Vai al commento

[Anime/Manga] Dragon Ball

Post raccomandati

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

A me hanno detto il 70%

Lo dice nel film il 70%, ma la cosa è stata smentita talmente tante volte al ribasso durante l'anime, che l'intera trama del film cade a pezzi (Cioè, Beerus si diverte contro uno che è il suo 1%)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Lugialeon ha scritto:

Stupendo ;) 

Si muoveva leggiadro

Buona sera ragazzi ;) 

È stato figo quando ha incrociato le braccia per parare i pugni di dyspo e toppo e scaraventarli come se niente fosse

Link al commento

Adesso, Darki200 ha scritto:

Lo dice nel film il 70%, ma la cosa è stata smentita talmente tante volte al ribasso durante l'anime, che l'intera trama del film cade a pezzi (Cioè, Beerus si diverte contro uno che è il suo 1%)

Però se vegeth è più forte di beerus allora il super sajan blu è abbastanza vicino alla sua forza e quindi il god non è eccessivamente più debole di beerus

Link al commento

una cosa... Cosa sarebbe il Master SSJB?

Inoltre, per quanto riguarda il fatto delle "divinità" e degli dei della distruzione, il manga sembra far capire che questi vengano "scelti" e "allenati" proprio come i Kaioshin (come ha fatto Gowasu, insomma).

Questo si potrebbe dedurre

dall'ultimo capitolo del manga, dove Belmod ha detto di aver portato Toppo con se in quanto suo discepolo e che intende fare di lui il prossimo dio della distruzione

Link al commento

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Però se vegeth è più forte di beerus allora il super sajan blu è abbastanza vicino alla sua forza e quindi il god non è eccessivamente più debole di beerus

Stiamo parlando di Vegeth eh, uno che è decine di volte più forte dei singoli goku e vegeta. Ed è comunque pari/superiore a Beerus (Shin non ne era sicuro)

In più nell'ultimo capitolo del manga Vegeta e Beerus si sfidano e Vegeta usa il Mastered Blue (Una versione MOLTO più forte del Blue normale) e Beerus ci gioca comunque con lui. 

Spero di aver reso l'idea della differenza tra Beerus e il Super saiyan God :D

3 minuti fa, Hyper ha scritto:

una cosa... Cosa sarebbe il Master SSJB?

Inoltre, per quanto riguarda il fatto delle "divinità" e degli dei della distruzione, il manga sembra far capire che questi vengano "scelti" e "allenati" proprio come i Kaioshin (come ha fatto Gowasu, insomma).

Questo si potrebbe dedurre

Nascondi contenuto

dall'ultimo capitolo del manga, dove Belmod ha detto di aver portato Toppo con se in quanto suo discepolo e che intende fare di lui il prossimo dio della distruzione

Il Mastered SSB è la versione manga del kaioken. è tipo il super saiyan del cell game confrontato al primo super saiyan di Namek. 

Goku e Vegeta allenandosi hanno potenziato e migliorato il controllo del Blu divenendo più forti (Il MSSB è pari a Merged Zamasu)

Inoltre è accertato che gli dei vengano scelti, già dall'uscita dei film nel 2015 (Quando Whis chiede a goku se vuole diventare il prossimo dio)

I kaioshin invece non vengono scelti, nascono già Kaioshin (Zamasu era un'eccezione a causa della sua potenza)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

Link al commento

Ah qualcuno mi sa spiegare il senso del Saiyan Beyond God? scusate per l'orario.... non so il perché, ma mi è venuto in mente questa cosa xD

Comunque non capisco il senso, dato che poi come ben sappiamo Goku potrà ritrasformarsi nel God. Se non sbaglio il Beyond God non è il potere del God assorbito senza ricorrere alla trasformazione? potrei aver detto una boiata, non ricordo bene :XD:

Link al commento

Mi è giunta voce che su Cruncyroll è stata tagliata una scena dallo special... Ora non so se nei sub Ita questa scena ci sia o no dato che io ho guardato la diretta su FujiTV, comunque la posto se a qualcuno di voi interessa:

Le scene che mancano sono le reazioni di Piccolo, Gohan, C18, C17 e Vegeta e Frieza. Nonché lo scontro di urla tra Goku e Jiren. 

La scena manca nella parte finale.del primo episodio dello special.. EP 109

EDIT: Ho guardato il finale sub Ita che c'è su WA (lo stesso di Opf-italia) e manca la scena.

Stessa cosa quello di Legacy (sub orribili imho)

Link al commento

Si, su reddit hanno detto che da tutti i principali sub (tranne quello di funimation) manca la scena dove il daishinkan alza una barriera per proteggere gli Zeno 

8 ore fa, -SuperLuke ha scritto:

Ah qualcuno mi sa spiegare il senso del Saiyan Beyond God? scusate per l'orario.... non so il perché, ma mi è venuto in mente questa cosa xD

Comunque non capisco il senso, dato che poi come ben sappiamo Goku potrà ritrasformarsi nel God. Se non sbaglio il Beyond God non è il potere del God assorbito senza ricorrere alla trasformazione? potrei aver detto una boiata, non ricordo bene :XD:

Il beyond God esisteva nelle prime saghe dell'anime.. poi se vedi bene il corso delle puntate la Toei ha accantonato l'idea perché era troppo confusionaria come cosa 

La mia bacheca

Link al commento

15 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

ma la voce che si sente quando goku urla secondo voi cosa può essere ? 

