Vai al commento



In arrivo i nuovi titoli di Inazuma Eleven e Professor Layton!


-PeterPan-

Post raccomandati

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

 

Chiusa questa parentesi inutile, saranno per 3DS? Perché ricordo che qualcuno aveva parlato di un Layton per cellulare, poi non so se l'hanno fatto...

E almeno il Layton se è decente lo prendo perché per quei titoli là ho il nulla osta di mia mamma.

 

Non so, ho messo in "Nintendo" perché di solito escono per Nintendo 3DS, ma questa volta, per quel si sa, potrebbero uscire anche per NX. Layton poi sí, si vociferava una futura uscita per mobile, ma la credo improbabile. Sicuramente Inazuma Eleven non uscirá per mobile. Cioè, in realtá niente puó darsi per certo, ma sarebbe uno spreco, secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguo solo IE come serie, di Layton ho giocato solo un paio di titoli su desmume.

 

2 ore fa, Dante ha scritto:

Contentissimo per Inazuma Eleven. Spero solo che lo semplifichino ritornando alle buon "semplici" vecchie tecniche dei primi due capitoli (sì, già dal terzo le trovo esagerate, anche se possono andare)

 

Semplificarlo, WTF?

 

Sinceramente è una serie che apprezzo molto: il gameplay e le meccaniche sono affascinanti e per essere un titolo su consolle portatile dal punto di vista grafico Level-5 se l'è cavata discretamente.

Purtroppo credo che sia giunto il momento di sfruttare il WFC non solo per scaricare giocatori e Hissatsu, ma per fare scambi e partite online.

Inoltre una delle cose che mi da più fastidio è il non poter mai sbloccare il "Segreto" perché non ho nessuno che ci giochi vicino a me e perdermi la possibilità di ricevere equipaggiamenti/giocatori/hissatsu esclusive. Imo il "Segreto" in sé può anche essere lasciato, nello stesso tempo rendendo una realtà la comunicazione non-in-locale tra i giocatori.

In sintesi vi consiglio di fare come me: se non avete intorno una community appassionata con cui giocare e allo stesso tempo Level-5 non sfrutterà le potenzialità del WFC, pensateci due volte prima di comprarlo!

 

EDIT: Ah se intendi il poco realismo concordo con te...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, PeterPan ha scritto:

 

Non so, ho messo in "Nintendo" perché di solito escono per Nintendo 3DS, ma questa volta, per quel si sa, potrebbero uscire anche per NX. Layton poi sí, si vociferava una futura uscita per mobile, ma la credo improbabile. Sicuramente Inazuma Eleven non uscirá per mobile. Cioè, in realtá niente puó darsi per certo, ma sarebbe uno spreco, secondo me.

Veramente, mi pare che un IE per cellulare sia già uscito ;)

Ovviamente non era uno della serie principale, e sono d'accordo che il nuovo IE sarà per 3DS al 99%, ma ufficialmente c'è stato :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Semplificarlo, WTF?

Nei primi due capitoli le tecniche sono più "semplici" se messe a confronto con quelle del terzo capitolo e della serie Go. Ovviamente è una questione di gusti, ma preferisco decisamente il Trampolino Inazuma, agli  Avatar inseriti nella seconda trilogia, o anche solo alla Fiamma Tripla.

Anche io adoro le meccaniche, ma tra le novità non vorrei vedere qualcosa tipo Avatar, Armature, Mix Max e chi più ne abbia più ne metta, ma qualcosa in stile tiro a catena, i blocca tiri, i tiri da lontano, ecc...

Per quanto riguarda la trama vorrei invece un ritorno sul classico e "sensato" (per quanto possa essere sensata questa serie lol), come nei primi tre capitoli più il primo della serie Go, e non mi piacerebbe un altra storia con viaggi nel tempo e nello spazio.

