Vai al commento



[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes


Darkyurem300

Post raccomandati

1 ora fa, _Eclipse34 ha scritto:

Guarda, dalla lunga spiegazione che mi hai scritto credo proprio di aver capito quale sia il "problema"! grazie mille! Ti chiedo un'ultima cosa: è bene mettere un dancer nel team? Ho sentito che non danno molti punti, ma se gli dò il sostegno il suo valore aumenta? Cmq grazie davvero sei stato utilissimo (o utilissima)

(muro di testo in arrivo; EDIT: anche @LeafStorm ha spiegato questa cosa, e puoi leggerlo direttamente da lui se vuoi un intervento più sintetico e magari più comprensibile) Hmm, non credo che il summoner support (quell'opzione che permette di aumentare di 2 tutte le statistiche e 5 HP e cambia lo sfondo di quando visualizzi l'unità) influisca il punteggio in arena, ne sono abbastanza sicuro - Ad ogni modo, a carattere informativo, quanto contributo venga dato al tuo punteggio da parte di un'unità è indicato dalla somma delle sue statistiche (detto "BST"), ma eroi dello stesso tipo tendono ad avere una somma di statistiche uguale o con minima variazione, anche se è più semplice da apprendere che da spiegare: Azura, ad esempio, è un'unità con un'arma a raggio corto (melee), ma essendo una danzatrice ha una penalità di BST in confronto a Ryoma; la somma di HP, ATK, SPD, DEF e RES di Ryoma varia tra 157 e 158 (dipende dagli IV ma sono piccolezze), mentre quella di Azura, penalizzata dall'essere una dancer, varia tra 148 e 150; anche le unità che attaccano a distanza hanno una somma di statistiche penalizzata, e Nino ha una somma di statistiche simile ad Azura, tra il 147 ed il 148. Questi bonus o penalità si "sommano", e ciò risulta in Inigo e Shigure che, in quanto dancer E maghi hanno un totale di statistiche tra il 139 ed il 140 (il più basso del gioco che io sappia). La questione si complica se si aggiungono bonus o penalità meno facili da comprendere - se hai un po' di esperienza con la serie Fire Emblem, potresti conoscere la condizione di Jagen e Gunter nei loro giochi di origine, ed a causa delle loro basse statistiche nei giochi loro posseggono in FEH una penalità particolare: Jagen e Gunter hanno rispettivamente 148-149 e 149-150 BST, mentre Xander, che è anche lui un'unità a cavallo con arma a distanza ravvicinata, ha 154 BST (il suo valore non ha una variazione perché in quanto eroe distribuito gratuitamente le sue stat non hanno "IV").

Ho dimenticato di dire, comunque, anche se già lo sai, che le unità a cavallo hanno BST minori, mentre le unità corazzate superiori per compensare il movimento. Ad ogni modo, ritornando a bonus meno facili da comprendere, anche Donnel e Amelia hanno un bonus generalmente nominato "trainee" dalla community in quanto, al contrario di Jagen e Gunter, nei giochi hanno una crescita di statistiche più alta del normale... Amelia è infatti l'unità con le BST più alte del gioco (173-174) perché ha sia il bonus dato dall'essere un'unità armored che il bonus dato dall'essere trainee; ultimi bonus improbabili sono quelli di B!Lyn e B!Ike che hanno statistiche pompate di 5 (mi pare) a causa del loro aver vinto il sondaggio choose your legend e Ayra e Sigurd che per motivi a me ignoti hanno anche loro statistiche più alte del normale (e ci sono rimasto male quando il mio punteggio era più alto con Sigurd 5* lv 40 che con Cecilia 4* lv 40+6 :confused:).

 

(per verificare quanto "BST" ha una determinata unità basta cercare il suo nome sulla wiki e vedere "max stats" -> "total")

 

In conclusione: Per quanto dipenda, nel caso ti fosse difficile fare 7 vittorie consecutive per me mettere una danzatrice (magari al posto di Tana?) non sarebbe una cattiva idea. Shigure e PA!Olivia sarebbero da evitare date le loro statistiche troppo basse, Inigo anche ha le loro BST ma ha il vantaggio di counterare con facilità due unità incredibilmente pericolose, ovvero Reinhardt e B!Lyn (ed un gronnraven da M!Robin 4* con triangle adept 2 dato da Selena 4* o triangle adept 3 da Roy 4* bastano, non c'è bisogno di portare nessuno a 5*). Axura, Azura, Olivia e Ninian diminuiscono il punteggio ma hanno un'utility preziosa nella danza; se non hai mai provato ad usare una di loro te lo consiglio perché possono davvero renderti la vita più semplice, ma è anche una questione di stile di gioco.

