Vai al commento


Pokémon Spada e Scudo: Junichi Masuda torna a parlare del Pokédex Nazionale


Arcany25

Post raccomandati

bah ho già perso interesse e questa risposta non aggiunge nulla di nuovo.

per quanto mi riguarda era e resta scaffale... non avevo mai saltato due generazioni contemporaneamente... a questo punto dubito che tornerò mai a giocare a pokemon.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, 3inst3in ha scritto:

Di quale altro gioco stai parlando? Se fai riferimento a Yo-Kai Watch hanno giá confermato che gli yo-kai non presenti al lancio saranno aggiunti con patch e aggiornamenti. La differenza tra level-5 e GF é che i primi investono e si dedicano anima e corpo ai propri giochi, a GF non gliene frega una mazza tanto hanno delle entrate stratosferiche anche se tagliano contenuti a random(ad cazzum).

 

Ah cavolo non lo sapevo, non giocandoci... :oopsie:

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, non sono sorpreso. In pratica Masuda non ha detto niente di che. Io non guardo certo i giochi futuri che usciranno fra 5-10 anni, io mi baso su quello che sta uscendo ora e basta. Facciamo così: Masuda mi cede una switch e una copia Spada e Scudo e io poi forse lo pago tra qualche anno se sarò soddisfatto. Vediamo se accetta.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I creatori del film di Sonic: rifanno il film per migliorare l'aspetto del protagonista, spendendo quindi un mucchio di soldi solo per provare a soddisfare i fans.

Nintendo: aggiunge le host degli amici su Mario Marker 2 per accontentare quelli che si erano lamentati di questa mancanza.

Game Freak: non preoccupatevi, i Pokémon non presenti su Spada e Scudo li rivedrete nei giochi futuri!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si tratta solo di completare il Pokédex nel gioco.

Tantissimi videogiocatori vedono il titolo Pokémon di turno come una vera e propria fase.

Ci spendono centinaia di ore, molti giocano solo a Pokémon, tant'è vero che parecchi aspettavano questi titoli per comprare la console.

Andando oltre quelle 20 ore di storia principale e considerando che il competitivo interessa a pochissimi, quelle centinaia di ore erano sostenibili grazie alla varietà di pokémon presenti nel gioco e alla libertà del giocatore nel poterli usare tutti, anche se di fatto nessuno mai li ha usati tutti, la loro presenza dava un enorme senso di libertà al giocatore; uno poteva svegliarsi un giorno con la voglia di allenare uno specifico pokémon e farlo, poteva vedere una puntata dell'anime dove appare un pokémon mai preso in considerazione e decidere di allenarlo.

Si poteva giocare con amici a fare lotte monotype e ci si poteva impegnare a cercare un determinato pokémon in versione shiny.

Tutti questi aspetti risultano ''castrati'' dalla decisione di tagliare via parte del Pokédex, il gioco, per quanto possa essere bello, per molte persone viene percepito come incompleto e sinceramente penso che abbiano ragione. Per non parlare della frustrazione di chi si dedica da anni a collezionare Pokémon shiny e non, a cui si è affezionato e che conserva gelosamente nella banca, passandoli di avventura in avventura.

 

Ognuno trae le proprie conclusioni e decide se acquistarlo o no, io però ci tengo a consigliare a tutti i giocatori di Pokémon che decidono di rinunciare a questi giochi di ampliare un po' i propri orizzonti: Nintendo Switch è una console che merita davvero, e ora, a più di due anni dal lancio, ha un bel po' di capolavori. Forse è la vostra occasione per provare qualcosa di nuovo e sicuramente non restare delusi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ghesisect ha scritto:

Ti consiglio di aspettare Ultra Sword e Ultra Shield in uscita nel 2020 con il pokédex ampliato e il post game in cui puoi catturare tutti i leggendari (visto che se anche lo hai fatto in ORAS o USUM sembra non si possano trasferire a Galar adesso) ;-)

