Vai al commento

Rumor: confermati altri due giochi Pokémon di settima generazione?

Tyrann

Post raccomandati

47 minuti fa, desmond85 ha scritto:

Posso dire la mia? Fanno un nuovo gioco su kanto

Troppi collegamenti alola kanto.. il viaggio di trasferimento del protagonista da kanto ad alola e poi la tizia bionda che compie il viaggio inverso.. 

Faranno rosso fuoco 2 e verde foglia 2

Com un qualche xollegamento con alola.. magari 2 regioni.. come un cerchio che si chiude

Poi 8 gen su switch.

Ehm...no 

I collegamenti con Kanto sono per celebrare il ventennale (oltre al fatto che li ficcano in ogni gioco)

1 ora fa, Albolupo ha scritto:

Non tutte le console hanno la stessa durata di vita, e se il momento di cambiare è arrivato, allora bisogna cambiare...

E siccome il momento non è arrivato e non siamo già all'ottava generazione, non c'è problema 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vc_pokemon.jpg

Scusate, ma il simbolo "sospetto" non è semplicemente quello che contrassegna i poké provenienti da RBG?

Edit. Sorry, avevo solo letto male. Tutto risolto ahah :moonmoon:

Modificato da Kio_
Link al commento

Io penso ripeteranno quanto già fatto sul ds. Vi faccio un veloce paragone:

Diamante, Perla  e Platino sul Ds --> X e Y sul 3ds

Remake di 2° gen sul ds ---> Remake di 3° gen sul 3ds

Bianco e Nero sul ds ---> Sole e luna sul 3ds

Bianco e Nero 2 sul ds --> Sole e luna 2 sul 3ds

Dopodiché procederanno con l'8° gen su Switch (altri due titoli) e solo dopo col remake di 4° gen

So che Sinnoh lo vogliono tutti e, per quel che mi riguarda, ben venga anche un remake (magari vediamo Sinnoh con una rinnovata veste grafica e questo non mi dispiacerebbe) ma personalmente ritengo stiano cercando di seguire un determinato schema. Attualmente lo schema mi porta a fare questa considerazione, poi se inventano altro niente di male. Spero solo siano titoli validi :)

I Remake comunque se non escono ora per me escono al 100% come titolo di mezzo dopo l'8° gen. Perché su Switch vorranno puntare sulla novità, nel caso in cui dovessero spostare i giochi principali pokemon, e quindi è probabile che i primi due titoli ad uscire su Switch saranno quelli di 8° generazione.

Poi oh, può darsi ci lascino tutti a bocca aperta e facciamo 8°generazione sul 3ds, remake su switch e solo dopo 9° generazione su Switch o magari un titolo crossplatform dedicato ai remake o alla 9° generazione. Ma ho abbastanza dubbi personalmente :) Il temp ci dirà!

Modificato da Souta
Link al commento

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Quindi secondo te ci sarà un solo remake?

Dubito avremmo 2 remake, anzi, dubito avremmo proprio dei remake a sto punto.

Fatto sta che non credo proprio che la GF tagli la 7° gen così, specie ora che è stata rilasciata da pochi mesi, quindi non c'è manco stato il tempo materiale per scartare giochi.

A questo punto però mi viene da pensare che Necrozma non avrà una forma come tutti pensavano, ma due, quindi i Cristalli Z non sono l'unica cosa che manca... ma anche qualcos'altro... forse per tornare completo ha anche bisogno dell'energia di Solgaleo o Lunala, oppure loro gli hanno preso quell'energia quando è stato sconfitto.

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Oppure due remakes di DP?

No, da escludere totalmente.

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Dubito avremmo 2 remake, anzi, dubito avremmo proprio dei remake a sto punto.

Fatto sta che non credo proprio che la GF tagli la 7° gen così, specie ora che è stata rilasciata da pochi mesi, quindi non c'è manco stato il tempo materiale per scartare giochi.

A questo punto però mi viene da pensare che Necrozma non avrà una forma come tutti pensavano, ma due, quindi i Cristalli Z non sono l'unica cosa che manca... ma anche qualcos'altro... forse per tornare completo ha anche bisogno dell'energia di Solgaleo o Lunala, oppure loro gli hanno preso quell'energia quando è stato sconfitto.

No, da escludere totalmente.

Guarda che i remakes sono sempre stati dei giochi originali non dei terzi titoli. Ma scusa non potrebbero semplicemente fare sia i remakes che i sequels?

