatezza grafica nonchè di storyline,perchè dovrebbero cambiare ora?Per me è e rimarrà un gioco da 6,massimo 6,5,non di più.La scelta della difficoltà non lo renderebbe un gioco migliore,la storia rimane quella sia che sia facile,sia difficile o anche con l’autoplay,non esistono eventi che modificherebbero in alcun modo la storia settando la difficoltà,poi se vorreste il primo capopalestra coi pokemon a livello 99 buon per voi,ma questo non lo renderebbe migliore in alcun modo.Chiedere trame alla Xenoblade Chronicles o qualsivoglia altro gdr è una richiesta discutibile,per molti non avrebbe senso perchè la saga ha sposato da subito l’immediatezza a discapito di tutte le vostre richieste.Le animazioni?Beh quelle sono un discorso a parte e spesso sono scelte”aziendali”come tutte le cose che ho citato poc’anzi,inutile chiedere di più,non ve lo danno,e se dovessero farlo finirebbero come le uscite di quinta.Poi ho già specificato più volte come i giapponesi se proprio devono ascoltare dei pareri lo fanno coi giapponesi stessi,mica ascoltano degli europei che valutano meno del Burundi(con tutto il rispetto per il Burundi coi quali mi sento un loro pari essendo per metà straniero).

mezzo italiano aiuta a capire cosa si penza dei giochi altrove. per ora voto 5, da cose no del 2 trailler o e3 che sii.

che salgono a 7 se le migliorano e 8 guasi,se la città sopra più quella coll'edificio a elica saranno telecamera libera.

Link al commento

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Non può essere da 6/6,5 un gioco con questo metagame e questo livello di strategia, non sono per niente d’accordo 

Link al commento

1 ora fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Non può essere da 6/6,5 un gioco con questo metagame e questo livello di strategia, non sono per niente d’accordo 

Beh è un suo parere personale, e come tale non è oggettivamente giusto, come non lo è il tuo del resto. I pareri soggettivi sono al di fuori del concetto di giusto o sbagliato. Poi il metagame e la strategia personalmente non li ho mai visti come un sinonimo di qualità. 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh è un suo parere personale, e come tale non è oggettivamente giusto, come non lo è il tuo del resto. I pareri soggettivi sono al di fuori del concetto di giusto o sbagliato. Poi il metagame e la strategia personalmente non li ho mai visti come un sinonimo di qualità. 

Siccome non sono un espertone, cosa secondo te in un gioco pokémon è sinonimo di qualità?

Link al commento

13 minuti fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Siccome non sono un espertone, cosa secondo te in un gioco pokémon è sinonimo di qualità?

Sarebbe inutile discorrerne, perché anche qui possiamo rientrare nel campo della soggettività, difatti prima ho scritto secondo me un metagame complesso non è sinonimo di qualità, mentre per altri come te può esserlo. Dovessi dire cosa è sinonimo di qualità nei giochi pokémon secondo me direi solamente una cosa...la trama, perché è il filo attraverso cui si dipana tutto il viaggio dell'allenatore. Una trama bella, ma inconcludente o piena di buchi e cose lasciate alla libera interpretazione del giocatore per me non è qualità. La sesta e la settima gen a livello di concept della trama avevano fra i più belli di tutta la saga a mio parere, eppure le hanno sfruttate male e questo mi ha lasciato un po' insoddisfatto da queste due generazioni su quel fronte. In questo tipo di giochi direi che quello che ricerco maggiormente è la trama, tutto il resto è un po' secondario. Anche il post game di cui ho parlato ieri ormai, se fosse breve ma fatto per bene allora per me andrebbe benissimo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

40 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Say it louder for the people in the back

Davvero, presupporre che il competitivo possa indicare se un gioco è valido o meno mi fa un po' ridere, e la cosa peggiore è che davvero molta gente lo pensa. :fg:

Link al commento

Più che altro dal mio punto di vista il competitivo è quello che mi fa passare molte ore in più sul gioco perché mi invoglia ad affrontare gente in delle competizioni ufficiali e non però detto questo io solitamente valuto il gioco guardando la sua interezza quindi potrebbe essere bellissimo ma con uno scarso competitivo 

Link al commento

11 ore fa, Fenrir ha scritto:

Bè ma alla fine i nostri erano sono più desideri, che richieste. Io a Pokémon ci ho giocato da quando avevo 4 anni con Pokèmon Giallo e continuerò fino a quando il brand non cesserà di esistere (sebbene giocherei comuqnue ai giochi vecchi). Non sono richieste che facciamo, sono più desideri e/o sogni. Poi appunto sono pareri, c'è chi può condividere il tuo e chi il mio :smile2:

Link al commento

Raga ma seri? La trama in un gioco Pokemon è quasi una cosa collaterale che devono infilarci per forza, non penso si possa valutare un gioco del genere dalla trama. Il protagonista nemmeno parla!
Pokemon, come quasi tutti i giochi Nintendo, ha una trama che è giusto un pretesto, il fulcro è sempre il gameplay: è così per Mario, è così per Zelda ed è così anche per Pokemon. Se potessero, secondo me, una trama nemmeno la metterebbero.

