Vai al commento


Regali costosi ai PokéYoutuber: cosa ne pensate?


Dangi

Post raccomandati

Su Youtube stò notando sempre più video di Youtuber che parlano di Pokémon dove ringraziano i fan per i regali ricevuti alle fiere. Fin qui nulla di strano, ma nei video mostrano un sacco di oggetti, album e carte foil molto rare e costose, che normalmente la gente fatica ad ottenere e quindi si tiene. 

A me questa situazione disturba parecchio, e vi spiego perchè rispondendo a queste domande: 

1) Come fanno certe persone a regalare roba così costosa?

Credo per stupidità: le nuove generazioni ignorano il valore di ciò che hanno e sono possedute da un fanatismo esasperato, sentendosi speciali a donare al proprio youtuber preferito pure la propria casa se potessero, l'importante è che faccia un video dove esprima la sua falsa gratitudine, perchè un regalo viene spontaneamente dal cuore, non da una richiesta o una costrizione.

2) Cosa porta questi youtuber a ricevere questo tipo di doni?

Semplicemente nei video e sui social, aprofittando della propria popolarità, chiedono ai fan di farsi regalare le loro carte, o se non gli interessano o se vogliono dimostrare il proprio supporto, senza specificare che esistono carte veramente costose. Quindi questi youtuber si presentano alle fiere (come alla Games Week dove ero presente), e addirittura alcuni (senza fare nomi) si fanno i giri della fiera apposta per raccattare regali. Personalmente se un bambino volesse donarmi roba costosa sarei restio ad accettare, cercando di fargli capire il valore di ciò che vuole darmi, perchè amare i propri fan significa rispettarli, non usarli per i propri scopi. 

Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a donare roba costosa ai vostri idoli, anche se a vostro discapito? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dangi ha scritto:

Su Youtube stò notando sempre più video di Youtuber che parlano di Pokémon dove ringraziano i fan per i regali ricevuti alle fiere. Fin qui nulla di strano, ma nei video mostrano un sacco di oggetti, album e carte foil molto rare e costose, che normalmente la gente fatica ad ottenere e quindi si tiene. 

A me questa situazione disturba parecchio, e vi spiego perchè rispondendo a queste domande: 

1) Come fanno certe persone a regalare roba così costosa?

Credo per stupidità: le nuove generazioni ignorano il valore di ciò che hanno e sono possedute da un fanatismo esasperato, sentendosi speciali a donare al proprio youtuber preferito pure la propria casa se potessero, l'importante è che faccia un video dove esprima la sua falsa gratitudine, perchè un regalo viene spontaneamente dal cuore, non da una richiesta o una costrizione

2) Cosa porta questi youtuber a ricevere questo tipo di doni?

Semplicemente nei video e sui social, aprofittando della propria popolarità, chiedono ai fan di farsi regalare le loro carte, o se non gli interessano o se vogliono dimostrare il proprio supporto, senza specificare che esistono carte veramente costose. Quindi questi youtuber si presentano alle fiere e fanno due cose: o stanno fissi in un posto aspettando che i fan arrivino, oppure si fanno il giro della fiera apposta per raccattare regali, come ho visto fare da molti visto che ero presente alla Games Week. Personalmente se un bambino volesse donarmi roba costosa sarei restio ad accettare, cercando di fargli capire il valore di ciò che vuole darmi, perchè amare i propri fan significa rispettarli, non usarli per i propri scopi. 

Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a donare roba costosa ai vostri idoli, anche se a vostro discapito? 

 

Un regalo non si rifiuta mai. Penso che per motivi d' immagine gli youtuber siano costretti ad accettare questi tipi di regalo altrimenti la loro immagine va a farsi benedire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dangi ha scritto:

Su Youtube stò notando sempre più video di Youtuber che parlano di Pokémon dove ringraziano i fan per i regali ricevuti alle fiere. Fin qui nulla di strano, ma nei video mostrano un sacco di oggetti, album e carte foil molto rare e costose, che normalmente la gente fatica ad ottenere e quindi si tiene. 

