xavierluca Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 3 minuti fa, Fenrir ha scritto: Il problema sarà uno però credo,molti pensano di perdere i pokemon con home e non lo installeranno,questo può essere un problema che GF e Nintendo dovrebbero spiegare per bene,altrimenti sarà un fiasco Potrebbe essere un dubbio lecito, però vedo che in 6 anni di Banca nessuno ha perso niente e Home svolgerà le stesse funzioni della Banca. Se si riferiscono al fatto di doverli lasciare su Home perché la generazione 9° (buttata a caso) non permetterà di passarli sui giochi, GF farà una Banca 3.0 uguale alla Banca 2.0 (Home) che permetterà di depositarli li. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 1 minuto fa, xavierluca ha scritto: Potrebbe essere un dubbio lecito, però vedo che in 6 anni di Banca nessuno ha perso niente e Home svolgerà le stesse funzioni della Banca. Se si riferiscono al fatto di doverli lasciare su Home perché la generazione 9° (buttata a caso) non permetterà di passarli sui giochi, GF farà una Banca 3.0 uguale alla Banca 2.0 (Home) che permetterà di depositarli li. Inizialmente i possessori di spada e scudo penso dovrebbero aspettare tra i 3 e i 6 mesi del 2020,logico avere un dex ridotto,se uscisse a giugno dovrebbero farlo gratuito fino a dicembre e poi farlo pagare dal 2021.Il dubbio è lecito si senza chiarimenti,ma credo sia una cosa molto in alto mare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 1 minuto fa, Fenrir ha scritto: Inizialmente i possessori di spada e scudo penso dovrebbero aspettare tra i 3 e i 6 mesi del 2020,logico avere un dex ridotto,se uscisse a giugno dovrebbero farlo gratuito fino a dicembre e poi farlo pagare dal 2021.Il dubbio è lecito si senza chiarimenti,ma credo sia una cosa molto in alto mare... A mio parere Home sarà disponibile nel primo trimestre del 2020, quindi hanno più di 6 mesi per dare notizie su questa. Fino ad allora se non danno news dobbiamo solo buttare li delle idee. Qualcuno ricorda quando uscirono notizie certe sulla Banca? Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 28 minuti fa, Fenrir ha scritto: Per evitarti casini la prossima volta chiedi ad un mod se puoi mettere un link,giusto per non essere ripreso inutilmente,io se ho dei dubbi chiedo sempre xD Ops, l'ho linkato parecchie volte, comunque non dovrebbe violare il regolamento 25 minuti fa, Ttt ha scritto: L'ho letto l'articolo e non contrasta con quello che ho detto.Paghi un servizio: se vuoi l'online devi pagare altrimenti no. Non c'è molto da fare, le leggi di mercato sono queste ormai. Se ai tempi nessuno avesse pagato XboX live allora forse l'online sarebbe rimasto gratuito per tutti, ma ormai le cose stanno così e alla fine dei fatti a noi non ci interessa se ci vendono effettivamente uno spazio server su cui giocare o quale altra tecnologia utilizzano. Poi non pensiamo che oggi i videogiochi siano più costosi che in passato perché io mi ricordo benissimo che il game boy costava un occhio quando ero piccolo, e le cartucce l'altro occhio… Anzi oggi con tutti i F2P che ci sono, giochi per smartphone e compagnia, videogiocare è veramente alla portata di tutti. Se oggi si paga l'online sulle console, è semplicemente perché a troppe persone va bene la situazione, non perché sia giusto pagarlo 21 minuti fa, xavierluca ha scritto: Tra 5° e 6° generazione dovevi scaricarti il trasferitore e avere la Banca, quest'ultima a pagamento. Quindi hai o usato il periodo di prova gratis o l'hai pagata. Stessa cosa avverrà tra 7° e 8° generazione dove avrai la Banca e poi Home. Nessuno dei due, avendo la console modificata ho usato altri metodi per il trasferimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 7 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Nessuno dei due, avendo la console modificata ho usato altri metodi per il trasferimento Questo allora è un altro discorso. Se non avessi avuto la console modificata o pagavi la Banca o usavi il periodo di prova. Spoiler P.S. sto leggendo ora l'articolo Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 7 minuti fa, xavierluca ha scritto: Questo allora è un altro discorso. Se non avessi avuto la console modificata o pagavi la Banca o usavi il periodo di prova. Nascondi contenuto P.S. sto leggendo ora