Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

53 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A Difficile è considerato il più difficile dopo FE12 a Folle, Conquista a Folle, Thracia e Awakening Folle+ (che però bara), che io sappia.

Almeno le armi leggendarie fanno bene il loro lavoro :< Anche se il limite di tempo per i capitoli è ridicolo. E roy viene promosso troppo tardi. Anche se la binding blade è OP ha solo 20 usi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Darkyurem300 ha scritto:

Almeno le armi leggendarie fanno bene il loro lavoro :< Anche se il limite di tempo per i capitoli è ridicolo. E roy viene promosso troppo tardi. Anche se la binding blade è OP ha solo 20 usi...

Aspetta di vedere le armi leggendarie di FE4.

Non l'ho mai giocato, ma basta guardarle sulla carta >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Potenza di 30, 50 usi. Me gusta mucho

Dimentichi "boost osceni alle stat".

Pensate che il Tomo di Naga sia OP in Heroes? Be', almeno in Heroes non dà +20 ABILITÀ, +20 VELOCITÀ, +20 DIFESA, +20 RESISTENZA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Dimentichi "boost osceni alle stat".

Pensate che il Tomo di Naga sia OP in Heroes? Be', almeno in Heroes non dà +20 ABILITÀ, +20 VELOCITÀ, +20 DIFESA, +20 RESISTENZA

Vabbè, ma lo ottieni solo nel capitolo finale per sconfiggere il boss in pratica. E poi julia best grill

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi vedo costretto ad uppare per dichiarare il completamento di FE 6. Davvero intenso come mappe. Certo, se basta mettere avversari con 15 si raggio, qualche manakete e fog of war tutte le mappe sarebbero impegnative, però. Boss finale finito in 2 turni. Meglio così. E ora, come promesso, ho già settato tutto per FE 4. A tal proposito, c'è qualche coppia migliore di altre, e qualcosa di importante da non dimenticare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darkyurem300 ha scritto:

Mi vedo costretto ad uppare per dichiarare il completamento di FE 6. Davvero intenso come mappe. Certo, se basta mettere avversari con 15 si raggio, qualche manakete e fog of war tutte le mappe sarebbero impegnative, però. Boss finale finito in 2 turni. Meglio così. E ora, come promesso, ho già settato tutto per FE 4. A tal proposito, c'è qualche coppia migliore di altre, e qualcosa di importante da non dimenticare?

Complimenti.

Un giorno ce la farò anch'io. Un giorno.

 

Per quanto riguarda la domanda finale, assolutamente sì. Ma non so cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Complimenti.

Un giorno ce la farò anch'io. Un giorno.

 

Per quanto riguarda la domanda finale, assolutamente sì. Ma non so cosa.

Immagino di non poter far sempre affidamento su di te:rotfl: mi informerò sulla Wiki, così quando vorrai giocarci anche tu saprò aiutarti. Forse:secret: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darkyurem300 ha scritto:

Immagino di non poter far sempre affidamento su di te:rotfl: mi informerò sulla Wiki, così quando vorrai giocarci anche tu saprò aiutarti. Forse:secret: 

Ah, btw, uno ha detto su Reddit di stare lavorando a una patch di Thracia che metta insieme lo script tradotto con la patch del menu.

Heads up, che presto potremmo avere una versione inglese di Thracia come Naga comanda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Chinotto ha scritto:

Ah, btw, uno ha detto su Reddit di stare lavorando a una patch di Thracia che metta insieme lo script tradotto con la patch del menu.

Heads up, che presto potremmo avere una versione inglese di Thracia come Naga comanda.

Avevo visto. Speriamo bene. Per ora ho completato il primo capitolo, però mappe enormi troppi nemici in gruppo. Ma probabilmente è più realistico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darkyurem300 ha scritto:

Avevo visto. Speriamo bene. Per ora ho completato il primo capitolo, però mappe enormi troppi nemici in gruppo. Ma probabilmente è più realistico

Le mappe di FE4 sono un meme, nella community.