Ovviamente anche questo è una questione di gusti :) 

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Veramente, mi pare che un IE per cellulare sia già uscito ;)

Ovviamente non era uno della serie principale, e sono d'accordo che il nuovo IE sarà per 3DS al 99%, ma ufficialmente c'è stato :P

Esatto, se non erro si giocava con un altro personaggio, che per un periodo ha vissuto in casa di Mark o Axel a seconda della versione.

 

Ma solo io vorrei vedere un capitolo dedicato a Canon e Syon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Dante ha scritto:

Nei primi due capitoli le tecniche sono più "semplici" se messe a confronto con quelle del terzo capitolo e della serie Go. Ovviamente è una questione di gusti, ma preferisco decisamente il Trampolino Inazuma, agli  Avatar inseriti nella seconda trilogia, o anche solo alla Fiamma Tripla.

Anche io adoro le meccaniche, ma tra le novità non vorrei vedere qualcosa tipo Avatar, Armature, Mix Max e chi più ne abbia più ne metta, ma qualcosa in stile tiro a catena, i blocca tiri, i tiri da lontano, ecc...

Per quanto riguarda la trama vorrei invece un ritorno sul classico e "sensato" (per quanto possa essere sensata questa serie lol), come nei primi tre capitoli più il primo della serie Go, e non mi piacerebbe un altra storia con viaggi nel tempo e nello spazio.

Ovviamente anche questo è una questione di gusti :) 

Esatto, se non erro si giocava con un altro personaggio, che per un periodo ha vissuto in casa di Mark o Axel a seconda della versione.

 

Ma solo io vorrei vedere un capitolo dedicato a Canon e Syon?

In effetti la Mano di Luce è leggermente più realistica della Guardia del Colosseo, per fare un esempio. Spero anch'io che tornino un po' coi piedi per terra (e sulla Terra) e non esagerino con gli "effetti speciali".

 

Comunque no, anche a me piacerebbe molto approfondire quei due personaggi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Veramente, mi pare che un IE per cellulare sia già uscito ;)

Ovviamente non era uno della serie principale, e sono d'accordo che il nuovo IE sarà per 3DS al 99%, ma ufficialmente c'è stato :P

 

Sì sì, ma io parlavo della storia principale. Non penso che ad un evento simile parlino di un Inazuma Eleven tanto per, ecco...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Dante ha scritto:

Contentissimo per Inazuma Eleven. Spero solo che lo semplifichino ritornando alle buon "semplici" vecchie tecniche dei primi due capitoli (sì, già dal terzo le trovo esagerate, anche se possono andare)

Se non erro dissero da qualche parte che in effetti sarebbero tornati alle "origini" senza Totem e quant'altro.

 

Vedremo questo nuovo IE, io dopo Go mi sono allontanato dalla serie, magari riuscirò a ricredermi.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dante ha scritto:

Nei primi due capitoli le tecniche sono più "semplici" se messe a confronto con quelle del terzo capitolo e della serie Go. Ovviamente è una questione di gusti, ma preferisco decisamente il Trampolino Inazuma, agli  Avatar inseriti nella seconda trilogia, o anche solo alla Fiamma Tripla.

Anche io adoro le meccaniche, ma tra le novità non vorrei vedere qualcosa tipo Avatar, Armature, Mix Max e chi più ne abbia più ne metta, ma qualcosa in stile tiro a catena, i blocca tiri, i tiri da lontano, ecc...

Per quanto riguarda la trama vorrei invece un ritorno sul classico e "sensato" (per quanto possa essere sensata questa serie lol), come nei primi tre capitoli più il primo della serie Go, e non mi piacerebbe un altra storia con viaggi nel tempo e nello spazio.

Ovviamente anche questo è una questione di gusti :) 

Se si tratta di trama ti do ragione: non cambierei la prima stagione di IE con tutte le altre stagioni messe insieme. Non perché i personaggi, le situazioni e l'azione non siano all' altezza (infatti non sto dicendo CS m***a, perché è bellissimo) ma perché il calcio in sé è diventato sempre più astrazione: nelle partite è diventato più importante far tremare la terra con lo Spirito Guerriero, che impostare un'azione alla Kidou...

