Vai al commento



Coronavirus: Parliamone


Mana

Post raccomandati

2 minuti fa, SquirtlePronto ha scritto:

Si ma permettendo di uscire a coppie si aumenterebbe di conseguenza il numero di persone che possono circolare contemporaneamente e quindi il numero di possibili "veicoli" per il virus.

Esattamente.

Il punto non è limitare i contatti tra i due conviventi, ma evitare che ci siano due vettori d'infezione in giro anziché uno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so voi ma io sono molto preoccuppato. Siamo tutti in quarantena ma io devo uscire a lavorare perchè il mio lavoro non può essere fatto da casa. Poi è una rottura fare la fila al supermercato per poi trovare gli scaffali vuoti. E poi ovviamente c'è il grande rischio di andare a fare la spesa e di contrarre il virus.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Vangel ha scritto:

Sì, però, questo non ha molto senso.

Se due o più persone convivono nella stessa casa non serve a niente che escano separatamente piuttosto che insieme: se uno dei due contrae il virus, l'altro lo prende matematicamente. E' impossibile non contagiarsi a vicenda nella stessa abitazione.

Il discorso del fare in due la spesa è diverso, perché due persone fanno più ressa in un ambiente chiuso e in cui si entra pochi alla volta, per cui è giusto che si vada da soli.

 

 

Il limite è stato imposto soprattutto perché la gente tende a portare moglie, marito, figli, nipoti, nonni, cani, porci, alieni ecc... 

Uno va benissimo. 

 

3 minuti fa, SquirtlePronto ha scritto:

Si ma permettendo di uscire a coppie si aumenterebbe di conseguenza il numero di persone che possono circolare contemporaneamente e quindi il numero di possibili "veicoli" per il virus.

Esatto, quindi meglio evitare qualsiasi problema. 

1 minuto fa, norve ha scritto:

Non so voi ma io sono molto preoccuppato. Siamo tutti in quarantena ma io devo uscire a lavorare perchè il mio lavoro non può essere fatto da casa. Poi è una rottura fare la fila al supermercato per poi trovare gli scaffali vuoti. E poi ovviamente c'è il grande rischio di andare a fare la spesa e di contrarre il virus.

Purtroppo è così... Io in un supermercato ci lavoro, ed è molto grande, di solito c'è tantissima gente! Ma con il blocco è vuoto e i rifornimenti non mancano mai. 

La fila è per la sicurezza vostra e del personale. L'importante è rispettare le regole e avere pazienza :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ackerman ha scritto:

Il limite è stato imposto soprattutto perché la gente tende a portare moglie, marito, figli, nipoti, nonni, cani, porci, alieni ecc... 

Ho sentito di gente che per uscire si è fatta prestare il cane dal vicino. Non so se ridere o piangere.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Scan presa direttamente dal gruppo cittadino che gestisco. In questi giorni con gente che continua ad andare in giro interpretando a proprio piacimento le disposizioni ministeriali mi doveva capitare uno che dice di aver capito salvo poi sbattersene altamente le balle. A voi le conclusioni.

90147053_2906566382698703_1797143135600508928_o.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=tlovki6i8ikAX_WjD9R&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=8d5c1a5a6131bc2aa696312b4f12620e&oe=5E9A0BC3

Sui social credo che molti si divertano anche a trollare e non so se sia peggio..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco.

Rispettando le distanze di sicurezza dagli altri e con le precauzioni del caso, le possibilità di prendere il virus sono praticamente identiche camminando da soli o in 2.

Non cambia nulla. Questo dannato coso è facilissimo da prendere. E si diventa vettori che si cammini da soli o in due.

 

Che l'ordinanza sia stata pensata per evitare che si vada in giro in branchi d'accordo, è giusto, ma il problema non sono due che vanno in giro mano nella mano. Il problema è che si vada in giro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Vangel ha scritto:

Rispettando le distanze di sicurezza dagli altri e con le precauzioni del caso, le possibilità di prendere il virus sono praticamente identiche camminando da soli o in 2.