La gente che chiama FE:Heroes "Horse Emblem" non sa dell'esistenza di questo gioco. È talmente Horse Emblem che pure il lord parte come unità a cavallo :rotfl:

 

Btw, sono arrivato alla mappa di Xander in Retaggio e... confermo che la sua morte in Retaggio è talmente stupida che fa piangere. Al contrario, la morte di Ryoma in Conquista è probabilmente la parte migliore del gioco.

Che le abbiano invertite? Di solito Retaggio è meglio di Conquista, come trama...

 

...comunque ho quasi fatto game over in quella mappa perché Xander ha crittato a 66% hit, 6% crit. Fosse stato nerfato in maniera meno ridicola, avrei dovuto reiniziare da capo. E no, la mappa non si fa in un turno. Prima bisogna aspettare che arrivi Peri per farla fuori, lasciando chiunque altri non sia in mezzo (e soprattutto Laslow) in vita :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Al contrario, la morte di Ryoma in Conquista è probabilmente la parte migliore del gioco.

Non so se è più terribile il fatto che tu abbia potuto virtualmente spoilerarmi questo tragico evento oppure che io già lo sapessi pur non avendo nemmeno l'account eShop per prendere Conquista.

 

Praticamente l'unico Fates che non mi sono spoilerato è stato Rivelaz...

Spoiler

tumblr_inline_nqt9v0zF7j1qeqviw_540.png

... Come non detto.

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

E no, la mappa non si fa in un turno. 

No, infatti.

Spoiler

In due, se Corrin sopravvive al primo attacco di Xander, che da quel ricordo è abbastanza probabile. :secret:

 

Oppure avevo la MyUnit OP, ma ne dubito, pur essendo promossa a Nobile Hoshido. :look:

Se invece era una battuta sul fatto che Peri vada brutalmente uccisa per obbligo morale(sì, lo era, come abbia fatto a capirlo solo dopo aver letto tre volte il messaggio mi fa sentire dannatamente idiota), la cosa mi deprime.

Cioè, la fanbase avrà i suoi motivi per odiarla (e scoprirlo è ciò per cui voglio giocare Conquista, assieme alla sue mappe), ma i capelli-zucchero filato dovrebbe sistemare sempre tutto... No? ... Ok. c_c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Non so se è più terribile il fatto che tu abbia potuto virtualmente spoilerarmi questo tragico evento oppure che io già lo sapessi pur non avendo nemmeno l'account eShop per prendere Conquista.

 

Praticamente l'unico Fates che non mi sono spoilerato è stato Rivelaz...

  Apri contenuto nascosto

tumblr_inline_nqt9v0zF7j1qeqviw_540.png

... Come non detto.

No, infatti.

  Nascondi contenuto

In due, se Corrin sopravvive al primo attacco di Xander, che da quel ricordo è abbastanza probabile. :secret:

 

Oppure avevo la MyUnit OP, ma ne dubito, pur essendo promossa a Nobile Hoshido. :look:

Se invece era una battuta sul fatto che Peri vada brutalmente uccisa per obbligo morale(sì, lo era, come abbia fatto a capirlo solo dopo aver letto tre volte il messaggio mi fa sentire dannatamente idiota), la cosa mi deprime.

Cioè, la fanbase avrà i suoi motivi per odiarla (e scoprirlo è ciò per cui voglio giocare Conquista, assieme alla sue mappe), ma i capelli-zucchero filato dovrebbe sistemare sempre tutto... No? ... Ok. c_c

Guarda, spoilerarti le morti di Fates ti limita a non farti venire ascessi d'ira quando capitano. Sono tutte stupide e insensate, tranne due (guarda caso, le uniche due ad avere una cutscene animata). E poi è ovvio che Ryoma muore in CQ, dai. Il dibattito è quale altro reale morirà con lui, e puoi escludere a priori Hinoka perché Hinoka per la trama di Fates è utile quanto Macellan per la trama di Shadow Dragon >.>

Comunque, considerati i supporti di Peri con Felicia ("Ehi, mi hai spanto del té addosso! TI UCCIDERÒ PER QUESTO!") e Kaden ("Sposami o ti estraggo il cuore dal petto con questo coltello"), farla ammazzare dalla coppietta è stata cosa buona e giusta u.u

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Guarda, spoilerarti le morti di Fates ti limita a non farti venire ascessi d'ira quando capitano. Sono tutte stupide e insensate, tranne due (guarda caso, le uniche due ad avere una cutscene animata). 

