Vai al commento


[The Game Awards 2015]: tutti i premi, gli annunci e le novità dell'evento


Post raccomandati

game-awards-2015.jpg?w=736

 

Come molti di voi sapranno, oggi, 4 dicembre, a partire dalle 3:00 del mattino (ora italiana), presso il Microsoft Theater di Los Angeles, si è tenuto il The Game Awards 2015, manifestazione annuale giunta alla sua seconda edizione, durante la quale vengono assegnati premi ai videogiochi che nel corso dell'anno si sono distinti, annunciati nuovi titoli e mostrate diverse world premiere.

 

Vediamo quindi i vari premi assegnati e gli annunci effettuati nel corso della manifestazione.

 

Il premio per il miglior Multiplayer dell'anno va, non senza stupore di molti, a Splatoon, gioco targato Nintendo che ha contribuito al risorgere, in un certo senso, del Wii U. A ritirare tale premio è stato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.

 

SI_WiiU_Splatoon.jpg

 

Lara Croft GO ha invece ottenuto il premio di miglior gioco mobile.

 

Lara-Croft-GO-IPA.png

 

Il premio per la miglior Narrativa, invece, va a Her Story, videogioco sviluppato da Sam Barlow per PC, Mac e IOS

 

her-story-review.jpg

 

Tra i vari annunci, invece, ecco quello di Batman A Telltale Games Series. Di tale gioco non si hanno praticamente informazioni. Nel corso dell'evento è stato solo mostrato un breve trailer da cui sembrerebbe che questo videogioco sarà ispirato al fumetto.

 

Qui di seguito potete vedere il trailer sopracitato:

 

 

Nel corso dei Game Awards è stato mostrato anche, come era stato promesso, un trailer riguardante il nuovo DLC, dal nome Baba Yaga, di Raise of the Tomb Rider, videogioco d'azione e avventura della serie Tomb Rider, attualmente disponibile su Xbox One e Xbox 360 e che farà la sua comparsa anche su PC, a inizio 2016, e PS4, alla fine del 2016.

 

Di seguito potete vedere il trailer in questione:

 

 

Altro nuovo trailer che è stato mostrato nel corso dell'evento è quello riguardante un titolo molto atteso, esclusivo per PlayStation 4 e targato Naughty Dog, ovvero Uncharted 4: Fine di un ladro

 

226089_1a.jpg

 

Di seguito potete vedere tale trailer:

 

 

Altra promessa mantenuta riguarda quella del gameplay di Far Cry Primal, nuovo episodio della serie targata di marchio Ubisoft.

 

Far-Cry-Primal-cover.jpg

 

Il gioco è ambientato nell'Età della Pietra e il vostro unico compito sarà quello di sopravvivere. Tale gioco uscirà a febbraio su PlayStation 4 e Xbox One mentre a marzo su PC.

 

Di seguito potete vedere il gamplay in questione:

 

 

Tra premi e annunci, però, l'atmosfera di divertimento è stata lasciata un attimo da parte per ricordare una figura di grande valore e prestigio all'interno del mondo dei videogiochi che ci ha lasciato la scorsa estate, ovvero Satoru Iwata, presidente della Nintendo

A spendere qualche parola per lui sono stati il giornalista Geoff Keighley e un commosso Reggie. Quest'ultimo ha parlato di Iwata definendolo come un capo, un mentore, un collega e un amico.

226094_1a.jpg

 

Così lo ricorda e lo saluta, con una voce velata di tristezza e malinconia, Reggie: "Non aveva mai paura di prendere la sua strada e percorrerla fino in fondo, ricordiamo tutti la reazione del pubblico quando annunciammo il nome di Wii. Lui amava far sorridere le persone. Iwata-san, spero tu stia sorridendo, ora".

 

Dopo questa parentesi doverosa da parte della Nintendo l'atmosfera torna a farsi euforica e continuano le assegnazioni dei premi.

 

Rocket League, videogioco sportivo per PS4,  PC e Mac, si aggiudica il premio di Miglior Racing Game.

 

7447.jpeg

 

Life Strange, videogioco di avventura grafica per PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One, ottiene l'alloro come Miglior gioco per i cambiamenti (da intendersi come trattazione di tematiche per i diritti delle minoranze e contro le discriminazioni).

 

Life-is-Strange-Logo-New.jpg

 

Ori and the Blind Forest, gioco d'avventure per PC, Xbox 360 e Xbox One, invece, ottiene il premio per la Miglior Direzione Artistica

 

226096_1a.jpg

 

La statuetta per la Miglior Action Adventure e quella per la Miglior Colonna Sonora, invece, sono andate a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, titolo firmato Konami e riservato alle console PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

 

226099_1a.jpg

 

La colonna sonora di tale gioco, "Quiet's Theme", è stata fatta sentire in diretta, nel corso dell'evento, attraverso la splendida voce di Stefanie Joonsten, che potete riascoltare nel video sottostante:

 

 

 

Vincitore assoluto dell'evento, però, è stato indubbiamente The Witcher 3: Wild Hunt, titolo uscito per PC, Xbox One e PlayStation 4, che oltre alle statuette come Miglior Gioco di Ruolo e Miglior Software House, ottiene anche l'ambito premio di Miglior Gioco dell'anno

 

226101_1a.jpg

 

Mostrato, infine, un nuovo trailer di un gioco riservato esclusivamente a PC, ovvero Star Citizen. Il gioco uscirà nel 2016.