Questo mettendo caso che tutti rispettino le norme, ma sappiamo entrambi che non tutti lo fanno (basta sentire il telegiornale per capire quante teste di latta circolano nel nostro paese come se niente fosse, nonostante le sanzioni). Ad ogni modo permettere a troppa gente di circolare, in ogni caso, rende più difficile mantenere le adeguate distanze perché, con più gente che circola, c'è meno spazio sui marciapiedi, figuriamoci nei luoghi ristretti come i corridoi dei supermercati. 

 

8 minuti fa, Vangel ha scritto:

Che l'ordinanza sia stata pensata per evitare che si vada in giro in branchi d'accordo, è giusto, ma il problema non sono due che vanno in giro mano nella mano. Il problema è che si vada in giro.

Non puoi bloccare tutto, qualcuno dovrà pur uscire (per motivi irrinunciabili come visite, cibo, ecc.), perciò si può solo limitare al minimo il traffico.

Spoiler

Firma Azzurra.jpg

"Forse qualche altra soluzione c'è :moonmoon:"

Memino gentilmente offerto da Chube!

 

Spoiler

Meme riunione adattato.jpg

 

Piccolo aneddoto interno allo staff, riassunto dal meme di Darki!

P.S. odio Discord...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, dabi ha scritto:

Sui social credo che molti si divertano anche a trollare e non so se sia peggio..

 

Se vogliono farlo, non è questo il periodo giusto nello stato di emergenza in cui ci troviamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, SquirtlePronto ha scritto:

Non puoi bloccare tutto,

 

Io no, ma l'OMS può bloccare tutto il mondo col protocollo BSL-4. :asduj1:

 

Scherzo.

 

Comunque dipende sempre dal contesto. Se becchi due che stanno passeggiando mano nella mano, il problema non è che sono in due, ma che stanno passeggiando (= uscita non indispensabile).

 

Per quanto riguarda i supermercati, chiaro, sono più che d'accordo che si debba andare da soli.

Ma come scriveva una mia amica cassiera qualche giorno fa, la gente va a fare la spesa in 2 comunque, entrando separatamente, ognuno col suo carrello, per prendere il doppio delle cose.

Alcuni sono poi così geni che vanno alla cassa assieme e chiedono uno scontrino unico.

Se non fossero geni, come li sgami? Alla fine è tutto molto basato sulla coscienza dei singoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Vangel ha scritto:

 

Io no, ma l'OMS può bloccare tutto il mondo col protocollo BSL-4. :asduj1:

 

Scherzo.

 

Comunque dipende sempre dal contesto. Se becchi due che stanno passeggiando mano nella mano, il problema non è che sono in due, ma che stanno passeggiando (= uscita non indispensabile).

 

Per quanto riguarda i supermercati, chiaro, sono più che d'accordo che si debba andare da soli.

Ma come scriveva una mia amica cassiera qualche giorno fa, la gente va a fare la spesa in 2 comunque, entrando separatamente, ognuno col suo carrello, per prendere il doppio delle cose.

Alcuni sono poi così geni che vanno alla cassa assieme e chiedono uno scontrino unico.

Se non fossero geni, come li sgami? Alla fine è tutto molto basato sulla coscienza dei singoli.

Purtroppo è così. 

Da noi ci dicono di mandarne fuori uno oppure cercano di separarli mentre sono in cassa... 

La gente purtroppo non capisce. 

Una l'altra volta se l'è presa perché non voleva rispettare le linee che hanno messo per terra per mantenere le distanze :padella:

È a causa di questa gente e di tutti quelli che ragionano così che siamo primi in classifica attualmente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, norve ha scritto:

Non so voi ma io sono molto preoccuppato. Siamo tutti in quarantena ma io devo uscire a lavorare perchè il mio lavoro non può essere fatto da casa. Poi è una rottura fare la fila al supermercato per poi trovare gli scaffali vuoti. E poi ovviamente c'è il grande rischio di andare a fare la spesa e di contrarre il virus.

Anche io sono molto preoccupato... per fortuna il mio lavoro mi consente di lavorare da casa anche se ogni tanto per fare la spesa bisogna uscire ... basta rispettare le dovute precauzioni e pensare positivo ... io penso che se continuiamo su questa strada del "IO RESTO A CASA " tutti insieme ce le faremo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, SquirtlePronto ha scritto:

Si ma permettendo di uscire a coppie si aumenterebbe di conseguenza il numero di persone che possono circolare contemporaneamente e quindi il numero di possibili "veicoli" per il virus.