A fronte del discorso sulle morti di Retaggio che fecimo quando postai la mia “breve” raccolta di opinioni sul gioco non posso che concordare. :asduj1:

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:

puoi escludere a priori Hinoka perché Hinoka per la trama di Fates è utile quanto Macellan per la trama di Shadow Dragon >.>

“Hinoka got more screentime in this intro than in the entirety of Fates.” -cit. Qualcuno sul trailer di FEH.

15 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Comunque, considerati i supporti di Peri con Felicia ("Ehi, mi hai spanto del té addosso! TI UCCIDERÒ PER QUESTO!") e Kaden ("Sposami o ti estraggo il cuore dal petto con questo coltello"), farla ammazzare dalla coppietta è stata cosa buona e giusta u.u

Mh.

Inizio a comprendere l'odio ma non ancora a condividerlo. u_u

(Anche se dovrei, dato che i due sono rispettivamente la best waifu e il best kemonomimi)

Modificato da Pikasumi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Credo che sia fisica in Awakening e magica in Fates, ma non sono sicuro.

Sottoscrivo, perché solo in fates viene specificato che fa danno magico.

 

20 minuti fa, Glaringo ha scritto:

Voglio cominciare Path of Radiance, ci sono cose che dovrei conoscere sul gioco prima di iniziarlo? E soprattutto è facile come Blazing Sword e Sacred Stones oppure è tosto come Conquest e Thracia 776 ?

Non è eccessivamente difficile, Conquest e Thracia 776 sono decisamente più difficili, anche se non ho giocato a quest'ultimo. Radiant dawn poi però è peggio, ma ne hai di tempo per preoccupartene. Consigli, allena Ike, ma tanto lo useresti comunque, e come healer usa Mist, perché sì:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darkyurem300 ha scritto:

 

 

Non è eccessivamente difficile, Conquest e Thracia 776 sono decisamente più difficili, anche se non ho giocato a quest'ultimo. Radiant dawn poi però è peggio, ma ne hai di tempo per preoccupartene. Consigli, allena Ike, ma tanto lo useresti comunque, e come healer usa Mist, perché sì:th_sisi:

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Glaringo ha scritto:

Voglio cominciare Path of Radiance, ci sono cose che dovrei conoscere sul gioco prima di iniziarlo? E soprattutto è facile come Blazing Sword e Sacred Stones oppure è tosto come Conquest e Thracia 776 ?

Dicono che sia tra i più facili, mentre il sequel ha un inizio molto difficile.

Il ritmo di gioco è lentissimo a causa delle animazioni.

Un paio di reclutamenti sono praticamente impossibili senza una guida.

Usa Mist.

Se non sbaglio, le armi superefficaci sono meno potenti del solito (raddoppiano la potenza invece di triplicarla).

La Trinità della Magia è quella con Fuoco->Vento->Tuono. Nel sequel viene aggiunta anche quella Luce->Nera->Anima, mentre in questo gioco la Nera non esiste e la Luce è neutrale.

La unit balance credo sia decente, più o meno chiunque dovrebbe essere utilizzabile.

I supporti si ottengono partecipando alle stesse mappe, e non hanno a che fare con lo stare adiacenti. Si sbloccano alla base e hanno un limite di 5 a testa.

Ci sono pochissimi Sigilli Supremi. In compenso, le unità cambiano classe automaticamente una volta giunte al livello 21, eccetto Ike e uno spoiler, che hanno una promozione nel corso della storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...