Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

Che poi sbaglio o il capitolo 11A, quello dove recluti Larum, Klein, Tate/Thite/Thea ed Echidna, è puramente basato sulla fortuna?

Tu devi correre il più velocemente possibile nella strada a nord e distruggere il muro guardato a vista da un Arco Letale per arrivare al villaggio più lontano prima del bandito che spawna lì a fianco dopo pochi turni, e nel frattempo devi portare Clarine dove arriva suo fratello e sperare che questi non decida di fare l'infame e rimanere indietro mentre i suoi soldati (che vanno tenuti in vita per il 100%) bloccano completamente la strada per arrivare da lui.

E poi immagino si debba fare il bis per reclutare Tate/Thite/Thea.

E ovviamente se subisci un crit dall'Arco Letale, se la CPU di un NPC impazzisce o se prendi un paio di roll sfortunati dalle Asce d'Acciaio (perché in questo gioco le battaglie non sono "attacca, vieni attaccato, attacca", ma "attacca, spera che la CPU non rolli un 15% hit, non attacca perché la CON è la stat più idiota del mondo) devi resettare.

8/8 TOP NOTCH LEVEL DESIGN

AGGIORNAMENTO: Ho completato il capitolo. Sono morti solo Shanna, Clarine, Rutger, Lance, Sue, Lilina, Deke, Chad, Noah, Fir, Thite ed Echidna. Direi che non vale la pena di resettare >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono al capitolo 20 di conquista e sto smadonnando q.q

All'ultimo tentativo, una folata di vento porta l'intero esercito in faccia a Fuga (mancava oltre 3/4 di mappa da trucidare e esplorare ma who cares) lo attacco con charlotte (manca- viene colpita-colpisce), con felicia con afflizione che stranamente lo prende e con selena kinshi (che è stata bravissima in tutta la mappa crittando a destra e a manca) che colpisce fuga che... Attiva Sol e si refulla <_< ok...

Turno dopo, tra tutti i coloro che stavano intorno a lui (Cioè c'era persino azura a tiro nonostante fosse protetta dal dual guard, ma tanto l'Ai non lo calcola) sceglie selena e (crittando con un 4%) la ammazza...

"This is so not fair..." cit Selena morente 

 

Vado a piangere

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Sono al capitolo 20 di conquista e sto smadonnando q.q

All'ultimo tentativo, una folata di vento porta l'intero esercito in faccia a Fuga (mancava oltre 3/4 di mappa da trucidare e esplorare ma who cares) lo attacco con charlotte (manca- viene colpita-colpisce), con felicia con afflizione che stranamente lo prende e con selena kinshi (che è stata bravissima in tutta la mappa crittando a destra e a manca) che colpisce fuga che... Attiva Sol e si refulla <_< ok...

Turno dopo, tra tutti i coloro che stavano intorno a lui (Cioè c'era persino azura a tiro nonostante fosse protetta dal dual guard, ma tanto l'Ai non lo calcola) sceglie selena e (crittando con un 4%) la ammazza...

"This is so not fair..." cit Selena morente 

 

Vado a piangere

Quella mappa è decisamente odiosa. Al 100% smadonni, anche se è la tua 20 run

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Sono al capitolo 20 di conquista e sto smadonnando q.q

All'ultimo tentativo, una folata di vento porta l'intero esercito in faccia a Fuga (mancava oltre 3/4 di mappa da trucidare e esplorare ma who cares) lo attacco con charlotte (manca- viene colpita-colpisce), con felicia con afflizione che stranamente lo prende e con selena kinshi (che è stata bravissima in tutta la mappa crittando a destra e a manca) che colpisce fuga che... Attiva Sol e si refulla <_< ok...

Turno dopo, tra tutti i coloro che stavano intorno a lui (Cioè c'era persino azura a tiro nonostante fosse protetta dal dual guard, ma tanto l'Ai non lo calcola) sceglie selena e (crittando con un 4%) la ammazza...

"This is so not fair..." cit Selena morente 

 

Vado a piangere

Selena tra l'altro è uno dei tipo dieci personaggi che non ha nessuna plot armor e quindi se muore muore davvero >.>

Comunque ho sentito peste e corna di quella mappa. A normale dicono sia semidecente, ma a difficoltà superiori è odiata da tutti :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CE L'HO FATTAH!