A proposito di veicoli:XD: ma è normale che girino ancora gli autobus?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, BloodyRed ha scritto:

A proposito di veicoli:XD: ma è normale che girino ancora gli autobus?

Direi anche di si visto che tanta gente come me deve comunque andare a lavorare. Magari ce ne sono meno ma un servizio deve essere garantito. Un pò come le banche e la posta.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, BloodyRed ha scritto:

A proposito di veicoli:XD: ma è normale che girino ancora gli autobus?

Beh per forza, c'è gente che ancora deve purtroppo lavorare e magari non ha l'auto per spostarsi, dovendo quindi ripiegare sui mezzi pubblici

19 minuti fa, Antonio2 ha scritto:

In giro c'è ancora gente che continua a fare come gli pare.serve l esercito in strada subiti.dobbiamo chiudere anche i mezzi pubblici 

E' infattibile limitare anche i mezzi pubblici, poiché c'è anche gente che lavora che li utilizza, e purtroppo alcune persone sono ancora costrette a lavorare nonostante l'emergenza

La priorità assoluta al momento è contenere i comportamenti noncuranti di quelle persone che se ne fregano della quarantena, rendendo quindi più lunga la reclusione forzata

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Antonio2 ha scritto:

In giro c'è ancora gente che continua a fare come gli pare.serve l esercito in strada subiti.dobbiamo chiudere anche i mezzi pubblici 

Non puoi chiudere i mezzi pubblici perché ci sono alcuni lavoratori ''essenziali'' come i cassieri o i farmacisti e non tutti hanno un mezzo privato.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, SquirtlePronto ha scritto:

Ad ogni modo permettere a troppa gente di circolare, in ogni caso, rende più difficile mantenere le adeguate distanze perché, con più gente che circola, c'è meno spazio sui marciapiedi, figuriamoci nei luoghi ristretti come i corridoi dei supermercati. 

 

Non puoi bloccare tutto, qualcuno dovrà pur uscire (per motivi irrinunciabili come visite, cibo, ecc.), perciò si può solo limitare al minimo il traffico.

Il problema è che la limitazione degli orari può creare assembramenti,ma questo il Governo fallimentare come quello di Conte non lo capisce,non capisce che medici,infermieri non si possono spremere come limoni(e corrono ai ripari dopo che ci sono tra loro tantissimi contagiati),perchè lì bene o male non rimane una cosa a tempo(come orari intendo)come nelle farmacie o nei supermercati,dove tra l’altro lo Stato dovrebbe mostrarsi più forte,promuovere assunzioni temporanee(o definitive)in uno stato di emergenza come questo.Se la gente ha delle necessità di una notevole importanza lo Stato deve andargli incontro,non preoccuparsi prima di approvare qualcosa inerente alla privacy o parlare del MES.

Se vivessi in Italia come potrei farmi la spesa che posso alzare 10 kg?Nessuno aiuta,quindi bisogna fare di necessità virtú,ernie o non ernie.La cosa vergognosa è che si permetta a gente di sciacallare i supermercati e lasciare le fasce più deboli,tipo gli anziani,senza nulla.Purtroppo si è perso con gli anni un valore fondamentale come il rispetto.E questo non lo stabilisco io,lo vediamo ogni giorno che passa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Il problema è che la limitazione degli orari può creare assembramenti,ma questo il Governo fallimentare come quello di Conte non lo capisce,non capisce che medici,infermieri non si possono spremere come limoni(e corrono ai ripari dopo che ci sono tra loro tantissimi contagiati),perchè lì bene o male non rimane una cosa a tempo(come orari intendo)come nelle farmacie o nei supermercati,dove tra l’altro lo Stato dovrebbe mostrarsi più forte,promuovere assunzioni temporanee(o definitive)in uno stato di emergenza come questo.Se la gente ha delle necessità di una notevole importanza lo Stato deve andargli incontro,non preoccuparsi prima di approvare qualcosa inerente alla privacy o parlare del MES.

