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16 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ah, lol, peccato che non traducano le freddure.

Con Undertale succedeva.

 

Già con Undertale era difficile tradurre in italiano decentemente per fare una battuta oscena e come ha detto Toy, ci sono giochi di parole che in italiano non avrebbero minimamente senso e quindi sono intraducibili. Infatti in italiano le battute del Team Skull non sono il massimo, fanno sorridere, ma meh...rendono di gran lunga meglio in inglese.

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15 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

KH non c'entra niente.

Il problema è anche peggiore considerando che in XY e ORAS l'espressività c'era. Basta vedere le scene come quelle alle Cascate Meteora dove okay, l'espressione era da bambino viziato di cinque anni, ma comunque era un'espressione.

 

C'entra eccome, sebbene @Giuls92 mi ha anticipato, non aggiungo altro :v

Non ricordo veramente alle cascate meteora, a dir il vero...

 

11 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

L'espressività in XY c'era

Addirittura c'erano i videoclip da fare dove impostavi le pose e le espressioni facciali...

Qui su SM non so che si sono fumati di brutto ma hanno reso il personaggio un pupazzo malefico che irride alla dannazione eterna della tua anima e cammina a passo di marcia verso la tua obliterazione

E' vero, nei videoclip si vedono, la storia era davvero poca rispetto a SL e non ci fanno quasi vedere mai il pg e la sua faccia(sta quasi sempre visto da dietro) mentre in SL si ma meno espressioni che invece gli altri pg li hanno. PERCHé. Un po' di lavoro sarebbe stato il gioco meno schifo, un po' di lavoro, no eh??

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22 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

la camminata da robottino e l'espressione assatanata sono scelte, non c'entra il lavoro

non so perché ma hanno scelto di far così, boh

 

La stessa cosa si potrebbe dire di alcune scelte fatte nella tanto elogiata sesta generazione, come per esempio la testa troppo grossa per fare un personaggio chibi decente. Vedi? I difetti ci sono in ogni generazione. Ma lo stesso si può dire con ogni generazione, perché nessun titolo è perfetto. Ora, le dimensioni più realistiche le hanno sperimentate con la settima generazione, non si può pretendere la perfezione dai primi titoli della generazione. Vedono come va e poi cercheranno di migliorare nei prossimi titoli. Nota bene che la grafica va sempre a migliorare. Siamo passati da una caccola pixellosa in prima gen ad un personaggio a dimensioni realistiche, non più compresso o chibi. 

In seguito a questi erroracci si spera che diano più espressività al personaggio; la camminata va bene, ma la faccia no, deve mostrare delle emozioni per evitare di essere un pupazzo perennemente sorridente.

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14 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

La stessa cosa si potrebbe dire di alcune scelte fatte nella sesta generazione tanto elogiata, come per esempio la testa troppo grossa per fare un personaggio chibi decente. Vedi? I difetti ci sono in ogni generazione. Ma lo stesso si può dire con ogni generazione, perché nessun titolo è perfetto. Ora, le dimensioni più realistiche le hanno sperimentate con la settima generazione, non si può pretendere la perfezione dai primi titoli della generazione. Vedono come va e poi cercheranno di migliorare nei prossimi titoli. Nota bene che la grafica va sempre a migliorare. Siamo passati da una caccola pixellosa in Rosso a un personaggio a dimensioni realistiche, non più compresso o chibi. 

In seguito a questi erroracci si spera che diano più espressività al personaggio; la camminata va bene, ma la faccia no, deve mostrare delle emozioni per evitare di essere un pupazzo perennemente sorridente.

mi vedo costretto a darti nuovamente ragione... :XD:

 

Probabilmente, io in primis, speravo in un salto generazionale maggiore ma bisogna capire da dove siamo partiti e soprattutto dobbiamo capire che stiamo girando sullo stesso Hardware (scusate se sembro ripetitivo). Sono d'accordo su cui dice che potevano sbattersi di più sull'espressione facciali ma oggettivamente è sbagliato criticare il comparto grafico di S/L, perchè ad esempio il paesaggio a più livelli (dove da sopra il promontorio vedi la spiaggia di mele mele percorso 3 se non erro) è qualcosa di sbalorditivo non mi sembrava neanche di giocare con il 3ds ma con una console fissa. 