Nel gioco invece un po' di complessità aggiunta da mixi max/armature secondo me non è stata un male. Sennò sembra che facciamo il solito discorso dei nostalgici in Pokémon che dicono "oddio le Mega k schifo, io mi divertivo a mettere Hyper Beam a tutta la squadra a vincere in Gen1". 

Comunque concordo che se viene lasciata complessità al metagame tornando con i piedi per terra è tutto di guadagnato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Fallen` ha scritto:

Se si tratta di trama ti do ragione: non cambierei la prima stagione di IE con tutte le altre stagioni messe insieme. Non perché i personaggi, le situazioni e l'azione non siano all' altezza (infatti non sto dicendo CS m***a, perché è bellissimo) ma perché il calcio in sé è diventato sempre più astrazione: nelle partite è diventato più importante far tremare la terra con lo Spirito Guerriero, che impostare un'azione alla Kidou...

Nel gioco invece un po' di complessità aggiunta da mixi max/armature secondo me non è stata un male. Sennò sembra che facciamo il solito discorso dei nostalgici in Pokémon che dicono "oddio le Mega k schifo, io mi divertivo a mettere Hyper Beam a tutta la squadra a vincere in Gen1". 

Comunque concordo che se viene lasciata complessità al metagame tornando con i piedi per terra è tutto di guadagnato!

Sisi, infatti a me la complessità piace, mi attira l'idea di doler creare strategie sul campo e creare combinazioni per riuscire a fare goal, però vorrei che questo meccaniche fossero sì complesse, ma legate al calcio sostanzialmente. Per esempio le mega tecniche, i vari livelli E1, LV1, le mega tattiche e così via sono fighe, ma gli avatar e le armature le trovo poco in sintonia con il calcio. 

 

Cmq in generale, mi piacerebbe vedere nel nuovo gioco:

  1. I calci di punizioni
  2. I cartellini gialli e rossi con tanto di esplusione
  3. Qualche nuova meccanica legata al calcio e che non sia fantascientifica (de gustibus ovviamente)
  4. Revisione delle vecchie meccaniche
  5. E accidenti, la difficoltà. Una volta preso la mano con il pennino, diventa praticamente impossibile perdere una partita, o almeno a me non è mai successo. Tutte le partite del FFI le ho vinte 4-0 o 5-0:facepalm:. Quindi direi la possibilità di selezionare la difficoltà
  6. E il multiplayer online pls. Così posso farmi una partita con i giocatori di tutto il mondo:mki:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dante ha scritto:

Sisi, infatti a me la complessità piace, mi attira l'idea di doler creare strategie sul campo e creare combinazioni per riuscire a fare goal, però vorrei che questo meccaniche fossero sì complesse, ma legate al calcio sostanzialmente. Per esempio le mega tecniche, i vari livelli E1, LV1, le mega tattiche e così via sono fighe, ma gli avatar e le armature le trovo poco in sintonia con il calcio. 

 

Cmq in generale, mi piacerebbe vedere nel nuovo gioco:

  1. I calci di punizioni
  2. I cartellini gialli e rossi con tanto di esplusione Assolutamente d'accordo
  3. Qualche nuova meccanica legata al calcio e che non sia fantascientifica (de gustibus ovviamente)
  4. Revisione delle vecchie meccaniche Io rivolevo la Fiammata Tripla nel Galaxy (che spero uscirà, ho creato una squadra perfetta)
  5. E accidenti, la difficoltà. Una volta preso la mano con il pennino, diventa praticamente impossibile perdere una partita, o almeno a me non è mai successo. Tutte le partite del FFI le ho vinte 4-0 o 5-0:facepalm:. Quindi direi la possibilità di selezionare la difficoltà Io nell'uno ci ho messo 3 giorni per battere la Zeus perfavore no
  6. E il multiplayer online pls. Così posso farmi una partita con i giocatori di tutto il mondo:mki: Cribbio lo aspettiamo da anni

Ma io rivoglio i pinguini

Che fine ha fatto il numero 1, l'X...