l'articolo Esatto, resta comunque il fatto che sia una limitazione enorme e ingiustificata non poter trasferire i Pokémon per scambio tra due console dalla 6a gen in poi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 7 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Se oggi si paga l'online sulle console, è semplicemente perché a troppe persone va bene la situazione, non perché sia giusto pagarlo Non esiste "giusto" o "sbagliato", esiste solo "lo pago" o "non lo pago". Sono beni non di prima necessità, se decidono di farmi pagare un videogioco 150 euro invece che 60, io posso decidere solo di comprarlo o non comprarlo, ma nessuno può dire che sia giusto o sbagliato. Il mercato purtroppo funziona così, non è che ci sia molto da fare. Sinceramente sperare in una "class action" contro chi fa pagare i servizi online (ormai che è diventata una consuetudine) mi sembra abbastanza fuori dal mondo. 1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Esatto, resta comunque il fatto che sia una limitazione enorme e ingiustificata non poter trasferire i Pokémon per scambio tra due console dalla 6a gen in poi Ma anche questo non è vero. Il modo c'è, solo che hanno deciso di fartelo pagare. Anche il cavetto che univa i GameBoy per i primi giochi si pagava. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 5 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Esatto, resta comunque il fatto che sia una limitazione enorme e ingiustificata non poter trasferire i Pokémon per scambio tra due console dalla 6a gen in poi Beh puoi comunque scambiare all'interno della stessa generazione senza usare servizi a pagamento. L'unico momento di uso della Banca è scambiando tra 5° - 6° e 6° - 7°, però se ti organizzi non devi neanche pagare tanto oppure chiedi a qualcuno qui sul forum. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 1 ora fa, Ttt ha scritto: Non esiste "giusto" o "sbagliato", esiste solo "lo pago" o "non lo pago". Sono beni non di prima necessità, se decidono di farmi pagare un videogioco 150 euro invece che 60, io posso decidere solo di comprarlo o non comprarlo, ma nessuno può dire che sia giusto o sbagliato. Il mercato purtroppo funziona così, non è che ci sia molto da fare. Sinceramente sperare in una "class action" contro chi fa pagare i servizi online (ormai che è diventata una consuetudine) mi sembra abbastanza fuori dal mondo. Ma anche questo non è vero. Il modo c'è, solo che hanno deciso di fartelo pagare. Anche il cavetto che univa i GameBoy per i primi giochi si pagava. Non ho intenzione di fare nessuna class action ne tantomeno l'ho nominata, comunque sì, far pagare gli utenti per un servizio che NON offri io lo chiamo sbagliato. Per l'appunto, perché farlo pagare quando hanno offerto lo stesso servizio per più di 10 anni gratuitamente? Comunque per il cavetto si trattava di limitazioni tecniche, argomento che non regge per il 3DS 1 ora fa, xavierluca ha scritto: Beh puoi comunque scambiare all'interno della stessa generazione senza usare servizi a pagamento. L'unico momento di uso della Banca è scambiando tra 5° - 6° e 6° - 7°, però se ti organizzi non devi neanche pagare tanto oppure chiedi a qualcuno qui sul forum. Concordo, ma devi sempre cercare vie alternative, quando la stessa funzione potrebbe benissimo essere integrata già nel gioco com'è sempre stato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
arivel Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 ricordate la chiave usb per la rete?li già si pagava con perla. e come dice totò "e iio pagoo". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 Adesso, DrinkOfEnergy ha scritto: Non ho intenzione di fare nessuna class action ne tantomeno l'ho nominata, comunque sì, far pagare gli utenti per un servizio che NON offri io lo chiamo sbagliato. Il servizio invece lo offrono, quello che non offrono è il "supporto fisico" che cita l'articolo (benché non sono sicuro che quella citata nell'articolo sia la pura verità, ma non sono un tecnico e diciamo che sia vero). Tu paghi per avere l'accesso all'online, che utilizzino una tecnologia invece di un'altra non dovrebbe essere di tuo interesse. È come se portassi delle maglie a lavare in lavanderia: a te cosa interessa se hanno effettivamente lavato le maglie in lavatrice (quindi hai pagato anche l'utilizzo del macchinario) o se te la fanno lavare a mano da qualcuno? L'importante è che la maglia sia pulita. Se ritengo che la maglia non sia pulita, la volta successiva cambio lavanderia o non la lavo. Il fatto che prima era gratuito e ora lo paghi non è una motivazione valida, perché appunto hanno deciso che per loro è giusto farlo pagare. Altro esempio: negli anni 90 i gadget allegati ai fumetti di Topolino erano in regalo, oggi si pagano a parte (se li vuoi). È sbagliato? No, se nessuno ti obbliga a comprarli. È un peccato? Forse, ma se hanno deciso di fare così dobbiamo solo farcene una ragione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 5 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto: Concordo, ma devi sempre cercare vie alternative, quando la stessa funzione potrebbe benissimo essere integrata già nel gioco com'è sempre stato Tra generazioni non è mai stato all'interno del gioco ma sempre con applicazioni esterne quali Banca, Trasferitore, Pokétrasferitore, cavo del GameBoy. Alcuni li hai pagati (o avresti dovuto pagarli) mentre altri erano gratuiti perché scaricabili gratuitamente. La home semplicemente farà parte di quelli a pagamento Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ttt Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 PS: la limitazione del passaggio tra DS e 3DS e ora tra 3DS e Switch è comunque una questione tecnica anche questa in quanto questi dispositivi non si connettono tra loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ash_ketchup Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 On 27/2/2019 at 15:14, TheDarkCharizard ha scritto: OMGGG,che figata! *^* Non so quale Starter prenderò tbh, nessuno mi ha colpito in particolare, ma non sono malaccio a me non promette nulla di buono, soprattutto il fatto di non poter scambiare i pokemon che non sono nel pkdex della regione, avevo un paio di pkmn al 100 in sole ma nn penso di poterne spostare manco uno, se aggiungono notizie promettenti (non come il dynamax) vorrà dire che lo prendero, però preferisco la scimmietta XD poi nn mi piace neanche il fatto che sia solo per switch, io che ho il 3ds xl sono costretto a venderlo per SHIELD e nn posso spostarli comunque.... le animazioni però le adorooooo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxua Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 9 minuti fa, ash_ketchup ha scritto: a me non promette nulla di buono, soprattutto il fatto di non poter scambiare i pokemon che non sono nel pkdex della regione, avevo un paio di pkmn al 100 in sole ma nn penso di poterne spostare manco uno, se aggiungono notizie promettenti (non come il dynamax) vorrà dire che lo prendero, però preferisco la scimmietta XD poi nn mi piace neanche il fatto che sia solo per switch, io che ho il 3ds xl sono costretto a venderlo per SHIELD e nn posso spostarli comunque.... le animazioni però le adorooooo Hanno fatto 6 giochi Pokémon della serie principale,ben 2 generazioni e un remake per la stessa console. Direi il cambio nel 2019 era assolutamente necessario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ash_ketchup Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 1 minuto fa, Roxua ha scritto: Hanno fatto 6 giochi Pokémon della serie principale,ben 2 generazioni e un remake per la stessa console. Direi il cambio nel 2019 era assolutamente necessario. hai assolutamente ragione, però avrei voluto ancora la possibilità di giocare in console varie, che sia per dire che il gioco non è abbastanza bello dal ds? sono molto dubbiosoooo. potreste dirmi piu o meno i pokemon che ci saranno nel pkdex?( almeno quelli che pensate... a me interesserebbero anche solo Lucario e Alakazam Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 6 minuti fa, Roxua ha scritto: Hanno fatto 6 giochi Pokémon della serie principale,ben 2 generazioni e un remake per la stessa console. Direi il cambio nel 2019 era assolutamente necessario. E già anticipo io una cosa,non esistono giochi usciti senza un qualche bug,quindi spero la gente non affili già le lame per qualche eventuale bug su spada e scudo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 2 minuti fa, ash_ketchup ha scritto: hai assolutamente ragione, però avrei voluto ancora la possibilità di giocare in console varie, che sia per dire che il gioco non è abbastanza bello dal ds? sono molto dubbiosoooo. potreste dirmi piu o meno i pokemon che ci saranno nel pkdex?