Vai al commento



Coronavirus: Parliamone


Mana

Post raccomandati

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Il problema degli italiani è che "non è un problema mio" finché questo non gli sbatte in faccia. Poi quando succede, si trasforma nell'apocalisse.

 

Bisognava pensarci prima invece di sottovalutare la cosa come facciamo sempre, con provvedimenti a metà, comportamenti al limite dell'indifferenza, pensando che per magia i problemi si risolvano da soli. Ora la situazione è grave, ma non bisogna eccedere nell'altro senso. Bisogna rispettare le indicazioni date da medici e Stato, e attendere che le cose migliorino il prima possibile.

Quanto vero, molta gente purtroppo ragiona proprio così, finché non capita a me non è un problema mio. Mi si è gelato il sangue quando ho saputo di un influencer, un influencer, che quindi ha purtroppo un certo potere sui ragazzi, ha detto di non preoccuparsi del virus perché sta facendo strage tra gli anziani e non i giovani.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quanto vero, molta gente purtroppo ragiona proprio così, finché non capita a me non è un problema mio. Mi si è gelato il sangue quando ho saputo di un influencer, un influencer, che quindi ha purtroppo un certo potere sui ragazzi, ha detto di non preoccuparsi del virus perché sta facendo strage tra gli anziani e non i giovani.

Ah be' se muoiono solo gli anziani (cosa non vera) allora è tutto ok...

 

ironia

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quanto vero, molta gente purtroppo ragiona proprio così, finché non capita a me non è un problema mio. Mi si è gelato il sangue quando ho saputo di un influencer, un influencer, che quindi ha purtroppo un certo potere sui ragazzi, ha detto di non preoccuparsi del virus perché sta facendo strage tra gli anziani e non i giovani.

che orrore quando considerano le persone anziane meno importanti delle altre:cry:

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Ah be' se muoiono solo gli anziani (cosa non vera) allora è tutto ok...

 

ironia

Sì esatto, è proprio questa mentalità che ha portato a tutto questo. Se anche i giovani avessero usato il buon senso fin dall'inizio, invece di fuggire dalle zone rosse perché si sentivano in gabbia

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, YukiV ha scritto:

che orrore quando considerano le persone anziane meno importanti delle altre:cry:

Sì infatti fa proprio orrore, come se gli anziani fossero una categoria a parte, è veramente terrificante sentire cose del genere:cry:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì infatti fa proprio orrore, come se gli anziani fossero una categoria a parte, è veramente terrificante sentire cose del genere:cry:

già infatti loro sono sempre persone e come tali vanno rispettate, senza contare che prima o poi tutti diventeremo anziani (a meno che uno non muoia prima...)

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, YukiV ha scritto:

già infatti loro sono sempre persone e come tali vanno rispettate, senza contare che prima o poi tutti diventeremo anziani (a meno che uno non muoia prima...)

Dobbiamo stare calmi e proteggere i nostri cari standosene a casa insieme ce la faremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Concordo con te,figurarsi se tutti si facessero dominare dalla paura(medici,infermieri,commessi nei negozi alimentari e/o centri commerciali/generi di prima necessità),sarebbe una catastrofe.Però chi deve informare correttamente la gente non lo fa,e gli altri essendo bombardati da tanti terroristi mediatici non sanno a chi credere,e quando se ne accorgono o fuggono o chissà a cosa altro pensano.Il problema è che magari molti hanno aperto un attività e non ricevendo indicazioni dallo Stato(su eventuali rimborsi per le perdite e via discorrendo)li portano comunque ad agire in maniera un pochino sconsiderata.Un pò di chiarezza in più no?NO,perchè avrebbero dovuto prendere delle precauzioni,mettere qualche struttura in più per eventuali emergenze,invece tengono tutto in sospeso fino all’ultimo come ad esempio il campionato di calcio,porte aperte,porte chiuse,si continua,ci si ferma(e poi ci si arrabbia se la gente non segue i consigli),ma se i politici e l’UE pensano al MES in momenti seri come questi che credibilità hanno nei momenti che contano?Nessuna,e questo è il risultato.Finito il coronavirus ci saranno problemi ben più gravi poi,di natura economica,ma tanto chi ne patirà le conseguenze non sarà certo qualche politico,ma noi.E noi dovremo stare uniti.

 

Concordo in pieno; aggiungerei che l'attuale emergenza sanitaria sta facendo emergere come queste problematiche che hai elencato non riguardino solo noi italiani, ma anche gran parte dei paesi europei ( inclusi quelli che sono considerati eccellenze, come la Germania ) ed, inoltre, come l'Europa stessa abbia ancora molta strada da fare relativamente alla coordinazione degli sforzi comuni fra tutti gli Stati membri. Speriamo che una volta finito questo periodo di emergenza sia i singoli Stati che l'Europa nel suo insieme possano imparare dai propri errori ed uscirne più forti...