La tattica è stata "Via col vento" ogni volta che c'era un gruppo di nemici mi mettevo un po più a sud cosí il vento portava tutti davanti a loro e potevano eliminarli insieme. Fatto questo 4 volte (e altri 20 turni credo per riunire il povero silas che non riusciva ad entrare nel flusso e veniva lasciato dov'era mentre il team viaggiava o peggio scaraventato indietro). Contro Fuga, Xander ha tirato un bellissimo crittone da 32 danni che mi ha commosso e subito dopo Titania (la MU) l'ha fatto fuori *_*

Ora la rabbia se n'è andata e sono soddisfatto... Bravo xander

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho fatto giusto un piccolo passo in FE8, cioè ho completato il capitolo 5 senza far suicidare Vanessa (ma ho dovuto resettare più volte perché mi sono scordato che Joshua era reclutabile :facepalm: )e il 5x che boh, okay, figo Ephraim.

Ma il capitolo 6.

Le prime Fog of War della mia vita.

Non sono pronto, nemmeno a salvare tutti i cittadini. :cry2:

 

Ipotizzo che la cosa migliore per finirla in fretta sia buttare Seth direttamente in pasto ai nemici, farsi attaccare, non ricevere danno e far fuori gran parte dell'esercito nemico con il suo contrattacco così da lasciare piazza pulita alle altre unità (specialmente Vanessa)per salvare i cittadini.

Però tutta quella exp. che potrebbe andare a Lute, Neimi o Joshua... Sprecata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Io ho fatto giusto un piccolo passo in FE8, cioè ho completato il capitolo 5 senza far suicidare Vanessa (ma ho dovuto resettare più volte perché mi sono scordato che Joshua era reclutabile :facepalm: )e il 5x che boh, okay, figo Ephraim.

Ma il capitolo 6.

Le prime Fog of War della mia vita.

Non sono pronto, nemmeno a salvare tutti i cittadini. :cry2:

 

Ipotizzo che la cosa migliore per finirla in fretta sia buttare Seth direttamente in pasto ai nemici, farsi attaccare, non ricevere danno e far fuori gran parte dell'esercito nemico con il suo contrattacco così da lasciare piazza pulita alle altre unità (specialmente Vanessa)per salvare i cittadini.

Però tutta quella exp. che potrebbe andare a Lute, Neimi o Joshua... Sprecata...

Io ricordo che per farlo usai Vanessa per soccorrere i cittadini e combattere i Ragni. Funzionò.

E se viene avvenelata, il villaggio dà un Antitossina con tre utilizzi. E poi il veleno è scarso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Dopo FE6 giocherò FE 4. È un dovere che mi pongo

Buona fortuna.

Io non ci riesco e basta. Odio l'user interface di tutti i giochi prima del 6.

Che FE hai giocato, finora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Chinotto ha scritto:

Io ricordo che per farlo usai Vanessa per soccorrere i cittadini e combattere i Ragni. Funzionò.

E se viene avvenelata, il villaggio dà un Antitossina con tre utilizzi. E poi il veleno è scarso.

È quello che pensavo di fare anch'io, inizialmente...

Ma non si ritrova sotto i colpi di praticamente qualsiasi unità nemica, compresi forse un paio di arcieri?

 

... O forse dovrei farla passare nella parte inferiore della mappa. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Chinotto ha scritto:

Buona fortuna.

Io non ci riesco e basta. Odio l'user interface di tutti i giochi prima del 6.

Che FE hai giocato, finora?

Praticamente tutti dal 6 in su. I primi tre non li giocherò perché ho già completato i remake, e mi basta:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Pikasumi ha scritto:

È quello che pensavo di fare anch'io, inizialmente...

Ma non si ritrova sotto i colpi di praticamente qualsiasi unità nemica, compresi forse un paio di arcieri?

 

... O forse dovrei farla passare nella parte inferiore della mappa. :look:

Usa la pr0 strat: continua a resettare finché non schivi tutto u.u

Comunque i ragni ci mettono un po' ad arrivare ai cittadini. Ieri ho provato a fare la mappa in solo run con Erika, e ho raggiunto e sconfitto il boss prima che entrassero nel campo visivo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Usa la pr0 strat: continua a resettare finché non schivi tutto u.u

Ti prego. :rotfl:

(Anche se con Vanessa e la Lancia dalla alta schivata di cui non ricordo il nome dato che sto giocando FE8 molto meno seriamente di Retaggio, il che non è un bene penso sia quasi fattibile)

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Comunque i ragni ci mettono un po' ad arrivare ai cittadini. Ieri ho provato a fare la mappa in solo run con Erika, e ho raggiunto e sconfitto il boss prima che entrassero nel campo visivo.

