Vai al commento

Vi siete mai sentiti un peso?


Post raccomandati

Come da titolo, avete mai sentito la necessità di sparire per qualche giorno, magari perchè ci si sente un peso per gli altri, per ragioni scolastiche, o per vedere come sarebbero andate le cose se non foste mai esistiti?

Disciutamone

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè intendi scappare da casa? Ma anche no, odio proprio l'idea di scappare perché io per carattere affronto sempre i problemi quando mi si presentano, andarsene non risolve nulla, significa solo che si è dei codardi, se qualcosa in casa o altrove non va come vorremmo se ne discute! Già so che qualcuno dirà...in casa non posso parlare, non mi capisce nessuno, si fanno i cavoli loro, io non esisto....va bene, per voi è così e io non posso sapere se è la realtà o meno quello che è certo è che se si vuole " cambiare aria" bisogna comunque farlo presente, non si scappa lasciando nell'ansia i genitori, i fratelli o chi vi pare...qualcuno replicherà...ma tanto nemmeno se ne accorgeranno se me ne vado...che bell'esempio di immaturità...

 

"o per vedere come sarebbero andate le cose se non foste mai esistiti?" Ma esisti quindi non sarà mai possibile saperlo....non è che se uno se ne va è come se non fosse mai esistito...mah!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sentirmi un peso per gli altri no, mai capitato (nel mio piccolo cerco sempre di darmi da fare, di essere un appoggio e un aiuto concreto). La necessità di "allontanarsi" penso sia normale per tutti, capita che a volte si sente la necessità di smettere di fare una determinata cosa e cambiare aria per rimettere la testa apposto e per recuperare le energie perdute; sono d'accordo però con quanto detto da RoseRed qua sopra sul concetto di sparire/scappare di casa. Non si risolve nulla, ci si sente peggio e si da a pensare a persone che ti vogliono bene (poi ovvio che ognuno ha la sua situazione, non lo metto in dubbio.. ma reputo che quelli sono atti stupidi/estremi a seconda dei casi). 

 

Se per "sentirti un peso" intendi il sentire di non valere nulla, percepire come non facessi nulla di buono anche se in realtà qualcosa di buono l'hai fatto.. beh, non posso che darti il benvenuto nel club. Mi capita spesso, ma non per questo demordo. Farlo e arenarsi non farebbe altro che peggiorare ancora di più quella sensazione e vivere male vuol dire far vivere male anche chi ti sta attorno (soprattutto chi ti vuole bene e vuole solo il meglio per te). ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attualmente sì, mi sto sentendo un peso per la mia famiglia, visto che dopo quasi 5 anni che è finita la scuola non sono riuscita a trovare un lavoro. E' orribile, mi sento un fallimento, una delusione, quasi un parassita, tanto che non vedo l'ora di trovare qualcosa per cominciare a costruirmi la mia vita, senza dipendere dagli altri. Per il resto... sì, a volte mi sono anche chiesta come sarebbe stato se non fossi esistita, ho avuto anche brutti pensieri al riguardo, ma no, non l'ho data vinta a nessuno e soprattutto ho pensato a chi dopotutto mi amava (e mi ama) veramente (e in quel periodo avevo solo la mia famiglia). Non ho mai pensato di scappare, assolutamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che ci sono periodi e periodi in cui ci si possa sentire così,io scappavo da scuola perchè non volevo andarci a volte(seppur avessi voti molto alti):moonmoon: sulla questione di sentirmi un peso per gli altri me lo ponevo per i miei genitori che non hanno fatto i genitori.Esempio:a 13 anni volevo giocare a calcio e quando lo chiesi la seconda volta mia madre mi puntò il coltello alla gola quasi tagliandomi,minacciandomi mi disse che se non avessi desistito mi avrebbe sgozzato,mio padre rideva tranquillamente mentre la lama la sentivo sul collo.Da quell'episodio considerai i miei genitori morti(e ve ne furono altre di situazioni peggiori,ma che per decenza non racconto).Molte persone deludono nel corso della nostra vita,che sia per colpa nostra o meno ma succede,e visto che si cade spesso è importante sapersi rialzare da soli,anche se a volte è bello che qualcuno ti aiuti a farlo(giusto per capire che non si è soli,non sempre o tutta la vita come la negatività possa portare a pensare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è capitato e continua a succedere spesso. Mi chiedo come sarebbe se non esistessi e la risposta è "meglio", per alcune persone a cui tengo. Forse è un pensiero dettato anche dall'essermi sentito dire certe cose da chi piú di ogni altro dovrebbe volermi bene. Non so... 