Scusami se ho divagato molto dalla domanda, comunque. D:

Nel caso te lo chiedessi, skill come fury che aumentano le statistiche non influiscono sulle statistiche "BST"; allo stesso modo il valore might di un'arma: il fatto che Raijinto dia un punteggio maggiore di armorslayer+ non è dato dalla might maggiore, ma dal costo in SP maggiore dell'arma in quanto leggendaria e non ereditabile: il valore di una skill è infatti determinato dal suo costo base in SP, ed è per questo che distant counter (dal costo di 300 SP) vale più di death blow 3 (dal costo di 200 SP). Non sono inoltre sicuro né del valore che abbia il "+" nel livello (ma influisce relativamente tanto e se ne hai l'occasione ti consiglio vivamente di fare unità 4* +10) né di quale sia la formula esatta di calcolo del punteggio, però.

 

Purtroppo non avendo vissuto direttamente le difficoltà nei tier più bassi (dal momento che quando è stata introdotta questa nuova modalità di tiering in arena io già avevo ottenuto un tier alto grazie alla pre-season) sono un po' vago nel rispondere e non sono sicuro sia opportuno sbattere troppo la testa su certi valori nel proprio arena score prima del diciannovesimo tier... spero comunque di esser stato un po' d'aiuto anche adesso.

Modificato da Hydrangea
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Hydrangea ha scritto:

(muro di testo in arrivo; EDIT: anche @LeafStorm ha spiegato questa cosa, e puoi leggerlo direttamente da lui se vuoi un intervento più sintetico e magari più comprensibile) Hmm, non credo che il summoner support (quell'opzione che permette di aumentare di 2 tutte le statistiche e 5 HP e cambia lo sfondo di quando visualizzi l'unità) influisca il punteggio in arena, ne sono abbastanza sicuro - Ad ogni modo, a carattere informativo, quanto contributo venga dato al tuo punteggio da parte di un'unità è indicato dalla somma delle sue statistiche (detto "BST"), ma eroi dello stesso tipo tendono ad avere una somma di statistiche uguale o con minima variazione, anche se è più semplice da apprendere che da spiegare: Azura, ad esempio, è un'unità con un'arma a raggio corto (melee), ma essendo una danzatrice ha una penalità di BST in confronto a Ryoma; la somma di HP, ATK, SPD, DEF e RES di Ryoma varia tra 157 e 158 (dipende dagli IV ma sono piccolezze), mentre quella di Azura, penalizzata dall'essere una dancer, varia tra 148 e 150; anche le unità che attaccano a distanza hanno una somma di statistiche penalizzata, e Nino ha una somma di statistiche simile ad Azura, tra il 147 ed il 148. Questi bonus o penalità si "sommano", e ciò risulta in Inigo e Shigure che, in quanto dancer E maghi hanno un totale di statistiche tra il 139 ed il 140 (il più basso del gioco che io sappia). La questione si complica se si aggiungono bonus o penalità meno facili da comprendere - se hai un po' di esperienza con la serie Fire Emblem, potresti conoscere la condizione di Jagen e Gunter nei loro giochi di origine, ed a causa delle loro basse statistiche nei giochi loro posseggono in FEH una penalità particolare: Jagen e Gunter hanno rispettivamente 148-149 e 149-150 BST, mentre Xander, che è anche lui un'unità a cavallo con arma a distanza ravvicinata, ha 154 BST (il suo valore non ha una variazione perché in quanto eroe distribuito gratuitamente le sue stat non hanno "IV").

Ho dimenticato di dire, comunque, anche se già lo sai, che le unità a cavallo hanno BST minori, mentre le unità corazzate superiori per compensare il movimento. Ad ogni modo, ritornando a bonus meno facili da comprendere, anche Donnel e Amelia hanno un bonus generalmente nominato "trainee" dalla community in quanto, al contrario di Jagen e Gunter, nei giochi hanno una crescita di statistiche più alta del normale... Amelia è infatti l'unità con le BST più alte del gioco (173-174) perché ha sia il bonus dato dall'essere un'unità armored che il bonus dato dall'essere trainee; ultimi bonus improbabili sono quelli di B!Lyn e B!Ike che hanno statistiche pompate di 5 (mi pare) a causa del loro aver vinto il sondaggio choose your legend e Ayra e Sigurd che per motivi a me ignoti hanno anche loro statistiche più alte del normale (e ci sono rimasto male quando il mio punteggio era più alto con Sigurd 5* lv 40 che con Cecilia 4* lv 40+6 :confused:).

