Vai al commento

Arcany25

Pokémon Spada e Scudo: Junichi Masuda torna a parlare del Pokédex Nazionale

Recommended Posts

questo suo commento non ha aggiunto niente a quello che già sapevamo, speravo che chiarisse quanti pokemon non di galar ci sono nel gioco, o perlomeno in percentuale quanti pokemon per ogni generazione sono stati aggiunti a galar, insomma sapere quanti e quali pokemon già esistenti potremo trovare nei giochi non mi sembra uno spoiler e anche chi è contrario agli spoiler penso che sia comunque interessato a sapere quanto prima questo dato, stiamo parlando di pokemon che conosciamo tutti ormai

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Non sono minimamente sorpresa, ciononostante resto estremamente delusa. Citando un canale americano GameFreak deve rendersi conto di chi sono i suoi fan e dimenticano che siamo clienti. Se un cliente si dimostra insoddisfatto, è compito del venditore migliorare l'esperienza del cliente stesso, per assicurarsi che non calino le vendite del prodotto.

Ora, sono sicura che ci stanno tantissimi fan che compreranno i giochi a prescindere da tutto, non incitando GF ad un cambio di mentalità ed abbandono della pigrizia con la quale si pongono verso il proprio brand (perdonatemi, ma questo è l'unico modo in cui so descrivere tali azioni).

Personalmente come, diciamo, mia forma di protesta, mi rifiuto di comprare i giochi al day one, invece li comprerò usati da chi ha deciso di pagare questa sciocchezza. Potreste anche dirmi che è stupido porsi così, ma non voglio dare direttamente soldi a chi manca di rispetto in così grande scala i propri clienti. L'unico modo in cui potrei cambiare idea è con una storia effettivamente interessante, ma non mi aspetto nulla del genere da questo franchise.

Modificato da Saiko

Link al messaggio

Assolutamente niente di nuovo. Intervento assolutamente inutile!

14 minuti fa, Saiko ha scritto:

Non sono minimamente sorpresa, ciononostante resto estremamente delusa. Citando un canale americano GameFreak deve rendersi conto di chi sono i suoi fan e dimenticano che siamo clienti. Se un cliente si dimostra insoddisfatto, è compito del venditore migliorare l'esperienza del cliente stesso, per assicurarsi che non calino le vendite del prodotto.

Ora, sono sicura che ci stanno tantissimi fan che compreranno i giochi a prescindere da tutto, non incitando GF ad un cambio di mentalità ed abbandono della pigrizia con la quale si pongono verso il proprio brand (perdonatemi, ma questo è l'unico modo in cui so descrivere tali azioni).

Personalmente come, diciamo, mia forma di protesta, mi rifiuto di comprare i giochi al day one, invece li comprerò usati da chi ha deciso di pagare questa sciocchezza. Potreste anche dirmi che è stupido porsi così, ma non voglio dare direttamente soldi a chi manca di rispetto in così grande scala i propri clienti. L'unico modo in cui potrei cambiare idea è con una storia effettivamente interessante, ma non mi aspetto nulla del genere da questo franchise.

Guarda, sono d'accordo con la tua idea, difatti, Letsgo che rendono sia il gioco con cui GF ha toccato il fondo per ora, non l'ho comprato...mi sono nettamente rifiutato. Però per SaSo il discorso è diverso, perché il gioco secondo me sarò sicuramente una novità quindi lo comprerò, a meno che non vengano fuori altre cose assurde. Ci fosse stato un problema con la qualità del gioco, come per Letsgo, nn lo avrei preso neanche io, ma se il gioco si dimostra valido, critico la scelta del limitare il pokedex, però il gioco lo prenderò. L'idea dell'usato potrebbe essere una buona idea.

802MS.png720UMS.png717MS.png791MS.pngShYSDarth MizuMXSw792MS.png716MS.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.png789MS.png

trainercard-Altair.png.f1578afa3a283da053a0717412a51ac6.png

773MS.png727MS.png800AMS.png  Dark vs Light   image.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png730MS.png724MS.png 

Link al messaggio

Siamo sicuri che questa sia una risposta?:look:

Alla fine sono state affermazioni e una previsione del futuro,secondo me da evitare,perché potrebbero cambiare sempre più idee nel corso del tempo.:looksi:

Che poi secondo me potevano trovare dei modi per non togliere nessun pokémon se a loro dispiaceva così tanto ma vabbè non voglio così tanto giudicarli XD.

Però,comunque,ci sono ancora molte cose da scoprire e che,in teoria,potrebbero rivelare quindi questa sorta di risposta riguardo al dex non mi tocca minimamente,mi spiace solo che abbiano fatto una scelta così.