E poi, voglio vedere il 4, il 5 e il 6...un salto al 7 così alla casum mi ha disturbato parecchio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:

Ma io rivoglio i pinguini

Che fine ha fatto il numero 1, l'X...

E poi, voglio vedere il 4, il 5 e il 6...un salto al 7 così alla casum mi ha disturbato parecchio

La Zeus nel primo gioco è stata l'unica squadra difficile da battere, o perlomeno una delle poche. Dare ai giocatori la possibilità di scegliere la difficoltà non sarebbe poi una brutta cosa, secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Paoloodix ha scritto:

La Zeus nel primo gioco è stata l'unica squadra difficile da battere, o perlomeno una delle poche. Dare ai giocatori la possibilità di scegliere la difficoltà non sarebbe poi una brutta cosa, secondo me.

Quoto. Anche nelle amichevoli dei sequel, la Zeus ha sempre dato i suoi grattacapi. Dovevi avere una squadra livellata e una buona strategia per batterli. Poi fare 5-0 era ancora piu difficile, farlo al primo tentativo era arduo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Dante ha scritto:

Quoto. Anche nelle amichevoli dei sequel, la Zeus ha sempre dato i suoi grattacapi. Dovevi avere una squadra livellata e una buona strategia per batterli. Poi fare 5-0 era ancora piu difficile, farlo al primo tentativo era arduo

Però si sbloccava il Doppio Ariete Inazuma @-@

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Paoloodix ha scritto:

La Zeus nel primo gioco è stata l'unica squadra difficile da battere, o perlomeno una delle poche. Dare ai giocatori la possibilità di scegliere la difficoltà non sarebbe poi una brutta cosa, secondo me.

Io la Zeus nel primo gioco la ho battuta al primo colpo, nei primi due giochi le uniche squadre a darmi difficoltà sono state la Genesis (e vabbè ci sta) e la Occult...

 

58 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:

Ma io rivoglio i pinguini

Che fine ha fatto il numero 1, l'X...

E poi, voglio vedere il 4, il 5 e il 6...un salto al 7 così alla casum mi ha disturbato parecchio

Ma il Pinguino Imperatore n. 1 non era una tecnica pericolosa anche per l'utilizzatore e che quindi non andava usata, o qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non che fossero impossibili, ma in generale le amichevoli nel post storyline era difficile vincerle tutte al primo colpo. Io per battere la Best of Inazuma I ci ho messo un po', così come in qualche amichevole in CS lol.

Comunque se ci riferiamo alla storyline, imo che stato un drop assurdo in difficoltà da GO in poi e sicuramente è dovuto all'introduzione degli spiriti guerrieri/mixi max/armature. Difficilmente non facevo 4 goal a partita lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Io la Zeus nel primo gioco la ho battuta al primo colpo, nei primi due giochi le uniche squadre a darmi difficoltà sono state la Genesis (e vabbè ci sta) e la Occult... 

 

Ma il Pinguino Imperatore n. 1 non era una tecnica pericolosa anche per l'utilizzatore e che quindi non andava usata, o qualcosa del genere?

E' vero, con la Occult ci sono stato una vita

Nel 2 e nel 3 la si può usare, quindi la rivoglio...

3 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Non che fossero impossibili, ma in generale le amichevoli nel post storyline era difficile vincerle tutte al primo colpo. Io per battere la Best of Inazuma I ci ho messo un po', così come in qualche amichevole in CS lol.

Comunque se ci riferiamo alla storyline, imo che stato un drop assurdo in difficoltà da GO in poi e sicuramente è dovuto all'introduzione degli spiriti guerrieri/mixi max/armature. Difficilmente non facevo 4 goal a partita lol

Okay

E tu vuoi dirmi che le amichevoli del Segreto di CS (fatte apposta 10 volte più forti di te) le hai battute 4-0 al primo colpo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:

E' vero, con la Occult ci sono stato una vita

Nel 2 e nel 3 la si può usare, quindi la rivoglio...

