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[Ufficiale] Serie Pokémon Mystery Dungeon


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1 ora fa, GameGate01 ha scritto:

Lo so bene. Tuttavia la vedo difficile considerando quanto la community di questo brand è conservatrice. Vedasi ad esempio le critiche a Portali per le novità o quelle a Super e Squadra di Soccorso dx per i 3 a squadra 

È anche quello il problema ^^"

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9 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Lo so bene. Tuttavia la vedo difficile considerando quanto la community di questo brand è conservatrice. Vedasi ad esempio le critiche a Portali per le novità o quelle a Super e Squadra di Soccorso dx per i 3 a squadra 

Secondo me invece potrebbe essere presa bene come novità, e magari questa funzionalità potrebbe essere rilegata a dungeon particolari, tipo quelli dei leggendari.

Per esempio, che ne so Heatran ti sfida a dominare il tipo fuoco e ti fa entrare nel suo dungeon solo con pokémon di quel tipo.

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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Spoiler

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2 ore fa, Leio99 ha scritto:

Secondo me invece potrebbe essere presa bene come novità, e magari questa funzionalità potrebbe essere rilegata a dungeon particolari, tipo quelli dei leggendari.

Per esempio, che ne so Heatran ti sfida a dominare il tipo fuoco e ti fa entrare nel suo dungeon solo con pokémon di quel tipo.

La vedo dura, gli ultimi titoli sono stati snobbati proprio per molte novità, anche ad esempio la Mysteriosity (fantastica) di Portali, che è simile all'idea in questione.

Mi piace la sfida di Heatran con soli tipi fuoco, però la vedo molto difficile perché ha fuocardore

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3 ore fa, GameGate01 ha scritto:

La vedo dura, gli ultimi titoli sono stati snobbati proprio per molte novità, anche ad esempio la Mysteriosity (fantastica) di Portali, che è simile all'idea in questione.

Mi piace la sfida di Heatran con soli tipi fuoco, però la vedo molto difficile perché ha fuocardore

Potrebbe essere un'ulteriore sfida il fatto che abbia fuocardore, cioè devi trovare altre mosse. E la stessa cosa varrebbe per i pokémon nemici all'interno del dungeon.

Modificato da Leio99

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

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58 minuti fa, Leio99 ha scritto:

Potrebbe essere un'ulteriore sfida il fatto che abbia fuocardore, cioè devi trovare altre mosse. E la stessa cosa varrebbe per i pokémon nemici all'interno del dungeon.

Sarebbe comodo un Camerupt in questa situazione

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Tempo fa avevo stilato un resoconto delle difficoltà dei giochi, le ho però rivalutate:

-Squadra: inizio calmo ma con un'impennata brusca a metà gioco.

-Esploratori: parte subito in quarta, ma non aumenta più di tanto.

-Portali: tendenzialmente facile, ma la crescita è piuttosto bilanciata.

-Super: difficoltà troppo relativa agli starter, la storia rincipale può essere sia complessa che troppo facile. Almeno è impegnativo in ogni caso.

Modificato da GameGate01

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Mi è venuto in mente un altro possibile plot twist per un finale ed epilogo. Voglio proprio sapere che ne pensate poiché mi piace un botto questa idea.

Va premesso che:

  • è il protagonista a scomparire
  • la scomparsa avviene non come una sfera di luce ma come più lucine che ascendono al cielo, e succede di notte
  • ci sono stati altri umani, come in Portali, quindi le luci ascendenti ci sono già state
  • a richiamare l'umano è Hoopa
  • c'è una sorta di "piano onirico", tipo quella dimensione da cui il protagonista di Portali osserva il mondo nell'epilogo

Se le parti iniziali sono abbastanza classiche, ecco come avverrebbe il finale: al fine di farlo uscire dal mondo "senza problemi", Hoopa manifesta nel protagonista il pensiero che il realtà tra lui e il partner e gli altri non c'è mai stato nessun legame e che tutti in realtà hanno due facce, alterandogli anche alcuni ricordi. Quando avviene l'addio quindi, lui si isola da tutti senza far sapere che sta per sparire, metre gli altri Pokémon si godono le luci ascendenti in quanto non sanno cosa siano. Tuttavia il partner, che si avvicina a dove erano apparse proprio per studiarle, si ritrova davanti il protagonista che sta sparendo. La sua reazione è ciò che inizia a far vacillare il pensiero manifestato da Hoopa, dubbio che viene confermato dalla reazione di tutti quando vengono a saperlo.