 

(per verificare quanto "BST" ha una determinata unità basta cercare il suo nome sulla wiki e vedere "max stats" -> "total")

 

In conclusione: Per quanto dipenda, nel caso ti fosse difficile fare 7 vittorie consecutive per me mettere una danzatrice (magari al posto di Tana?) non sarebbe una cattiva idea. Shigure e PA!Olivia sarebbero da evitare date le loro statistiche troppo basse, Inigo anche ha le loro BST ma ha il vantaggio di counterare con facilità due unità incredibilmente pericolose, ovvero Reinhardt e B!Lyn (ed un gronnraven da M!Robin 4* con triangle adept 2 dato da Selena 4* o triangle adept 3 da Roy 4* bastano, non c'è bisogno di portare nessuno a 5*). Axura, Azura, Olivia e Ninian diminuiscono il punteggio ma hanno un'utility preziosa nella danza; se non hai mai provato ad usare una di loro te lo consiglio perché possono davvero renderti la vita più semplice, ma è anche una questione di stile di gioco.

Scusami se ho divagato molto dalla domanda, comunque. D:

Nel caso te lo chiedessi, skill come fury che aumentano le statistiche non influiscono sulle statistiche "BST"; allo stesso modo il valore might di un'arma: il fatto che Raijinto dia un punteggio maggiore di armorslayer+ non è dato dalla might maggiore, ma dal costo in SP maggiore dell'arma in quanto leggendaria e non ereditabile: il valore di una skill è infatti determinato dal suo costo base in SP, ed è per questo che distant counter (dal costo di 300 SP) vale più di death blow 3 (dal costo di 200 SP). Non sono inoltre sicuro né del valore che abbia il "+" nel livello (ma influisce relativamente tanto e se ne hai l'occasione ti consiglio vivamente di fare unità 4* +10) né di quale sia la formula esatta di calcolo del punteggio, però.

 

Purtroppo non avendo vissuto direttamente le difficoltà nei tier più bassi (dal momento che quando è stata introdotta questa nuova modalità di tiering in arena io già avevo ottenuto un tier alto grazie alla pre-season) sono un po' vago nel rispondere e non sono sicuro sia opportuno sbattere troppo la testa su certi valori nel proprio arena score prima del diciannovesimo tier... spero comunque di esser stato un po' d'aiuto anche adesso.

Sì ho capito perfettamente :) Ora ho sistemato le skills dei miei eroi e vediamo come va al prox rng. Vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno mi convinca che continuare a tentare di pullare per ToD!Sakura è puro autolesionismo e passare dalla tipologia di giocatore F2P che si riesce a mettere da parte 200 Orbs ad averne SEI in vista del banner natalizio e di un eventuale Hero Fest è completa follia...

Almeno di oggi ne ho recuperata un'altra decina ma le Mappe Storia e le Appendici a Folle sono terminate da un pezzo e anche le Sfide a Catena piano piano vengono consumate...

 

Va beh.

Piuttosto, a vostro avviso quale può essere una buona aggiunta ad un Flier Team creato piuttosto velocemente e con poca cura formato, attualmente, da ToD!Nowi, Cordelia (ancora del tutto da buildare) e una Shanna completamente casuale solo perché l'ho trovata casualmente a 5* qualche settimana fa?

I candidati sarebbero tutti da allenare e sono Beruka 4* +7, Camilla e Zelcher.

Mi chiedo se valga la pena attendere il revival della GHB di Michalis e togliere Shanna in favore di Valter...

 

3 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Visto che siamo in tema di "tempra di sigilli sacri", che cosa avete temprato con i sacri oboli?

Io ho maxato atk+3 spd+3 e l'altro spd+3 delle prove a catena, poi al 2 solo Deviamagia 2

Io da quando è stata inserita la funzione dei Sacred Seals ho solo aumentato il livello di Atk+1, Spd +1, Distant Defense 1 e Breath Of Life 1.

I primi non ho idea del perché.

Distant Defense 2 funziona decentemente su M!Daraen per aiutare ancor di più a counterare Brave Lyn.

Breath Of Life 2 doveva servire a Y!Tiki per curare meglio gli alleati che con il solo BoL 3 dello slot C, ma come meccanica è piuttosto situazionale quindi rippini.

3 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Sono indeciso se evolvere Guida o Impudenza (o anche difesa distante)

Personalmente punterei a Distant Defense che può avere la sua utilità un po' ovunque.