Mi sento un peso innumerevoli volte, specialmente quando la gente mi cerca per consigli, per conforto, per supporto e io non riesco nell'intento e penso "se avesse chiesto ad un altro, forse... ". Per questo spesso mi isolo, sparisco anche per giorni o mesi. Non voglio essere motivo di ulteriore disturbo a nessuno. E col tempo le persone tendono a dimenticarti e quindi è un po' come se non esistessi, almeno non per gli altri, ma solo per te stesso.

So che è sbagliato il pensiero di fondo, non si puó esserci sempre per tutti e riuscire ogni volta ad aiutare, ma non riesco a non sentirmi inutile e un peso quando non riesco. Poi ci sarebbero anche altre motivazioni, ma vabbè... 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da un po' di tempo a questa parte si, soprattutto perchè come @Giuls92 da quando ho finito la scuola (circa 2 anni fa) non ho ancora trovato un lavoro (soprattutto fisso) ed è seccante dipendere dagli altri. In un momento da quanto mi sentivo depresso (anche grazie alla recente perdita della mia cagnolina) ed un peso morto mi era venuta anche l'idea di sparire (e non di scappare, ma proprio di farla finita) Fortunatamente mi sono ripreso anche se viaggio tra alti e bassi ogni tanto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è capitato molto spesso...nonostante a scuola io sia sempre andato bene (stessa cosa ora all'università) non non riesco a non pensare al futuro, alla paura di non trovare un lavoro e di pesare sulla mia famiglia (economicamente non siamo al top ). Non ho mai avuto molti amici e, anzi, spesso mi sono ritrovato vittima di emarginazione e prese in giro dagli altri..e questo spesso mi ha portato a pensare brutte cose...nonostante ciò ho sempre avuto il desiderio  di aiutare gli altri a risolvere i loro problemi, dare supporto...molto spesso però finisco col diventare "pesante" e inutile e la cosa mi fa soffrire abbastanza. In certi casi mi capita spesso di pensare a come andrebbero le cose se non esistessi...forse meglio per alcuni..ma peggio per altri!  Ed è questo il pensiero che dovrebbe aiutare tutti quanti. Non è vero che si è un peso per tutti...molta gente ci ama per quello che siamo, per quello cheforse inconsciamente abbiamo fatto per loro... e se noi non ci fossimo? dovremmo metterci anche nei panni di queste persone per capire cosa proverebbero loro se non ci fossimo mai stati. Un esempio..un mio amico all'università aveva grossi problemi a seguire i corsi e sostenere gli esami per seri problemi familiari..io l'ho aiutato al meglio possibile e alla fine si è laureato e mi ha ringraziato per quello che ho fatto perchè senza il mio aiuto forse neppure avrebbe potuto laurearsi...è in questi frangenti che capisci quanto ciascuno di noi sia importante..anche nei piccoli gesti, anche quando le cose non sembrano andare bene. Ovviamente capiterà spesso di pensare negativamente..ma occorre cercare di passare oltre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Nagisa_Hazuki ha scritto:

Come da titolo, avete mai sentito la necessità di sparire per qualche giorno, magari perchè ci si sente un peso per gli altri, per ragioni scolastiche, o per vedere come sarebbero andate le cose se non foste mai esistiti?

Disciutamone

Molto spesso.

