Vai al commento

F1 2019 Discussione Ufficiale


MatBig

Post raccomandati

1 ora fa, Strax ha scritto:

Solitamente do sempre contro a Verstappen, ma questa volta non mi sento di farlo. Giusta la penalità per aver accompagnato fuori Raikkonen (5 secondi vanno bene, non ha causato grossi danni alla gara del finlandese), e giusto l'incidente di gara con Vettel. Ha passato mezzo mondo alla Spoon è vero, ma il sorpasso tentato su Max è stato fatto non in ingresso di curva (come con tutti) ma a metà curva circa. Ha tentato una manovra da tutto e per tutto, non avendo ormai molto da perdere, ma è andata male. La gara l'abbiamo comunque buttata già ieri in qualifica, mentre il mondiale lo abbiamo buttato dalla Germania in avanti.

 

Ormai se ne riparla il prossimo anno. Forse. Molto forse.

non ha penalizzato raikkonen? è partito un pezzo dalla macchina di raikkonen... poi raikkonen avrebbe perso ben due posizioni visto che è stato passato da vettel che ok è il compagno di squadra, ma è comunque una posizione persa per colpa di verstappen. la penalità giusta era uno start e stop oppure un drive trough. 5 secondi sono ridicoli visto che comunque verstappen è sempre stato davanti. e su vettel lo stringe, e non ditemi che non lo aveva visto dai...

non sarebbe cambiato nulla perché le mercedes sono molto più forti adesso, ma verstappen oggi ci ha messo del suo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, ThePharaoh ha scritto:

non ha penalizzato raikkonen? è partito un pezzo dalla macchina di raikkonen... poi raikkonen avrebbe perso ben due posizioni visto che è stato passato da vettel che ok è il compagno di squadra, ma è comunque una posizione persa per colpa di verstappen. la penalità giusta era uno start e stop oppure un drive trough. 5 secondi sono ridicoli visto che comunque verstappen è sempre stato davanti. e su vettel lo stringe, e non ditemi che non lo aveva visto dai...

non sarebbe cambiato nulla perché le mercedes sono molto più forti adesso, ma verstappen oggi ci ha messo del suo

Stop & Go oppure drive through, esagerato...10 secondi magari ci stavano anche, ma tutto questo no, considera che lo stop & go è la penalizzazione più severa, tolta la squalifica, ed è stata recentemente usata solamente per la famosa ruotata di Baku 2017.

 

Vedremo come andrà il prossimo anno con l'arrivo di Leclerc, e il passaggio di Jock Clear a suo ingegnere di pista. 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Intanto Mick Schumacher è campione Europeo di F3 a 19 anni. Chissà se non lo vedremo in futuro...

 

 

E batte il record di precocità del padre, che vinse quel campionato a 21 anni. Comunque l’obiettivo minimo lo ha raggiunto: ottenere la superlicenza per poter gareggiare in F1

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, MatBig ha scritto:

E batte il record di precocità del padre, che vinse quel campionato a 21 anni. Comunque l’obiettivo minimo lo ha raggiunto: ottenere la superlicenza per poter gareggiare in F1

Io non l'ho mai visto, mi attengo a quello che leggo sui giornali, ma sarebbe bello vedere un altro Schumacher in F1 un giorno.

 

Però è giusto non bruciarlo, che faccia la gavetta e che se la guadagni col tempo, vedremo come andrà in F2 :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con calma, con molta calma... innanzitutto bisogna tener presente una cosa: non ha il talento di suo padre, solo il cognome. Oltre a questo, ha sulle spalle una pressione non indifferente, visto appunto che cognome porta. Lasciamolo crescere e maturare in pace...poi in giorno, chissà! Per ora, complimenti per il titolo in Euro F3.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Io non l'ho mai visto, mi attengo a quello che leggo sui giornali, ma sarebbe bello vedere un altro Schumacher in F1 un giorno.

 

Però è giusto non bruciarlo, che faccia la gavetta e che se la guadagni col tempo, vedremo come andrà in F2 :)

 

 

48 minuti fa, Strax ha scritto:

Con calma, con molta calma... innanzitutto bisogna tener presente una cosa: non ha il talento di suo padre, solo il cognome. Oltre a questo, ha sulle spalle una pressione non indifferente, visto appunto che cognome porta. Lasciamolo crescere e maturare in pace...poi in giorno, chissà! Per ora, complimenti per il titolo in Euro F3.

Sono assolutamente d’accordo con voi, non deve avere fretta. Il potenziale c’è, il manico probabilmente pure. Probabilmente chi lo prenderà nel team in F2, avrà un bel pilotino. Chissà davvero :cool: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Strax ha scritto:

Con calma, con molta calma... innanzitutto bisogna tener presente una cosa: non ha il talento di suo padre, solo il cognome. Oltre a questo, ha sulle spalle una pressione non indifferente, visto appunto che cognome porta. Lasciamolo crescere e maturare in pace...poi in giorno, chissà! Per ora, complimenti per il titolo in Euro F3.

Si certo, sono d'accordissimo. Diciamo che era una visione romantica :XD:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

KIMI RAIKKONEN!