L'epilogo sarebbe ambientato nel piano onirico da cui il protagonista osserva il mondo, il quale, capito l'inganno di Hoopa, finirà per affrontarlo per costringerlo a farlo tornare, mentre intanto i Pokémon cercano di tornare alla loro vita nonostante l'assenza del protagnista.

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26 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Mi è venuto in mente un altro possibile plot twist per un finale ed epilogo. Voglio proprio sapere che ne pensate poiché mi piace un botto questa idea.

Va premesso che:

  • è il protagonista a scomparire
  • la scomparsa avviene non come una sfera di luce ma come più lucine che ascendono al cielo, e succede di notte
  • ci sono stati altri umani, come in Portali, quindi le luci ascendenti ci sono già state
  • a richiamare l'umano è Hoopa
  • c'è una sorta di "piano onirico", tipo quella dimensione da cui il protagonista di Portali osserva il mondo nell'epilogo

Se le parti iniziali sono abbastanza classiche, ecco come avverrebbe il finale: al fine di farlo uscire dal mondo "senza problemi", Hoopa manifesta nel protagonista il pensiero che il realtà tra lui e il partner e gli altri non c'è mai stato nessun legame e che tutti in realtà hanno due facce, alterandogli anche alcuni ricordi. Quando avviene l'addio quindi, lui si isola da tutti senza far sapere che sta per sparire, metre gli altri Pokémon si godono le luci ascendenti in quanto non sanno cosa siano. Tuttavia il partner, che si avvicina a dove erano apparse proprio per studiarle, si ritrova davanti il protagonista che sta sparendo. La sua reazione è ciò che inizia a far vacillare il pensiero manifestato da Hoopa, dubbio che viene confermato dalla reazione di tutti quando vengono a saperlo.

L'epilogo sarebbe ambientato nel piano onirico da cui il protagonista osserva il mondo, il quale, capito l'inganno di Hoopa, finirà per affrontarlo per costringerlo a farlo tornare, mentre intanto i Pokémon cercano di tornare alla loro vita nonostante l'assenza del protagnista.

Fi-ga-ta.

 

Sarebbe incredibile questa cosa, il Pokémon che ha richiamato l'eroe che diventa una sorta di cattivo all'ultimo. Intendi che è effettivamente malvagio, o fa pensare quelle cose al protagonista per cercare di allievare il dolore? Mystery Dungeon ha davvero delle potenzialità assurde, anche se ripetesse all'infinito il cliché dell'addio.

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4 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Fi-ga-ta.

 

Sarebbe incredibile questa cosa, il Pokémon che ha richiamato l'eroe che diventa una sorta di cattivo all'ultimo. Intendi che è effettivamente malvagio, o fa pensare quelle cose al protagonista per cercare di allievare il dolore? Mystery Dungeon ha davvero delle potenzialità assurde, anche se ripetesse all'infinito il cliché dell'addio.

Diciamo che qui ci sarebbe un perfetto concetto di relativismo di bene e male: Hoopa altera i ricordi affinché non provi rimpianti nella partenza, ma così ribalta la sua visione dei suoi amici e causa a loro sofferenza. Eppure Hoopa sarebbe convinto di stare nel giusto, e per questo diventerebbe un cattivo.

 

Il cliché dell’addio ormai non si può più togliere, è in fondo il pezzo più apprezzato della serie. Però ora mi chiedo: è sempre una scena commovente e strappalacrime, ma dev’essere necessariamente triste? Ok che un addio è più associato alla tristezza, però un momento commovente può essere anche positivo. Nei Mystery Dungeon questa cosa necessiterebbe che tutti sappiano dell’addio necessario fin da subito (più o meno).