Okay

E tu vuoi dirmi che le amichevoli del Segreto di CS (fatte apposta 10 volte più forti di te) le hai battute 4-0 al primo colpo?

Non ho fatto il segreto quindi non saprei... Parlo della storyline normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Non ho fatto il segreto quindi non saprei... Parlo della storyline normale.

Prendi quelle sbloccabili col Segreto.

Per le altre ci sta, pure, ma per la "Dark Star", ad esempio, non è così facile.

Btw, io voglio un ritorno di tutte le Tecniche.

In GO ce n'è stato un numero molto limitato e molte, come il "Trampolino Inazuma", sono scomparse! ;(

Btw, aspetto il Galaxy, se mai uscirà in Italia, c'è ancora un posto sullo scaffale, vuoto! ;(

CS è stata parte di GO che ho più amato, la storia di Fei mi ha incuriosito molto, a partire dall'anime, sino al videogioco, ma a differenza di Ombra col quale ho potuto fare il Segreto, qui invece no.

Ci ho messo anni, tipo xD a convincere un mio amico nel comprarsi il gioco e incontrarci, ma non riusciva mai a battere la Lagoon. xD

 Credo che dal suo rilancio, almeno in Europa, la serie stia declinando pian piano.

Con la fine dell'anime, ormai a sostenerla non c'è più niente.

Speriamo bene! ;)

 

Btw, riguardo Layton, non v'ho mai giocato, ma sarei curioso di scoprire qualcosina al riguardo! ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, PeterPan ha scritto:

 

Secondo me si tratterá di un co-protagonista, infatti. Il gioco è sempre Professor Layton quindi non puó mancare. Potrebbe anche trattarai di qualche parente, ma vedremo. 

Non mi dispiaceva Luke poco cresciuto e incontra per caso Layton come co-protagonista, diciamocelo, e andrà avanti la trama con lui o senza(tutta la trama sembra il VERO protagonista e questo rovinerebbe il gioco). Non so come spiegarti ma vabbeh, hai capito. :C

Sarebbe splendido... peccato che saranno sui cellulari e poi... Non sapevo che continuerà il gioco, sapevo che finiva nel Aslant.

 

17 ore fa, Axelf ha scritto:

E comunque... Prima o poi mi deciderò a giocare "Il richiamo dello spettro" che è stato l'unico titolo che mi sono perso, anche se è il più importante. :fg: 

Ti perdi un sacco di cose, noob.

 

 

Ho visto gli ultimi post, siete troppo fissati del calciochefaschifo di Inazuma Eleven. :asduj1:

Aaaah, figo Arion! Adoro un sacco il suo taglio, è stupendo <3. Mentre l'ultimo, quello coi lunghi, ricorda troppo quello di Zeus, sbaglio? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Combo ha scritto:

Ho visto gli ultimi post, siete troppo fissati del calciochefaschifo di Inazuma Eleven. :asduj1:

Aaaah, figo Arion! Adoro un sacco il suo taglio, è stupendo <3. Mentre l'ultimo, quello coi lunghi, ricorda troppo quello di Zeus, sbaglio? :/

Ma anche io odio il calcio, è per questo che mi piacciono più gli ultimi capitoli meno reali lol

Quello lì è veramente Arion? :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Powai ha scritto:

Ma anche io odio il calcio, è per questo che mi piacciono più gli ultimi capitoli meno reali lol

Quello lì è veramente Arion? :fg: 

Nella pagina precedente qualcuno ha detto Arion, non al primo post, prova a scrollare giù con le img apposite. C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Powai ha scritto:

Ma anche io odio il calcio, è per questo che mi piacciono più gli ultimi capitoli meno reali lol

Quello lì è veramente Arion? :fg: 

 

3 minuti fa, Combo ha scritto:

Nella pagina precedente qualcuno ha detto Arion, non al primo post, prova a scrollare giù con le img apposite. C:

Non fraintendetemi ho detto che potrebbe divenire un protagonista stile Mark/Arion 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...