Vai al commento



Diciamo addio alla funzionalità 3D in Pokémon Sole e Luna!


HypnoticSoul

Post raccomandati

18 minuti fa, Lief ha scritto:

ho giocato a pokemon rosso. e ti assicuro che perlomeno da pokemon rosso a pokemon soul silver (escludendo la 5 gen), la serie pokemon ha fatto solo passi in avanti in quanto ad interfaccia. se voglio giocare a rosso posso giocare benissimo a quello, se mi propongono rosso 2.0 semplificato se lo possono tenere. (come giustifichi il fatto che ti suggeriscono la compatibilità in battaglia? + la mancanza delle palestre?)

io la vedo così:

- togliere le palestre = gioco semplificato

- suggerire i tipi = gioco semplificato (e no personalmente non mi ricordo tutte le compatibilità a memoria, non ci gioco così spesso e mi capita di sbagliare... ma anche se fosse è parte del gioco e rende il tutto più divertente anche per i bambini scoprire quale tipo è o no compatibile).

- il 3D è l'unica cosa che mi ha fatto decidere di prendere pokemon x. un minimo di lag era sopportabile e comprensibile (anche se ho visto poco lag personalmente). senza questa caratteristica si torna ai giochi per ds, e allora che senso ha?

- il prezzo dovrebbe a questo punto essere quello di un gioco per ds

 

Non è un gioco pokemon migliore, è un gioco pokemon ancora più semplice... a questo punto manca solo che facciano un film al posto di un gioco così non devo neanche premere i tasti

 

PS. ho un 3ds... non un 2ds proprio perchè mi piace il 3D senza occhialini, l'ho trovata una novità molto interessante

Son d'accordo su tutto tranne le palestre, nonostante mi piacciano trovo sia interessante la loro assenza, poi magari mi ricrederò chissà...

 

Sul fatto di suggerire i tipi...porca miseria me l'ero scordato:angry: è una cosa che non mi va proprio giù questa...spero si possa disattivare dalle opzioni...

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Lief ha scritto:

- evidentemente sono davvero nabbi perchè nei recenti pokemon è diventato semplicissimo vincere

- se vengono battuti imparano, se il gioco gli dice cosa fare non imparano nulla. avere la pappa pronta può sembrare bello inizialmente ma poi stufa e crea degli incapaci.

- sinceramente tutto sto lag non l'ho mai visto e tenevo sempre il 3d attivo

- a mio parere no infatti non lo acquisterò

 

Pokemon Rosso era semplice come tutti i giochi pokemon ma non così semplice come tutti gli altri che sono venuti dopo (in particolare questi dell'era 3ds). essere user-friendly è una cosa, dare suggerimenti è un'altra e significa rendere alla fin fine i giochi fin troppo semplici e noiosi. se si vuole rendere user-friendly il box, il menù ok (ormai non serve più salvare al cambio del box e il menù è touch screen... questo significa user-friendly), ma se si inizia a fare suggerimenti al giocatore si inizia a rendere il tutto troppo guidato, i giochi troppo guidati non sono divertenti e non stimolano il senso di avventura e la fantasia.

 

È proprio perchè ai bambini si da sempre la pappa pronta che non imparano mai a sforzarsi un minimo e non è assolutamente una cosa positiva. Proprio perchè ci sono tanti giochini per tablet di scarsa qualità, cartoni animati di scarsa qualità ecc... i bambini trascorrono un'infanzia sempre più povera di stimoli.

I giochi devono avere una difficoltà (e non venitemi a dire che pokemon è difficile... vi rido in faccia. Pokemon è sempre stato molto semplice, nel peggiore dei casi basta salire di livello e iniziare a spammare iper raggi per finire l'avventura) base minima, altrimenti a cosa serve giocarci?

A meno che non parliamo di avventure grafiche (pokemon non lo è a quanto mi risulta) che comunque sono solitamente giochi che non piacciono ai bambini, un minimo di sfida è necessaria.

 

Secondo me hanno semplicemente fatto diventare pokemon un giochino per smartphone qualsiasi... a questo punto che lo vendessero direttamente su smartphone/tablet ad un prezzo consono al livello di infima qualità che ha raggiunto.

 

 

il problema è con cosa vorresti sostituirle? con enigmi alla peppa pig?

alla fin fine in pokemon devi catturare pokemon e lottare con essi... punto. non mi pare che questo sia cambiato quindi togliere le palestre è ipocrisia e non credo che il gioco sarà più divertente.

 

Per quanto riguarda i tipi e la compatibilità il problema non è che tu te li ricordi a memoria... stanno rendendo tutto fin troppo guidato... tra un paio d'anni non sarai tu a scegliere le mosse ma il gioco che ti dirà "usa quell'altra mossa che è superefficace non questa".

I bambini non impareranno niente e gli verrà presto a noia, gli adulti uguale... oppure credete davvero che tutte queste semplificazioni porteranno ad un gioco più divertente?

Ti sbagli, loro non erano nabbi, erano partiti col presupposto che il gioco fosse facile come ORAS, per questo hanno riscontrato difficoltà.

