Vai al commento



Coronavirus: Parliamone


Mana

Post raccomandati

Io ancora non mi capacito di come gli inglesi abbiano eletto Johnson. Prima la brexit, ora frontiere aperte. Ma i confini non dovevano essere chiusi nel mondo post brexit o mi sono perso qualcosa? Johnson è un altro politico che parla ma non agisce. Se non chiude subito i confini inglesi la vedo molto dura per il Regno Unito. Anche in Inghilterra c'è la corsa a cibo, mascherine e carta igienica, ho visto le immagini e anche li ci sono i supermercati vuoti.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

I contagi sono saliti ulteriormente in questi giorni che dovevano essere di reclusione forzata, benissimo proprio, questo dimostra come gli italiani non abbiano ancora recepito il messaggio:(

É ovvio che i contagi continuino a salire perché teoricamente sono antecedenti al blocco, il picco massimo si dovrebbe avere tra qualche giorno. Entro fine settimana prossima si dovrebbe iniziare a vedere gli effetti della chiusura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, scared ha scritto:

É ovvio che i contagi continuino a salire perché teoricamente sono antecedenti al blocco, il picco massimo si dovrebbe avere tra qualche giorno. Entro fine settimana prossima si dovrebbe iniziare a vedere gli effetti della chiusura.

Lo spero davvero che sia come dici tu, perché se non frenano nemmeno un po' i contagi, la situazione diverrà esponenzialmente più drammatica di ora

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

I contagi sono saliti ulteriormente in questi giorni che dovevano essere di reclusione forzata, benissimo proprio, questo dimostra come gli italiani non abbiano ancora recepito il messaggio:(

I contagi avvengono circa due settimane prima della manifestazione dei sintomi, quindi per adesso è purtroppo normale, e secondo me il picco deve ancora arrivare, visto l'esodo di massa verso il sud perché boh, non l'ho capito, forse la Lombardia era sotto attacco nucleare, non lo so.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa “reclusione” forzata nn mi pesa... sono abituata a rimanere in casa e non uscire.... leggo di tanta gente che si annoia (ma come fate?) e io che finisce la giornata e non sono riuscita a fare nemmeno un terzo delle cose che volevo....

 

ció che mi pesa è il “non poter” andare a fare la spesa.  
 

io sono già 2 settimane piene che non metto piede fuori di casa. 
 

È andato il compagno a fare una spesa veloce ... ma è diverso da quando si va da soli a scegliere i prodotti ... anche se nn scrivi una cosa nella lista la vedi e pensi a qualche ricetta... 

 

e niente... spero finisca in fretta tutta questa situazione... 

 

intanto aspetto Animal Crossing da una parte pensando che una volta che avró in mano il gioco “tutto si sistemerà”... dall altra so benissimo che non sarà così... 

 

e in questi giorni continueró ad impazzire vedendo che le scorte in casa diminuiscono, vedendo che ho solo una cassa d acqua e deve durarmi fino alla prossima settimana... vedendo che non c è la sabbia per cambiare la cassetta al gatto...

 

e provando a riderci sù pensando che in questi giorni di emergenza l unico che sta realmente tranquillo è proprio il gatto! Con le sue scorte di cibo praticamente infinite.... coccolato dai suoi “genitori” 
 

avevo bisogno di sfogarmi. Continuate pure...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

I contagi avvengono circa due settimane prima della manifestazione dei sintomi, quindi per adesso è purtroppo normale, e secondo me il picco deve ancora arrivare, visto l'esodo di massa verso il sud perché boh, non l'ho capito, forse la Lombardia era sotto attacco nucleare, non lo so.

Hai ragione non avevo considerato il periodo d'incubazione del virus, ma sono d'accordo sul fatto che ahimé il picco debba ancora arrivare. Le fughe al sud sono una cosa vergognosa a dir poco, ma la cosa che più di tutte mi preoccupa è un'altra.....in Cina la stessa misura drastica che sta adottando l'Italia ha impiegato settimane per far rientrare l'emergenza, e lì è stata seguita alla lettera dalla popolazione, qua però gli italiani sono un po' tanto duri di comprendonio xD

Perciò mi chiedo quanto potrebbe volerci da noi, vista la reazione menefreghista di un buon numero di persone

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Hai ragione non avevo considerato il periodo d'incubazione del virus, ma sono d'accordo sul fatto che ahimé il picco debba ancora arrivare. Le fughe al sud sono una cosa vergognosa a dir poco, ma la cosa che più di tutte mi preoccupa è un'altra.....in Cina la stessa misura drastica che sta adottando l'Italia ha impiegato settimane per far rientrare l'emergenza, e lì è stata seguita alla lettera dalla popolazione, qua però gli italiani sono un po' tanto duri di comprendonio xD

Perciò mi chiedo quanto potrebbe volerci da noi, vista la reazione menefreghista di un buon numero di persone

 

No, Moonlight, non è vergognoso che le persone cerchino di salvarsi.