Per questo nella prima giocata è stata un po' colpa mia che ho passato tipo 7 turni a non fare nulla e il primo ragno mi ha deliziato con la sua presenza. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Ti prego. :rotfl:

(Anche se con Vanessa e la Lancia dalla alta schivata di cui non ricordo il nome dato che sto giocando FE8 molto meno seriamente di Retaggio, il che non è un bene penso sia quasi fattibile)

Per questo nella prima giocata è stata un po' colpa mia che ho passato tipo 7 turni a non fare nulla e il primo ragno mi ha deliziato con la sua presenza. :look:

Ci sono armi che aumentano la schivata nei giochi pre-Fates? :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ci sono armi che aumentano la schivata nei giochi pre-Fates? :fg:

Sì, insomma, l'arma col valore di schivata maggiore, non bene come definirlo. :fg:

Spoiler

Screenshot_2017-08-06-12-30-31.png

Screenshot_2017-08-06-12-30-28.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Sì, insomma, l'arma col valore di schivata maggiore, non bene come definirlo. :fg:

  Nascondi contenuto

Screenshot_2017-08-06-12-30-31.png

Screenshot_2017-08-06-12-30-28.png

 

Sono abbastanza sicuro che la differenza sia dovuta al fatto che la Lancia Sottile è più leggera, e quindi non diminuisce la velocità di Vanessa.

È colpa della Costituzione di Vanessa, non merito della Lancia :asduj1:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sono abbastanza sicuro che la differenza sia dovuta al fatto che la Lancia Sottile è più leggera, e quindi non diminuisce la velocità di Vanessa.

È colpa della Costituzione di Vanessa, non merito della Lancia :asduj1:

Ohhhh. :fg:

 

Pikasumi scopre i fondamentali di Fire Emblem parte prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Ohhhh. :fg:

 

Pikasumi scopre i fondamentali di Fire Emblem parte prima.

Lel

Comunque piccolo consiglio dato che da Fates stai giocando un gioco più vecchio, qui i supporti sono limitati, massimo 5 per unità e il massimo grado di supporto è A, che equivale al matrimonio/grande amicizia che fa avere finali condivisi.

tipo in Fe8 Neimi e Colm hanno il finale insieme

Modificato da Forci
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Forci ha scritto:

Lel

Comunque piccolo consiglio dato che da Fates stai giocando un gioco più vecchio, qui i supporti sono limitati, massimo 5 per unità e il massimo grado di supporto è A, che equivale al matrimonio/grande amicizia che fa avere finali condivisi.

Capito, la cosa dei cinque supporti limitati la sapevo ma non del grado A come massimo.

Grazie mille.

Modificato da Pikasumi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A proposito di supporti... Sto iniziando a shippare la gente in Conquest. E non vedo l'ora di ricevere un bellissimo ignatius magico biondissimo xD

Si elise x benny :moonmoon:

Mi é rimasta fuori mozu purtroppo e non so che fare, selena è troppo simpatica per lasciarla sola soletta... Per ora sono certi:

NilesxPeri la coppietta killer

KazexCamilla sotto ordine di mia sorella che stravede per Kaze

LeoxNyx perché magic is everything

OdinxFelicia come sopra

 

Mentre come possibili avrei intenzione di fare:

Keaton+Selena o Beruka

Xander +Effie o Mozu

Arthur+Beruka o Elise

Laslow+Charlotte o Elise

Benny+Elise o Mozu o Effie o Charlotte(ma é troppo canon anche se sono bellissimi insieme c:)

Jakob+Azura(?) o Elise(?)

Il problema é che cerco di evitare di shippare gente già shippata in precedenza in altri salvataggi, e ciò rende tutto complicato <_<

 

consigliatemi un pochino xD

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

KazexCamilla sotto ordine di mia sorella che stravede per Kaze

Consigli non posso dartene, ma perché tua sorella vuole male a Kaze a tal punto da metterlo con la yandere del Nohr?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da me su revelations è il taco a beccarsi la yandere...e mai coppia fu più azzeccata...menomale che kiragi dai due ha solo ereditato i capelli e l'abilità nell'arco.

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Consigli non posso dartene, ma perché tua sorella vuole male a Kaze a tal punto da metterlo con la yandere del Nohr?

Non lo so... Ha detto che una tipa come Camilla potrebbe rendere Kaze un po più... Vivace credo...

 

Anchebse non reputo camilla una yandere, anzi leggendo le conversazioni tra lei e altri mi pare abbastanza normale per una ""sorella"" avere la fissa per i suoi fratelli, dato che per lei la famiglia è tutto ed è estremamente materna o.o...

Cioè se non fosse per il fatto che é estremamente materna sarebbe un personaggio abbastanza carino per i miei gusti, mi fa tenerezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...