 

"Con più potenza probabilmente la fluidità di gioco e la cura dei dettagli sarebbe stata migliore"

 

 

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Adesso, Aftjoker ha scritto:

mi vedo costretto a darti nuovamente ragione... :XD:

 

Probabilmente, io in primis, speravo in un salto generazionale maggiore ma bisogna capire da dove siamo partiti e soprattutto sul fatto che stiamo girando sullo stesso Hardware (scusate se sembro ripetitivo). Sono d'accordo su cui dice che potevano sbattersi di più sull'espressione facciali ma oggettivamente è sbagliato criticare il comparto grafico di S/L, perchè ad esempio il paesaggio ha più livelli (dove da sopra il promontorio vedi la spiaggia di mele mele percorso 3 se non erro) è qualcosa di sbalorditivo non mi sembrava neanche di giocare con il 3ds ma con una console fissa.

 

Vero, io ho apprezzato comunque i paesaggi e ho esultato nel vedere i personaggi con delle proporzioni realistiche. Sono contenta che abbiano scartato i personaggi piccoletti, compressi e con la testa enorme. Già nella sesta c'era un abbozzo di proporzioni realistiche, basta vedere i filmati più importanti, e se fosse stata così forse forse l'avrei apprezzata anche di più (in XY riconosco una forte personalizzazione per cui francamente ci spesi un sacco di soldi, e questo è un aspetto positivo). Non so, forse avevano paura di osare un po' troppo con i personaggi a proporzioni realistiche o forse non erano ancora pronti per un passaggio così grosso, dalla quinta alla sesta, e hanno voluto procedere per gradi, ma meglio così. Ora però sarebbe un peccato stroncare la settima gen e dividerla fra console portatile e ibrida, seppure faccia fatica il 3ds. Ormai la finirei, cali di frame o meno. Evitino magari le lotte a 4, che sono un disastro, per quanto carina come idea, e che le ripropongano quando ci sarà un hardware più potente e prestante (il Switch appunto)

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15 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Tutta questa espressività in XY e ORAS non la ricordo. Potresti farmi degli esempi con dei video? KH c'entra, i personaggi aggrottavano le sopracciglia, aprivano la bocca quando si stupivano, eppure la bocca era praticamente incollata al viso

A te.

Spoiler

pdpMXQJ.jpg

 

GUiM40F.jpg

L'espressività non è moltissima, ma comunque c'è.

 

Comunque KH non è Pokémon, ci sarà tutta l'espressività che vuoi, ma Game Freak non tiene mica conto dei particolari di altri videogiochi.

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59 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

La stessa cosa si potrebbe dire di alcune scelte fatte nella tanto elogiata sesta generazione, come per esempio la testa troppo grossa per fare un personaggio chibi decente. Vedi? I difetti ci sono in ogni generazione. Ma lo stesso si può dire con ogni generazione, perché nessun titolo è perfetto. Ora, le dimensioni più realistiche le hanno sperimentate con la settima generazione, non si può pretendere la perfezione dai primi titoli della generazione. Vedono come va e poi cercheranno di migliorare nei prossimi titoli. Nota bene che la grafica va sempre a migliorare. Siamo passati da una caccola pixellosa in prima gen ad un personaggio a dimensioni realistiche, non più compresso o chibi. 

In seguito a questi erroracci si spera che diano più espressività al personaggio; la camminata va bene, ma la faccia no, deve mostrare delle emozioni per evitare di essere un pupazzo perennemente sorridente.

la sesta non la elogia nessuno

sto solo dicendo che la OST è tutt'altra che anonima e che i personaggi principali qualche animazione facciale ce l'avevano... Stop.

Poi non capisco come fate a dare la colpa del framerate schifoso al 3DS quando sulla stessa console ci girano Dragon Quest, Monster Hunter, Yokai Watch, e Inazuma Eleven perfettamente, tutti con personaggi dalle proporzioni non chibi

la colpa è loro non della console, questi sarebbero capaci di far laggare il gioco anche su ps4

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18 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

A te.

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pdpMXQJ.jpg

 

GUiM40F.jpg

L'espressività non è moltissima, ma comunque c'è.

 

Comunque KH non è Pokémon, ci sarà tutta l'espressività che vuoi, ma Game Freak non tiene mica conto dei particolari di altri videogiochi.