Se vivessi in Italia come potrei farmi la spesa che posso alzare 10 kg?Nessuno aiuta,quindi bisogna fare di necessità virtú,ernie o non ernie.La cosa vergognosa è che si permetta a gente di sciacallare i supermercati e lasciare le fasce più deboli,tipo gli anziani,senza nulla.Purtroppo si è perso con gli anni un valore fondamentale come il rispetto.E questo non lo stabilisco io,lo vediamo ogni giorno che passa.

Non capisco bene come siano collegate tutte queste queste cose tra loro, però

 1) Questa cosa che oggi non si rispetta più nessuno non si sa da dove salta fuori, non mi sembra che prima la gente fosse più rispettosa.

2) Se non riesci a fare la spesa ti fai aiutare

3) Della privacy e del MES qualcuno dovrà occuparsi o no? Poi non mi sembra che in questi giorni si stia parlando di MES

4)Quali sono le necessita che hanno una ''notevole importanza''?

5) Lo Stato sta già facendo assunzioni straordinarie di medici.

6) I medici purtroppo si devono sacrificare in questo momento, è il loro lavoro. Però a loro discolpa vorrei dire che nessun governo ha mai proposto seriamente una riforma del sistema delle specializzazioni in medicina, e il problema era emerso in modo evidente dopo ''Quota 100''  quando ci si era accorti che ''odio mancano i medici''.  Finché un governo non ripartirà dalla riforma della scuola , dell' università e della ricerca siamo spacciati. Non credo che nessun governo possa gestire meglio la situazione dati i nostri precedenti (questo non è un elogio di Conte).

7)Hai ragione sulla limitazione degli orari

(Spero che non la prendi come un'attacco o qualcosa del genere, non ti conosco ma ho buone intenzioni)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno, non ho seguito troppo questo topic, ma magari inizierò a farlo.

Magari intanto dico la mia, ho letto un po' comunque.

 

Vedendo la situazione attuale penso che, come molti si saranno accorti, il picco dei contagi si dovrebbe raggiungere alla fine della prossima settimana o comunque nella prossima. Questo significa che è molto probabile prolungheranno la quarantena fin a metà Aprile.

La cosa che ho visto ora e voci che ho sentito sono che le multe diventeranno più salate, se vai a correre o esci senza valido motivo pure.

 

A Milano ti multano se sei senza mascherina e a breve la spesa verrà portata a casa a tutti?

Metto il punto interrogativo appunto perchè, mi pare strana la cosa della mascherina, cioè o le distribuisci o se uno non le ha non può più uscire per fare la spesa se non con l'angoscia di prendere una multa?

Anche il fatto della spesa a casa ancora non ho sentito nulla, a parte che ci saranno restrizioni. Qualcuno può darmi delle delucidazioni?

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, cespun ha scritto:

Non capisco bene come siano collegate tutte queste queste cose tra loro, però

 1) Questa cosa che oggi non si rispetta più nessuno non si sa da dove salta fuori, non mi sembra che prima la gente fosse più rispettosa.

2) Se non riesci a fare la spesa ti fai aiutare

3) Della privacy e del MES qualcuno dovrà occuparsi o no? Poi non mi sembra che in questi giorni si stia parlando di MES

4)Quali sono le necessita che hanno una ''notevole importanza''?

5) Lo Stato sta già facendo assunzioni straordinarie di medici.

6) I medici purtroppo si devono sacrificare in questo momento, è il loro lavoro. Però a loro discolpa vorrei dire che nessun governo ha mai proposto seriamente una riforma del sistema delle specializzazioni in medicina, e il problema era emerso in modo evidente dopo ''Quota 100''  quando ci si era accorti che ''odio mancano i medici''.  Finché un governo non ripartirà dalla riforma della scuola , dell' università e della ricerca siamo spacciati. Non credo che nessun governo possa gestire meglio la situazione dati i nostri precedenti (questo non è un elogio di Conte).

7)Hai ragione sulla limitazione degli orari

(Spero che non la prendi come un'attacco o qualcosa del genere, non ti conosco ma ho buone intenzioni)

 

Cominciamo dalla fine,non lo prendo mai come attacco perchè senza confronto non ci sono idee e discorsi da fare,e per fortuna c’è la libertà di esprimersi nel rispetto del prossimo,quindi non ti preoccupare che sei stato premuroso a preoccuparti,è un gesto che apprezzo davvero.