Link al commento

16 minuti fa, Ttt ha scritto:

Raga ma seri? La trama in un gioco Pokemon è quasi una cosa collaterale che devono infilarci per forza, non penso si possa valutare un gioco del genere dalla trama. Il protagonista nemmeno parla!
Pokemon, come quasi tutti i giochi Nintendo, ha una trama che è giusto un pretesto, il fulcro è sempre il gameplay: è così per Mario, è così per Zelda ed è così anche per Pokemon. Se potessero, secondo me, una trama nemmeno la metterebbero.

Peccato che TUTTO il gioco è basato su una trama, e se la trama fa acqua da tutte le parti anche il gioco ne risente. Che poi trame belle pokemon ne ha avute, vedi la 5* gen (anche se l'ho giocata poco) o anche HGSS. E ci sono anche dei bei personaggi a volte. Ovvio che non ti aspetti la trama complessa di un FMAB ma almeno qualcosa in più della storia trita e ritrita che manco sta in piedi

Link al commento

Non sono per nulla d’accordo.

Io gioco competitivo ormai da circa 6 anni e onestamente nei primi anni pensavo anche io che trama,lore, ecc fossero solo il divertimento dei più pigri e di chi non si vuole cimentare in battaglia.

La prova reale che la trama conta, l’ho avuta e l’avrai, quando guardi questo forum, pieno di moltissime persone di cui la maggior parte non interessa nemmeno del PvP; ed è giusto così. Anzi, quando guardi le discussioni che postano gli utenti ti stupisci della profondità, del tempo speso e della dedizione con cui “scavano” in cose che, se non fai parte di una community, all’inizio possono apparire superflue.

Chiaro che questi titoli stiano inneggiando maggiormente al PvP invece del PvE( come deve essere), ma non è un motivo valido per rendere i giochi privi di un contesto, di qualcosa in più da apprezzare. Ciò che la gente ama è il Brand e questo non è altri che l’insieme di Trama, competitivo, Shiny Hunting, RNG, Teorie ecc...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

29 minuti fa, Ttt ha scritto:

Ma anche no, tutto il contrario proprio. Pokémon ha bisogno di una trama, non potrebbe mai reggersi da solo senza di essa. La trama è il fulcro centrale, e tutto il resto gli ruota attorno.

Link al commento

13 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Io gioco competitivo ormai da circa 6 anni e onestamente nei primi anni pensavo anche io che trama,lore, ecc fossero solo il divertimento dei più pigri e di chi non si vuole cimentare in battaglia.

La prova reale che la trama conta, l’ho avuta e l’avrai, quando guardi questo forum, pieno di moltissime persone di cui la maggior parte non interessa nemmeno del PvP; ed è giusto così. Anzi, quando guardi le discussioni che postano gli utenti ti stupisci della profondità, del tempo speso e della dedizione con cui “scavano” in cose che, se non fai parte di una community, all’inizio possono apparire superflue.

Chiaro che questi titoli stiano inneggiando maggiormente al PvP invece del PvE( come deve essere), ma non è un motivo valido per rendere i giochi privi di un contesto, di qualcosa in più da apprezzare. Ciò che la gente ama è il Brand e questo non è altri che l’insieme di Trama, competitivo, Shiny Hunting, RNG, Teorie ecc...

Anche perchè confrontando chi ci gioca normalmente e chi fa competitivo, la proporzione è enormemente a vantaggio dei primi

Link al commento

No aspettate, non fraintendetemi. La trama è un elemento del gioco importante, è chiaro che non puoi farne a meno. Però in Pokemon è veramente tra gli aspetti meno sviluppati: insomma, non credo che siano in molti quelli che comprano Pokemon per la trama. Poi se parliamo invece di "atmosfera" o immedesimazione nel personaggio, è diverso.

Ma la trama in sé e per sé non è mai stata niente di troppo diverso da: "ragazzino parte dal suo villaggio, sconfigge palestre, batte team malvagio e diventa campione" con dentro variazioni più o meno importanti.
Per fare un paragone con Zelda, anche in BOTW (che come ho avuto modo di dire ho adorato e ritengo forse il miglior gioco mai prodotto) la trama è ridotta all'osso. Ma se parliamo di atmosfera ed immedesimazione, beh a volte si aveva la sensazione di stare proprio lì con Link. Anche in Pokemon capita questo, a volte, ma è diverso dalla "trama".