Chi è fuggito al sud è gente natia di giù che, alla notizia della chiusura, ha pensato "devo tornare a casa finché posso, ho paura, non voglio stare in questo inferno che non è manco casa mia."

Non si può definire vergognoso chi cerca di salvarsi la vita.

 

Che sia un comportamento pericoloso per gli altri, è indubbio. Che vada impedito è indubbio.

Ma non è vergognoso. E' umano. E' normale.

 

Oltretutto, non pensare che negli altri paesi la gente sia meno dura di comprendonio: vedrai che anche in Spagna, in Francia e in Germania ci sarà chi se ne fregherà bellamente delle regole, almeno per un po'. La Cina, oltre ad avere una mentalità diversa da quella europea, non è una democrazia. E far rispettare le regole in una non-democrazia è più semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

I contagi avvengono circa due settimane prima della manifestazione dei sintomi, quindi per adesso è purtroppo normale, e secondo me il picco deve ancora arrivare, visto l'esodo di massa verso il sud perché boh, non l'ho capito, forse la Lombardia era sotto attacco nucleare, non lo so.

Temo anche io che il picco debba ancora arrivare,di sicuro in un mese non si risolve niente,in più chissà se il coronavirus si sia evoluto(e quindi rafforzato)un pò in Europa.

3 ore fa, NightNinja ha scritto:

Questa “reclusione” forzata nn mi pesa... sono abituata a rimanere in casa e non uscire.... leggo di tanta gente che si annoia (ma come fate?) e io che finisce la giornata e non sono riuscita a fare nemmeno un terzo delle cose che volevo....

 

ció che mi pesa è il “non poter” andare a fare la spesa.  
 

io sono già 2 settimane piene che non metto piede fuori di casa. 
 

È andato il compagno a fare una spesa veloce ... ma è diverso da quando si va da soli a scegliere i prodotti ... anche se nn scrivi una cosa nella lista la vedi e pensi a qualche ricetta... 

 

e niente... spero finisca in fretta tutta questa situazione... 

 

intanto aspetto Animal Crossing da una parte pensando che una volta che avró in mano il gioco “tutto si sistemerà”... dall altra so benissimo che non sarà così... 

 

e in questi giorni continueró ad impazzire vedendo che le scorte in casa diminuiscono, vedendo che ho solo una cassa d acqua e deve durarmi fino alla prossima settimana... vedendo che non c è la sabbia per cambiare la cassetta al gatto...

 

e provando a riderci sù pensando che in questi giorni di emergenza l unico che sta realmente tranquillo è proprio il gatto! Con le sue scorte di cibo praticamente infinite.... coccolato dai suoi “genitori” 
 

avevo bisogno di sfogarmi. Continuate pure...

Fatti forza,uno sfogo è comprensibile.

3 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Hai ragione non avevo considerato il periodo d'incubazione del virus, ma sono d'accordo sul fatto che ahimé il picco debba ancora arrivare. Le fughe al sud sono una cosa vergognosa a dir poco, ma la cosa che più di tutte mi preoccupa è un'altra.....in Cina la stessa misura drastica che sta adottando l'Italia ha impiegato settimane per far rientrare l'emergenza, e lì è stata seguita alla lettera dalla popolazione, qua però gli italiani sono un po' tanto duri di comprendonio xD

Perciò mi chiedo quanto potrebbe volerci da noi, vista la reazione menefreghista di un buon numero di persone

Ora io non so bene che misure adotterà lo Stato italiano,ma ti assicuro che in Slovenia col blocco garantiranno l’80% dello stipendio (anche i disoccupati e pensionati percepiranno qualcosa eh),tra non molto verrà l’esercito in vari punti preposti a rifornire la gente dei generi di prima necessità(evitando accuratamente assembramenti),noto molta civiltà e non nascondono assolutamente numeri dei contagi(morto ce n’è solo uno,era molto malato di suo)e sia forze dell’ordine che esercito sono molto disponibili,però hanno anche avvisato che le regole vanno rispettate(e devo dire che tutti sono veramente civili e rispettosi),spero che in Italia adottino misure simili.Si vedono poche persone in giro,perlopiù agenti in borghese e qualche militare appunto.

58 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

No, Moonlight, non è vergognoso che le persone cerchino di salvarsi.

Chi è fuggito al sud è gente natia di giù che, alla notizia della chiusura, ha pensato "devo tornare a casa finché posso, ho paura, non voglio stare in questo inferno che non è manco casa mia."

Non si può definire vergognoso chi cerca di salvarsi la vita.

 

Che sia un comportamento pericoloso per gli altri, è indubbio. Che vada impedito è indubbio.

Ma non è vergognoso. E' umano. E' normale.

 

Oltretutto, non pensare che negli altri paesi la gente sia meno dura di comprendonio: vedrai che anche in Spagna, in Francia e in Germania ci sarà chi se ne fregherà bellamente delle regole, almeno per un po'. La Cina, oltre ad avere una mentalità diversa da quella europea, non è una democrazia. E far rispettare le regole in una non-democrazia è più semplice.