Per la questione bambini e userfriendly non son d'accordo ma rispetto la tua opinione, perché sì è vero che ultimamente i bambini vogliono la pappa pronta, è una mossa di marketing che io ho accettato ma alcune persone per l'appunto no.

Anche per la questione palestre sono in disaccordo, non mi hanno mai fatto impazzire come meccanica.

 

Poi secondo me sarà un gioco divertente, per te no.

Comunque evitiamo l'OT, che dal 3D abbiamo iniziato a parlare di difficoltà. xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Lief ha scritto:

il problema è con cosa vorresti sostituirle? con enigmi alla peppa pig?

alla fin fine in pokemon devi catturare pokemon e lottare con essi... punto. non mi pare che questo sia cambiato quindi togliere le palestre è ipocrisia e non credo che il gioco sarà più divertente.

 

Per quanto riguarda i tipi e la compatibilità il problema non è che tu te li ricordi a memoria... stanno rendendo tutto fin troppo guidato... tra un paio d'anni non sarai tu a scegliere le mosse ma il gioco che ti dirà "usa quell'altra mossa che è superefficace non questa".

I bambini non impareranno niente e gli verrà presto a noia, gli adulti uguale... oppure credete davvero che tutte queste semplificazioni porteranno ad un gioco più divertente?

 

Perdonami, ma a me cosa dovrebbe importare di quello che imparano i bambini? Io di certo non mi scordo quello che ho imparato in vent'anni di giochi diversi.

 

Poi, per il discorso palestra, ho già detto che infatti è più un cambio nominale che altro. Ci sarà sempre la quest in world, solo che adesso sarà in boschi o altri luoghi naturali, com'è giusto che sia in una regione come Alola. E ci sarà il capitano da battere, che altri non è che il lontano parente dei capopalestra. Non capisco. Sono i nomi diversi che ti turbano tanto? Tra l'altro, con l'aggiunta dei Pokemon dominanti (di cui uno è un attimo un attimo Wishiwashi forma banco), le prove si prospettano più interessanti e difficili anche per quanto concerne le lotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Lief ha scritto:

ricapitolando in sole e luna:

- niente palestre

- tutte le compatibilità delle mosse saranno segnate durante la battaglia

- il 3d (caratteristica unica) non verrà usata

- il prezzo non è calato...

devo continuare.

è evidente che questo non è più neanche pokemon.

Chi ha mai detto che un gioco Pokémon debba essere un gioco Pokémon per essere epico?

Oltretutto tu hai detto solo ciò che hanno tolto, ma non ciò che hanno aggiunto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, tanto il 3d non lo uso mai..

2 ore fa, Windmark ha scritto:

 

Perdonami, ma a me cosa dovrebbe importare di quello che imparano i bambini? Io di certo non mi scordo quello che ho imparato in vent'anni di giochi diversi.

 

Poi, per il discorso palestra, ho già detto che infatti è più un cambio nominale che altro. Ci sarà sempre la quest in world, solo che adesso sarà in boschi o altri luoghi naturali, com'è giusto che sia in una regione come Alola. E ci sarà il capitano da battere, che altri non è che il lontano parente dei capopalestra. Non capisco. Sono i nomi diversi che ti turbano tanto? Tra l'altro, con l'aggiunta dei Pokemon dominanti (di cui uno è un attimo un attimo Wishiwashi forma banco), le prove si prospettano più interessanti e difficili anche per quanto concerne le lotte.

Per la parte dei bambini.. (ot/) non so mi sembrano sempre più rinco/dementi ad ogni generazione.. Ma anche i genitori non scherzano.. Basta farsi un giro nelle recensioni su Google Play per farsi un idea.. (per gli adulti,sulle app come trivago (Dio ma che cosa leggo)), per i bambini/e non per i giochi.. Si lamentano perché siano tutti difficili..

 

Comunque per la funzione del conto delle statistiche e cosa è supereficace o meno, anche a me sembra una semplificazione e non mi piace :-/

Poi era bello non sapere esattamente ad esempio il tipo di Arceus, e andare a tentativi.. È una semplificazione punti.. Ci manca solo che il gioco mi si metta pure a calcolare il danno..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio così, era inutile, ogni volta che provavo ad utilizzarlo mi esplodevano gli occhi.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

be in effetti levare la questione 3D non e che sa proprio delle migliori , mi sono comprato il new 3ds solo per quel motivo credo...ok si ha quel bottoncino che ti salva da tanti altri giochi dove ti evita di rimanere con le dita pressate nello schermo di sotto e ha facilitato molto anche questo ,ma comunque la funzione 3D , lo vedo come un voto negativo , non dico che ne infuenzerà le vendite o cosa, ma comunque mancherà quel poco che lo rendeva diverso da tanti altri giochi in circolazione ,(parlo come possessore di new 3ds xl, grazie alla nuova calibrazione il mal di testa e diventato inesistente).

Bo, non saprei come definirla come cosa, so solo che comunque qualcosa mancherà e mi auguro solo che non sia proprio per sta cosa del NX perchè sennò mo cominciano a rompere un pò con sta questione NX di li e NX di la ....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...