Vai al commento



Incidente in Indycar: muore Justin Wilson


MatBig

Post raccomandati

Altro lutto nel mondo dei motori: il pilota britannico di Formula Indy non ce l'ha fatta. In coma dopo un incidente in gara a Pocono, perde la vita a causa delle gravi ferite riportate.

 

 

 

Justin Wilson non ce l'ha fatta: il pilota britannico, 37 anni, ha perso la vita dopo l'incidente occorsogli due giorni fa nel corso della 500 miglia di Pocono, gara valida per la Formula Indy. Wilson era rimasto in coma dopo aver subito gravi ferite causate dai detriti che lo hanno colpito nella collisione. L'annuncio è stato dato dal CEO Mark Miles nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Indianapolis, quando in Italia erano le 3 del mattino. Wilson, nato a Sheffield (Inghilterra) lascia la moglie e due bambine.

 

Si tratta del terzo decesso nel mondo dei motori nel giro di pochi giorni: un mese e mezzo fa Jules Bianchi, due giorni fa Guy Ligier e ora Wilson. Il pilota correva con un contratto per sette gare per il team Andretti Autosport.

 

Purtroppo per lui, quello di Pocono era l'ultimo incidente di una lunga serie in Formula Indy: già  nel 2011, nel 2012 e nel 2013 si era procurato diverse frattura, fortunatamente senza conseguenze gravi.

 

L'incredibile incidente

 

Quello che fa più rabbia in questa vicenda è certamente la dinamica dello sfortunato incidente occorso a Wilson: a 20 giri dalla conclusione, il leader Sage Karam perde il controllo della sua vettura, facendo partire numerosi detriti, che sono schizzati in varie direzioni. Uno di questi, il musetto, colpisce in pieno la vettura di Wilson, che perde il controllo e finisce contro il muretto interno alla pista. Ricoverato in condizioni critiche presso il Lehigh Valley Health Network Cedarcrest Hospital di Allentown, Pennsylvania, Justin non ce l'ha fatta a sopravvivere, nonostante una lotta durata due giorni.

 

 

(Fonte: Eurosport)

 

 

 

Domanda: 

 

Secondo voi è semplicemente destino e fatalità  in questo incidente oppure ci sono molte regole che vanno modificate, conformate e costantemente corrette e visitate? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto l'incidente in diretta, mamma mia, mi spiace molto, ma purtroppo in certi sport si rischia in un modo o nell'altro di fare una brutta fine... loro lo sanno benissimo, ma lo fanno perchè amano ciò che fanno, e non si può far altro che rispettarli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non seguo molto l'IndyCar. Come in tutti gli altri sport di motori, è presente una dose di rischio! A mio avviso, parlando in generale, sono stati fatti enormi passi in avanti e si migliorerà  sempre. Ma dobbiamo sempre tenere conto che una persona lanciata ai 200/300 km/h è in potenziale pericolo incidente! 


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ogni incidente é stata una fatalità , anche se è risaputo che le Formula americane (Indy e NASCAR) sono ben note per l'alto tasso di incidenti, gravi se non letali.

Dispiaciutissimo per Justin, era uno dei miei preferiti in Indy (anche se non la seguo più accanitamente da qualche anno), speriamo che si sforzino per far si che simili incidenti non capitino ancora.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...