Vai al commento

Cambio di sesso all'anagrafe senza operazione: cosa ne pensate?

Guest Gingaehlf

49 utenti hanno votato

1. 1. Cosa ne pensi?

• Favorevole
      9
    • Contrario
      32
    • Indifferente
      8

Post raccomandati

Guest Gingaehlf

Riporto la notizia dal Corriere della Sera qui â™¦ï¸Ž

In breve, la cassazione ha detto che ora non serve più l'operazione chirurgica per cambiare il sesso ed è sufficiente cambiarlo all'anagrafe.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, da quanto ho capito è come fingere di essere maschio/femmina, quando in realtà  si è femmina/maschio. Se vuoi cambiare sesso devi avere il coraggio e la responsabilità  di quello che fai operandoti per dimostrare chi sei, invece di fare finta. Io di principio al cambiare sesso sono contrario, ma se devi fare una cosa falla con convinzione

Link al commento

Riporto la notizia dal Corriere della Sera qui â™¦ï¸Ž

In breve, la cassazione ha detto che ora non serve più l'operazione chirurgica per cambiare il sesso ed è sufficiente cambiarlo all'anagrafe.

Cosa ne pensate?

No Aspetta... Quindi vuol dire che potrei essere femmina anche essendo maschio? Ma che senso ha?

Link al commento

Mah, da quanto ho capito è come fingere di essere maschio/femmina, quando in realtà  si è femmina/maschio. Se vuoi cambiare sesso devi avere il coraggio e la responsabilità  di quello che fai operandoti per dimostrare chi sei, invece di fare finta.

^this :)

Falken-N7.png

Link al commento

Ho la mente aperta veramente su tutto, ma questo no :(

È troppo innaturale e palesemente finto... Se nasci maschio non puoi andare all'anagrafe e decidere di essere femmina :/

Mi dispiace, o c'è il cambiamento di sesso effettivo (che non sarà  mai comunque completo) o questa è una presa in giro, verso se stessi in primis!

Link al commento

Ma io sono contrario a priori al cambio di sesso anche con l'intervento chirurgico, però così è davvero innaturale e senza alcun senso. Un intervento chirurgico non può farti cambiare genere da un giorno all'altro, tanto meno un semplice cambio all'anagrafe.

Link al commento

immagino che questo sia dovuto all'enormità  di costi che una persona deve affrotnare per cambiare effettivamente sesso:  cambio sesso effettivo, medicinali vari, operazioni plastiche secondarie, e molte spese si protraggono per tutto il corso della vita come gli ormoni da dover assumere. Ritengo difficile che molte persone ,sopratutto allo stato attuale del livello di povertà  in italia, abbiamo le possibilità  economiche di farsi carico di tutto ciò, ma..... il semplice cambio all'anagrafe non ha senso: è mentire. Se si arriva a questo allora io posso andare a dichiarare di avere i capelli biondi essere alta 2 metri e tranquillamente fare come professione la monarca. Ha lo stesso valore di riconoscimento. Sono contraria a queste falsificazioni.

Link al commento

Ognuno farà  quello che vuole, ma credo che il primo a cui interesserà  fare l'operazione sia proprio chi effettua il cambio all'anagrafe. Voglio dire, puoi anche essere femmina all'anagrafe, ma se sei maschio fisicamente e ti senti donna non c'è molto da fare asd.

Magari è una fase transitoria, quando per esempio uno non ha a disposizione i soldi necessari per l'intervento

Link al commento

Indifferente.Non capisco il senso ma bho,ognuno e'libero di fare quello che vuole no?Quindi non mi importa molto :D

Pero'se vuoi cambiare sesso e'meglio se ti operi piuttosto che andare all'anagrafe..PRIMA ti operi,POI vai all'anagrafe,non il contrario.

Link al commento

Contrarissimo, è una cosa assolutamente insensata, sarebbe mentire in quei casi. Se sei maschio, non sei femmina e viceversa, quindi non vanno inseriti nei dati delle cose false, così come le mele sono frutti e non vanno riportate come verdure. Se vuoi cambiare sesso ti fai l'operazione e solo a quel punto sarai davvero di quel genere, motivo per cui ciò andrà  riportato all'anagrafe anche se questa faccenda del cambiare genere è controversa. Sarebbe come dire che il sole è blu e gli asini volano. Io il tavolo non lo chiamo certo divano.