 

Se il primo screen viene da un filmato (come quelli in SM) nemmeno lo prendo in considerazione, visto che in SM erano espressivi eccome nei filmati. La cosa delle Cascate non la ricordavo, è pur sempre un'espressività minima. 

Ma chi ha parlato di guardare gli altri giochi? Si sta dicendo che bastava veramente poco per rendere i personaggi più espressivi, perché anche con una bocca attaccata al viso puoi buttar fuori delle emozioni.

 

3 minuti fa, emanuele0933 ha scritto:

la sesta non la elogia nessuno

sto solo dicendo che la OST è tutt'altra che anonima e che i personaggi principali qualche animazione facciale ce l'avevano... Stop.

Poi non capisco come fate a dare la colpa del framerate schifoso al 3DS quando sulla stessa console ci girano Dragon Quest, Monster Hunter, Yokai Watch, e Inazuma Eleven perfettamente, tutti con personaggi dalle proporzioni non chibi

la colpa è loro non della console, questi sarebbero capaci di far laggare il gioco anche su ps4

 

No? A me pare che si difenda l'indifendibile (in generale, non parlo di te) xD

Ripeto, per le OST è un parere soggettivo. Per me ha una colonna sonora piuttosto anonima e dimenticabile, sebbene abbia alcune OST belle. Semplicemente non ce ne sono degne di nota. Chissà, forse hanno deciso di concentrarsi di più sul resto della grafica, anziché l'espressività ed è un peccato, perché fa storcere il naso davvero. 

Ci sta che sia anche colpa loro, ma è innegabile che l'hardware cominci ad essere vecchiotto. E' vecchio quello della ps4, figuriamoci quello del 3ds.

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23 ore fa, emanuele0933 ha scritto:

la sesta non la elogia nessuno

sto solo dicendo che la OST è tutt'altra che anonima e che i personaggi principali qualche animazione facciale ce l'avevano... Stop.

Poi non capisco come fate a dare la colpa del framerate schifoso al 3DS quando sulla stessa console ci girano Dragon Quest, Monster Hunter, Yokai Watch, e Inazuma Eleven perfettamente, tutti con personaggi dalle proporzioni non chibi

la colpa è loro non della console, questi sarebbero capaci di far laggare il gioco anche su ps4

Ovviamente non sono un tecnico... però credo che implementando una grafica come quella di S/M con paesaggi su più Livello una gestione del Giorno e la Notte (Luci e Ombre) ecc. abbia appesantito decisamente il gioco, inoltre forse in fase di progettazione questa scelta non ha lasciando tempo e spazio ad altro.

Qualcuno, se non erro, ha provato a modificare S/M eliminando determinate scelte grafiche e ho letto che il gioco non presentava più determinanti rallentamenti, quindi qualcosa vorrai dire. 

 

Non ho mai giocato a Yokai Watch sono sincero, però DQ e MH onestamente non hanno la grafica di S/M, questo non vuol dire che hanno una grafica scadente però il gioco di luci e ombre i paesaggi le città ecc non sono allo stesso livello.

 

Ps. aggiungo che parla uno che della grafica gli interessa ben poco visto che sono 17 anni che gioco e rigioco e rigioco a Doom, e amo il retrogaming.:XD:

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Devo ancora completare il gioco, ma ho già costato cosa apprezzo e cosa mi ha enormemente deluso di questo nuovo gioco.

La storia è molto interessante, la grafica è fantastica in tutto, i pokemon sono molto carini, l'ambientazione molto originale, il pokepassaggio utilissimo.

