Vai al commento

Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?

96 utenti hanno votato

1. 1. Chi ha vinto la console war?

• Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4

Post raccomandati

Lo so, tant'è che l'ho avuto anche per Ps3, è pur sempre un'esclusiva a favore della Sony comunque, sia per Ps3 che per Ps4.

Secondo me cambia perchè essendo anche per ps3 una persona lo può prendere per ps3 che costa meno (e magari gli piace di più, come nel mio caso) oppure lo può prendere per ps4 perchè gli interessano anche altri giochi , però queste sono mie idee :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me cambia perchè essendo anche per ps3 una persona lo può prendere per ps3 che costa meno (e magari gli piace di più, come nel mio caso) oppure lo può prendere per ps4 perchè gli interessano anche altri giochi , però queste sono mie idee :D

Se la mettiamo in questo modo anche i remake di Zelda non sono esclusive.

Link al commento

Io l'ho preso al D1 su Ps3 perché gli diedi fiducia, mi piacque un sacco e alla fine presi anche quello su Ps4, rivendendo quello su Ps3.

Le differenze si vedono da una console all'altra, credimi. A parte che la versione su Ps4 usciva subito con Left Behind incluso e tutti gli altri DLC (ottimo per me che non aveva comprato tutta sta roba su Ps3). E' ottimo anche per chi magari parte subito con Ps4 e non ha avuto modo di giocarlo sulla 3.

Link al commento

Se la mettiamo in questo modo anche i remake di Zelda non sono esclusive.

Infatti non l'ho mai detto, però in quel caso è anche un pò differente perchè sono remake di giochi per n64 e gamecube che ora non sono più in vendita se non su internet  usate 

Io l'ho preso al D1 su Ps3 perché gli diedi fiducia, mi piacque un sacco e alla fine presi anche quello su Ps4, rivendendo quello su Ps3.

Le differenze si vedono da una console all'altra, credimi. A parte che la versione su Ps4 usciva subito con Left Behind incluso e tutti gli altri DLC (ottimo per me che non aveva comprato tutta sta roba su Ps3). E' ottimo anche per chi magari parte subito con Ps4 e non ha avuto modo di giocarlo sulla 3.

Si sono d'accordo dico che però un gioco nuovo ti dà  più motivi per comprare la console di un remake

Link al commento

Infatti non l'ho mai detto, però in quel caso è anche un pò differente perchè sono remake di giochi per n64 e gamecube che ora non sono più in vendita se non su internet  usate 

Si sono d'accordo dico che però un gioco nuovo ti dà  più motivi per comprare la console di un remake

Quello sì, senz'altro xD

Link al commento

Comprare due volte lo stesso gioco?
Link al commento

Ma motivo ancora più importante forse sono i 60 fps.

Comunque mi accodo a chi dice che The Last of Us Remastered sia una mera operazione di marketing (nulla di sbagliato eh). La rimasterizzazione è un procedimento a basso costo che non porta vantaggi consistenti ai giocatori, a livello tecnico. Come per le versioni HD che hanno costellato la scorsa gen. Il gioco rimane lo stesso, upscaling della risoluzione e degli fps, qualche effetto e fuori a 50/60 euro. Ma per The Last of Us con un solo anno sulle spalle andava anche bene, dopotutto. L'assurdo davvero è God of War III Remastered, al quale andrebbe aggiornato il motore come successo con Metro 2033 Redux, la migliore riedizione della current gen per ora, secondo me.

Link al commento

Ma motivo ancora più importante forse sono i 60 fps.

Comunque mi accodo a chi dice che The Last of Us Remastered sia una mera operazione di marketing (nulla di sbagliato eh).

Per come la vedo io le remastered sono la manna, vengo da Xbox 360 quindi posso rigiocarmi a poco tutte le esclusive che mi sono perso non avendo PS3.

L'annuncio della remastered di Uncharted con i primi 3 capitoli in uscita ad ottobre non può che rendermi felice, così come per TLOU.

Link al commento

Per come la vedo io le remastered sono la manna, vengo da Xbox 360 quindi posso rigiocarmi a poco tutte le esclusive che mi sono perso non avendo PS3.

L'annuncio della remastered di Uncharted con i primi 3 capitoli in uscita ad ottobre non può che rendermi felice, così come per TLOU.

Più che d'accordo, ma secondo me dovrebbero migliorare il lavoro. The Last of Us Remastered è poco più di un porting in fondo. Le vere rimasterizzazioni sono le due versioni Redux di Metro, quelle sì che sono ben fatte, hanno portato un gioco con abbastanza anni sulle spalle ad un livello tecnico che lo fa sembrare cross-gen. Da The Last of Us Remastered mi aspettavo decisamente di più, in primis l'utilizzo del motore di Uncharted 4 come base e un risviluppo totale, non un upscaling.
Link al commento

Più che d'accordo, ma secondo me dovrebbero migliorare il lavoro. The Last of Us Remastered è poco più di un porting in fondo. Le vere rimasterizzazioni sono le due versioni Redux di Metro, quelle sì che sono ben fatte, hanno portato un gioco con abbastanza anni sulle spalle ad un livello tecnico che lo fa sembrare cross-gen. Da The Last of Us Remastered mi aspettavo decisamente di più, in primis l'utilizzo del motore di Uncharted 4 come base e un risviluppo totale, non un upscaling.

Hai ragione, immagino sia dovuto al fatto che molte remastered come Tomb Raider, Resident Evil, GoW 3 o Saints Row le han tirate fuori in fretta e furia solo per monetizzare e dare qualche titolo ad un parco giochi carente.

Ovviamente il lavoro non è eccelso in alcuni casi ma chi non ha avuto modo di giocarli chiude un occhio te lo posso assicurare :).