L’unica cosa vergognosa è stata la malagestione del Governo italiano,non le comprensibili reazioni delle persone,questi ultimi è facile criticarli,ma ben pochi riescono a gestire paure e fobie(e sta cavolo di mancanza di trasparenza dello Stato).Il ragionamento è sensato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Vangel ha scritto:

 

No, Moonlight, non è vergognoso che le persone cerchino di salvarsi.

Chi è fuggito al sud è gente natia di giù che, alla notizia della chiusura, ha pensato "devo tornare a casa finché posso, ho paura, non voglio stare in questo inferno che non è manco casa mia."

Non si può definire vergognoso chi cerca di salvarsi la vita.

 

Che sia un comportamento pericoloso per gli altri, è indubbio. Che vada impedito è indubbio.

Ma non è vergognoso. E' umano. E' normale.

 

Oltretutto, non pensare che negli altri paesi la gente sia meno dura di comprendonio: vedrai che anche in Spagna, in Francia e in Germania ci sarà chi se ne fregherà bellamente delle regole, almeno per un po'. La Cina, oltre ad avere una mentalità diversa da quella europea, non è una democrazia. E far rispettare le regole in una non-democrazia è più semplice.

Come fai ad affermare con certezza che fosse tutta gente natia del sud? A mio parere è solo un comportamento egoistico e pericoloso, da condannare in ogni modo e meritevole di essere definito vergognoso per quanto mi riguarda. Che il mio parere sia duro e incondivisibile non mi importa, è la mia idea. Nel momento in cui tu, consapevolmente, scegli di scappare al sud, dove peraltro sono anche meno attrezzati ad affrontare un virus di simile portata, per me questo diventa un comportamento vergognoso. Pensare di salvarsi a discapito di tutti gli altri è nientemeno che egoistico, normale forse, umano pure, ma pur sempre riprovevole oltre ogni misura secondo me.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Come fai ad affermare con certezza che fosse tutta gente natia del sud?

 

 

L'hanno detto più volte riportando la notizia e intervistando alcuni di loro.

La quasi totalità sono giovani lavoratori del nord che hanno le famiglie a sud.

 

11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

 

A mio parere è solo un comportamento egoistico e pericoloso, da condannare in ogni modo e meritevole di essere definito vergognoso per quanto mi riguarda. Che il mio parere sia duro e incondivisibile non mi importa, è la mia idea. Nel momento in cui tu, consapevolmente, scegli di scappare al sud, dove peraltro sono anche meno attrezzati ad affrontare un virus di simile portata, per me diventi una persona vergognosa. Pensare di salvarsi a discapito di tutti gli altri è nientemeno che egoistico, normale forse, umano pure, ma pur sempre riprovevole oltre ogni misura.

 

Che sia un comportamento pericoloso ed egoistico è evidente, e nessuno lo sta giustificando.

Ma capirlo è importante, in modo da non bollare sempre tutto come frutto di stupidità, cattiveria, ecc.

Se non ci si trova in quella diretta situazione non la si può conprendere a meno di essere degli empatici.

Altrimenti fai l'errore di quei comandanti che si stupiscono che i soldati non si sacrifichino per ottenere le vittoria: e ci mancherebbe pure. Per avere quei sacrifici devi motivarli, devi far credere che siano indispensabili nonché la cosa migliore per tutti.

E non è facile.

 

@Fenrir

Più che mancata trasparenza del governo, io direi l'indecisione. Hanno saltellato troppo a lungo tra chiudiamo tutto e chiudiamo solo qualcosa.

Avrebbero dovuto essere più netti e decisi fin da subito, per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Vangel ha scritto:

 

No, Moonlight, non è vergognoso che le persone cerchino di salvarsi.

Chi è fuggito al sud è gente natia di giù che, alla notizia della chiusura, ha pensato "devo tornare a casa finché posso, ho paura, non voglio stare in questo inferno che non è manco casa mia."

Non si può definire vergognoso chi cerca di salvarsi la vita.

 

Che sia un comportamento pericoloso per gli altri, è indubbio. Che vada impedito è indubbio.

Ma non è vergognoso. E' umano. E' normale.

 

Oltretutto, non pensare che negli altri paesi la gente sia meno dura di comprendonio: vedrai che anche in Spagna, in Francia e in Germania ci sarà chi se ne fregherà bellamente delle regole, almeno per un po'. La Cina, oltre ad avere una mentalità diversa da quella europea, non è una democrazia. E far rispettare le regole in una non-democrazia è più semplice.

"Vergognoso" è decisamente il termine più adatto. Vergognoso e anche stupido. Perché dimostra che le persone non ragionavano oppure che non si informavano pensando che li mettessero in quarantena così, per caso, e quindi scappando si risolveva la questione. Cioè scappi per salvarti la vita da un virus ad alto contagio, come dici tu, andando a chiuderti in un treno sporco insieme a altre centinaia di persone per ore? Certo lol

Questa è gente egoista che non aveva voglia di stare in quarantena e ha stupidamente pensato che andando al sud se la evitavano. Invece guarda un po' ora ci sono comunque in quarantena, ma chi l'avrebbe detto eh!