 

226102_1a.jpg

 

Di seguito potete vedere il trailer sopracitato:

 

 

 

Le aspettative per questi Game Awards erano tante, come spesso succede per i grandi eventi.Molti speravano si ripetesse quanto successo l'anno scorso e poter rimanere stupiti dalla grande N. La Nintendo, invece, a quanto pare ha preferito tenersi lontana, per il momento, da grandi annunci. Chi sperava di vedere qualcosa di nuovo per quanto riguarda il nuovo capitolo di Zelda Wii U o i Pokémon dovrà attendere ancora un po'. Per i secondi, però, a quanto pare dovrebbero uscire novità nel nuovo numero di Coro Coro che uscirà tra pochi giorni. Per cui si può ancora sperare. 

In molti speravano anche di vedere qualcosa riguardante Fallout 4, Purtroppo così non è stato.

 

Voi speravate di vedere qualcosa in particolare? Siete rimasti delusi? Siete d'accordo con le premiazioni assegnate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè sono in disaccordo con la maggior parte dei premi? Penso che il miglior sviluppatore avrebbe dovuto vincerlo nintendo che ha portato due giochi, a differenza di tutti gli altri, alle nominees Oltretutto the witcher è famoso per i bug... Come può essere premiato per i migliori sviluppatori?!? Il premio a miglior gioco a Fallout o Mario Maker. Best racing game --> rocket league? AHAHAH. Her Story mi ha attirato penso che ci farò un pensierino.
Sorpreso da splatoon come miglior multiplayer ma anche contento, viene premiata l'originalità. Inoltre fa quello che un gioco dovrebbe fare, divertire.
Best indie rocket league ci sta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Te la sposto nella sezione più corretta Pet :)

 

Comunque a parte The Witcher e Uncharted ci sono dei titoli che secondo me non meritano più di tanto, poi non so, partirò prevenuta io xD Mi aspettavo davvero qualcosa anche per Fallout 4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Te la sposto nella sezione più corretta Pet :)

 

Comunque a parte The Witcher e Uncharted ci sono dei titoli che secondo me non meritano più di tanto, poi non so, partirò prevenuta io xD Mi aspettavo davvero qualcosa anche per Fallout 4.

 

 

Grazie mille, Giuls!! :) Col fatto che si parlava anche di Nintendo non ero sicuro andasse bene questa sezione (anche perché l'ho aperta mentre il programma era in corso e immaginavo che la Nintendo sarebbe stata piú protagonista, proprio come aveva lasciato intendere).

 

Comunque io non mi aspettavo chissá che cosa, ma dato che hanno mostrato Zelda WiiU a tale evento l'anno scorso speravo che un nuovo trailer lo avrebbero fatto vedere. Si sarebbe meritato il titolo come Miglior Suspance di sempre. Doveva uscire al lancio del Wii U e invece finirá per essere l'ultim titolo della console. XD

 

Poi Nintendo continua ad alimemtare speranze lasciando intendere che mostrá cose fantastiche e invece poi... nada de nada. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte alcuni giochi, c'è una cosa che non mi convince:
Come diavolo ha fatto Rocket League a vincere il premio "Miglior Racing Game"? Non c'è niente di corsa. Si deve solo spedire un pallone all'interno della porta. A meno che non hanno cambiato le caratteristiche dei giochi di corsa, non credo che come premio, sia molto azzeccato...

 

Per la Nintendo, sono contento per loro. 

Ma la prossima volta, se non fanno qualche annuncio, giuro che qualcuno finisce male :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono felicissimo per Ori and the Blind Forest, se l'è più che meritato quel posto!

Sono molto felice anche per Splatoon, gioco ben fatto e divertente, appunto, per il suo multiplayer.

 

Felice anche di vedere Rocket League, ma non in quella categoria. :attention:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, essendo di parte per Nintendo non posso che essere felice per Splatoon e Mario Maker, e un po' triste per Undertale (che è di ispirazione Nintendo, e che è l'unico indie al mondo che mi piacerebbe avere). Ho però una domanda a chi lo ha giocato o a chi è meno prevenuto:

 

Che senso ha un gioco in cui le macchine giocano a calcio? Merita davvero tutti quei premi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giobrutto ha scritto:

Allora, essendo di parte per Nintendo non posso che essere felice per Splatoon e Mario Maker, e un po' triste per Undertale (che è di ispirazione Nintendo, e che è l'unico indie al mondo che mi piacerebbe avere). Ho però una domanda a chi lo ha giocato o a chi è meno prevenuto:

 

Che senso ha un gioco in cui le macchine giocano a calcio? Merita davvero tutti quei premi?

Ti posso dire che, nonostante l'abbia giocato molto poco (da un amico), pad alla mano Rocket league è davvero coinvolgente e divertente, sicuramente si merita dei premi; il problema è che non c'azzecca molto con la categoria racing, e per riempire la penuria di giochi usciti quest'anno in quella categoria hanno messo Rocket League

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...