( almeno quelli che pensate... a me interesserebbero anche solo Lucario e Alakazam Questi ci sono. Con Lucario ti è andata bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 3 minuti fa, ash_ketchup ha scritto: hai assolutamente ragione, però avrei voluto ancora la possibilità di giocare in console varie, che sia per dire che il gioco non è abbastanza bello dal ds? sono molto dubbiosoooo. potreste dirmi piu o meno i pokemon che ci saranno nel pkdex?( almeno quelli che pensate... a me interesserebbero anche solo Lucario e Alakazam Un mod di nome @NatuShiny ha creato un topic con dei pokemon confermati 1 minuto fa, NatuShiny ha scritto: Questi ci sono. Con Lucario ti è andata bene Oh ma smettila di outspeedarmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ash_ketchup Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 Adesso, NatuShiny ha scritto: Questi ci sono. Con Lucario ti è andata bene ma l hanno cacciata la cosa ke i pkmn ti obbediscono fino al lv tot all inizio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 1 ora fa, Ttt ha scritto: Il servizio invece lo offrono, quello che non offrono è il "supporto fisico" che cita l'articolo (benché non sono sicuro che quella citata nell'articolo sia la pura verità, ma non sono un tecnico e diciamo che sia vero). Tu paghi per avere l'accesso all'online, che utilizzino una tecnologia invece di un'altra non dovrebbe essere di tuo interesse. È come se portassi delle maglie a lavare in lavanderia: a te cosa interessa se hanno effettivamente lavato le maglie in lavatrice (quindi hai pagato anche l'utilizzo del macchinario) o se te la fanno lavare a mano da qualcuno? L'importante è che la maglia sia pulita. Se ritengo che la maglia non sia pulita, la volta successiva cambio lavanderia o non la lavo. Il fatto che prima era gratuito e ora lo paghi non è una motivazione valida, perché appunto hanno deciso che per loro è giusto farlo pagare. Altro esempio: negli anni 90 i gadget allegati ai fumetti di Topolino erano in regalo, oggi si pagano a parte (se li vuoi). È sbagliato? No, se nessuno ti obbliga a comprarli. È un peccato? Forse, ma se hanno deciso di fare così dobbiamo solo farcene una ragione. No, non è così. Seguendo il tuo ragionamento è come se io portassi la maglia in lavanderia e questa maglia viene letta da qualcuno che non centra nulla con la lavanderia, ma io credendo che me l'abbiano lavata loro li pago lo stesso. Il problema non è che il servizio online sia gratuito o meno, ma che si debba pagare il servizio online quando in realtà non lo si riceve. I gadget si pagano a parte ma non sono parte stessa del fumetto venduta separatamente, cosa che invece è la banca, una parte del gioco venduta separatamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 1 minuto fa, ash_ketchup ha scritto: ma l hanno cacciata la cosa ke i pkmn ti obbediscono fino al lv tot all inizio? Dici senza prima avere le medaglie? No, credo proprio ci sia ancora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ash_ketchup Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 e allora spostare i pkmn di sole nn ha senso all inizio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrinkOfEnergy Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 1 ora fa, xavierluca ha scritto: Tra generazioni non è mai stato all'interno del gioco ma sempre con applicazioni esterne quali Banca, Trasferitore, Pokétrasferitore, cavo del GameBoy. Alcuni li hai pagati (o avresti dovuto pagarli) mentre altri erano gratuiti perché scaricabili gratuitamente. La home semplicemente farà parte di quelli a pagamento Ma comunque fino alla sesta, qualunque metodo fosse, era sempre disponibile gratuitamente, la banca invece offre ciò che dovrebbe essere una parte del gioco (mi riferisco al solo scambio) dietro pagamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 1 luglio, 2019 Condividi Inviato 1 luglio, 2019 Adesso, ash_ketchup ha scritto: e allora spostare i pkmn di sole nn ha senso all inizio Tanto finchè non esce home non potrai spostare nulla mi sa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.