7)a volte non vorrei avere ragione,spero sistemino sta cosa...

6)lo so,si sacrificano anche forze dell’ordine,cassieri,farmacisti(volevo dire che in questo momento ci sono tanti eroi,non solo nel campo medico),per ciò che concerne il Governo non so se hai letto”la cura”che hanno messo nel gazzettino ufficiale e alcune decisioni discutibili,tagliano i 600 euro per qualcuno iscritto a qualche ordine,ma loro stessi non si tagliano nulla.A tempo debito verrà fuori la loro gestione,però concordo totalmente sull’ultimo pezzo inerente l’istruzione e la ricerca(e anche sui governi precedenti),io poi ribadisco che Conte non abbia le capacità gestionali,ma in questo momento siamo messi così,quindi meglio lottare uniti.

5)si,ribadivo il concetto che precedentemente nel PD(non solo loro,ma principalmente i disastri più grandi li hanno fatti loro)si vantassero per i tagli e le spending review,ora ne paghiamo il prezzo,e il futuro non sarà migliore,non se continueranno a gestire le cose con leggerezza.

4)i beni necessari,cibo,medicinali,supporto psicologico(dico questo perchè vedo che molti stanno impazzendo letteralmente,e quindi dei psicologi online dovrebbero tastare il polso e capire se ci possano essere dei crolli a livello emotivo),perchè tutti hanno paura ad ammalarsi,ma pochi pensano alla guarigione,a come reagire.E capisco che non tutti hanno affrontato un percorso come il mio,ma come si cade ci si rialza(cerco di dare un messaggio positivo,perchè la paura alimenta errori),ma a parte questo deve sempre prevalere il buonsenso.

3)Si spostano le scadenze per pagare le tasse,quindi deduco che approvare un decreto(in un momento in cui molti sono distratti dal coronavirus)possano farlo in trasparenza,cosa che non è accaduta.L’Europa visto ha fatto  un periodo a snobbare un problema italiano(che poi è diventato europeo e mondiale)può spostare il MES,tranquillamente.Anche perchè come si firma qualcosa se non si sa quando si potranno contare i danni,fare calcoli sulla ripresa economica del paese?Non ti dico quante persone amiche hanno chiuso,dichiarato il fallimento.Aspetteranno quelli della UE come noi dobbiamo sempre aspettare loro,semplice.

2)Non mi ha mai aiutato nessuno,nemmeno quando strisciavo,e non è una frase fatta.

1)Esula dal contesto,ma farò un breve esempio,un tempo come figlio non potevi rispondere a 15/18 anni come fai oggi,perchè il padre ti avrebbe stroncato.Comunque in genere mi riferisco anche ad altre cose,ma ripeto,è possibile che a quasi 35 anni abbia delle vedute differenti dalle tue,non c’è nulla di male,la cosa che conta ora è uscire da questa emergenza.Tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Cominciamo dalla fine,non lo prendo mai come attacco perchè senza confronto non ci sono idee e discorsi da fare,e per fortuna c’è la libertà di esprimersi nel rispetto del prossimo,quindi non ti preoccupare che sei stato premuroso a preoccuparti,è un gesto che apprezzo davvero.

7)a volte non vorrei avere ragione,spero sistemino sta cosa...

6)lo so,si sacrificano anche forze dell’ordine,cassieri,farmacisti(volevo dire che in questo momento ci sono tanti eroi,non solo nel campo medico),per ciò che concerne il Governo non so se hai letto”la cura”che hanno messo nel gazzettino ufficiale e alcune decisioni discutibili,tagliano i 600 euro per qualcuno iscritto a qualche ordine,ma loro stessi non si tagliano nulla.A tempo debito verrà fuori la loro gestione,però concordo totalmente sull’ultimo pezzo inerente l’istruzione e la ricerca(e anche sui governi precedenti),io poi ribadisco che Conte non abbia le capacità gestionali,ma in questo momento siamo messi così,quindi meglio lottare uniti.

5)si,ribadivo il concetto che precedentemente nel PD(non solo loro,ma principalmente i disastri più grandi li hanno fatti loro)si vantassero per i tagli e le spending review,ora ne paghiamo il prezzo,e il futuro non sarà migliore,non se continueranno a gestire le cose con leggerezza.