Guidance è una skill molto interessante ma solo se usi spesso team misti comprendenti un'unità volante.

Brash Assault è... Di nicchia?

Non so, credo sarà il prossimo Sacred Seal che migliorerò ma sarà principalmente per farlo usare ad Alfonse o Lyn, in generale non ho idea di quante applicazioni abbia.

 

Poi boh, le mie sono pur sempre le considerazioni di un giocatore piuttosto scarso, dire di prenderle con le pinze sarebbe un eufemismo. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Sono indeciso se evolvere Guida o Impudenza (o anche difesa distante)

Imprudenza serve ai brave user per quaddare sotto il 50% degli hp in combinazione con Disperazione 3

Mentre Guida ti serve solo se sei solito usare volanti in team misti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora lute,dorcas e mia summonable joshua dalle tt

Poi mega banner con focus all’8% e ritorno di eroi come bridelia

poi book 2 con unit gratuita

 

surtr il nuovo nemico è samurai ganondorf

la tettona nemica è loki(good move IS avrei immaginato un tizio alla tom hiddlestone)

La loli evil si chiama reyvatein

e fjolrn è elsa with a lance

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena visto il Feh Channel.

Non c'è l'unica cosa che tutti erano certi ci sarebbe stata, ma c'è letteralmente tutto il resto.

Anche se il trailer figherrimo era rovinato dal fatto che probabilmente girava a 10fps. E perché ci faccia caso io ce ne vuole.

Prché Joshua è l'unico personaggio che si può avere senza dover fare gioco d'azzardo? :fg:

Un po' deluso dal modo in cui hanno trattato l'introduzione di Fjorm, con la silhouette scura e le due settimane di preavviso. Pensavo fossero teaser di FE16, ma probabilmente sono stato io a interpretare male il contesto. E poi il suo artwork danneggiato mi inquieta, non so se mi spiego.

E poi geniale il summoning event con gli eroi fan-favorite a percentuali altissime. Tutti esauriranno le Orb perché andranno in modalità gotta catch'em all, e alla fine saranno soddisfatti lo stesso.

E soprattutto hanno aggiunto la forgiatura delle armi.

 

Voto: 8/8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giuro che io non evoco più dopo sto banner degli eroi favoriti.
non ce le spendo orb per eroi che tanto non escono mai, son stanco. :v
ho persone tra gli amici che hanno già Lute e Dorcas mentre io mi ritrovo con un doppio Nowi e un doppio Cain
sembra giusto.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so cosa dire.

Sono in un hype mostruoso. (?)

E proprio nel momento in cui il gioco iniziava ad accusare un po' i suoi mesi di vita divenendo più statico.

Good job IS.

 

E sì, ho capito che non devo più spendere sfere per ToD!Sakura, non c'era bisogno della best girl Lute e degli eroi 5* all'8% di rate. 

Spoiler

Obv ce n'era bisogno, but still.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Nessuno parla del fatto che ora i personaggi con le armi "letali" possono passare a "falcianti" e delle nuove abilità dei bastoni? Io non vedo l'ora di dare a priscilla e lissa qualcosa di devastante *_*

Personalmente non ne ho parlato perché ora sono moralmente obbligato a portare a 5* la mia Sakura che prima pensavo avrebbe fatto il suo tipico ruolo da healer a 4*, e per quanto ami il personaggio non ho abbastanza piume anche per lei. :c

Un'ottima trovata btw. E ho gradito molto anche il fatto che gente come Julia possa ottenere l'arma che si merita senza dover sacrificare un'eroe top-tier.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LeafStorm ha scritto:

Nessuno parla del fatto che ora i personaggi con le armi "letali" possono passare a "falcianti" e delle nuove abilità dei bastoni? Io non vedo l'ora di dare a priscilla e lissa qualcosa di devastante *_*

Troppo triggerato dal fatto che Ephraim riceva un'arma+ mentre Erika sembra di no.

La mia Erika è +dif -vel e si fa doppiare da tutti e le loro nonne. Ottima buffer di Nina, ottima anti-Hector, con Spezzatomo V è divertente, ma poco altro.