A me questa situazione disturba parecchio, e vi spiego perchè rispondendo a queste domande: 

1) Come fanno certe persone a regalare roba così costosa?

Credo per stupidità: le nuove generazioni ignorano il valore di ciò che hanno e sono possedute da un fanatismo esasperato, sentendosi speciali a donare al proprio youtuber preferito pure la propria casa se potessero, l'importante è che faccia un video dove esprima la sua falsa gratitudine, perchè un regalo viene spontaneamente dal cuore, non da una richiesta o una costrizione.

2) Cosa porta questi youtuber a ricevere questo tipo di doni?

Semplicemente nei video e sui social, aprofittando della propria popolarità, chiedono ai fan di farsi regalare le loro carte, o se non gli interessano o se vogliono dimostrare il proprio supporto, senza specificare che esistono carte veramente costose. Quindi questi youtuber si presentano alle fiere (come alla Games Week dove ero presente), e addirittura alcuni (senza fare nomi) si fanno i giri della fiera apposta per raccattare regali. Personalmente se un bambino volesse donarmi roba costosa sarei restio ad accettare, cercando di fargli capire il valore di ciò che vuole darmi, perchè amare i propri fan significa rispettarli, non usarli per i propri scopi. 

Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a donare roba costosa ai vostri idoli, anche se a vostro discapito? 

Ti riferisci a Federic?

Ultimamente gli stanno regalando un sacco di roba costosa, quali carte,ecc. :sweat:

Buh, ben venga per lui. :D

Un po' come per uno Youtuber meno famoso che seguo, a cui la Nintendo regala giochi e amiibo a non finire solo per unboxarli, perché aveva scatenato un piccolo dibattito nei loro confronti! D:

Penso sia peggio questo! :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende. Se questi Youtuber vanno a chiedere regali è sbagliato, un regalo non si chiede mai. Se invece il regalo è spontaneo e fatto perché è voluto davvero, per fare un pensiero al proprio YouTuber preferito, allora secondo me non c'è nulla di male nel rifiutarlo. 

Riguardo la spesa...beh, bisogna vedere i genitori se sono d'accordo. Evidentemente sì, anche se i migliori regali secondo me sono quelli semplici e non quelli che costano un occhio della testa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ti riferisci a Federic?

Ultimamente gli stanno regalando un sacco di roba costosa, quali carte,ecc. :sweat:

Buh, ben venga per lui. :D

Un po' come per uno Youtuber meno famoso che seguo, a cui la Nintendo regala giochi e amiibo a non finire solo per unboxarli, perché aveva scatenato un piccolo dibattito nei loro confronti! D:

Penso sia peggio questo! :/

Quella è un altra cosa, è uno scambio reciproco di interessi: un'azienda regala del materiale a uno youtuber più o meno famoso (che tratta argomenti relativi all'azienda stessa) in modo che faccia pubblicità con gli unboxing.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me é normale che ricevano regali anche molto grandi perché più fan hai più hai probabilità che ti capiti l'esaltato che, per apparire in un video o semplicemente perché ha voglia, vuole regalare qualcosa a un Poketuber, e non c'è niente di male in questo, entrambe le parti sono felici!

Il Poketuber é felice non solo perché riceve qualcosa di raro, ma anche per il gesto in se, mentre quello che ha fatto il regalo é felice del fatto che il Poketuber ne sia grato e anche del fatto che apparirà in un video.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/10/2016 at 09:07, Pixel ha scritto:

Una persona corretta direbbe a quei bambini deficienti di non dare via i propri averi, fossi io lo youtuber probabilmente preferirei più qualche disegno che merce di valore.

Anche se io mi arrabbierei di più con i genitori cretini che non sanno badare ed educare i figli, perché è una cosa totalmente stupida regalare oggetti, anche di un certo valore, ad uno che praticamente è uno sconosciuto, e perché poi? Perché dice il tuo nome in un video che nessuno noterà e saprai solo tu? Bah, mi viene da piangere e ridere allo stesso tempo della loro stupidità/ingenuità, prenderanno molte fregature nella vita questi ragazzini se non si ripigliano :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...