Link al commento

È insensato per me. Un semplice cambio all'anagrafe non cambia le cose. Se davvero senti di voler cambiare sesso, allora abbi il coraggio e la responsabilità  di operarti e mostrare a tutti la tua scelta. Una parolina su carta non ti rende diverso agli occhi degli altri, tanto meno ai tuoi o:

Link al commento

Troppo facile così! Il cambio di sesso non è una cosa che si fa a parole...o ci si opera o si rimane quel che si è...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Dico la mia.Ci sono persone che sono di un sesso ma si sentono l'opposto del sesso che rappresentano,non tutte le persone sono pronte ad un cambio drastico del loro corpo,anche perchè queste persone sono lasciate spesso da sole senza nessuno che possa consigliarle,e vivono in preda a tormenti che non hanno mai fine straziando l'animo.La cosa principale da fare sarebbe aiutare queste persone ad inserirsi perchè alla fine sono esseri umani come noi,ma ci sono troppe discriminazioni a questo mondo che fatica già  ad accettare l'emancipazione della donna e della loro costante crescita,ma numeri alla mano non gli viene permesso di fare ciò che veramente meriterebbero(e il mondo del lavoro ne è un esempio,senza contare che se una donna vuole un figlio tante volte viene"ricattata"dal datore di lavoro per mantenere il posto,ed è una cosa da medioevo,seconda cosa troppa gente nel mondo rumoreggia ancora troppo per l'omosessualità  e i matrimoni tra di loro,quindi figuriamoci per un cambio di sesso,ricordatevi che in tv hanno lavorato persone o ci lavorano tuttora,anche in politica,tipo Efe Bal che all'apparenza può sembrare una donna ma ancora non lo è,e potrei citare altri casi),quindi prima di esprimere un parere ci vorrebbe più informazione,poi se la legge permette questa cosa è inutile dire se sia sbagliato o meno,perchè alla fine se uno/a domani si sveglia e vuole cambiare sesso(su documento)può farlo e nessuno potrà  impedirglielo.Anzi,vi cito una cosa che c'entra ben poco,ma ve la riporto per dovere di cronaca,ci sarebbero anche delle petizioni online per non far considerare come gli animali un membro effettivo della famiglia in quanto loro sarebbero"bestie"e noi"umani"(vedete un pò voi.....)

Link al commento

Ci sono persone che sono di un sesso ma si sentono l'opposto del sesso che rappresentano,non tutte le persone sono pronte ad un cambio drastico del loro corpo

Se non sei pronto a fare il grande passo rimani così, nessuno ti obbliga, non vedo però il motivo logico di dichiarare il falso.

Se ti senti donna sei liberissimo di vestirti e comportarti come tale, non credo che sostituire una M con una F su un documento ti cambi la vita.

Link al commento

Dico la mia.Ci sono persone che sono di un sesso ma si sentono l'opposto del sesso che rappresentano,non tutte le persone sono pronte ad un cambio drastico del loro corpo,anche perchè queste persone sono lasciate spesso da sole senza nessuno che possa consigliarle,e vivono in preda a tormenti che non hanno mai fine straziando l'animo.La cosa principale da fare sarebbe aiutare queste persone ad inserirsi perchè alla fine sono esseri umani come noi,ma ci sono troppe discriminazioni a questo mondo che fatica già  ad accettare l'emancipazione della donna e della loro costante crescita,ma numeri alla mano non gli viene permesso di fare ciò che veramente meriterebbero(e il mondo del lavoro ne è un esempio,senza contare che se una donna vuole un figlio tante volte viene"ricattata"dal datore di lavoro per mantenere il posto,ed è una cosa da medioevo,seconda cosa troppa gente nel mondo rumoreggia ancora troppo per l'omosessualità  e i matrimoni tra di loro,quindi figuriamoci per un cambio di sesso,ricordatevi che in tv hanno lavorato persone o ci lavorano tuttora,anche in politica,tipo Efe Bal che all'apparenza può sembrare una donna ma ancora non lo è,e potrei citare altri casi),quindi prima di esprimere un parere ci vorrebbe più informazione,poi se la legge permette questa cosa è inutile dire se sia sbagliato o meno,perchè alla fine se uno/a domani si sveglia e vuole cambiare sesso(su documento)può farlo e nessuno potrà  impedirglielo.Anzi,vi cito una cosa che c'entra ben poco,ma ve la riporto per dovere di cronaca,ci sarebbero anche delle petizioni online per non far considerare come gli animali un membro effettivo della famiglia in quanto loro sarebbero"bestie"e noi"umani"(vedete un pò voi.....)

Tutto giusto quello che dici...le difficoltà , la paura, i dubbi, le discriminazioni...io sono per la libertà  di scegliere quello che si vuole essere, dico solo che non ha senso un cambiamento solo sulla carta...che poi è la legge a decidere e non noi è cosa risaputa, ma spero che tutti abbiano sempre la possibilità  di dire la loro...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

SSe ti senti donna sei liberissimo di comportarti come tale

Non sapevo c'era anche un "comportamento da donna" e "comportamento da uomo" ora.

Cioe'se una donna si comporta in modo rude o magari sa tutto di motori e macchine oppure un uomo e piu'gentile della "media maschile"e si interessa di moda non e'che allora non si sta"comportando da donna" o "comportando da uomo"

Stiamo tornando all'Medioevo se c'e' gente che ragiona cosi'ancora nel 2015..

/ot

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...