Inoltre, l'associazione che fai,  "percezione di pericolo = comportamento istintivo", è propria degli animali, puoi farlo con una scimmia o con cane che vedono un fuoco acceso, non con essere umano che è dotato di ragione.

Poi che il governo abbia gestito questa situazione male è ovvio, e probabilmente all'estero faranno anche peggio, però vivere in un mondo di imbecilli non è una scusa per esserlo noi stessi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dove abito io oramai è zona rossa serve l autocertificazione anche per portare a spasso il cane ... il consiglio che do a tutti è di rimanere a casa e uscire solo per le emergenze ... se adottiamo tutti queste misure nel giro di pochi mesi speriamo che finisce tutto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Empty ha scritto:

"Vergognoso" è decisamente il termine più adatto. Vergognoso e anche stupido. Perché dimostra che le persone non ragionavano oppure che non si informavano pensando che li mettessero in quarantena così, per caso, e quindi scappando si risolveva la questione. Cioè scappi per salvarti la vita da un virus ad alto contagio, come dici tu, andando a chiuderti in un treno sporco insieme a altre centinaia di persone per ore? Certo lol

Questa è gente egoista che non aveva voglia di stare in quarantena e ha stupidamente pensato che andando al sud se la evitavano. Invece guarda un po' ora ci sono comunque in quarantena, ma chi l'avrebbe detto eh!

Inoltre, l'associazione che fai,  "percezione di pericolo = comportamento istintivo", è propria degli animali, puoi farlo con una scimmia o con cane che vedono un fuoco acceso, non con essere umano che è dotato di ragione.

Poi che il governo abbia gestito questa situazione male è ovvio, e probabilmente all'estero faranno anche peggio, però vivere in un mondo di imbecilli non è una scusa per esserlo noi stessi.

 

 

Torno a dire che la maggior parte erano ragazzi giovani con le famiglie residenti al sud.

Pensare che l'associazione "pericolo=comportamento istintivo" non valga per gli esseri umani è un errore gravissimo.

Vuol dire non aver capito come funziona l'umanità e, probabilmente, non aver mai vissuto in prima persona una situazione di pericolo improvviso.

Oltretutto, se la gente agisse solo per egoismo e calcolo come dici, non sarebbe mai andata ad assembrarsi in un treno sporco col rischio di contagiarsi, o no?

 

Invece lo hanno fatto, e questo perché avevano una paura fottuta di rimanere nella zona di massimo pericolo, non avevano sintomi e quindi il loro cervello continuava a martellarli con "stai bene, non hai nulla, vai a casa finché puoi e stai lontano dal pericolo."

E, questo lo aggiungo io ma ci metto la mano sul fuoco, avranno anche pensato "tanto saremo in 4 gatti a prendere il treno in piena notte, non stiamo creando nessun pericolo."

 

La gente, tutti noi, siamo emotivi, non stupidi.

 

EDIT - "vivere in un mondo di imbecilli non è una scusa per esserlo noi stessi" è giusto, ma il fatto che tu o io non ci comportiamo da imbecilli NON garantisce in alcun modo che gli altri non lo facciano.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Curioso come da quando è arrivato il coronavirus in italia e c’è stata la fuga dalla lombardia verso il sud, tutti siano diventati dei grandi dottori, psicologi e scienziati tanto da poter giudicare le azioni degli altri, additando chiunque come ignorante o stupido perché è costretto ad uscir di casa!:)

Premetto che io vivo a padova e la mia azienda ha deciso di chiudere da venerdì..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, dabi ha scritto:

Curioso come da quando è arrivato il coronavirus in italia e c’è stata la fuga dalla lombardia verso il sud, tutti siano diventati dei grandi dottori, psicologi e scienziati tanto da poter giudicare le azioni degli altri, additando chiunque come ignorante o stupido perché è costretto ad uscir di casa!:)

Premetto che io vivo a padova e la mia azienda ha deciso di chiudere da venerdì..

Anche nelle aziende si comportano discutibilmente (mi riferisco ad una di mia conoscenza)in cui una persona contrae il coronavirus e ora 500 persone sono a rischio,eh ma cribbio,prima bisognava consegnare il lavoro.

Tutte persone più i loro affetti ora devono sottoporsi ad un tampone per cinico egoismo,aspettare 5 giorni e poi comunicarlo a tutti tramite mail 2 ore dopo che si è tornati a casa.Così va il mondo,ma bisogna sapersi difendere ogni giorno da qualsiasi cosa.Concordo con te sulla prima parte del tuo post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Vangel ha scritto:

 

Torno a dire che la maggior parte erano ragazzi giovani con le famiglie residenti al sud.

Pensare che l'associazione "pericolo=comportamento istintivo" non valga per gli esseri umani è un errore gravissimo.

Vuol dire non aver capito come funziona l'umanità e, probabilmente, non aver mai vissuto in prima persona una situazione di pericolo improvviso.

