Vai al commento

Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

dragon age inquisition come anche the witcher 3 sono tra i migliori rpg mai creati. da avere assolutamente (sono entrambi multi-piattaforma, d'altra parte sono entrambi nati su computer).

Grazie Lief.

Si, mi intriga moltissimo DA:I.

Ma al momento le priorità  sono TLOU e Bloodborne.

Multipiattaforma? Significa che è su tutte le console (XB, PS e PC)

Ahhh, capito!

The Last of US è un capolavoro! A mio avviso uno dei migliori giochi mai creati. Bloodborne è un titolo davvero molto valido, se ti piace il genere è un "must have". Inoltre su PS4 potrai rigiocare i tre Uncharted, grazie alla trilogy! Questa serie merita moltissimo, ed è una belle migliore esclusive di casa Sony.

Giuls, la trilogy la devi comprare assolutamente! haha :P

Ah Lets, scusami se lo chiedo, ma hai sia XB che PS? :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie Lief.

Si, mi intriga moltissimo DA:I.

Ma al momento le priorità  sono TLOU e Bloodborne.

Ahhh, capito!

Bloodborne è del genere soul, sicuramente è sempre un rpg ma è meno incentrato sulla trama (quest'ultima sta solo sullo sfondo). Ha un sistema di combattimento assolutamente ben fatto ma anche abbastanza punitivo.

DA:I invece (come anche the witcher 3) sono RPG story driven, ossia la parte più importante del gioco è la storia e le scelte del giocatore che influiscono sul mondo circostante, il sistema di combattimento è diverso, e ad alcuni piace meno, ma la sicuramente la storia è più curata e meno sullo sfondo.

Anche negli RPG story driven c'è una parte di storia sullo sfondo, ma spesso gli eventi si susseguono in modo abbastanza incessante (ad esempio nel primo the witcher ci sono dei libri da cui leggere degli eventi nel passato, per fare un esempio molto terra-terra).

 

Per quanto riguarda TLOU non è il mio genere quindi non mi esprimo.

 

Sicuramente io sono più da DA:I, però anche il genere soul mi diverte (in particolare adoro le lotte con i boss).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bloodborne è del genere soul, sicuramente è sempre un rpg ma è meno incentrato sulla trama (quest'ultima sta solo sullo sfondo). Ha un sistema di combattimento assolutamente ben fatto ma anche abbastanza punitivo.

DA:I invece (come anche the witcher 3) sono RPG story driven, ossia la parte più importante del gioco è la storia e le scelte del giocatore che influiscono sul mondo circostante, il sistema di combattimento è diverso, e ad alcuni piace meno, ma la sicuramente la storia è più curata e meno sullo sfondo.

Anche negli RPG story driven c'è una parte di storia sullo sfondo, ma spesso gli eventi si susseguono in modo abbastanza incessante (ad esempio nel primo the witcher ci sono dei libri da cui leggere degli eventi nel passato, per fare un esempio molto terra-terra).

Per quanto riguarda TLOU non è il mio genere quindi non mi esprimo.

Sicuramente io sono più da DA:I, però anche il genere soul mi diverte (in particolare adoro le lotte con i boss).

Io amo proprio il genere Dark Fantasy! Bloodborne é un RPg non come DAI, ma è il mio genere quindi deve essere mio. TLOU non é il mio genere, ma lo voglio provare. ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io amo proprio il genere Dark Fantasy! Bloodborne é un RPg non come DAI, ma è il mio genere quindi deve essere mio. TLOU non é il mio genere, ma lo voglio provare. ^^

beh comunque se ti piacerà  poi il genere stealth e vorrai passare al livello successivo (ossia uno stealth che ti farà  sudare) potrai provare hitman.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa alpha tu vuoi prendere tutti giochi che intanto non puoi comprare, perché allora pensi di prendere una nuova console?

 

Ha spiegato la cosa un po' più indietro, comunque ognuno è libero di farsi progetti e quant'altro nel frattempo. Io stessa l'ho fatto prima di prendere la 4 xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa alpha tu vuoi prendere tutti giochi che intanto non puoi comprare, perché allora pensi di prendere una nuova console?

