Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

13 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Dicono che sia tra i più facili, mentre il sequel ha un inizio molto difficile.

Il ritmo di gioco è lentissimo a causa delle animazioni.

Un paio di reclutamenti sono praticamente impossibili senza una guida.

Usa Mist.

Se non sbaglio, le armi superefficaci sono meno potenti del solito (raddoppiano la potenza invece di triplicarla).

La Trinità della Magia è quella con Fuoco->Vento->Tuono. Nel sequel viene aggiunta anche quella Luce->Nera->Anima, mentre in questo gioco la Nera non esiste e la Luce è neutrale.

La unit balance credo sia decente, più o meno chiunque dovrebbe essere utilizzabile.

I supporti si ottengono partecipando alle stesse mappe, e non hanno a che fare con lo stare adiacenti. Si sbloccano alla base e hanno un limite di 5 a testa.

Ci sono pochissimi Sigilli Supremi. In compenso, le unità cambiano classe automaticamente una volta giunte al livello 21, eccetto Ike e uno spoiler, che hanno una promozione nel corso della storia.

Un certo spadaccino reclutabile mettendo un laguz esattamente su una casella di una mappa relativamente grande? Chi non lo capirebbe al volo? L'altra promozione con la storia era

Spoiler

il ladro che non ricordo il nome,tanto per cambiare, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Un certo spadaccino reclutabile mettendo un laguz esattamente su una casella di una mappa relativamente grande? Chi non lo capirebbe al volo? L'altra promozione con la storia era

  Nascondi contenuto

il ladro che non ricordo il nome,tanto per cambiare, giusto?

 

Perché, parlare a un tipo con la persona che avrebbe senso per reclutarlo solo per sentirsi rispondere "prepara la tua arma", e poi doverlo uccidere con una persona diversa era comprensibile? :fg:

Spoiler

Yup, Volke.

Almeno, a differenza di un certo altro ladro, lui può promuovere >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Karp ha scritto:

Ed ora ammazzerò la felicità di voi.

Guardate questo oggetto: si chiama Battle Seal.

I suoi effetti si sommano a quelli della Yato?

 

  Nascondi contenuto

si, davvero… quella spada ed i suoi bonus mi fanno impazzire…

 

Probabilmente sì, ma non so. Perché, riuscirai a ottenerlo entro il 2100? :fg:

 

La Yato aumenta di 1 la velocità, riduce di 1 la difesa e la resistenza e poi ha altri bonus a seconda della versione. È incasinata, ma c'è di peggio >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Probabilmente sì, ma non so. Perché, riuscirai a ottenerlo entro il 2100? :fg:

 

La Yato aumenta di 1 la velocità, riduce di 1 la difesa e la resistenza e poi ha altri bonus a seconda della versione. È incasinata, ma c'è di peggio >.>

aggiornerei.

Spoiler

evasione e critico +10

forza e speed +4

difesa e resistenza -1

Velocità +1 perché è una Katana

 

 

quindi è questo…?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, The_Karp ha scritto:

aggiornerei.

  Nascondi contenuto

evasione e critico +10

forza e speed +4

difesa e resistenza -1

Velocità +1 perché è una Katana

 

 

quindi è questo…?

 

Spoiler

Questa è la Yato Ardente, credo. I dati dovrebbero essere giusti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:
  Nascondi contenuto

Questa è la Yato Ardente, credo. I dati dovrebbero essere giusti.

 

Spoiler

chiaro

Spoiler

ora dovrò sol_

Spoiler

aspetta… ma sogno o son desto? vedo un'arco di gittata 1-2

Spoiler

e si ottiene prima di tanti altri oggetti…

Spoiler
Spoiler
Spoiler

Yato, sappi che ti odio ancor di più…

 

 

 

 

 

 

 

 

C'è una cosa che non capisco in Fates: perché hanno messo la stessa quantità di maschi e femmine per fare i supporti con i figli?

Spoiler

si intendono le unità che fanno supporto ANCHE con l'avatar, quindi PG tipo Scarlet no

Spoiler

e ovviamente pure l'Avatar stesso

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In quel capitolo ho portato con me:

felicia-jakob-flora (flora con il pugnale da caccia) come maggiordomi per curarmi

shura e mozu come arcieri (se hai l'arco da caccia è ottimo)

Xander con ammazzabestie

effie perché ha alto attacco e benny per tankare il turno delle illusioni

e azura per il turno bonus ma l'ho usata pochissime volte (contro kaden è ok ma è kaden stesso ad attaccarti per primo quindi boh)

Devi star fermo un turno si e l'altro invece attacchi i kitsune e piú o meno cosí prosegui fino al gruppo di kaden. Appena ti trovi da lui prova a usare Corrin in duo perché è l'unico ad avere abbastanza precisione per colpirlo (stiamo parlando del 50-60%)

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto giocando di nuovo a RD. Che sia masochista? In ogni caso la run sta andando decisamente meglio, micaiah l'ho portata al 20 prima della fine della prima parte, e sono riuscito a promuovere due unità. Ora sono ai primi capitoli della parte due, ma sapendo del capitolo finale mi preparerò benissimo. Ho ancora gli incubi della prima volta che ho affrontato elincia's gambit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho appena acquistato Conquest e Revelations (yay) e sono già in crisi.