Modificato da GameGate01

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10 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Diciamo che qui ci sarebbe un perfetto concetto di relativismo di bene e male: Hoopa altera i ricordi affinché non provi rimpianti nella partenza, ma così ribalta la sua visione dei suoi amici e causa a loro sofferenza. Eppure Hoopa sarebbe convinto di stare nel giusto, e per questo diventerebbe un cattivo.

 

Il cliché dell’addio ormai non si può più togliere, è in fondo il pezzo più apprezzato della serie. Però ora mi chiedo: è sempre una scena commovente e strappalacrime, ma dev’essere necessariamente triste? Ok che un addio è più associato alla tristezza, però un momento commovente può essere anche positivo. Nei Mystery Dungeon questa cosa necessiterebbe che tutti sappiano dell’addio necessario fin da subito (più o meno).

Ok, ora mi è chiaro.

 

Non so come potrebbero rendere NON triste un addio, forse semplicemente i due si salutano sorridendo? Sarebbe interessante però, anche qui in realtà anche se non mi vengono in mente delle idee, potrebbero inventarsi delle battute particolari per fare questa cosa.

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Ok, ora mi è chiaro.

 

Non so come potrebbero rendere NON triste un addio, forse semplicemente i due si salutano sorridendo? Sarebbe interessante però, anche qui in realtà anche se non mi vengono in mente delle idee, potrebbero inventarsi delle battute particolari per fare questa cosa.

Non hai tutti i torti, è veramente difficile. Intanto dev’esserci un’altra giustificazione oltre al termine del compito.

Una cosa, piuttosto atipica, che mi viene in mente è:

-mondo già nel caos, quindi l’antagonista ha già fatto il suo lavoro

-protagonista (magari con un forte senso del sacrificio) che è l’unico che sa come risolvere tutto ed è cosciente che può stare nel mondo solo per questo compito ed anche i compagni sanno di ciò 

Possiamo dire, un Esploratori dove l’obiettivo non è riscrivere il futuro ma far ripartire lo scorrere del tempo nel mondo paralizzato. La scena finale dovrebbe riflettere come tutto si sia sistemato e lui non possa più starci, ma è soddisfatto per aver dato a tutti un futuro positivo. La sparizione potrebbe anche avvenire gradualmente e non in un solo attimo.

Potrebbe starci, ma servirebbe anche una buona regia per una scena del genere.

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Stavo pensando all'inizio di Portali, e continuo a chiedermi come mai sia l'unico gioco in cui la scelta del partner non avviene durante la intro ma successivamente, giustificandola inotre come una leggera persita di vista del protagonista. Come mai è l'unico? In tutti gli altri titoli, al di là dello sfondamento della quarta parete, è meno credibile che per qualche segno del destino il Pokémon incontrato debba essere proprio quello scelto. Modi per giustificarlo ce ne sono

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11 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Stavo pensando all'inizio di Portali, e continuo a chiedermi come mai sia l'unico gioco in cui la scelta del partner non avviene durante la intro ma successivamente, giustificandola inotre come una leggera persita di vista del protagonista. Come mai è l'unico? In tutti gli altri titoli, al di là dello sfondamento della quarta parete, è meno credibile che per qualche segno del destino il Pokémon incontrato debba essere proprio quello scelto. Modi per giustificarlo ce ne sono

Con Portali hanno davvero fatto qualcosa in più. Di sicuro come hai detto tu ce ne sono eccome dei modi per giustificare la scelta.

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7 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Con Portali hanno davvero fatto qualcosa in più. Di sicuro come hai detto tu ce ne sono eccome dei modi per giustificare la scelta.

Esatto. Un esempio potrebbe essere, ambientato in un gruppo di avventurieri a cui il protagonista si unisce di sua iniziativa, la scelta i un patner per formare il team tra quelli disposti ad unirsi a noi (quelli compatibili col tipo)

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So che è un'idea un po' strana, ma non si potrebbe fare un titolo in cui, similmente a Esploratori, viene mostrato inizialmente il punto di vista del partner? Intendo che per i primi minuti si controlla il partner, si esplora un dungeon introduttivi e poi avviene l'incontro con l'umano trasformato.