Poi se guardassi solo questa scelta del dex non comprerei mai i giochi.:pazzo:

Consiglierei solo di dare risposte più concrete,vere e utili perché sennò risultano solo parole tanto per dire qualcosa:looksi:

Link al messaggio

Io vado controcorrente. In più di 20 anni non una volta sono riuscito a completare il Pokédex, nemmeno quello di Kanto che conta "solo" 151 Pokémon. Non mi è mai importato completare il Pokédex. Se quindi a Galar ci sarà un numero ristretto di Pokemon poco mi importa. 

Link al messaggio

Risposta chiarissima: "Nessun patch, dlc o passi indietro nonostante il putiferio online. Questa è la nuova politica di Game Freak, che vi piaccia o no. I Pokémon che non saranno presenti a Galar lo saranno in nuovi giochi quindi questo è. Sta a voi comprare o meno i giochi. Bye."

Io personalmente non li comprerò perché tra grafica e ambientazione per me non esaltanti non ho abbastanza motivi per spendere circa 400 euro tra Swtich e vari costi aggiuntivi di abbonamenti online. Aspetterò il remake di Sinnoh o il Let's Go Johto.

Link al messaggio

"anche se uno specifico Pokémon non è disponibile in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ciò non significa che non apparirà nei giochi futuri"
Detta così sembra che avessero intenzione di cancellare quei Pokémon per sempre...

ezgif.com resize (10)

Being a bird, grabbing the cloud

Being the wind, to a far away place 

GqZ4KD4.png

Inchinatevi a Diamond

oCn1Gdd.gif#TeamDiamond

ITGiBao.png#AlleanzaDesiderio

Link al messaggio
1 ora fa, Saiko ha scritto:

invece li comprerò usati

Ti consiglio di aspettare Ultra Sword e Ultra Shield in uscita nel 2020 con il pokédex ampliato e il post game in cui puoi catturare tutti i leggendari (visto che se anche lo hai fatto in ORAS o USUM sembra non si possano trasferire a Galar adesso) ;-)

Modificato da Ghesisect

I have to study politics and war so that my sons can study mathematics, commerce and agriculture, so their sons can study poetry, painting and music.

Link al messaggio

Carissimo, che ne dici se ci mostri qualche altro pokèmon di Galar? Per superare l'amarezza del mancato inserimento di un Dex Nazionale potrsti addolcirci al pillola con qualche nuovo pokémon che ci faccia quasi dimenticare quelli che non potremmo trasferire, almeno su Spada e Scudo. Se ci mostrassi qualche bel draghetto?

Link al messaggio

Visto che Masuda da una risposta cosí approssimativa, senza lasciare alcun dubbio sul fatto che non rilascieranno dlc e aggiornamenti, esprimo tutto il mio disappunto con una singola frase: siete ridicoli, spero che SwoShi siano un flop.

Chi mi vuole dare contro lo faccia pure ma sappiate che prima o poi di questo passo sará anche il vostro turno di arrabbiarvi come sono arrabbiato io ora. Se continua cosí faranno giochi sempre piú scarni, mi rifiuto di comprare dei giochi che non sono all'altezza dell'hardware della console.

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono così sicuro per quanto riguarda l'universo."

cit. Albert Einstein

Link al messaggio

No, non lo accetto. Stanno togliendo i pokémon da pokémon. Non comprerò una Switch per questo, a questo punto preferisco risparmiare e sperare che la GF cambi politica. Altrimenti, per quanto mi riguarda, SwoShi può anche chiudersi così. Con un gioco incompleto e che a quanto pare mai verrà completato. 

Cosa? 

Dici che la mia firma è un po' spoglia? 

Ehhh hai ragione anche te, ma aspetto l'ispirazione~

Link al messaggio

Non vedo perché continuare a logorarsi su questa faccenda: ormai GF e TPC hanno scelto questa strada e la seguiranno da qui in avanti. L'importante è che diano una ciclicità a tutti i poké, non hai soliti.

Che poi anche anche un altro gioco prodotto sempre dalla Nintendo ha scelto questa strada per il futuro, quindi potrebbe essere che proprio la Nintendo ha chiesto di limitare il numero di mostriciattoli dei giochi

Master Food World Pokémon 2018.jpg 

Per aver cucinato e gareggiato al concorso MFWP2018

39500163_2284832661546322_7369236914324373504_n.jpg 

Per essere un appassionato di anime assieme a @Lugialeon @evilespeon @Kazumi @Arock2

39557733_2284832154879706_2052394854477987840_n.jpg

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg

39745243_2284832268213028_8022532385285341184_n.jpg  

Fiocco che sancisce l'amicizia con @Lugialeon

Link al messaggio