Mah, secondo me è inutile. Tanto poi nel 2022 quando usciranno Pokémon Osso e Pokémon Clava per Nintendo SwitchXXL non sarà nuovamente possibile trasferire nessuno. :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Mah, secondo me è inutile. Tanto poi nel 2022 quando usciranno Pokémon Osso e Pokémon Clava per Nintendo SwitchXXL non sarà nuovamente possibile trasferire nessuno. :fg:

E il remake di Sinnoh?:+1: Nessuno ci pensa?:look:

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Vale ha scritto:

Che poi "se uno specifico Pokémon non è disponibile in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ciò non significa che non apparirà nei giochi futuri" è davvero relativo, scommetto che ci saranno Pokémon che non rivedremo per generazioni di fila tipo Stunfisk, Qwilfish, Remoraid, Burmy, Britzle, Seel, Seedot, Maractus, e molti altri e sicuramente non ci pensano nemmeno di mettere in panchina i loro best bois Pikachu, Charizard, Mewtwo e Eevee e famiglia.

 

Infatti fino ad ora il Pokedex nazionale serviva per catturare Pokémon post-Lega non presenti nel regionale oppure per trasferirne altri non presenti in toto nel gioco. Già con questo sistema abbiamo Pokémon completamente dimenticati. Glameow, Shinx, Stantler o Teddiursa non sono mai più apparsi nel dex regionale di un altro gioco dal loro debutto. Quindi la domanda è: quanti giochi o generazioni ci vorranno prima di rivedere alcuni di questi? Sembra un modo per sbarazzarsi di diversi Pokémon in modo semi-permanente. 

Modificato da Minerale

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che Masuda ha mostrato a tutti che le nostre lamentele non sono servite a niente posso smettere di seguire le notizie riguardo a S/S.

Si prospetta l'ennesima generazione castrata e dal potenziale sprecato che in un modo o nell'altro venderà almeno 12 milioni di copie.

Ci si vede nelle altre sezioni del forum, adios!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, arivel ha scritto:

io non penso al dex ridotto(spero ci si omastar).ma a come rielaborano il gamemplay.essendo per ora un misto tra datato è nuovo.

Io voglio, PRETENDO, le animazioni in stile Battle Revolution, sono stufo di vedere mosse animate ad cazzum anche su un nuovo hardware. "Eh ma non compri swoshi solo per le animazioni?" Si, per la scelta di non portare tutti i pokemon E per le animazioni, che se fossero realmente quelle di un gioco non game freak di DIECI anni fa, mi farebbero quantomeno mandare giù la pillola, perché vorrebbe dire che hanno lavorato. Il fatto che tanto la gente di tutto il mondo lo comprerà nonostante le dichiarazioni a presa in giro di masuda, fa capire che non cambierà niente, nessuno, soprattutto i fan, sono disposti a fare un sacrificio per vedere il proprio gioco migliorato, non sia mai saltare l'acquisto. Penso ci sia un confine molto sottile tra fan e fanboy. E allora la GF fa benissimo a fare così e a non cambiare nulla in futuro. NON COMPRARE, è il solo potere che abbiamo, perché figuratevi se la Game Freak, GIAPPONESE, che NON SA L'inglese e non ha un modo nel 2019 per essere raggiunta dai fan via mail o altro, ascolta realmente i piagnistei sui forum... 
E io sono un FAN, uno che ha dedicato ore e sanità mentale al gioco e che hai TUTTI i 718 pokemon originari di Y nel box dentro al gioco, evoluzioni intermedie comprese...
Ma non sono un fanboy.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, hagenauwa ha scritto:

Io voglio, PRETENDO, le animazioni in stile Battle Revolution, sono stufo di vedere mosse animate ad cazzum anche su un nuovo hardware. "Eh ma non compri swoshi solo per le animazioni?" Si, per la scelta di non portare tutti i pokemon E per le animazioni, che se fossero realmente quelle di un gioco non game freak di DIECI anni fa, mi farebbero quantomeno mandare giù la pillola, perché vorrebbe dire che hanno lavorato. Il fatto che tanto la gente di tutto il mondo lo comprerà nonostante le dichiarazioni a presa in giro di masuda, fa capire che non cambierà niente, nessuno, soprattutto i fan, sono disposti a fare un sacrificio per vedere il proprio gioco migliorato, non sia mai saltare l'acquisto. Penso ci sia un confine molto sottile tra fan e fanboy. E allora la GF fa benissimo a fare così e a non cambiare nulla in futuro. NON COMPRARE, è il solo potere che abbiamo, perché figuratevi se la Game Freak, GIAPPONESE, che NON SA L'inglese e non ha un modo nel 2019 per essere raggiunta dai fan via mail o altro, ascolta realmente i piagnistei sui forum... 
E io sono un FAN, uno che ha dedicato ore e sanità mentale al gioco e che hai TUTTI i 718 pokemon originari di Y nel box dentro al gioco, evoluzioni intermedie comprese...
Ma non sono un fanboy.

meno dex più ruguardo al gameplay ecc. ma se dicono che rimarrà sulla linea del 2 trailler:neutral:,che pensereste a gioco in mano..?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, hagenauwa ha scritto:

Io voglio, PRETENDO, le animazioni in stile Battle Revolution, sono stufo di vedere mosse animate ad cazzum anche su un nuovo hardware. "Eh ma non compri swoshi solo per le animazioni?" Si, per la scelta di non portare tutti i pokemon E per le animazioni, che se fossero realmente quelle di un gioco non game freak di DIECI anni fa, mi farebbero quantomeno mandare giù la pillola, perché vorrebbe dire che hanno lavorato. Il fatto che tanto la gente di tutto il mondo lo comprerà nonostante le dichiarazioni a presa in giro di masuda, fa capire che non cambierà niente, nessuno, soprattutto i fan, sono disposti a fare un sacrificio per vedere il proprio gioco migliorato, non sia mai saltare l'acquisto. Penso ci sia un confine molto sottile tra fan e fanboy. E allora la GF fa benissimo a fare così e a non cambiare nulla in futuro. NON COMPRARE, è il solo potere che abbiamo, perché figuratevi se la Game Freak, GIAPPONESE, che NON SA L'inglese e non ha un modo nel 2019 per essere raggiunta dai fan via mail o altro, ascolta realmente i piagnistei sui forum... 
E io sono un FAN, uno che ha dedicato ore e sanità mentale al gioco e che hai TUTTI i 718 pokemon originari di Y nel box dentro al gioco, evoluzioni intermedie comprese...
Ma non sono un fanboy.

Ognuno ha le proprie idee. Capisco le lamentele di chi non è d'accordo sulle scelte di GF e di certo non mi ci scaglio contro. Ma se qualcuno come me ritiene comunque opportuno l'acquisto per valutare quello che il gioco effettivamente propone, penso abbia il diritto di farlo senza essere etichettato. 

 

Non è questione di fan o fanboy, ma solo punti di vista differenti. 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La risposta non risolve il problema. E dubito abbiano davvero letto i nostri commenti, è una dichiarazione di comodo.

 

Per quanto mi riguarda hanno tirato troppo la corda e si è spezzata.

 

Trasferitore a pagamento a partire da X/Y anche se i giochi erano della stessa console (Sole/Luna) e poi pokédex nazionale non presente, ma solo sulla banca coi dati di X/Y/RO/ZA, costringendoti a chiudere il gioco per consultare i dati di un pokémon.

 

Speravo che nei prossimi giochi si sarebbero fatti perdonare ed invece le cose sono peggiorate, invece di ripristinarlo hanno rimosso del tutto i pokémon che non ci rientravano.

 

SCAFFALE! Non falliranno per i miei due giochi (li prendevo sempre entrambi) non comprati ma se tutti quelli che gli hanno dato il dislike faranno come me registranno dei grossi cali nelle vendite. E forse si faranno un paio di domande. Mi perderò l'Inghilterra... E capirai!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Butterhands ha scritto:

La risposta non risolve il problema. E dubito abbiano davvero letto i nostri commenti, è una dichiarazione di comodo.