La cosa potrebbe starci per una scena iniziale più dinamica, ad esempio il partner è inseguito dai cattivi, fugge in un dungeon seminandoli e poi, tornando sulla sua strada, incontra il protagonista.

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19 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

So che è un'idea un po' strana, ma non si potrebbe fare un titolo in cui, similmente a Esploratori, viene mostrato inizialmente il punto di vista del partner? Intendo che per i primi minuti si controlla il partner, si esplora un dungeon introduttivi e poi avviene l'incontro con l'umano trasformato.

La cosa potrebbe starci per una scena iniziale più dinamica, ad esempio il partner è inseguito dai cattivi, fugge in un dungeon seminandoli e poi, tornando sulla sua strada, incontra il protagonista.

Altra idea molto bella, queste piccole cose mi fanno sognare. Parlando di dungeon, a me piacerebbe vedere una sorta di canonizzazione dell'entrata effettiva del dungeon. Mi spiego: in tutti i giochi si vede semplicemente che i due protagonisti si addentrano in un varco per esempio di un bosco, e di colpo parte il gameplay col numero del piano. Mi piacerebbe vedere, invece dello stacco netto, eroe e partner che entrano nel dungeon magari attraverso un portale stile Spyro the dragon, o qualsiasi cosa. Magari potrebbero giustificare una "corsa contro il tempo" dicendo che per entrare nello stesso layout del dungeon in coppia, i due devono attraversare il portale nello stesso istante. Magari in un punto della storia si potrebbero dividere per qualche evento di trama facendoti controllare solo un personaggio, e potrebbero in questo modo fare due punti di vista dello stesso momento convertito in gameplay.

Con Portali e i suoi Metaportali hanno fatto una cosa che in realtà non si avvicina molto, perché quelli creano solo dei dungeon per viaggiare su vaste distanze, e i personaggi entrano nel dungeon effettivo sempre da un taglio netto della mappa.

 

È un qualcosa a cui avevo pensato per rendere sfiziosa l'esistenza dei Mystery Dungeon, l'avevo messa anche nella mia storiella incompiuta di PMD5.

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E che ne dite se il leader si trova da solo in un posto sperduto e l'unica via che ha per proseguire è il dungeon che ha davanti, nel quale (ad un certo piano con cutscene) incontra il partner e per qualche motivo decidono di unirsi. Magari con la stessa idea di Caterpie di Squadra, che non riesce a tornare indietro.

Modificato da Leio99

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1 ora fa, Leio99 ha scritto:

E che ne dite se il leader si trova da solo in un posto sperduto e l'unica via che ha per proseguire è il dungeon che ha davanti, nel quale (ad un certo piano con cutscene) incontra il partner e per qualche motivo decidono di unirsi. Magari con la stessa idea di Caterpie di Squadra, che non riesce a tornare indietro.

Anche questo ci starebbe, ma cozzerebbe con la mia idea che se due Pokémon entrano in un momento diverso nel dungeon, tutto il random layout è diverso (che non è comunque canonico).

 

Però sì, come avevo detto ci sono grandi potenzialità per questi giochi.

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3 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Altra idea molto bella, queste piccole cose mi fanno sognare. Parlando di dungeon, a me piacerebbe vedere una sorta di canonizzazione dell'entrata effettiva del dungeon. Mi spiego: in tutti i giochi si vede semplicemente che i due protagonisti si addentrano in un varco per esempio di un bosco, e di colpo parte il gameplay col numero del piano. Mi piacerebbe vedere, invece dello stacco netto, eroe e partner che entrano nel dungeon magari attraverso un portale stile Spyro the dragon, o qualsiasi cosa. Magari potrebbero giustificare una "corsa contro il tempo" dicendo che per entrare nello stesso layout del dungeon in coppia, i due devono attraversare il portale nello stesso istante. Magari in un punto della storia si potrebbero dividere per qualche evento di trama facendoti controllare solo un personaggio, e potrebbero in questo modo fare due punti di vista dello stesso momento convertito in gameplay.