 

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

P.S- 

  Nascondi contenuto

@Mr. Anderson ti rivedo con piacere dopo tanto tempo,era da un pò che non ci si vedeva per topic,ma è sempre stato un piacere incontrare una persona così educata e preparata.

 

 

Il sentimento è reciproco :smile3: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quanto vero, molta gente purtroppo ragiona proprio così, finché non capita a me non è un problema mio. Mi si è gelato il sangue quando ho saputo di un influencer, un influencer, che quindi ha purtroppo un certo potere sui ragazzi, ha detto di non preoccuparsi del virus perché sta facendo strage tra gli anziani e non i giovani.

 

1 ora fa, YukiV ha scritto:

che orrore quando considerano le persone anziane meno importanti delle altre:cry:

Quasi il 15% dei morti aveva tra i 50 e i 69 anni. 

I miei genitori e parenti, così anche come credo buona parte dei vostri, hanno quell'età. 

Se morissero di covid e la gente direbbe che erano vecchi, non credo che saremmo d'accordo.... 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragopika22 ha scritto:

 

Quasi il 15% dei morti aveva tra i 50 e i 69 anni. 

I miei genitori e parenti, così anche come credo buona parte dei vostri, hanno quell'età. 

Se morissero di covid e la gente direbbe che erano vecchi, non credo che saremmo d'accordo.... 

Sì infatti, in quella fascia d'età non possono essere considerabili come vecchi. Ma evidentemente per la maggior parte delle persone, o per meglio dire dei giovani, gli over 40 sono automaticamente vecchi ed è una generalizzazione da brivido

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/3/2020 at 16:29, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sì infatti fa proprio orrore, come se gli anziani fossero una categoria a parte, è veramente terrificante sentire cose del genere:cry:

Persone, non cartelle cliniche. Io lo dico da quand'è iniziato tutto, dovremmo tutti ricordarci, prima di ogni cosa, prima di ogni paura, di restare umani.

 

23 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Quasi il 15% dei morti aveva tra i 50 e i 69 anni. 

I miei genitori e parenti, così anche come credo buona parte dei vostri, hanno quell'età. 

Se morissero di covid e la gente direbbe che erano vecchi, non credo che saremmo d'accordo.... 

Esattamente.

A tal proposito aggiungerei che gran parte dei malati in Cina aveva un'età media di 40-46 anni e molti sono finiti in terapia intensiva per settimane o, addirittura, sono morti. Il Coronavirus, come ogni cosa, è particolarmente grave negli anziani ma può far molto male anche a gente giovane, ricordiamocelo.

Spoiler

E2mQD4B.png QoYNgVC.png

 

Aggiungo poi una considerazione.

Molti medici, soprattutto al centro-sud operano senza DPI adeguati. Mio padre è medico in un reparto d'emergenza in uno dei principali ospedali di Roma ed è costretto a lavorare con una mascherina senza filtri, perché quelle con filtri sono introvabili, e neppure monouso, perché ce ne sono poche. Questa cosa non è tollerabile, perché se si ammalano gli operatori sanitari si ha il crollo.

 

E una spiegazione:

Perché in Italia la mortalità è più alta che negli altri paesi?

Perché la mortalità è data dal rapporto tra morti e contagiati, ma poiché contiamo come contagiati solo i sintomatici la stima è falsata. 

L'Italia ha un numero più elevato di asintomatici rispetto alla Cina, come spiegato dal professor Crisanti dell'Università di Padova, dunque è ragionevole credere che le persone realmente positive al coronavirus siano 4-5 volte in più rispetto ai dati dichiarati.

E, capiamoci, non sono nascosti in un complotto o qualcosa del genere. Semplicemente, tutti coloro che pur essendo infetti risultano asintomatici non vengono testati e quindi non sanno/sappiamo della loro positività così da conteggiarli.

 

Come possiamo gestire al meglio la stima dei positivi asintomatici?

L'unico modo di avere una migliore stima dei positivi e quindi sperare di contenere meglio l'epidemia è estendere il numero di test. Test, non tamponi. 

I tamponi sfruttano come diagnostica la PCR (Reazione a Catena della Polimerasi), che è un procedimento complesso e dispendioso in termini di risorse umane e tecnologiche, ed ecco perché non sarebbe possibile fare tamponi a tappeto.

Bisognerebbe, piuttosto, iniziare ad utilizzare massicchiamente kit come questo che per il momento sono un'esclusiva di Spallanzani e San Matteo. Sono dei kit diagnostici che possono essere effettuati a domicilio, come con la misurazione della glicemia, il test di gravidanza ecc.

Il kit non solo dice se sei positivo o negativo ma rivela anche la positività di anticorpi IGM e IGG.

Gli anticorpi IGM compaiono dopo 5-7 giorni dall'infezione e stanno quindi a testimoniare un'infezione appena iniziata e quindi ancora incorso.

Gli anticorpi IGG compaiono invece dopo 10-14 giorni dall'infezione, sono gli anticorpi della memoria e, alla scomparsa delle IGM, testimoniano che il soggetto è guarito e immune.