Intendi quando l'ultra istinto sta svanendo alla fine dello special? Quando si lancia alla fine con il pugno? In quel caso a me ricorda moltissimo l'Oozaru, lo scimmione mannaro:XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

Si, su reddit hanno detto che da tutti i principali sub (tranne quello di funimation) manca la scena dove il daishinkan alza una barriera per proteggere gli Zeno 

Il beyond God esisteva nelle prime saghe dell'anime.. poi se vedi bene il corso delle puntate la Toei ha accantonato l'idea perché era troppo confusionaria come cosa 

Ah ecco! ricordavo una cosa simile, però che figura la Toei :asduj1:

Comunque sì anch'io gironzolando nel web ho visto che mancano delle scene in cui nei sub ita non è presente.

Quella in cui Vegeta rimprovera Goku perché sta utilizzando la Genkidama ecc... Spero che ci sia la raw così i DBF la subbano :D 

43 minuti fa, TheFirstCharmender ha scritto:

ma la voce che si sente quando goku urla secondo voi cosa può essere ? 

l'Oozaru :th_sisi: ma non so se è messa così o se voglia significare qualcosa.

Link al commento

5 minuti fa, Feyk ha scritto:

curosità personale, sapete quanto ha fatto di ascolti  l'episodio?

Non si sa ancora, tra pochi giorni si dovrebbe sapere. Per ora ci sono gli audience fino all'ep 108.

Link al commento

Se vi interessa One Piece con l'episodio speciale si è piazzato terzo tra gli anime per audience ;) 

Ed essere terzi in Giappone significa molto, perché in classifica ci sono sempre gli stessi anime sul podio, sono targati Kids.

Comunque immagino che è stato stra mega seguito ;) 

Link al commento

Teoria su Hit vs Jiren,
ho letto la teoria su reddit, Praticamente hit e jiren non vengono menzionati nel 112/113/114, perché Hit intrappolerà Jiren sacrificandosi nella dimensione dell suo salto temporale (quella che goku distrugge nel secondo round contro Hit) e terrà jiren li per circa 20m del torneo facendosi massacrare, e facendo si che goku si riprenda,
interressante no?

Link al commento

Guest NicoRobin
15 minuti fa, Feyk ha scritto:

Teoria su Hit vs Jiren,
ho letto la teoria su reddit, Praticamente hit e jiren non vengono menzionati nel 112/113/114, perché Hit intrappolerà Jiren sacrificandosi nella dimensione dell suo salto temporale (quella che goku distrugge nel secondo round contro Hit) e terrà jiren li per circa 20m del torneo facendosi massacrare, e facendo si che goku si riprenda,
interressante no?

Hit è il mio personaggio preferito, mi piace sta teoria.

Link al commento

16 minuti fa, Feyk ha scritto:

Teoria su Hit vs Jiren,
interressante no?

Plausibile, ma non spiega perché mai jiren avrebbe difficoltà e verrebbe trattenuto per cosi tanto tempo. Dovrebbe rompere la dimensione di Hit in un istante.

Io credo che Hit attraverso le tecniche assassine e i punti vitali di Jiren lo ferisca o lo stanchi abbastanza da metterlo fuori gioco per un paio di puntate 

La mia bacheca

Link al commento

9 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Plausibile, ma non spiega perché mai jiren avrebbe difficoltà e verrebbe trattenuto per cosi tanto tempo. Dovrebbe rompere la dimensione di Hit in un istante.

Io credo che Hit attraverso le tecniche assassine e i punti vitali di Jiren lo ferisca o lo stanchi abbastanza da metterlo fuori gioco per un paio di puntate 

Un poco forzata come cosa, vista l'immensa forza di Jiren, tecnicamente Hit non dovrebbe nemmeno riuscire a toccarlo, non funzionavano con Dyspo le sue tecniche figuriamoci con Jiren....

Link al commento

Guest NicoRobin
9 minuti fa, HJR ha scritto:

Un poco forzata come cosa, vista l'immensa forza di Jiren, tecnicamente Hit non dovrebbe nemmeno riuscire a toccarlo, non funzionavano con Dyspo le sue tecniche figuriamoci con Jiren....

All'inizio con dyspo, poi gli ha preso le misure. Hit non è uno sprovveduto: sarà anche debole però sa combattere.

Link al commento

2 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

All'inizio con dyspo, poi gli ha preso le misure. Hit non è uno sprovveduto: sarà anche debole però sa combattere.

Beh non nego ciò, anzi è forse l'unico personaggio (caratterialmente) che avrebbe trovato posto pure nel caro e vecchio DBZ!

Resta il fatto che stanno tirando fuori troppe forzature, Toppo, il prossimo GOD pare uno sprovveduto...

Link al commento

22 minuti fa, HJR ha scritto:

ce un frame, in cui si vede un pugno di hit al cuore di Jiren (come con goku), colpire lo colpirà, ora bisogna capire se ha un cuore e se lo ha li.:omg:

35 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Hit credo si sia allenato dopo lo sconto con Goku sulla terra 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...