Vai al commento

Errori e incongruenze in Dragon Ball

Post raccomandati

Inoltre se Videl è incinta,allora Bra dovrebbe essere già  nata da tempo dato che lei è più grande di Pan,giusto?

Secondo me hanno voluto fare questo:

DB ---- DBZ ----- DBS ----- DBGT.

DBS spiega cosa succede TRA la morte di Majin ed il torneo tenkaichi.

DBGT spiega cosa succede dopo dopo il torneo tenkaichi.

DBGT non è canonico e quindi non è da considerare :\

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo la wiki gli eventi di battle of gods (Il film) si svolgono l'anno prima della nascita di Pan, quindi col film ci troviamo, perchè la gravidanza durando 9 mesi fa arrivare all'anno successivo. E' proprio Super ad essere sbagliato, ma i film sono giusti. Secondo me ha sbagliato toriyama a dire che super si svolge 6 mesi dopo, se si stava zitto non c'erano errori :asduj1:

• Age 778, August 18
The events of Dragon Ball Z: Battle of Gods take place. Beerus awakens and searches for the Super Saiyan God.

Forse avrà  sbagliato; voleva dire 4 anni dopo, non 6 mesi. lol

Inoltre se Videl è incinta,allora Bra dovrebbe essere già  nata da tempo dato che lei è più grande di Pan,giusto?

DBGT non è canonico e quindi non è da considerare :\

Ma lo so benissimo. Solo che potrebbe essere che abbiano creato DBS per rendere ufficiale DBGT.

Link al commento

Beh, se DBS narra cosa accade tra il 774 fino all'ultimo torneo, il continuo è DBGT. :)

A rigor di logica dovrebbe essere così,ma proprio non ha senso che il GT sia il continuo ufficiale di DBS

Link al commento

A rigor di logica dovrebbe essere così,ma proprio non ha senso che il GT sia il continuo ufficiale di DBS

Allora dovrebbero creare un sequel di Super una volta finito.

Ma non credo lo faranno quindi ci arrangiamo con il non ufficiale GT. lel

appunto gt è un "vero" seguito dei 10 anni dopo, mentre super boh se l'è dimenticato quindi no...

Porquoi Super non narra le vicende dopo il torneo, ma prima. :P

Link al commento

Comunque ancora non mi spiego il fatto di Bra,che ho detto nel mio primo commento :\

Semplicemente una dimenticanza tra tante xD

boh ma non ha senso... sono solo ipotesi non c'è una conferma di ciò.

La conferma viene dal fatto che trunks e goten sono bambini di 7 anni, mentre al torneo sono adolescenti,  Ub non esiste ancora, e Pan non è nata

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

boh ma non ha senso... sono solo ipotesi non c'è una conferma di ciò.

Scusa in molti si sono chiesti cosa sia successo in quei 10 anni, e Super in un certo senso dovrebbe dirlo.

Comunque ancora non mi spiego il fatto di Bra,che ho detto nel mio primo commento :\

Io ho detto anche che Videl potrebbe aver bluffato; ovvero che non è veramente incinta. LOL

Link al commento

Semplicemente una dimenticanza tra tante xD

La conferma viene dal fatto che trunks e goten sono bambini di 7 anni, Ub non esiste ancora, e Pan non è nata

Infatti mi chiedevo se era solo una dimenticanza ^^

Però uffa Akira,mi stai combinando troppi errori nel Super :cry2:

Link al commento

Io ho detto anche che Videl potrebbe aver bluffato; ovvero che non è veramente incinta. LOL

Se così fosse non esisterebbe il ssj god :)

hmmmmm.... potrebbe essere però sta di fatto che tutto è incasinato... dovrebbero fartelo capire non scervellandoti :XD:

Pensaci: Nel torneo ci sono Goten e Trunks adolescenti, Mr Satan è invecchiato un sacco e Pan è una bambina di 5 anni

In Super Goten e Trunks sono bambini, Mr Satan è come nella saga di Bu e Pan non esiste ancora.

Dove puo' svolgersi Super? :P

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

Link al commento

la mia era un'ipotesi per difendere Akira. (non può dimenticarsi che pan nasce 5 anni dopo Majin, e non sei mesi dopo.) à§_____à§

E' Akira! :asduj1:

Ma secondo me alla fine aggiusteranno e diranno che Super si svolge 4-5 anni dopo e non 6 mesi

La mia bacheca

Link al commento

Se così fosse non esisterebbe il ssj god :)

Pensaci: Nel torneo ci sono Goten e Trunks adolescenti, Mr Satan è invecchiato un sacco e Pan è una bambina di 5 anni

In Super Goten e Trunks sono bambini, Mr Satan è come nella saga di Bu e Pan non esiste ancora.

Dove puo' svolgersi Super? :P

si ho capito :D però allora hanno fatto degli errori nell'indicare la timeline

Link al commento

Be', dragonball è il padre degli errori e delle incoerenze. Basta dire questo: Se Vegeta e Napa con un solo colpo potevano distruggere un pianeta (e respirare nello spazio anche se i sayan non possono farlo) com'è possibile che personaggi venuti dopo e ovviamente molto più forti non riescano a far altro che creare qualche buco gigantesco? E i personaggi principali si stupiscono di tali imprese con facce sconvolte, ma Goku dovrebbe poter distruggere la terra solo soffiando viste le premesse °<°

Link al commento

Secondo me era molto più facile ambientare tutto dopo il torneo. Probabilmente non lo hanno fatto perché alla gente non piacevano Goten e Trunks adulti alla fine di Z. Però mi pare uno spreco. A meno che non ci mettono Pan e Ub nell'universo alternativo. Anche perché mi sarebbe piaciuto vedere Ub fuso con Fat Bu, con la potenza di Super Bu e con Gotenks e Goahn assorbiti che combatte al fianco di Goku.

Comunque alla fine pure la Saga della rinascita di Freezer è un incongruenza bella e buona. Mi pare che Shenron non possa resuscitare persone morte da più di un anno.

Link al commento

Buahahah, ho riso un sacco a leggere 'sto post, che bella la non-logica degli anime XDXDXD

A chi non piace Dragon Ball?

Io fra i 10 e i 16 anni ne ero praticamente ossessionata, mi registravo pure le puntate dalla tv su vhs e collezionavo card e quant'altro. Ora mi viene la nausea solo a sentirne la sigla da quanto l'hanno mandato in onda...

Link al commento

riguardo all'incongruenza del pianeta di re kaio ho trovato la traduzione della rivista su cui viene pubblicato il manga di db Super

Y2YZwT2.png

La mia bacheca

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...