Link al commento

Hai ragione, immagino sia dovuto al fatto che molte remastered come Tomb Raider, Resident Evil, GoW 3 o Saints Row le han tirate fuori in fretta e furia solo per monetizzare e dare qualche titolo ad un parco giochi carente.

Ovviamente il lavoro non è eccelso in alcuni casi ma chi non ha avuto modo di giocarli chiude un occhio te lo posso assicurare :).

Assolutamente, io stesso ho sulla lista 4 riedizioni (TLoU, GoW3, UNTC, DS2), una già  la possiedo (Metro: Redux) e una forse si aggiungerà  in seguito (Tomb Raider, se il sequel uscirà  su PS4).
Link al commento

Questo dimostra quanta soggettività  ci sia in un confronto del genere! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Assolutamente, io stesso ho sulla lista 4 riedizioni (TLoU, GoW3, UNTC, DS2), una già  la possiedo (Metro: Redux) e una forse si aggiungerà  in seguito (Tomb Raider, se il sequel uscirà  su PS4).

Io ho già  preso TLoU e GoW3 e ho messo giusto questa mattina in preorder la collection di Uncharted. 

Ma la lista è ancora lunga  :asduj1:

Questo dimostra quanta soggettività  ci sia in un confronto del genere! ^^

Ovviamente, la "console war" di per se è soggettiva perché uno può amare un brand ma non è assolutamente un dogma condiviso da tutti.

Ogni console ha i suoi pro ed i suoi contro ma se riesce ad intrattenere la persona che l'ha acquistata sono soldi spesi bene  :asduj1:

Link al commento

Comprare due volte lo stesso gioco?

Non avevo le espansioni e mi sembrava un'occasione ottima per rigiocarci su next gen. Non ho preso per esempio il remaster di FFX/X-2, che ho già  su Ps3. Come spendo i miei soldi, anche se compro lo "stesso gioco" due volte, sono affari miei, se permetti xD

Link al commento

Non avevo le espansioni e mi sembrava un'occasione ottima per rigiocarci su next gen. Non ho preso per esempio il remaster di FFX/X-2, che ho già  su Ps3. Come spendo i miei soldi, anche se compro lo "stesso gioco" due volte, sono affari miei, se permetti xD

Sì certo, non ho detto che non si può fare XD

Una domanda: quando è uscito su PS3, si sapeva che quel gioco sarebbe uscito anche su PS4? Cioè hanno fatto il porting dopo tanto tempo o era come gta 5 che si sapeva che sarebbe uscito su PC?

Link al commento

Sì certo, non ho detto che non si può fare XD

Una domanda: quando è uscito su PS3, si sapeva che quel gioco sarebbe uscito anche su PS4? Cioè hanno fatto il porting dopo tanto tempo o era come gta 5 che si sapeva che sarebbe uscito su PC?

Scusa allora, ho frainteso io il "tono" xD 

Penso di no, o chissà , magari ci stavano pensando. Il porting è uscito a distanza di un anno, uno è uscito verso l'estate del 2013, mentre l'altro in piena estate del 2014.

Contando che la Ps4 mi pare fosse uscita nell'autunno dello stesso anno in cui uscì il "primo" TLoU

Link al commento

Scusa allora, ho frainteso io il "tono" xD 

Penso di no, o chissà , magari ci stavano pensando. Il porting è uscito a distanza di un anno, uno è uscito verso l'estate del 2013, mentre l'altro in piena estate del 2014.

Contando che la Ps4 mi pare fosse uscita nell'autunno dello stesso anno in cui uscì il "primo" TLoU

Corretto! TLoU per PS3 uscì il 14 giugno 2013 e la PS4 in Europa il 29 novembre 2013.

Non si sapeva nulla, ma se si faceva un ragionamento era intuibile! Io non lo presi per PS3 ma lo comprai successivamente per PS4! ^^

Dipende se uno aveva voglia di aspettare o meno.

Link al commento

Per me non esiste una console war,ognuno si compra i titoli che vuole per le console che ha,però devo dire che da molti anni scarseggiano sceneggiatori che diano un impronta vera e propria al gioco

Link al commento

riguardo rise of the Tomb Raider:  l'anno scorso avevano detto che sarebbe uscito anche su PS4  e Pc, dopo  al TGS esclusiva xbox.   

e dicono che è una esclusiva temporanea sara vero?

Da quello che ho capito io, dovrebbe essere un'esclusiva temporanea! 

Link al commento

riguardo rise of the Tomb Raider:  l'anno scorso avevano detto che sarebbe uscito anche su PS4  e Pc, dopo  al TGS esclusiva xbox.   

e dicono che è una esclusiva temporanea sara vero?

Sì dovrebbe uscire per davvero anche per Ps4 e Pc

Link al commento

Rise of the Tomb Raider è confermato più volte esclusiva temporale sia da Crystal Dynamics che da Phil Spencer stesso. Tuttavia finché non mi danno una certezza dell'uscita su PS4 non compro il primo capitolo, non avrebbe senso giocarne solo uno. O meglio, possederne, visto che il reboot me lo prestarono ai tempi della sua uscita e quindi lo giocai poco dopo il lancio.

Link al commento

Rise of the Tomb Raider è confermato più volte esclusiva temporale sia da Crystal Dynamics che da Phil Spencer stesso. Tuttavia finché non mi danno una certezza dell'uscita su PS4 non compro il primo capitolo, non avrebbe senso giocarne solo uno. O meglio, possederne, visto che il reboot me lo prestarono ai tempi della sua uscita e quindi lo giocai poco dopo il lancio.

su questo lo scopriremo al e3 :)  

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...