4)i beni necessari,cibo,medicinali,supporto psicologico(dico questo perchè vedo che molti stanno impazzendo letteralmente,e quindi dei psicologi online dovrebbero tastare il polso e capire se ci possano essere dei crolli a livello emotivo),perchè tutti hanno paura ad ammalarsi,ma pochi pensano alla guarigione,a come reagire.E capisco che non tutti hanno affrontato un percorso come il mio,ma come si cade ci si rialza(cerco di dare un messaggio positivo,perchè la paura alimenta errori),ma a parte questo deve sempre prevalere il buonsenso.

3)Si spostano le scadenze per pagare le tasse,quindi deduco che approvare un decreto(in un momento in cui molti sono distratti dal coronavirus)possano farlo in trasparenza,cosa che non è accaduta.L’Europa visto ha fatto  un periodo a snobbare un problema italiano(che poi è diventato europeo e mondiale)può spostare il MES,tranquillamente.Anche perchè come si firma qualcosa se non si sa quando si potranno contare i danni,fare calcoli sulla ripresa economica del paese?Non ti dico quante persone amiche hanno chiuso,dichiarato il fallimento.Aspetteranno quelli della UE come noi dobbiamo sempre aspettare loro,semplice.

2)Non mi ha mai aiutato nessuno,nemmeno quando strisciavo,e non è una frase fatta.

1)Esula dal contesto,ma farò un breve esempio,un tempo come figlio non potevi rispondere a 15/18 anni come fai oggi,perchè il padre ti avrebbe stroncato.Comunque in genere mi riferisco anche ad altre cose,ma ripeto,è possibile che a quasi 35 anni abbia delle vedute differenti dalle tue,non c’è nulla di male,la cosa che conta ora è uscire da questa emergenza.Tutti quanti.

Sul punto 1) continuo a non essere d'accordo, a sono contento ti sei spiegato meglio.

 

Girano voci che non si rientrerà più a scuola e credo che a questo punto sarebbe più sensato fare un esame a settembre piuttosto che dare il 6 politico o mettere gli stessi voti del primo quadrimeste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh per forza, c'è gente che ancora deve purtroppo lavorare e magari non ha l'auto per spostarsi, dovendo quindi ripiegare sui mezzi pubblici

E' infattibile limitare anche i mezzi pubblici, poiché c'è anche gente che lavora che li utilizza, e purtroppo alcune persone sono ancora costrette a lavorare nonostante l'emergenza

La priorità assoluta al momento è contenere i comportamenti noncuranti di quelle persone che se ne fregano della quarantena, rendendo quindi più lunga la reclusione forzata

Lo stato deve dare un minimo di sussidio alla gente e lasciarla a casa tutti .quindi togliere i mezzi pupblici  e fare stare tutti a casa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Antonio2 ha scritto:

Lo stato deve dare un minimo di sussidio alla gente e lasciarla a casa tutti .quindi togliere i mezzi pupblici  e fare stare tutti a casa

Ripeto, purtroppo è infattibile. Finché ci saranno delle categorie di lavoratori costrette a lavorare (ed alcune sono essenziali appunto), i mezzi pubblici saranno necessari, non essendo tutti dotati di mezzo proprio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, cespun ha scritto:

Non puoi chiudere i mezzi pubblici perché ci sono alcuni lavoratori ''essenziali'' come i cassieri o i farmacisti e non tutti hanno un mezzo privato.  

E allora deve salire solo questa gente sui pulman mostrando un tesserino che certifichi che va a lavoro

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ripeto, purtroppo è infattibile. Finché ci saranno delle categorie di lavoratori costrette a lavorare (ed alcune sono essenziali appunto), i mezzi pubblici saranno necessari, non essendo tutti dotati di mezzo proprio

E allora deve salire solo gente che va a lavoro mostrando un tesserino o qualcosa per certificare che va a lavoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Antonio2 ha scritto:

E allora deve salire solo questa gente sui pulman mostrando un tesserino che certifichi che va a lavoro

Per i treni sarebbe fattibile se si autorizzano i capotreno a chiedere la certificazione e a fare multe. Per i pulman è più difficile perchè i controllori non ci sono praticamente mai. (In 4 anni che prendo il pulman mai visti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...