Alexina Inviato 12 aprile Inviato 12 aprile Si ma io sono di parte E' stata aggiunta una reazione da ZedeFire, evilespeon e Diamaxus 3 Set condiviso con il signor SMod @DDR_17
Quasar Inviato 12 aprile Inviato 12 aprile 19 ore fa, Croma ha scritto: L'argomento sarà anche esotico qui, ma non devono esserlo per forza pure i nomi. Che poi stiam parlando di dare un nome a una creatura, non a un Furby: Robin Williams chiamò sua figlia Zelda ok, ma vivere negli USA è un conto. Vivendo in Italia ti condannerà a vita a dover vedere il tuo nome storpiato e preso in giro. Fare un figlio significa dare vita a un essere umano diverso da noi, non è un'occasione per dimostrare quanto c'è piaciuto il personaggio di un film o di un videogioco. E se non volete prender l'argomento sul serio allora parlate di nomi preferiti, lasciate da parte la procreazione, che è meglio. Sono d'accordo. Per giunta, i nomi esotici attirano spesso pregiudizi negativi. In Germania, per esempio, per descrivere questo fenomeno è stato coniato il termine "Kevinismus" (kevinismo): https://en.wikipedia.org/wiki/Kevinismus In sostanza, avere nomi troppo esotici rischia di generare determinati pregiudizi circa la propria provenienza sociale e/o al proprio grado di istruzione. Saranno preconcetti alquanto classisti ed è pure vero che non è il nome a determinare il valore di una persona, ma a livello sociale funziona così, purtroppo. Ci sono nomi rari o esotici che personalmente trovo carini, ma che non darei mai ai miei figli onde evitare di complicare loro la vita. E' stata aggiunta una reazione da Diamaxus, Croma, evilespeon e 3 altri 4 1 1
evilespeon Inviato 12 aprile Inviato 12 aprile 3 ore fa, Alexina ha scritto: Si ma io sono di parte Ah ah in effetti XD 1 ora fa, Quasar ha scritto: Sono d'accordo. Per giunta, i nomi esotici attirano spesso pregiudizi negativi. In Germania, per esempio, per descrivere questo fenomeno è stato coniato il termine "Kevinismus" (kevinismo): https://en.wikipedia.org/wiki/Kevinismus In sostanza, avere nomi troppo esotici rischia di generare determinati pregiudizi circa la propria provenienza sociale e/o al proprio grado di istruzione. Saranno preconcetti alquanto classisti ed è pure vero che non è il nome a determinare il valore di una persona, ma a livello sociale funziona così, purtroppo. Ci sono nomi rari o esotici che personalmente trovo carini, ma che non darei mai ai miei figli onde evitare di complicare loro la vita. addio al mio sogno di vederti chiamare un figlio giallo e uno viola?XD Comunque non sapevo tutto questo ma fa un po tristezza alla fine si spera sempre la società possa cambiare su questo tipo di cose Però si lo capisco qui alla fine un po si scherzava ma ci sono nomi che non darei nemmeno io ai miei figli,purtroppo qaundo andavo ad elementari e medie molti venivano presi in giro anche per il cognome che avevano sigh meglio evitare una vita difficile ai figli se si può...ciononostante rimane una cosa che fa davvero tanta tristezza TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD espon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) quanto carino pikachu che imita lotad Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat espeon compleanno espeon compleanno animata espeon di natale Espeon di natale is finally real XD elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat eevee che evolve in espi by my rival @Alemat Evilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui Sprite by @Alemat tatsugiri di zeria by @Macca zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca il trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat
Croma Inviato 12 aprile Inviato 12 aprile 2 ore fa, Quasar ha scritto: Saranno preconcetti alquanto classisti ed è pure vero che non è il nome a determinare il valore di una persona, ma a livello sociale funziona così, purtroppo. Ma è anche vero che spesso si va a preferire dei nomi alternativi se non ridicoli sia perché non si riesce a capire cos'è avere un figlio sia per palese disprezzo per i "noiosi", soliti, classici nomi della propria area geografica. Così come con le lingue: ormai si tende a percepire soprattutto l'inglese come cool, o comunque qualsiasi idioma che non sia l'italiano (in Italia, ovviamente): l'esterofilia non è mai stata così dilagante per nessun motivo valido. E non è questione di xenofobia, ma di non esser riusciti a trasmettere il bello della propria lingua. I soli nomi italiani hanno delle origini ebraiche, slave, romane, greche... Eppure si vanno a chiamare i figli coi nomi di attori statunitensi che ci piacciono. O coi nomi dei loro figli. Beh per lo meno è ancora tutto nei limiti della decenza, non come Elon Musk che chiama i figli come codici a barre. E' stata aggiunta una reazione da Quasar e evilespeon 1 1
Ghilgakia Inviato 3 agosto Inviato 3 agosto Riporto in vita questo topic al quale volevo rispondere tantissimo! Premetto che non so se avrò mai dei figli. Fin da quando ero piccolo li ho sempre voluti, sognando di trasmettergli le mie conoscenze e i miei valori – nonché la passione per i Pokémon u.u –, poi negli tre/quattro anni questa volontà si è spenta a causa della persona con cui stavo ma adesso si è riaccesa più che mai da quando ho iniziato a lavorare in una ludoteca: amo follemente i bambini! Dopo questa piccola introduzione, ecco i nomi che ho in mente. Maschi 1. Lucas (preso direttamente da Mother 3, amo troppo il gioco, il personaggio e l'evoluzione del personaggio) 2. Shawn Simon (sì, due nomi; sì, mi piace la doppia “s”. “Shawn” preso direttamente dal mio cantante preferito della mia adolescenza, Shawn Mendes, anche se al giorno d'oggi lo ascolto poco e nulla, però sia per come il nome è scritto che per come è pronunciato mi fa impazzire; “Simon” perché è il protagonista di Tuo, Simon, uno dei miei film preferiti) Femmine 1. Michelle (nome stupendo e di una persona che mi ha fatto capire quanto potenziale nascosto c'è dentro di me) 2. Fabiola (una delle donne più importanti della mia vita, che ha creduto in me e che continua a credere in me ogni giorno, e che mi ha permesso di “rinascere” dopo il periodo più brutto della mia vita. Le sarò per sempre grato) Ho allungato il brodo più del dovuto? Probabilmente. Non scrivevo da tanto tempo, quindi suppongo vada bene così. ¯\_(ツ)_/¯ E' stata aggiunta una reazione da VincyDarkHeart 1 Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo.
Post raccomandati