Vai al commento

[Ufficiale] Pokémon Spada e Scudo ~ Teorie e altro

RedHawk

Post raccomandati

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

Il punto è che secondo me è il contrario...

Non piace nemmeno a me che abbiano preso z e mega e buttate via come se non esistessero, però non potevano semplicemente migliorarle come erano.

Per farlo dovevano inventare una nuova dinamica che le incorporasse e rendesse leggermente diverse. Mega e z non erano modificabili, avrebbero dovuto introdurre qualcosa di nuovo che magari andava a far saltare tutto il battle system. Invece così hanno preso mega e z e modificate senza di fatto aggiungere nulla,ma magari rendendo perfetto ed equilibrato il gioco.

È come una squadra di calcio: non per forza comprare 11 giocatori nuovi rende la squadra forte, a volte basta cambiare un giocatore o l’allenatore e cambia tutta la squadra. 

Le mega si potevano tranquillamente ampliare.

A me pare che questa dinamica poco abbia a che fare con le precedenti, se non il concetto di fondo del "aggiungiamo qualcosa alle battaglie perché altrimenti sono noiose". Sinceramente che questo concetto si trasformi nel gioco in "il mio pokemon diventa superenorme!" "no, il mio diventa supermegagigante", lo trovo orribile.

Scartare dinamiche vecchie per metterne una nuova a caso, non mi piace.

Poi, ovviamente, sono gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Truiss ha scritto:

A me pare che questa dinamica poco abbia a che fare con le precedenti, se non il concetto di fondo del "aggiungiamo qualcosa alle battaglie perché altrimenti sono noiose". Sinceramente che questo concetto si trasformi nel gioco in "il mio pokemon diventa superenorme!" "no, il mio diventa supermegagigante", lo trovo orribile.

Tranquilli in 9° gen ci toccheranno le fusioni tra Pokémon! :moonmoon:

Link al commento

3 ore fa, Dani. ha scritto:

NON APRIRE  SE NON HAI VISTO IL VIDEO 

Apri contenuto nascosto

SI SALVA SOLO IL GELATO........

Spoiler

I gusti sono personali...non mi è piaciuto il gelato a me XD

Interessante ma sarà il fatto che ho sonno non mi ha entusiasmato (ora bisognerà sapere le palestre che ci saranno in ogni  gioco prima di decidersi su quale versione prendere!)

Link al commento

4 minuti fa, firelollo99 ha scritto:

Tra l'altro credo di non aver capito il ruolo del Presidente Rose (tamarrissimo) e olive, è stato in qualche modo spiegato?

Rose da quanto ho capito è colui che organizza le lotte in palestra e al torneo finale, nonché  presidente di tante aziende..

Link al commento

1 minuto fa, Truiss ha scritto:

I gusti sono una cosa(ho detto che scartare le idee precedenti non piace nemmeno a me), la bellezza del gioco un’altra. Non penso che nessuno si lamenterà del dynamax se questo si rivelerà un elemento che renderà il gioco divertente e combattere molto più bello.

Se il gioco funzionerà,sarà qualcosa di obiettivo,non dipenderà dai gusti e da quanto sono belli da vedere i pokémon. 

Un conto è la bellezza di un gioco che riguarda la giocabilità,un altro la bellezza dei pokémon che è soggettiva 

Link al commento

2 minuti fa, ImAlco ha scritto:

I gusti sono una cosa(ho detto che scartare le idee precedenti non piace nemmeno a me), la bellezza del gioco un’altra. Non penso che nessuno si lamenterà del dynamax se questo si rivelerà un elemento che renderà il gioco divertente e combattere molto più bello.

Se il gioco funzionerà,sarà qualcosa di obiettivo,non dipenderà dai gusti e da quanto sono belli da vedere i pokémon. 

Un conto è la bellezza di un gioco che riguarda la giocabilità,un altro la bellezza dei pokémon che è soggettiva 

L'idea che un gioco "funzioni" mi sembra molto soggettivo.

Non ho dubbi che il gioco possa scorrere anche con il dynamax (fosse questo l'aspetto più grave dei giochi...), dico semplicemente che la trovo una meccanica ridicola.

Link al commento

2 minuti fa, Truiss ha scritto:

Non ho dubbi che il gioco possa scorrere anche con il dynamax (fosse questo l'aspetto più grave dei giochi...), dico semplicemente che la trovo una meccanica ridicola.

Nah secondo me la più ridicola e "bambinesca" di tutti sono le mosse Z con quelle pose e balletti ridicoli e quelle espressioni impassibili dei personaggi!

Link al commento

2 minuti fa, Truiss ha scritto:

Di sicuro meno soggettivo di dire che un pokémon o una dinamica è bella o brutta semplicemente guardandola :XD:

Guarda come funzionano il dynamax e il gigantamax e non come sono esteticamente, e ti accorgerai che rendono estremamente meno casuale una lotta.

È oggettivo. Potrai trovartici meglio o peggio,ma di sicuro riducono le variabili in gioco è il fattore c 

Link al commento

Adesso, firelollo99 ha scritto:

Ho capito male io o sia palestre che lega sono con un torneo in stile anime pokemon?:love:

Nella demo la palestra era fatta come una solita palestra...poi non so se nel gioco originale cambierà 

Ma non ho capito se sei entusiasta delle palestre diverse in base al gioco?