Oltretutto, se la gente agisse solo per egoismo e calcolo come dici, non sarebbe mai andata ad assembrarsi in un treno sporco col rischio di contagiarsi, o no?

 

Invece lo hanno fatto, e questo perché avevano una paura fottuta di rimanere nella zona di massimo pericolo, non avevano sintomi e quindi il loro cervello continuava a martellarli con "stai bene, non hai nulla, vai a casa finché puoi e stai lontano dal pericolo."

E, questo lo aggiungo io ma ci metto la mano sul fuoco, avranno anche pensato "tanto saremo in 4 gatti a prendere il treno in piena notte, non stiamo creando nessun pericolo."

 

La gente, tutti noi, siamo emotivi, non stupidi.

 

EDIT - "vivere in un mondo di imbecilli non è una scusa per esserlo noi stessi" è giusto, ma il fatto che tu o io non ci comportiamo da imbecilli NON garantisce in alcun modo che gli altri non lo facciano.

 

 

I ragazzi giovani che dici sono gente che studia all'università, non bambini.

 

"Pensare che l'associazione "pericolo=comportamento istintivo" non valga per gli esseri umani è un errore gravissimo.

Vuol dire non aver capito come funziona l'umanità e, probabilmente, non aver mai vissuto in prima persona una situazione di pericolo improvviso.

Oltretutto, se la gente agisse solo per egoismo e calcolo come dici, non sarebbe mai andata ad assembrarsi in un treno sporco col rischio di contagiarsi, o no?"

Ti sfugge il particolare che la gente è stupida oltre che egoista, avoglia se si ammassano sui treni. Questo non è un pericolo improvviso, questo è un pericolo che c'è da settimane. Quelle stesse persone che hanno preso i treni fino al giorno prima se ne stavano a fare le vasche ai navigli e in centro, nonostante si sapesse in che situazione eravamo. Indipendentemente da tutti i discorsi di empatia (che non condivido comunque), questa non era gente gente spaventata, svegliatevi! Questi conducevano la loro vita normale nonostante ci fosse un virus a giro,  si ammassavano a fare aperitivi, passeggiate e quant'altro, e quando il governo ha tardivamente preso provvedimenti che non si aspettavano (anche lì perché stupidi), hanno pensato di evitarli cambiando zona e fine. 

 

La gente, tutti noi, siamo emotivi, non stupidi.

Purtroppo spesso la troppa emotività porta alla stupidità, e dato che gli stupidi spesso sono dannosi per gli altri, come accade in questo caso, io detesto sia loro che chi li giustifica. Non siamo fottuti animali e giustificare un azione sconsiderata con la scusa dell'emotività non funziona con gli esseri umani.

 

 

4 ore fa, dabi ha scritto:

Curioso come da quando è arrivato il coronavirus in italia e c’è stata la fuga dalla lombardia verso il sud, tutti siano diventati dei grandi dottori, psicologi e scienziati tanto da poter giudicare le azioni degli altri, additando chiunque come ignorante o stupido perché è costretto ad uscir di casa!:)

Premetto che io vivo a padova e la mia azienda ha deciso di chiudere da venerdì..

Non ci vuole ne uno scienziato, ne un dottore ne uno psicologo per giudicare quell'episodio per quello che è, basta uno con il Qi più alto di una sedia a dondolo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Empty ha scritto:

I ragazzi giovani che dici sono gente che studia all'università, non bambini.

 

"Pensare che l'associazione "pericolo=comportamento istintivo" non valga per gli esseri umani è un errore gravissimo.

Vuol dire non aver capito come funziona l'umanità e, probabilmente, non aver mai vissuto in prima persona una situazione di pericolo improvviso.

Oltretutto, se la gente agisse solo per egoismo e calcolo come dici, non sarebbe mai andata ad assembrarsi in un treno sporco col rischio di contagiarsi, o no?"

Ti sfugge il particolare che la gente è stupida oltre che egoista, avoglia se si ammassano sui treni. Questo non è un pericolo improvviso, questo è un pericolo che c'è da settimane. Quelle stesse persone che hanno preso i treni fino al giorno prima se ne stavano a fare le vasche ai navigli e in centro, nonostante si sapesse in che situazione eravamo. Indipendentemente da tutti i discorsi di empatia (che non condivido comunque), questa non era gente gente spaventata, svegliatevi! Questi conducevano la loro vita normale nonostante ci fosse un virus a giro,  si ammassavano a fare aperitivi, passeggiate e quant'altro, e quando il governo ha tardivamente preso provvedimenti che non si aspettavano (anche lì perché stupidi), hanno pensato di evitarli cambiando zona e fine. 

 

La gente, tutti noi, siamo emotivi, non stupidi.

Purtroppo spesso la troppa emotività porta alla stupidità, e dato che gli stupidi spesso sono dannosi per gli altri, come accade in questo caso, io detesto sia loro che chi li giustifica. Non siamo fottuti animali e giustificare un azione sconsiderata con la scusa dell'emotività non funziona con gli esseri umani.