La prenderò sicuro la nuova console.

No, sicuro é la morte.

Diciamo che dovrei comprarla, salvo imprevisti. xd

Ciò non mi impedisce di fare progetti. u~u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh comunque se ti piacerà  poi il genere stealth e vorrai passare al livello successivo (ossia uno stealth che ti farà  sudare) potrai provare hitman.

 

Hitman è una saga stupenda! Come sapete, sono un grande appassionato di Splinter Cell. Ma Hitman è uno dei principali rivali di questo brand! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre stato un sonaro fin dalla ps1,adesso ho la ps3. La one non mi ispira x niente ma la prima xbox e la 360 erano x certi versi superiori e con ottime esclusive (forza motosport,fable,halo ,gears of war il primo mass effect ecc) Specie per forza motorsport ho rosicato in quanto gran turismo 5 e 6 so stati un po una delusione. Adesso ho in mente di prendere ps4 per ottobre-novembre possibilmente in bundle con fallout 4,se faranno il bundle,e uno tra bloodborne e star wars battlefront. Addio mondo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sempre stato un sonaro fin dalla ps1,adesso ho la ps3. La one non mi ispira x niente ma la prima xbox e la 360 erano x certi versi superiori e con ottime esclusive (forza motosport,fable,halo ,gears of war il primo mass effect ecc) Specie per forza motorsport ho rosicato in quanto gran turismo 5 e 6 so stati un po una delusione. Adesso ho in mente di prendere ps4 per ottobre-novembre possibilmente in bundle con fallout 4,se faranno il bundle,e uno tra bloodborne e star wars battlefront. Addio mondo xD

 

Lo stesso vale per me Iron! Gran Turismo sulla PS3 mi ha deluso, anche il tanto attesto 5. Io sono un grande appassionato di videogiochi di corse e Forza è una delle esclusive che più rimpiango!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra l'altro anche io adoro Splinter Cell ho preso da poco coi saldi psn il blacklist e ancora devo cominciarlo perbene xD

 

Io sono un fan di vecchia data! I primi tre, soprattutto il primo, sono tra i miei titoli preferiti in assoluto! Ad ogni modo Blacklist ha fatto tornare in alto il brand dopo il fallimento di Conviction. Che tra l'altro è esclusiva Xbox. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sicuramente il computer vince sempre.

al secondo posto ps4, perchè? perchè uscirà  final fantasy 7 remake per ps4 che domande (e forse comprerò ps4 per giocare a quel gioco... o forse no, visto che nel trailer c'era scritto "giocalo prima su ps4" quindi può anche darsi che su computer esca).

al terzo posto smartphone e tablet... in particolare iphone visto che esce Final Fantasy 7 (versione normale).

al quarto posto xbox one perchè forse avrà  una buona compatibilità  con gli hololens della microsoft (il nuovo computer ad ologrammi).

al quinto posto wii u, solo per i fanboy nintendo ecco la console meno utile del mondo!!!

Da questo post emerge un pochinoinoino che sei fanboy di Final Fantasy

Ma poco, non ti preoccupare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LA ps4 puoi comprarlo anche adesso, ma devi aspettare 5 anni perchè i giochi che vuoi prendere tu sono pegi 18

 

a livello puramente teorico hai ragione,ma nella pratica no :asduj1:

 

sai quanti ragazzi comprano giochi pegi 18 pur non avendo 18 anni? 

 

e la cosa triste è che le aziende fanno più soldi con loro piuttosto che con giocatori che hanno l'età  giusta  :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A livello di hardware invece stravinceva l'XB360, guarda le specifiche e ti accorgerai di quanto sia vero. Io comunque parlavo della 4, non della 3 xD

 

Diciamo che è un po' come i Dark Souls xDMi correggo comunque, o meglio, preciso: la 360 stravinceva sulla RAM (che non è poco eh), ma peccava in altre cose.

Hackuo purtroppo economicamente non posso comprarlo, lo so che mi perdo tantissime esclusive che mi piacciono, ma preferisco comprare la PS4. :(

Comunque rispondo a Blablabla: la 360 era piu completa della PS3, ma la PS3 aveva l'online gratis, che vale tantissimo. Io comunque preferivo la 360 e difatti l'ho comprata. Ora prenderò la PS4 perché ha più giochi belli. Come vedete io non ho nessuna preferenza tra Microsoft e Sony, ma prendo quella che mi ispira di più.