Ultimamente mi sento un peso per tutti, per la famiglia, per gli amici, per la scuola, per tutto. E ancora non ho capito come uscirne, lo continuo a pensare punto e basta.Ormai fa parte della mia quotidianità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, mi sento un peso quasi ogni giorno sia per quanto riguarda la famiglia sia per quanto riguarda gli amici!

 

D'altronde quando si viaggia in compagnia e su un aereo ci si ritrova seduti con uno sconosciuto nei primi posti davanti mentre tutti gli altri amici sono seduti in compagnia negli ultimi posti dietro, oppure, su un treno ci si ritrova in uno scompartimento con tre sconosciuti mentre tutti gli amici sono in un altro scompartimento insieme e chissà come mai le prenotazioni vanno quasi sempre a finire così...un pensierino sul pesare o meno ce lo si fà! >.<

Quando gli amici si sentono in settimana tra loro grazie a Wsapp o Fb mentre io, impossibilitato a usarli, solo nel fine settimana e quando mi iscrivo a entrambi e la situazione non cambia di una virgola...un pensiero sul pesare o meno ce lo si fà!

In pratica, sì, abbastanza spesso mi capita di sentirmi un peso per gli amici, ma tanto sò che loro non si danno problemi a ciò che penso in privato, quindi...diciamo che ormai ci ho fatto il callo e tiro avanti facendo finta di portare un paraocchi e di essere talmente idiota da non capire la situazione!

D'altronde sono gli unici amici che ho e anche se mi sento abbastanza un peso per loro, almeno un pò di tempo lo passo in compagnia...se dovessi dare retta alle mie sensazioni e ai miei pensieri a quest'ora mi ritroverei ad essere isolato dal resto del mondo, senza alcun amico!

 

In famiglia, invece, mi sento un peso sia per i genitori che per me stesso!

I miei genitori e io con i pochi lavoretti saltuari che riesco a trovare facciamo fatica a sostenere i costi delle rette universitarie e a ciò si aggiunga il fatto che abbastanza spesso pur impegnandomi al massimo delle mie capacità e possibilità non riesco a ottenere risultati positivi o sperati...beh, questo mi fa sentire un peso, un vero e proprio macigno sulle spalle dei miei e del mio stesso futuro! >.<

 

è ormai da molti anni che ho l'idea di voler "sparire dalla circolazione" per un pò di tempo intraprendendo un viaggio per il mondo che mi porti a conoscere meglio me stesso e a non essere un peso per gli altri...proprio per questo è da anni che stò mettendo da parte risorse e che stò organizzandomi per partire all'avventura e cercare di tornare migliore di prima! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Carl-J90 ha scritto:

Personalmente, mi sento un peso quasi ogni giorno sia per quanto riguarda la famiglia sia per quanto riguarda gli amici!

 

D'altronde quando si viaggia in compagnia e su un aereo ci si ritrova seduti con uno sconosciuto nei primi posti davanti mentre tutti gli altri amici sono seduti in compagnia negli ultimi posti dietro, oppure, su un treno ci si ritrova in uno scompartimento con tre sconosciuti mentre tutti gli amici sono in un altro scompartimento insieme e chissà come mai le prenotazioni vanno quasi sempre a finire così...un pensierino sul pesare o meno ce lo si fà! >.<

Quando gli amici si sentono in settimana tra loro grazie a Wsapp o Fb mentre io, impossibilitato a usarli, solo nel fine settimana e quando mi iscrivo a entrambi e la situazione non cambia di una virgola...un pensiero sul pesare o meno ce lo si fà!

In pratica, sì, abbastanza spesso mi capita di sentirmi un peso per gli amici, ma tanto sò che loro non si danno problemi a ciò che penso in privato, quindi...diciamo che ormai ci ho fatto il callo e tiro avanti facendo finta di portare un paraocchi e di essere talmente idiota da non capire la situazione!