A ben pensarci ne ho una +dif -PS, ma dovrei allenarmela da 4* e togliere Erika dal team per qualche giorno, e senza sinergia Nina/Erika il mio team fa davvero schifo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quale unità punterete nell'attesissimo banner dell'8%? Io già prevedo di scartare ogni singola pietra rossa dato che ayra-celica-ike non mi interessano. Forse spammerei Blu perché sono 3 personaggi evento (shiida che non ho, xander che è fighissimo e fjorm) e verde per camilla e hector (mi piacerebbe anche trovare Cordelia ma prevedo quintilioni di genny e lyn farmi gli agguati)... Probabilmente credo sarà l'unico banner in cui non sniperó nessun colore, tanto sono tutti ben accetti (tanto troverò 4* e shanna ovunque)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

A quale unità punterete nell'attesissimo banner dell'8%? 

Se tutto va per il meglio e non cambio idea ogni mezza giornata come al mio solito, sono quasi certo che anche io abbandonerò il color sniping e cercherò di far bottino di quante più unità possibili.

Tra i rossi sicuramente Celica e Ike sono allettanti, ma sono più attratto da una nuova possibilità di ottenere Mrs. Powercreep. Non che con tutti i Falchion user a 5* e l'arrivo di my boy Joshua come unità F2P ne abbia effettivamente bisogno, but still.

Tra le verdi ho assolutamente bisogno di almeno un Hector da sacrificare alla mia Amelia per Distant Counter. Se ne trovassi due probabilmente anche Effie otterrà la skill. Easter!Camilla è ok e Deirdre mi piace ma avendo già sua figlia non me ne faccio nulla, soprattutto in vista della nuova meccanica delle armi.

Easter!Xander è figo, per cui utilizzerei volentieri quale Orbs anche per i blu... Ma perché diavolo è tornata B!Caeda... Semplicemente... No... Please...

Fjorm pare un'unità ottima e un bel personaggio (ahhh la gente che ha a che fare col ghiaccio è il mio punto debole) ma mi accontenterò (spoiler della trama incoming I guess?) della

Spoiler

Sua versione gratuita ottenibile durante i primi capitoli del Book II.

Sakura necessita di Wrathful Staff. Bridelia non mi ha mai detto nulla e non ho mai capito dove fosse la sua esagerata utilità, ma punto un'occhio su di lei. B!Lyn non è nel mio stile ed è il mio secondo nemico giurato subito in coda a Reinhardt, ma è pur sempre B!Lyn.

 

L'unica cosa che non ho compreso è: l'8% per le focus unit è valida solo fino al primo 5* trovato e poi viene resettata al classico 3%, oppure vale per tutto il banner?

Io ho sottinteso che sarà all'8% per tutta la durata del banner, ma alcuni sostengono che “initial rate” si riferisca solamente per il primo 5*.

Modificato da Pikasumi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

A quale unità punterete nell'attesissimo banner dell'8%? Io già prevedo di scartare ogni singola pietra rossa dato che ayra-celica-ike non mi interessano. Forse spammerei Blu perché sono 3 personaggi evento (shiida che non ho, xander che è fighissimo e fjorm) e verde per camilla e hector (mi piacerebbe anche trovare Cordelia ma prevedo quintilioni di genny e lyn farmi gli agguati)... Probabilmente credo sarà l'unico banner in cui non sniperó nessun colore, tanto sono tutti ben accetti (tanto troverò 4* e shanna ovunque)

Penso che andrò principalmente di verdi, visto che ci sono Deirdre e Distant Counter. Il rischio è trovare Bunny!Camilla, ma vabbè, son sempre piume.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LeafStorm ha scritto:

A quale unità punterete nell'attesissimo banner dell'8%? Io già prevedo di scartare ogni singola pietra rossa dato che ayra-celica-ike non mi interessano. Forse spammerei Blu perché sono 3 personaggi evento (shiida che non ho, xander che è fighissimo e fjorm) e verde per camilla e hector (mi piacerebbe anche trovare Cordelia ma prevedo quintilioni di genny e lyn farmi gli agguati)... Probabilmente credo sarà l'unico banner in cui non sniperó nessun colore, tanto sono tutti ben accetti (tanto troverò 4* e shanna ovunque)

Celica e Deirdre principalmente. Non disprezzerei trovare un altro Hector comunque :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:

"Children of fate", eh?

Banner di figli di Fateswakening incoming?

Fa sempre comodo un banner che si possa skippare con tranquillità.

 

 

Comunque no, solo child units di Fates perché in Giapponese si chiama qualcosa tipo "figli di luce o ombra"... o qualcosa del genere. Vabbe', controlla Reddit, insomma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Hydrangea ha scritto:

Comunque no, solo child units di Fates perché in Giapponese si chiama qualcosa tipo "figli di luce o ombra"... o qualcosa del genere. Vabbe', controlla Reddit, insomma.

Mitama please

...never gonna happen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...