 

Per quanto mi riguarda hanno tirato troppo la corda e si è spezzata.

 

Trasferitore a pagamento a partire da X/Y anche se i giochi erano della stessa console (Sole/Luna) e poi pokédex nazionale non presente, ma solo sulla banca coi dati di X/Y/RO/ZA, costringendoti a chiudere il gioco per consultare i dati di un pokémon.

 

Speravo che nei prossimi giochi si sarebbero fatti perdonare ed invece le cose sono peggiorate, invece di ripristinarlo hanno rimosso del tutto i pokémon che non ci rientravano.

 

SCAFFALE! Non falliranno per i miei due giochi (li prendevo sempre entrambi) non comprati ma se tutti quelli che gli hanno dato il dislike faranno come me registranno dei grossi cali nelle vendite. E forse si faranno un paio di domande. Mi perderò l'Inghilterra... E capirai!

 

 

Il problema è che c’è chi si lamenta dicendo peccato vabbè, me ne farò una ragione, e ci sta, e poi ci sono quelli che bombardano di dislike su youtube (tipo me), che ritengono la cosa super oltreggiosa e sono incazzati, che però compreranno lo stesso, ecco a questi ultimi (ma sia chiaro non mi riferisco a gente di questo forum in particolare eh, non fraintendete, mi riferisco in generale al mondo intero di appassionati) brucerei la faccia :)

Modificato da hagenauwa
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, hagenauwa ha scritto:

Il problema è che c’è chi si lamenta dicendo peccato vabbè, me ne farò una ragione, e ci sta, e poi ci sono quelli che bombardano di dislike su youtube (tipo me), che ritengono la cosa super oltreggiosa e sono incazzati, che però compreranno lo stesso, ecco a questi ultimi (ma sia chiaro non mi riferisco a gente di questo forum in particolare eh, non fraintendete, mi riferisco in generale al mondo intero di appassionati) brucerei la faccia :)

Nonostante la pensi come te é inutile arrabbiarsi, additare e scagliarsi contro le persone che la pensano diversamente da noi, tanto non cambia niente.

 

Detto questo mi sento di dire che non si può considerare un gioco come buono solo se é giocabile, siccome abbiamo una console che puó reggere giochi di un certo calibro è giusto che gli sviluppatori creino giochi che rispettano determinati standard. Siccome in SwoShi il lavoro fatto non appare eccelso (a livello di grafica, scelte di game design e meccaniche) io un titolo cosí, evidentemente non al pari con altri titoli per switch, automaticamente lo considero di basso livello e decido per ora di non comprarlo. Se nei prossimi mesi mi mostrano qualcosa che mi fa cambiare idea sono felicissimo ma visto che mancano 5 mesi non credo che cambieranno molte cose/sveleranno molte altre cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, hagenauwa ha scritto:

Il problema è che c’è chi si lamenta dicendo peccato vabbè, me ne farò una ragione, e ci sta, e poi ci sono quelli che bombardano di dislike su youtube (tipo me), che ritengono la cosa super oltreggiosa e sono incazzati, che però compreranno lo stesso, ecco a questi ultimi (ma sia chiaro non mi riferisco a gente di questo forum in particolare eh, non fraintendete, mi riferisco in generale al mondo intero di appassionati) brucerei la faccia :)

io ti darei ragione in tutto ma purtroppo sono il prototipo di persona che hai descritto, ma il motivo è uno solo: non ho alternative del genere di pokèmon a pokèmon. Sennò col cazzo che lo avrei comprato, e purtroppo dopo un certo periodo vado in astinenza, però riconosco che è na merda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non importa che siino 7 città e 6 medaglie,per mappatura rientrante su switch. e nemmeno se spartiscono il dex in più giochi generazionali.(ogni gioco avrai team diversi,per vincere e perdere con team diversi dal solito. si fa per dire).

 

però se lo fanno per curare il gioco e gamplay,mi aspetto la 3 trailler  i miglioramneti.altrimenti vale solo the town?,lgpe 2 bo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...