 

Spoiler

Test-Results_1-1024x585.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sentito ora che il picco deve ancora venire, è previsto per metà aprile :|

Andiamo bene :v

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

Ed io infatti ho parlato di percentuali approssimative; il fatto stesso che cambino di giorno in giorno aumentando o diminuendo le rende indicazioni da prendere cum grano salis, quindi, se aumentano, è prematuro disperarsi, così come, se diminuiscono, è prematuro gioirne. Tutto qui.

Se vogliamo esser pignoli, il tasso di mortalità aggiornato (a inizio marzo mi pare) dall'OMS era al 3,4%. 

Quello iniziale si basava sui casi in Cina, lo stesso paese che ha nascosto dati sull'epidemia (ad un certo punto hanno pure cambiato il conteggio dei contagiati/morti dal virus, così le statistiche andavano al ribasso).

 

Qui a casa comunque si esce solo per fare la spesa, anche perché 3 su 4 sono a rischio (meglio evitare di ammalarsi, soprattutto con gli ospedali in crisi) :look: mia madre si è pure presa giorni di malattia per evitare di andare a lavorare in banca (preciso che le spettano perché non sta bene di suo). A me non cambia nulla perché finalmente posso usare la scusa suprema e dire che in realtà sto quasi sempre in casa perché mi preparavo a questo giorno da una vita di mio esco poco e niente :stupid:

Purtroppo però nei prossimi giorni mi toccherà andare in ospedale a fare delle analisi del sangue che non posso non fare e a Roma per una visita di controllo (che spero venga spostata D: )... :mki2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

Non ho parole, il fatto è grave già di per sé, ma se si considera chi ha fatto sto discorso c'è da restare davvero allibiti:facepalm:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non ho parole, il fatto è grave già di per sé, ma se si considera chi ha fatto sto discorso c'è da restare davvero allibiti:facepalm:

 

MI auguro che tornino sui propri passi, perché decidere volontariamente di non fare niente sarebbe veramente criminale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

 

MI auguro che tornino sui propri passi, perché decidere volontariamente di non fare niente sarebbe veramente criminale.

Sì davvero, è incoscienza allo stato puro, mi auguro di cuore che tornino sui loro passi e facciano qualcosa. Questo fatalismo è roba da medioevo xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

MI auguro che tornino sui propri passi, perché decidere volontariamente di non fare niente sarebbe veramente criminale.

L’orgoglio e la presunzione sono due cose che non si può permettere nessun paese,tantomeno in situazioni simili.Purtroppo in quelle zone si sa quanto siano testardi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Non ho parole, il fatto è grave già di per sé, ma se si considera chi ha fatto sto discorso c'è da restare davvero allibiti:facepalm:

E infatti gli hanno già risposto...incomincia con i tuoi...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto Christian Jassen dice che l’Italia usa la scusa coronavirus per non lavorare

(notizia presa da independent.uk),ma pare ci siano anche dei video.Insomma dopo lo sberleffo dei francesi sul coronapizza mo ci si mettono pure gli inglesi,vorrei sapere se è tutto finto perchè iniziano pure loro a sospendere le elezioni e cose varie.Senza parole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Fenrir ha scritto:

L’orgoglio e la presunzione sono due cose che non si può permettere nessun paese,tantomeno in situazioni simili.Purtroppo in quelle zone si sa quanto siano testardi...

 

Purtroppo chi ne pagherà il prezzo saranno tutti gli inglesi non solo quelli che li governano...

 

14 ore fa, Fenrir ha scritto:

Intanto Christian Jassen dice che l’Italia usa la scusa coronavirus per non lavorare

(notizia presa da independent.uk),ma pare ci siano anche dei video.Insomma dopo lo sberleffo dei francesi sul coronapizza mo ci si mettono pure gli inglesi,vorrei sapere se è tutto finto perchè iniziano pure loro a sospendere le elezioni e cose varie.Senza parole.

 

Un intervento del genere, fatto da un medico poi, non merita veramente di essere commentato; io al massimo mi limiterei a chiedergli come mai non abbia fatto un' osservazione intelligente come questa quando l'epidemia imperversava  ancora ai massimi livelli in Cina...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Purtroppo chi ne pagherà il prezzo saranno tutti gli inglesi non solo quelli che li governano...

 

 

Un intervento del genere, fatto da un medico poi, non merita veramente di essere commentato; io al massimo mi limiterei a chiedergli come mai non abbia fatto un' osservazione intelligente come questa quando l'epidemia imperversava  ancora ai massimi livelli in Cina...

 

Ma da Jassen non ti puoi aspettare commenti intelligenti...ci prendessero pure in giro, poi vedranno anche gli inglesi se è solo un brutto raffreddore...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dati relativi ad età, patologie e provenienza delle vittime.

https://www.iss.it/documents/20126/0/Report+per+COVID+2019_ITA_Draft_2020-03-13_FINAL.pdf

Sono di ieri, anche perché oggi si è avuto ancora un notevole aumento.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...