D'altronde sono gli unici amici che ho e anche se mi sento abbastanza un peso per loro, almeno un pò di tempo lo passo in compagnia...se dovessi dare retta alle mie sensazioni e ai miei pensieri a quest'ora mi ritroverei ad essere isolato dal resto del mondo, senza alcun amico!

 

In famiglia, invece, mi sento un peso sia per i genitori che per me stesso!

I miei genitori e io con i pochi lavoretti saltuari che riesco a trovare facciamo fatica a sostenere i costi delle rette universitarie e a ciò si aggiunga il fatto che abbastanza spesso pur impegnandomi al massimo delle mie capacità e possibilità non riesco a ottenere risultati positivi o sperati...beh, questo mi fa sentire un peso, un vero e proprio macigno sulle spalle dei miei e del mio stesso futuro! >.<

 

è ormai da molti anni che ho l'idea di voler "sparire dalla circolazione" per un pò di tempo intraprendendo un viaggio per il mondo che mi porti a conoscere meglio me stesso e a non essere un peso per gli altri...proprio per questo è da anni che stò mettendo da parte risorse e che stò organizzandomi per partire all'avventura e cercare di tornare migliore di prima! ^.^

Con i miei vecchi amici succedeva la stessa ed identica cosa, solamente che io ho cacciato tutto fuori dopo anni e anni, e rimasi sola.

Mi è toccato ricominciare da zero, non sai quanto mi pento della mia scelta, ho dei nuovi amici oggi (su cui sono sicura di pesare) ma la scelta che feci non me  la perdono, per nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm... mi capita rare volte, ma quando succede è molto brutto: mi capita principalmente riguardo alla scuola, precisamente sul fatto che sono molto altalenante, sia nello studio che nella pratica, e quando arrivano i 6 è una delle cose più brutte da portare ad una famiglia che sa come tu possa portare buoni voti in modo relativamente semplice...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe certe volte si. Poi ad esempio a delle feste con i miei amici ho provato a nascondermi per vedere se qualcuno si accorgeva che ero "sparita" ma niente. Insomma se non esistessi non penso cambierebbe nulla... ma vabbè. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sento praticamente sempre un peso con chiunque. Poi a volte no, ma capita poche volte.

Non so perché, forse per qualche esperienza passata.

Mi capita di pensare a come sarebbe se non fossi mai nata. 

Ma boh, ormai ci sono quindi sono destinati a sopportarmi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì. Generalmente nel conoscere qualcuno lo realizzo, ed è per tale ragione che non ricerco l'avvicinamento che tendo a desiderare: perché tentare e, quindi, in qualche modo, pretendere di entrare nella vita e, possibilmente, nella quotidianità di una persona è comprensibile solo se chi lo fa ha, a conti fatti, qualcosa di positivo da offrire a questa persona; ovvero qualcosa di bello, qualcosa di divertente, qualcosa per la quale valga la pena spendere tempo che si avrebbe potuto utilizzare in compagnia di persone diverse, che avrebbero potuto dare altro (quindi, probabilmente, di meglio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La voglia di "cambiare aria" mi viene ogni tanto... avrei voglia di conoscere persone nuove e frequentare posti diversi. Ho un bel gruppetto di amici ( ci conosciamo quasi da 10 anni), ma a volte mi scoccio di uscire con loro e preferirei starmene a casa xD 

Poi solo ultimamente mi sento un peso per la mia famiglia, perché nn riesco a trovare un lavoro, nemmeno a tempo determinato xD 

Speriamo che il futuro vada meglio va u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ha sempre intrigato l'idea di vedere il mondo se non ci fossi io...

Meglio?

Peggio?

Quasi uguale?

Vorrei vedere come sarebbero le persone che ho conosciuto nella vita... Se in qualche modo la mia presenza abbia cambiato anche di poco la loro personalità...

Mi piacerebbe vedere i luoghi in cui sono stato come casa mia, dei miei nonni...

Sarebbe bello anche vedere se cambierebbero i miei amici senza di me... 

Insomma... Non voglio sparire per la disperazione o cose del genere ma piuttosto per la curiosità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...