 

 

Non ci vuole ne uno scienziato, ne un dottore ne uno psicologo per giudicare quell'episodio per quello che è, basta uno con il Qi più alto di una sedia a dondolo.

 

 

Che te devo di?

Continua a pensare in questo modo e a detestare il prossimo tuo, visto che una ampia parte della popolazione umana funziona grossomodo come hai descritto, quindi o impari a capirli e prevenirli o ti farai solo un fegato così.

Resta il fatto che siamo fottuti animali, che ci piaccia o no.

Io mi tengo il mio QI da sedia a dondolo e bon.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Empty ha scritto:

Ti sfugge il particolare che la gente è stupida oltre che egoista, avoglia se si ammassano sui treni. 

Vogliamo parlare del grado di stupidità del Governo che fa prendere i mezzi(bus,taxi,treni)per recarsi al lavoro?Bar,discoteche e ristoranti  tenuti aperti per cosa?Aumentare il contagio?Sai,in Cina sono 4 mesi che sono in ballo col coronavirus,e qui chi doveva prendere le decisioni ha aspettato l’ultimo momento per fermare tutto(in Slovenia lo hanno fatto dopo 20 casi,e ti assicuro che qui non nascondono nulla,infatti i mezzi sono vuoti ovunque,hanno stimato che in breve si arrivava a 200 casi e così è,si sa che andrà oltre,ma lo dicono e non c’è nessun panico).Perchè se ti mandano a lavorare poche ore prima non ti puoi prenderti un treno poche ore dopo?Te lo dico io perchè,perchè in troppi hanno il pensiero sia un raffreddore o una banale influenza,poi in tv annunciano che chiudono la regione e scappano.Per coerenza bisognerebbe dire che se giocano ad esempio le partite di calcio(quindi lo sport lo cito in generale)a porte aperte e poi chiuse,poi la UEFA guarda caso chiede alle due italiane di autoeliminarsi(una squadra spagnola non aveva il permesso di partire per venire in Italia e l’altra italiana non aveva il permesso per andare in Spagna)di cosa stiamo parlando?Dopo svariati contagi decidono di fermare tutto,ma ciò dimostra se mai ce ne fosse bisogno che tutto gira intorno agli interessi economici più che le vite delle persone.E dopo sarà anche peggio.

7 ore fa, Empty ha scritto:

Quelle stesse persone che hanno preso i treni fino al giorno prima se ne stavano a fare le vasche ai navigli e in centro, nonostante si sapesse in che situazione eravamo.

Come fai a fare un affermazione del genere?Come puoi stabilire se le stesse persone che hanno preso i treni scappando facciano le vasche ai navigli e in centro?Le hai viste per caso?Non credo,quindi deduco si stia facendo di tutta l’erba un fascio.Potevano benissimo esserci persone che passavano un giorno in città per poi andarsene(e tra le mie conoscenze posso affermare questo,anche pendolari,mentre non so se la tua affermazione sia dettata da una statistica tua o da una comprensibile arrabbiatura).Sempre meglio non fare di tutta l’erba un fascio.

8 ore fa, Empty ha scritto:

Indipendentemente da tutti i discorsi di empatia (che non condivido comunque), questa non era gente gente spaventata, svegliatevi! 

Puoi non condividere l’empatia o i discorsi,ma tu di certo non puoi sapere lo stato d’animo di ogni singola persona.Nè tu,io e nessun altro.

8 ore fa, Empty ha scritto:

 Questi conducevano la loro vita normale nonostante ci fosse un virus a giro,  si ammassavano a fare aperitivi, passeggiate e quant'altro, e quando il governo ha tardivamente preso provvedimenti che non si aspettavano (anche lì perché stupidi), hanno pensato di evitarli cambiando zona e fine. 

Guarda caso chi inizialmente cercava già di prevenire i contagi veniva preso in giro e chiamato allarmista(o esagerato),impanicato.Ora sembra che tutto si sia ribaltato.Tutti dietro ad un monitor a puntare il dito(virtuale)sulla massa,mentre chi governa se la cava alla grande.Ti dico subito che tutto questo non fa bene in primis alla tua salute e nemmeno alle relazioni con le altre persone(ma le seconde si possono tranquillamente evitare,non a tutti piace la compagnia),però il rispetto non dovrebbe mai mancare.Non è buonismo,è buonsenso,se tutti si lasciassero andare a insulti e violenza tutto ciò non farebbe che portarne altra,e non avrebbe mai fine.Non vogliono iniziare loro?Possiamo iniziare noi(a portare rispetto),poi si possono non condividere le cose,gli insulti lasciamoli stare che sembrano un sintomo di intolleranza e mancanza di rispetto.

8 ore fa, Empty ha scritto:

Purtroppo spesso la troppa emotività porta alla stupidità, e dato che gli stupidi spesso sono dannosi per gli altri, come accade in questo caso, io detesto sia loro che chi li giustifica. Non siamo fottuti animali e giustificare un azione sconsiderata con la scusa dell'emotività non funziona con gli esseri umani.