Spoiler

 

Probabilmente selezionerò una difficoltà piuttosto bassa per la prima run a CQ, dunque Camilla da quel che so risulterebbe OP un po' come Ryoma e Takumi in BR.

Che voi sappiate esiste una classe, di qualsiasi tipo, con la quale potrebbe girare comunque bene senza ammazzare l'esperienza di gioco? Come personaggio mi piace relativamente e mi dispiacerebbe buttarla in panchina appena recuperata. Pensavo a qualche classe magica come Dark Mage o Witch (il cui sigillo dovrebbe esser disponibile come DLC gratuito), anche perché a parte Leo e Odin sui quali sono dubbioso l'unica altra unità magica sarebbe Corrin.

 

 

Inoltre non ho capito se i DLC tipo Before Awakening o Anna On The Run una volta scaricati sono utilizzabili solo sulla versione dalla quale è stata selezionata la Porta del Drago o tutte e tre, ma immagino sia il secondo caso.

(Yup, ho proprio bisogno di spendere i €10,02 rimasti sull'account lel)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

 

Inoltre non ho capito se i DLC tipo Before Awakening o Anna On The Run una volta scaricati sono utilizzabili solo sulla versione dalla quale è stata selezionata la Porta del Drago o tutte e tre, ma immagino sia il secondo caso.

(Yup, ho proprio bisogno di spendere i €10,02 rimasti sull'account lel)

Per quanto io sia ignorante, aspetta un attimo e guarda se nelle porte draconiche di Conquista e Rivelazione ci sono ancora i file di salvataggio dei 3 DLC gratuiti.

Se ci sono, direi che Anna e Before Awakening sono utilizzabili per tutti e tre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Per quanto io sia ignorante, aspetta un attimo e guarda se nelle porte draconiche di Conquista e Rivelazione ci sono ancora i file di salvataggio dei 3 DLC gratuiti.

Se ci sono, direi che Anna e Before Awakening sono utilizzabili per tutti e tre.

Yup, mi pare una buona idea e penso proprio farò così.

Tnx.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nuovo trailer per fire emblem warriors con i "nuovi" personaggi di Fates: Camilla, Leo, Takumi e Hinoka... E hanno tutti ancora una volta i doppiatori diversi xD

ma quelli originali sono morti dopo il primo doppiaggio? Ahahha

(Mi aspetto anche sakura e elise a sto punto, altri pg di awakening per pareggiare quelli di fates e ovviamente il prossimo trailer sarà su Shadow Dragon di cui sappiamo solo che c'è tiki... E marth)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Nuovo trailer per fire emblem warriors con i "nuovi" personaggi di Fates: Camilla, Leo, Takumi e Hinoka... E hanno tutti ancora una volta i doppiatori diversi xD

ma quelli originali sono morti dopo il primo doppiaggio? Ahahha

(Mi aspetto anche sakura e elise a sto punto, altri pg di awakening per pareggiare quelli di fates e ovviamente il prossimo trailer sarà su Shadow Dragon di cui sappiamo solo che c'è tiki... E marth)

Hanno cambiato il doppiatore di Leo? Lui era stato costante pure in Heroes, mi pare...

 

EDIT: visto il trailer. Che è successo a Camilla? E la doppiatrice di Hinoka ha smesso di fumare?

Modificato da Chinotto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Hanno cambiato il doppiatore di Leo? Lui era stato costante pure in Heroes, mi pare...

Se le mie orecchie non mi ingannano sembra una voce diversa, più alta a dire il vero.

A meno che non sia come in fe heroes che azura nonostante sia doppiata dalla stessa ha due voci completamente differenti lol. Mentre le voci di takumi, camilla e hinoka erano palesemente diverse... Anzi quella di hinoka è molto più vicina alla doppiatrice di elise che a quella della hinoka originale xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LeafStorm ha scritto:

Mmh allora vuol dire che si é arresa a sforzare la voce per imitare la vecchia hinoka come ha fatto in heroes e ora la doppia più... Naturale(?)

Su Reddit ipotizzano che le abbia dato la voce di Amy invece di quella di Hinoka per sbaglio (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Nuovo trailer per fire emblem warriors con i "nuovi" personaggi di Fates: Camilla, Leo, Takumi e Hinoka... E hanno tutti ancora una volta i doppiatori diversi xD

ma quelli originali sono morti dopo il primo doppiaggio? Ahahha

(Mi aspetto anche sakura e elise a sto punto, altri pg di awakening per pareggiare quelli di fates e ovviamente il prossimo trailer sarà su Shadow Dragon di cui sappiamo solo che c'è tiki... E marth)

Potresti linkare? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...