 

Scusate il caps, ma dopo più di nove anni torna alla vittoria in Ferrari Kimi Raikkonen, cinque anni l’ultima sua vittoria. E oggi ricorrono proprio undici anni dal suo titolo con la Rossa di Maranello, l’ultimo finora aggiudicato. 

Titolo portato, ancora una volta, a Città del Messico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri sera abbiamo avuto la conferma che la Red Bull sulla pista di Città del Messico è devastante. Verstappen ha dominato tutte le prove libere e la Q1 e la Q2, ma Ricciardo che secondo settore ha trovato. Pauroso. Era dal Gran Premio degli Stati Uniti 2013 che le macchine austriache non partivano in prima fila, ed è quindi la prima volta con i motori ibridi. LH44 vincerà matematicamente il mondiale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Strax ha scritto:

Considerando che gli basta fare un settimo posto, la domanda diventa retorica...

E non solo: un settimo posto in 3 gare. Certe volte la matematica è davvero ridicola :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È ufficiale ora: Lewis Carl Davidson Hamilton, LH44, è pentacampione del mondo raggiungendo lo storico risultato di Juan Manuel Fangio degli anni 50. Ancora una volta vince in Messico con una bruttissima gara, stavolta però è stato tecnicamente inferiore assieme al compagno di squadra Bottas. Credo sia davvero la peggior gara della Mercedes dal 2014 a questa parte. 

Non sminuendo un risultato storico: ottenuto da Max Verstappen, nessuno era riuscito a vincere due volte consecutive su questa pista, dove la prima gara fu disputata nel 1963. Sempre consistente, veloce, deciso. Podio completato dalle Ferrari, con Vettel che finalmente è tornato in palla e, secondo me, pronto assieme a Nonno Kimi Raikkonen a battagliare fino all’ultimo per un meritatissimo Costruttori. Ricciardo ancora out, davvero ormai fuori da tutto. Bella gara degli altri a punti, specialmente il silurato Vandoorne che torna a punti dopo ben 14 gare. Però c’è da dire “What a race!”.

Appuntamento a Interlagos, Brasile, fra due settimane. Una pista che da sempre adoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dal 7° in poi doppiati di 2 giri, io da quando seguo la f1 mai avevo visto una cosa così. che gara hanno fatto i primi 6? sembrava f1 contro f2 lol

comunque rosicchiati altri punti importanti per i costruttori, quello che a me interessa veramente. dai non molliamo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una gara da PlayStation con tutti doppiati due volte dal settimo in giù, veramente. Mercedes disastrose con Bottas doppiato e Hamilton quasi, ma in fondo che gliene frega, Lewis è ugualmente campione del mondo per la quinta volta.

 

Adesso speriamo almeno nel costruttori, 55 punti non sono irrecuperabili essendocene 86 disponibili.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrebbe far riflettere qualcuno ai piani alti il fatto che ci siano questi distacchi abissali. Ormai a meno di rotture che causino il ritiro le prime 3 scuderie occupano sempre le prime 6 posizioni, anche in caso di partenza dal fondo. Sì in quei casi fanno delle bellissime rimonte per carità, ma sembra di vedere una gara di Endurance con classi differenti al via e secondo me tutto ciò per auto di F1 è ridicolo.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ThePharaoh ha scritto:

più che altro speriamo che non ci siano più errori fra piloti e muretto, visto che comunque eravamo competitivi anche l'anno scorso

Si, dovrà esserci un giusto mix e certi errori non dovranno essere ripetuti. Anche la Mercedes prima o poi qualche calo lo avrà... si spera 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tragica notizia nella notte e nei giorni precedenti alla gara inaugurale di Melbourne: ci lascia Charlie Whiting per una embolia polmonare. Aveva 66 anni ed era direttore di gara dal 1997.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima qualifica andata, il copione rimane quello dell’anno scorso: sesta pole position consecutiva all’Albert Park per LH44. Superba prestazione delle Mercedes. Ferrari in affanno, Leclerc quinto a più di un secondo. Red Bull ambigua con Verstappen quarto e Gasly fuori dalla Q1. Buone le Haas, Kimi Raikkonen e del rookie Lando Norris (Sainz out in Q1). Perez si conferma un gran pilota per aver tirato fuori entrambe le Renault, malino in qualifica. Ma la bandiera nera tocca darla ad una Williams sempre più in crisi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/2/2019 at 11:50, NatuShiny ha scritto:
  Nascondi contenuto

DzcH77hXcAARQ2Y-e1550226640369-o3juhgy8m

Molto bella, speriamo vada anche forte :)

 

mmm a quanto pare a vedere dalle qualifiche non è così fenomenale. speriamo la gara sia diversa. anche perché le ultime volte che abbiamo finito in pole le qualifiche poi abbiamo fatto schifo in gara. domani speriamo di divertirci un po'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Messa da requiem stamattina per la Ferrari, mai vicina al vertice e capace di essere superata da Max Verstappen e arrivare a quasi un minuto su un Bottas divino, dopo più di un anno vincitore di un GP. Appuntamento in una pista più vera a Sakhir, nell’isola di Bahrein, fra due settimane. Sperando di trovare una Ferrari decisamente migliore e non dentro una bara.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...