Con Portali e i suoi Metaportali hanno fatto una cosa che in realtà non si avvicina molto, perché quelli creano solo dei dungeon per viaggiare su vaste distanze, e i personaggi entrano nel dungeon effettivo sempre da un taglio netto della mappa.

 

È un qualcosa a cui avevo pensato per rendere sfiziosa l'esistenza dei Mystery Dungeon, l'avevo messa anche nella mia storiella incompiuta di PMD5.

Davvero una bella idea. Ho adorato quando il partner viene rapito in Portali, in quel caso non si è visto il doppio punto di vista, però non sarebbe nemmeno stato possibile esso il partner prigioniero dei cattivi.

 

PS: Pure tu hai composto una storiella? Mi hai fatto salire la curiosità.

Anch'io ne ho scritta una, basata su molte idee che ho riportato.

2 ore fa, Leio99 ha scritto:

E che ne dite se il leader si trova da solo in un posto sperduto e l'unica via che ha per proseguire è il dungeon che ha davanti, nel quale (ad un certo piano con cutscene) incontra il partner e per qualche motivo decidono di unirsi. Magari con la stessa idea di Caterpie di Squadra, che non riesce a tornare indietro.

Mi hai letto nel pensiero per caso? Ho avuto la stessa idea.

 

Che ne pensate di questo: protagonista e partner, separati inizialmente, entrano per coincidenza nel Dungeon iniziale nello stesso momento, ma da due diverse entrate, in quanto inseguiti da dei Pokémon, che poi si scoprirà che sono parte dello stesso gruppo. A metà Dungeon (circa) si incontrano e decidono di unirsi. L’esplorazione continua finché non si ritrovano a fine Dungeon con le spalle al muro poiché raggiunti dagli inseguitori, che verranno affrontati in una battaglia che dev’essere obbligatoriamente persa. Protagonisti vengono quindi catturati, ma riusciranno più avanti a fuggire e a raggiungere la città dove inizieranno la loro avventura.

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Anche questo ci starebbe, ma cozzerebbe con la mia idea che se due Pokémon entrano in un momento diverso nel dungeon, tutto il random layout è diverso (che non è comunque canonico).

Non per essere pignolo, ma è dagli ultimi giochi che il Dungeon iniziale ha layout pre impostati, quindi sarebbe fattibile

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45 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

PS: Anch'io ne ho scritta una, basata su molte idee che ho riportato.

Così incuriosisci anche me xD Non so se divulgare i miei mini scleri però, ahah.

 

45 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Che ne pensate di questo: protagonista e partner, separati inizialmente, entrano per coincidenza nel Dungeon iniziale nello stesso momento, ma da due diverse entrate, in quanto inseguiti da dei Pokémon, che poi si scoprirà che sono parte dello stesso gruppo. A metà Dungeon (circa) si incontrano e decidono di unirsi. L’esplorazione continua finché non si ritrovano a fine Dungeon con le spalle al muro poiché raggiunti dagli inseguitori, che verranno affrontati in una battaglia che dev’essere obbligatoriamente persa. Protagonisti vengono quindi catturati, ma riusciranno più avanti a fuggire e a raggiungere la città dove inizieranno la loro avventura.

Gnnnnniiiii datemi PMD5 con una trama figaaaaaaaaaaaa!!

 

45 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non per essere pignolo, ma è dagli ultimi giochi che il Dungeon iniziale ha layout pre impostati, quindi sarebbe fattibile

Wow... hai ragione. È che intendo proprio che vorrei i due protagonisti entrare attraverso un qualche portale mistico sempre nello stesso momento se nella storia quel dungeon lo fanno insieme. Se ho capito male scusami, sono mezza addormentata.

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13 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Così incuriosisci anche me xD Non so se divulgare i miei mini scleri però, ahah.

Anch'io non lo so, se poi lo facessi vi avvertirei, tanto molte cose sono già note.