Link al commento

2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Nah secondo me la più ridicola e "bambinesca" di tutti sono le mosse Z con quelle pose e balletti ridicoli e quelle espressioni impassibili dei personaggi!

Sono ridicole ovviamente,come anche il dynamax non è che ad un “adulto” faccia impazzire, ma è il compromesso che hanno trovato per attirare i bambini. 

Loro non badano tanto alle cose belle,ma gli piacciono le cose fighe e coinvolgenti

Link al commento

Nella parte finale finale del trailer con le copertine dei giochi tenete d'occhio il quadrato in basso a destra 

Spoiler

se lo guardate bene si vede l'allenatore con un pokemon che potrebbe essere l'evoluzione di scorbunny con corpo arancione e degli avambracci spessi

Link al commento

1 minuto fa, ImAlco ha scritto:

Di sicuro meno soggettivo di dire che un pokémon o una dinamica è bella o brutta semplicemente guardandola :XD:

Guarda come funzionano il dynamax e il gigantamax e non come sono esteticamente, e ti accorgerai che rendono estremamente meno casuale una lotta.

È oggettivo. Potrai trovartici meglio o peggio,ma di sicuro riducono le variabili in gioco è il fattore c 

Perché la casualità della lotta è un fattore negativo? Io l ho sempre trovata divertente! Ahaha

Poi potevano benissimo fare tutta la meccanica con un altra estetica tipo mettere quella del dominante o delle uc che faceva l aurea di energia intorno 

Link al commento

3 minuti fa, cespun ha scritto:

Comunque il trailer giapponese conferma la presenza di Maractus, uno dei Pokémon più utili e iconici di sempre :th_sisi:

Sia lodato Gesù cristooo oggi e sempre sia lodato!:angel:

Ma il capopalestra spettro è maschio o femmina? E soprattutto perché si chiama cipolla? 

@Zarxiel starà facendo i salti di gioia.. ovunque egli sia..

Link al commento

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Nella demo la palestra era fatta come una solita palestra...poi non so se nel gioco originale cambierà 

Ma non ho capito se sei entusiasta delle palestre diverse in base al gioco?

Mi incuriosisce capire la differenza di palestre porterà a differenze significative tra le due versioni di gioco, che magari porta a giocare entrambe le versioni!

Comunque sul sito c'è un immagine in cui più allenatori sfidanti entrano in campo edice:

"La Sfida delle Palestre è una vera e propria celebrazione delle lotte Pokémon! Solo gli Allenatori sponsorizzati da determinati personaggi, come ad esempio i Capipalestra, possono parteciparvi e lottare per conquistare le otto Medaglie richieste."

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Perché la casualità della lotta è un fattore negativo? Io l ho sempre trovata divertente! Ahaha

Poi potevano benissimo fare tutta la meccanica con un altra estetica tipo mettere quella del dominante o delle uc che faceva l aurea di energia intorno 

La casualità demolisce la tendenza E-sport di un videogioco e non fa bene al competitivo

2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Sia lodato Gesù cristooo oggi e sempre sia lodato!:angel:

Rip cacturne, ho sperato che ci fossi amico mio:cry:

Link al commento

3 minuti fa, Sabry ha scritto:

È stra negativo... :dead:

Cioè se lotto contro qualcuno e chi vince non è mai chi è stato migliore ma chi ha avuto più fortuna,c’è qualcosa che non va...non siamo a questi livelli ma...

Link al commento

Belli i nuovi pokemon (compreso yamper), rolykoli interessante, sicuramente evolvendosi diventerà roccia/fuoco. Si sa qualcosa sull'effetto dell'abilità vapormacchina?

Il dolce ci sta', è slurpuff in versione bella, quello che più mi ha colpito però (anche per il tipo) è duraludon...bellissimo. :love:

Sono contento anche che hanno confermato il gigantamax, peccato però che non sia disponibile per la specie in generale ma solo per alcuni a quanto ho capito. Comunque a questo punto direi che è confermata al 99% anche l'evoluzione di farfetch'd.

Link al commento

30 minuti fa, Truiss ha scritto:

Inserire una meccanica che prevede l'aumento di dimensioni di un pokemon mi sembra proprio una mancanza di idee. Non aggiunge niente e si dimostra solo ridicola, oltre che brutta.

Avrebbe avuto più senso continuare con quanto avevano già creato (mega, z, forme alternative) e svilupparle meglio. Invece, come al solito, scartano le cose passate e buttano dentro cose nuove a caso, che probabilmente scarteranno più avanti.

concordo appieno, e lo dimostra il fatto che le gigamax sono megaevoluzioni con nome diverso e giganti

Link al commento

2 minuti fa, Switcher ha scritto:

Belli i nuovi pokemon (compreso yamper), rolykoli interessante, sicuramente evolvendosi diventerà roccia/fuoco. Si sa qualcosa sull'effetto dell'abilità vapormacchina?

Sul sito ufficiale trovi tutti gli effetti di abilità e versioni gigantamax! comunque vapormacchina quando sei colpito da un attacco fuoco o acqua ti aumenta la velocità di moltissimo.

Comunque pokemon carbone e pokemon acciao, presentati insieme mi puzzano di essere legati in qualche maniera

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...