A livello di hardware invece stravinceva l'XB360, guarda le specifiche e ti accorgerai di quanto sia vero. Io comunque parlavo della 4, non della 3 xD

 

Diciamo che è un po' come i Dark Souls xDMi correggo comunque, o meglio, preciso: la 360 stravinceva sulla RAM (che non è poco eh), ma peccava in altre cose.

  

Hackuo purtroppo economicamente non posso comprarlo, lo so che mi perdo tantissime esclusive che mi piacciono, ma preferisco comprare la PS4. :(

Comunque rispondo a Blablabla: la 360 era piu completa della PS3, ma la PS3 aveva l'online gratis, che vale tantissimo. Io comunque preferivo la 360 e difatti l'ho comprata. Ora prenderò la PS4 perché ha più giochi belli. Come vedete io non ho nessuna preferenza tra Microsoft e Sony, ma prendo quella che mi ispira di più.

Ah sì, mi ero confuso ahahahah

certo, ma vedo che l'ironia da queste parti non è sopravvissuta. Sembrate in una vera guerra LOL. Fatevela una risata, mica vi pagano per fare pubblicità  alla vostra console preferita.

 

PS. ti consiglio di giocarlo ff7 (l'originale su emulatore se non vuoi rischiare), vedrai che poi ti importerà  XD

Infatti io sto piangendo dato che, avendo soltanto Wii U della next gen, non potrò giocare a FF7.

P.S. Come vedi l' ironia é sopravvissuta da queste parti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero date retta al PEGI? In Italia ti vendono un gioco +18 anche se hai 9 anni!

All 'estero, in Svizzera mi diceva un mio amico che se non hai l'età  riportata dal PEGI non ti vendono il gioco e verificano sulla carta d'identità ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo pensare bene, ma credo che attualmente vado più per la ONE, dato che con il controller della PS non ci so fare proprio nulla. LOL

Io sono passato da 360 a PS4 ma non ho visto tutta questa differenza nel controller, ti abitui subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono passato da 360 a PS4 ma non ho visto tutta questa differenza nel controller, ti abitui subito.

Io invece sono abituato al controller della 360, pensa che quando mio cugino veniva a giocare a casa mia a FIFA15 non vinceva MAI. Poi mio cugino si è comprato la PS4, quindi andai a casa sua, e stranamente mi batteva lui, perché non riuscivo nemmeno a tenerlo in mano il controller della PS4. lol

No, comunque hai ragione, con un po di pratica poi ti abitui. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece sono abituato al controller della 360, pensa che quando mio cugino veniva a giocare a casa mia a FIFA15 non vinceva MAI. Poi mio cugino si è comprato la PS4, quindi andai a casa sua, e stranamente mi batteva lui, perché non riuscivo nemmeno a tenerlo in mano il controller della PS4. lol

No, comunque hai ragione, con un po di pratica poi ti abitui. ;)

Addirittura?  :asduj1:

Forse per il fatto che è leggermente più "squadrato" come forma può sembrarti strano tenerlo in mano rispetto a quello della 360 ma dopo qualche ora di gioco non ti accorgi davvero più.

Se proprio devo trovare un difetto al controller PS4 è che si scarica davvero velocemente paragonato a quello della 360 ma per il resto siamo li.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HHAHAHAHA, mica do retta al PEGI. Ma scherzi?

è grazie alle persone come te (e spesso alle loro madri) che poi si sente sempre (anche ai telegiornali che i vieo giochi fanno male, sono violenti e istigano alla violenza e non sono adatti a dei bambini

Davvero date retta al PEGI? In Italia ti vendono un gioco +18 anche se hai 9 anni!

All 'estero, in Svizzera mi diceva un mio amico che se non hai l'età  riportata dal PEGI non ti vendono il gioco e verificano sulla carta d'identità ...

confermo pure io (che sono svizzera), da noi il pegi è come una legge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...