13 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Wow... hai ragione. È che intendo proprio che vorrei i due protagonisti entrare attraverso un qualche portale mistico sempre nello stesso momento se nella storia quel dungeon lo fanno insieme. Se ho capito male scusami, sono mezza addormentata.

Ho capito.

Questa cosa mi ha fatto pensare al questionario di Squadra DX, dove alla fine tutti e due i Pokémon entrano in un portale... e se fossero entrambi umani? E se si trovassero quindi entrambi spaesati e per questo si unissero? E se alla fine sparissero entrambi, tornando nel mondo degli umani e separandosi da tutti ed anche da loro stessi? E se l'epilogo ci facesse interpretare i restanti membri della squadra fino a farli tornare?

OMG, non starò fantasticando troppo?

13 ore fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Gnnnnniiiii datemi PMD5 con una trama figaaaaaaaaaaaa!!

Spero solo di non rovinarti l'hype nel caso la trama non riesca a soddisfare le tue aspettative...

Modificato da GameGate01

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39 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Questa cosa mi ha fatto pensare al questionario di Squadra DX, dove alla fine tutti e due i Pokémon entrano in un portale... e se fossero entrambi umani? E se si trovassero quindi entrambi spaesati e per questo si unissero? E se alla fine sparissero entrambi, tornando nel mondo degli umani e separandosi da tutti ed anche da loro stessi? E se l'epilogo ci facesse interpretare i restanti membri della squadra fino a farli tornare?

OMG, non starò fantasticando troppo?

 

Spero solo di non rovinarti l'hype nel caso la trama non riesca a soddisfare le tue aspettative...

Non si fantastica mai abbastanza <3

 

Nahh dai che si inventeranno qualcosa di carino!

 

PS: sto editando il video di Mystery Dungeon, se riesco voglio farlo uscire domani.

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1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

PS: sto editando il video di Mystery Dungeon, se riesco voglio farlo uscire domani.

Bene. Avvertimi che non vedo l’ora 

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Non si fantastica mai abbastanza <3

Ah giusto :starter:

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Nahh dai che si inventeranno qualcosa di carino!

Lo so, è che spesso succede che le fantasie dei fan si rivelino migliori delle effettive storie.

Io spero solo che, a differenza di Super, non mettano troppi cliché. Non parlo di cliché della serie, ma proprio del genere fantasy:

Spoiler

-entità malvagia che ritorno ciclicamente (Materia Oscura)

-falso amico che diventa buono (Nuzleaf)

-cattivo che non è cattivo per volontà (Nuzleaf, Beheeyem e Yveltal)

-antagonista che è il puro male, anche se si sta per le tematiche 

Ed anche il cast di personaggi secondari non è da meno, massimo eccezione un po’ i membri del GIP:

Spoiler

-bulletto che in realtà è un fifone (Pancham)

-il classico timido preso sempre di mira (Goomy)

-il genio della situazione (Espurr)

Se è per questo anche Esploratori non è tanto originale:

Spoiler

-mondo regolato da artefatti o oggetti naturali (Ingranaggi del Tempo)

-catastrofe da prevenire nel passato

-cattivo che in realtà è buono (Grovyle) e buono in realtà cattivo (Dusknoir)

Finora, Squadra non ne ha usati molti, a parte quelli divenuti canonici, e Portali ne ha presi molti ma li ha rielaborati parecchio, rendendo molte motivazioni decisamente più profonde. Peccato che questi due siano i titoli più snobbati della serie.

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2 ore fa, GameGate01 ha scritto:

Ed anche il cast di personaggi secondari non è da meno, massimo eccezione un po’ i membri del GIP:

  Apri contenuto nascosto

-bulletto che in realtà è un fifone (Pancham)

-il classico timido preso sempre di mira (Goomy)

-il genio della situazione (Espurr)

 

In effetti Super non vanta di personaggi troppo originali o profondi.

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17 minuti fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

In effetti Super non vanta di personaggi troppo originali o profondi.

Almeno sono personaggi credibili, a differenza di altri come gli esploratori della gilda, e pure carismastici.

Più o meno tutti i secondari sono così, tranne alcuni di Portali...

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

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