Pare che l’essere umano dalla primitività al periodo odierno (sullo sfondo tutta la storia cronologicamente)abbia dato sfoggio svariate volte della rappresentazione animale.Non starò a citarti quali perchè non rientra nel discorso del topic e anche perchè ti ritengo abbastanza brillante da poterli collegare.

Perdonate il papiro.

P.S- E no,non ci sono provocazioni,solo ragionamenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto il governo italiano sia imperfetto, almeno in questo caso si sta comportando molto meglio rispetto a quello inglese. Sembra che il Regno Unito non veda l'ora di ammalarsi e di diventare una nuova Italia. Vabbè, problemi inglesi.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dite un modo per convincere i miei che quelli che ricevono su whatsapp sono fake news? L'ultima è degli esperti di Taiwan. Come si fa a sapere se è fake news? Solo perchè ci arriva tramite whatsapp?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Mi dite un modo per convincere i miei che quelli che ricevono su whatsapp sono fake news? L'ultima è degli esperti di Taiwan. Come si fa a sapere se è fake news? Solo perchè ci arriva tramite whatsapp?

 

Vedila così.

Se la notizia che ricevi è bella, (hanno trovato la cura, il vaccino è pronto, ecc.) la devi sentire anche al tg altrimenti è falsa. Non c'è motivo per cui non debbano dire pubblicamente una cosa così importante e che dà speranza.

 

Se la notizia invece è catastrofica o complottista, prova a pensare che gli esperti di Taiwan comunicherebbero le cose tramite conferenze stampa in diretta mondiale invece che via Wsapp con la raccomandazione "fate girare".

 

Ecco, il "fate girare" alla fine di un messaggio è garanzia al 200% che è una boiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Fenrir ha scritto:
18 ore fa, Empty ha scritto:

Ti sfugge il particolare che la gente è stupida oltre che egoista, avoglia se si ammassano sui treni. 

Vogliamo parlare del grado di stupidità del Governo che fa prendere i mezzi(bus,taxi,treni)per recarsi al lavoro?Bar,discoteche e ristoranti  tenuti aperti per cosa?Aumentare il contagio?Sai,in Cina sono 4 mesi che sono in ballo col coronavirus,e qui chi doveva prendere le decisioni ha aspettato l’ultimo momento per fermare tutto(in Slovenia lo hanno fatto dopo 20 casi,e ti assicuro che qui non nascondono nulla,infatti i mezzi sono vuoti ovunque,hanno stimato che in breve si arrivava a 200 casi e così è,si sa che andrà oltre,ma lo dicono e non c’è nessun panico).Perchè se ti mandano a lavorare poche ore prima non ti puoi prenderti un treno poche ore dopo?Te lo dico io perchè,perchè in troppi hanno il pensiero sia un raffreddore o una banale influenza,poi in tv annunciano che chiudono la regione e scappano.Per coerenza bisognerebbe dire che se giocano ad esempio le partite di calcio(quindi lo sport lo cito in generale)a porte aperte e poi chiuse,poi la UEFA guarda caso chiede alle due italiane di autoeliminarsi(una squadra spagnola non aveva il permesso di partire per venire in Italia e l’altra italiana non aveva il permesso per andare in Spagna)di cosa stiamo parlando?Dopo svariati contagi decidono di fermare tutto,ma ciò dimostra se mai ce ne fosse bisogno che tutto gira intorno agli interessi economici più che le vite delle persone.E dopo sarà anche peggio.

Quindi? Ho detto che il governo è stato furbo? Non mi pare, anzi è un aggravante che avvalora la mia tesi. Al governo ci sono ciarlatani esattamente come quelli che stanno sotto

 

9 ore fa, Fenrir ha scritto:
18 ore fa, Empty ha scritto:

Quelle stesse persone che hanno preso i treni fino al giorno prima se ne stavano a fare le vasche ai navigli e in centro, nonostante si sapesse in che situazione eravamo.

Come fai a fare un affermazione del genere?Come puoi stabilire se le stesse persone che hanno preso i treni scappando facciano le vasche ai navigli e in centro?Le hai viste per caso?Non credo,quindi deduco si stia facendo di tutta l’erba un fascio.Potevano benissimo esserci persone che passavano un giorno in città per poi andarsene(e tra le mie conoscenze posso affermare questo,anche pendolari,mentre non so se la tua affermazione sia dettata da una statistica tua o da una comprensibile arrabbiatura).Sempre meglio non fare di tutta l’erba un fascio.

Ci sono interviste fatte alle persone nelle stazioni e le loro risposte sono disarmanti. La gente con le valig in mano di sicuro non era li da un giorno, o tu ti porti dietro i bagagli quando vai un giorno fuori? Non si tratta di fare di tutta l'erba un fascio ma di valutare una situazione per quella che è. Certo ci saranno anche persone che a fare le vasche il giorno prima non ci sono andati, questo non cambia di una virgola che non dovessero essere lì a fare l'esodo. Qui ci sono le case di villeggiatura piene come d'estate, e al sud è pieno di studenti che studiano a Milano, quindi fai due + due e troverai chi è che è partito.