Se parliamo di trama nei videogame, insomma, non prenderei mai come esempio Pokemon, Mario o Zelda. Piuttosto, che so, Metal Gear Solid o comunque uno di questi videogame molto più cinematografici.

Poi se ci regaleranno una trama elaborata e piena di colpi di scena ben venga, ma sinceramente in un gioco "libero" come Pokemon me lo aspetto poco.

Link al commento

39 minuti fa, Ttt ha scritto:

Oddio tesoro, dire che la trama di Zelda è solo un pretesto per il gameplay è un po' una baggianata, se posso.

Non voglio fare OT perché questo non è il posto giusto per parlarne, ma

Spoiler

Zelda è trama, ha una lore super estesa e ogni gioco fornisce informazioni sul passato e presente della Hyrule che stiamo visitando e questa serie piace tanto proprio per questo: se fosse solo gameplay Skyward Sword non sarebbe giocato da nessuno, considerando che i controlli della Wii con quel gioco fanno abbastanza ribrezzo, e invece è uno dei titoli più famosi della serie proprio per l'importanza della trama e della lore che ha offerto ai fan; quindi sì, Mario e Pokémon hanno delle trame che servono poi solo a spiegare perché si sta facendo quello che si sta facendo, ma Zelda direi proprio di no. :fg:

Tornando in topic, a me non dispiacerebbe una trama un po' più interessante, ma allo stesso tempo (e considerando che a malapena riescono a fare le texture dell'overworld) non è che mi aspetti più di tanto.

Link al commento

11 ore fa, arivel ha scritto:

mezzo italiano aiuta a capire cosa si penza dei giochi altrove. per ora voto 5, da cose no del 2 trailler o e3 che sii.

che salgono a 7 se le migliorano e 8 guasi,se la città sopra più quella coll'edificio a elica saranno telecamera libera.

Il mio voto è complessivo alla saga,non posso giudicare spada e scudo ancora

10 ore fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

È un mio parere personale e sei pregato di rispettarlo.

9 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Esatto amico mio,non intendevo offendere nessuno col mio parere,è che ho rivolto gli sguardi troppo in giro e provato(anche finito)una moltitudine di giochi e per quello ho delle mie valutazioni personali 

9 ore fa, Élite4TheSparrow ha scritto:

Se rispetta dei requisiti e ti appaga in pieno si,d’altronde ognuno si sceglie i propri capolavori da sè,e se pokemon ha tutto ciò che cerchi allora si,ma come ha detto MoonlightUmbreon sono pareri e gusti alla fine,a ognuno deve piacere il suo.

9 ore fa, arivel ha scritto:

i punti no del 2 trailler escludendo il dex ridotto. se no avrei dettto  6,5 per  oveword e telecamera provvisoriamente dove  han fatto vedere. se era un gioco su portatile.

poi non so moon cosa cerca  o chi altro..

Aspetta a giudicarlo arivel,fidati

1 ora fa, Jek1996ITA ha scritto:

Bè ma alla fine i nostri erano sono più desideri, che richieste. Io a Pokémon ci ho giocato da quando avevo 4 anni con Pokèmon Giallo e continuerò fino a quando il brand non cesserà di esistere (sebbene giocherei comuqnue ai giochi vecchi). Non sono richieste che facciamo, sono più desideri e/o sogni. Poi appunto sono pareri, c'è chi può condividere il tuo e chi il mio :smile2:

Lo so,ma prima dei trailer magari sognare era lecito,però dopo sai come me che non è più possibile tornare indietro e farne tenicamente uno XC2,ogni team lavora differentemente,e se può consolarti pokemon vende camionate in più di Xenoblade Chronicles,ma va bene così,per questo dicevo che a sto punto è inutile dire che si poteva fare di più(e meglio),ma dopo ciò che hanno mostrato si possono riporre i sogni e aspettare la volta successiva.

44 minuti fa, Ttt ha scritto:

Nemmeno nei Dragon Quest il protagonista parla,ora trovami differenze sulla trama ad esempio(è solo per farti capire dove voglio arrivare,non è un rimbrotto o che)

24 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Io non amo il brand,ma mi piace discorrere e confrontarmi,inoltre le varie esperienze di altri gdr possono talvolta arricchire una discussione,poi dipende da chi scrive e cosa scrive,ho visto fan sputare sul brand perchè avevano tolto il dex nazionale(e mi sono pure preso parole,ma vabbè),preferisco non essere un appassionato ma invogliare chiunque a scrivere e mostrare le proprie idee.Comunque riguardo le community non solo pokemon ha appassionati così dediti alla propria saga preferita,giusto per farlo presente.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...