Purtroppo però il giro delle isole è veramanete una cavolata pazzesca. L'idea sarebbe stata molto più apprezzabile se fosse stata integrata nel vecchio sistema delle palestre. Ma nel gioco attuale queste prove fanno veramente schifo, sono di una facilità estrema e non risultano interessanti in un gioco pokemon. Dove sono i combattimenti dei pokemon? I capitani manco le sanno usare le pokeball; non c'è un cristo di allenatore con pù di due pokemon in squadra. Due!!!!!! Ma scherziamo? Uno o due al massimo pikè in squadra? Ma cos'è un gioco per bambini di 2 anni?
E infine parliamo delle Mosse Z. Molto belle, uno sviluppo delle mosse delle Gare Live, che sono utili quanto gli strumenti X visto la "difficoltà" delle battaglie (praticamente nulla). Avrei preferito avessero inserito la ME almeno da metà storia, così, alzando il livello della difficoltà, entrambe le nuove modalità sarebbe state veramente utili e decisive in una lotta. Adesso servono solo a velocizzare la sconfitta dell'avversario, tutto qui. GF ti confermi sempre per una società piena di *censura*/decerebrati.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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Guest Dragonite92
13 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Devo ancora completare il gioco, ma ho già costato cosa apprezzo e cosa mi ha enormemente deluso di questo nuovo gioco.

La storia è molto interessante, la grafica è fantastica in tutto, i pokemon sono molto carini, l'ambientazione molto originale, il pokepassaggio utilissimo.

Purtroppo però il giro delle isole è veramanete una cavolata pazzesca. L'idea sarebbe stata molto più apprezzabile se fosse stata integrata nel vecchio sistema delle palestre. Ma nel gioco attuale queste prove fanno veramente schifo, sono di una facilità estrema e non risultano interessanti in un gioco pokemon. Dove sono i combattimenti dei pokemon? I capitani manco le sanno usare le pokeball; non c'è un cristo di allenatore con pù di due pokemon in squadra. Due!!!!!! Ma scherziamo? Uno o due al massimo pikè in squadra? Ma cos'è un gioco per bambini di 2 anni?
E infine parliamo delle Mosse Z. Molto belle, uno sviluppo delle mosse delle Gare Live, che sono utili quanto gli strumenti X visto la "difficoltà" delle battaglie (praticamente nulla). Avrei preferito avessero inserito la ME almeno da metà storia, così, alzando il livello della difficoltà, entrambe le nuove modalità sarebbe state veramente utili e decisive in una lotta. Adesso servono solo a velocizzare la sconfitta dell'avversario, tutto qui. GF ti confermi sempre per una società piena di *censura*/decerebrati.

Aspetta di arrivare ai superquattro/campione lì c è un minimo di sfida decente rispetto ad XY che erano facilissimi da killare con 1-2 mega  da usare contro un superquattro,basta che sceglievi una adatta per quella sfida e te li levavi subito qua pure se usi le mosse Z 1-2 pokèmon  te li buttano giù ma vedrai da te, comunque si ne ha difetti ma quello è da elogiare rispetto ad XY.

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A mio parere non esiste un gioco perfetto e mai lo faranno...qualsiasi gioco perfetto che sia ci sarà sempre qualcuno che dovrà dire la sua...

 

detto questo mega delusione a mio parere è esagerato anche perché a questo punto non sono normale io che a 400 ore di game continuo a giocare e a divertirmi.

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Guest Dragonite92
12 ore fa, Kizura ha scritto:

A mio parere non esiste un gioco perfetto e mai lo faranno...qualsiasi gioco perfetto che sia ci sarà sempre qualcuno che dovrà dire la sua...

 

detto questo mega delusione a mio parere è esagerato anche perché a questo punto non sono normale io che a 400 ore di game continuo a giocare e a divertirmi.

Esatto :D

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1 ora fa, emanuele0933 ha scritto:

Intanto sto giocando a Digimon World 2003, un motivo ci sarà (si, che non esce sto Rowlet dimmedda)

Ancora non ti è uscito??????  XD

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On 11/1/2017 at 16:43, DarthMizu ha scritto:

Purtroppo però il giro delle isole è veramanete una cavolata pazzesca. L'idea sarebbe stata molto più apprezzabile se fosse stata integrata nel vecchio sistema delle palestre. Ma nel gioco attuale queste prove fanno veramente schifo, sono di una facilità estrema e non risultano interessanti in un gioco pokemon. Dove sono i combattimenti dei pokemon? I capitani manco le sanno usare le pokeball; non c'è un cristo di allenatore con pù di due pokemon in squadra. Due!!!!!! Ma scherziamo? Uno o due al massimo pikè in squadra? Ma cos'è un gioco per bambini di 2 anni?

La difficoltà delle prove è nel Pokémon Dominante, le prove in sé sono un mezzo per arrivarci e fatte per essere tranquille e divertenti, e ci sono riuscite. 

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