 

10 ore fa, Fenrir ha scritto:
19 ore fa, Empty ha scritto:

Indipendentemente da tutti i discorsi di empatia (che non condivido comunque), questa non era gente gente spaventata, svegliatevi! 

Puoi non condividere l’empatia o i discorsi,ma tu di certo non puoi sapere lo stato d’animo di ogni singola persona.Nè tu,io e nessun altro.

Ci sono anche situazioni dove puoi valutare in base a quello che vedi, ovvio che non leggo la mente della gente. Adesso stanno continuando ad ammassarsi nelle stazioni eh giusto perché lo sappiate, nonostante tutti i discorsi, a dimostrazione che tanto furbi non sono e che egoisti invece sì. Cerchiamo di guardarci intorno e trarre qualche conclusione. Poi anche fossero spaventati non sarebbero giustificati.

 

10 ore fa, Fenrir ha scritto:
19 ore fa, Empty ha scritto:

 Questi conducevano la loro vita normale nonostante ci fosse un virus a giro,  si ammassavano a fare aperitivi, passeggiate e quant'altro, e quando il governo ha tardivamente preso provvedimenti che non si aspettavano (anche lì perché stupidi), hanno pensato di evitarli cambiando zona e fine. 

Guarda caso chi inizialmente cercava già di prevenire i contagi veniva preso in giro e chiamato allarmista(o esagerato),impanicato.Ora sembra che tutto si sia ribaltato.Tutti dietro ad un monitor a puntare il dito(virtuale)sulla massa,mentre chi governa se la cava alla grande.Ti dico subito che tutto questo non fa bene in primis alla tua salute e nemmeno alle relazioni con le altre persone(ma le seconde si possono tranquillamente evitare,non a tutti piace la compagnia),però il rispetto non dovrebbe mai mancare.Non è buonismo,è buonsenso,se tutti si lasciassero andare a insulti e violenza tutto ciò non farebbe che portarne altra,e non avrebbe mai fine.Non vogliono iniziare loro?Possiamo iniziare noi(a portare rispetto),poi si possono non condividere le cose,gli insulti lasciamoli stare che sembrano un sintomo di intolleranza e mancanza di rispetto.

Ti ripeto per la seconda volta che non ho mai detto che chi governa lo fa alla grande. Se cerchi indietro nella prima pagina di questo post fui uno dei primi a commentare che la situazione sarebbe sfuggita di controllo, per colpa di governo E cittadini,e tutto ciò che ho scritto o quasi si è avverato. Io porto rispetto a tutti quelli che il rispetto se lo meritano, non so se ti riferisci alle persone del discorso di prima, cioè a quelli dei treni, se sì sappi che io non li rispetto in quanto loro non rispettano me, ma neanche te. Sono loro che mancano di rispetto agli altri con quei comportamenti. Si, parlo al presente perché le persone continuano a riempire stazioni e strade in molti luoghi purtroppo. Se invece di giustificare queste persone si prendessero provvedimenti vedrai che la situazione non si ripeterebbe. 

 

10 ore fa, Fenrir ha scritto:
19 ore fa, Empty ha scritto:

Purtroppo spesso la troppa emotività porta alla stupidità, e dato che gli stupidi spesso sono dannosi per gli altri, come accade in questo caso, io detesto sia loro che chi li giustifica. Non siamo fottuti animali e giustificare un azione sconsiderata con la scusa dell'emotività non funziona con gli esseri umani.

Pare che l’essere umano dalla primitività al periodo odierno (sullo sfondo tutta la storia cronologicamente)abbia dato sfoggio svariate volte della rappresentazione animale.Non starò a citarti quali perchè non rientra nel discorso del topic e anche perchè ti ritengo abbastanza brillante da poterli collegare.

Se dici così stai prendendo il peggio che l'uomo può fare e lo stai usando come esempio per difendere un comportamento sbagliato di x o di y e farlo passare per normale invece di condannarlo. 

 

17 ore fa, Vangel ha scritto:

 

Che te devo di?

Continua a pensare in questo modo e a detestare il prossimo tuo, visto che una ampia parte della popolazione umana funziona grossomodo come hai descritto, quindi o impari a capirli e prevenirli o ti farai solo un fegato così.

Resta il fatto che siamo fottuti animali, che ci piaccia o no.

Io mi tengo il mio QI da sedia a dondolo e bon.

 

Non mi faccio nessun tipo di fegato, ma non giustifico tutti con questo buonismo di dire "eh siamo fatti così". Saremo anche animali ma a differenza della bestie sappiamo discernere il giusto dallo sbagliato. So bene che la maggior parte della popolazione umana fa schifo e funziona in questo modo, ma nel mio piccolo cerco di non essere come loro, e come me tante altre persone per fortuna. Mi auguro che ogni tanto la ragione e la logica prevalgano, soltanto questo.

Ma chi ha detto che hai Qi da sedia, non stavo parlando di te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...