Link al commento

Se fanno i Remake fanno due titoli. Non avrebbero motivo di farne uno solo, perdendo le vendite di due differenti versioni. C'è gente che ha comprato sia Sole che Luna per avere i pokemon unici di entrambe le versioni e per gustare le, seppur minime, differenze.

Link al commento

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè lmao?

Cioè dai più per probabile un remake di Platino che è impossibile siccome è un terzo capitolo?

Dio buono se mi fanno due sequels ridicoli esplodo.

Perché mentre per Zygarde il gioco/i giochi erano in cantiere e poi fu/furono scartati, con la 7° il tempo per dire "scartiamo i giochi di Necrozma" MATERIALMENTE non c'è, Sole e Luna sono usciti pochissimi mesi fa e credi che hanno detto "hey scartiamo sti giochi?" manco hanno avuto il tipo di rilasciare Sole e Luna che già cancellano giochi?

Che poi che ci sarà un sequel è palese, quindi le opzioni sono solo: 2 sequel, 1 sequel e 1 remake

Link al commento

2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè lmao?

Cioè dai più per probabile un remake di Platino che è impossibile siccome è un terzo capitolo?

Dio buono se mi fanno due sequels ridicoli esplodo.

Non ti preoccupare i remakes ci saranno è evidente lo hanno pure detto in un'intervista e in un'altra lo hanno mezzo confermato 

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Perché mentre per Zygarde il gioco/i giochi erano in cantiere e poi fu/furono scartati, con la 7° il tempo per dire "scartiamo i giochi di Necrozma" MATERIALMENTE non c'è, Sole e Luna sono usciti pochissimi mesi fa e credi che hanno detto "hey scartiamo sti giochi?" manco hanno avuto il tipo di rilasciare Sole e Luna che già cancellano giochi?

Che poi che ci sarà un sequel è palese, quindi le opzioni sono solo: 2 sequel, 1 sequel e 1 remake

2 sequel e 2 remakes no?

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

1 sequel e un remake è impossibile. Frammentano le vendite, perdono le vendite date dal doppio titolo, vendono due titoli che possono farsi concorrenza e, soprattutto, sono costretti ad investire in programmazione, grafica e storytelling per due differenti giochi contemporaneamente. Nessuna azienda accetterebbe una cosa simile, è chiaro che andrebbero in perdita.

Link al commento

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ok...

Allora usciranno i reremakes di Rosso e Verde :moonmoon:

Link al commento

1 minuto fa, Souta ha scritto:

1 sequel e un remake è impossibile. Frammentano le vendite, perdono le vendite date dal doppio titolo, vendono due titoli che possono farsi concorrenza e, soprattutto, sono costretti ad investire in programmazione, grafica e storytelling per due differenti giochi contemporaneamente. Nessuna azienda accetterebbe una cosa simile, è chiaro che andrebbero in perdita.

Per questo dico che avremmo 2 sequel

Link al commento

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ho capito perché non potrebbero fare 2 sequel e poi 2 remake. Hanno sempre fatto due remake, mai uno con il terzo titolo.

Link al commento

Adesso, Dragozard ha scritto:

Non ho capito perché non potrebbero fare 2 sequel e poi 2 remake. Hanno sempre fatto due remake, mai uno con il terzo titolo.

Perché nei dati di gioco è stata trovata la compatibilità con solo i dati di 2 giochi, quindi non possono farne di più neanche volendo.

15 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Guarda che i remakes sono sempre stati dei giochi originali non dei terzi titoli. Ma scusa non potrebbero semplicemente fare sia i remakes che i sequels?

No, perché poi la banca non funge con loro e non c'è compatibilità.

Link al commento

Perché nei dati di gioco è stata trovata la compatibilità con solo i dati di 2 giochi, quindi non possono farne di più neanche volendo.

Ti riferisci ai dati che sono stati trovati nell'ultimo aggiornamento della banca? Nulla impedisce un futuro aggiornamento per altri giochi.

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, perché poi la banca non funge con loro e non c'è compatibilità.

La possono aggiornare e renderla compatibile 

Link al commento

Adesso, Dragozard ha scritto:

Ti riferisci ai dati che sono stati trovati nell'ultimo aggiornamento della banca? Nulla impedisce un futuro aggiornamento per altri giochi.

Si creano un sacco si casini, senza contare che aumenterebbero il lavoro per nulla e visto che per ora le cose sono così, credo che anche la compatibilità con Sole e Luna è giù preimpostata per altri 2 giochi e basta, il che complica le cose ANCORA DI PIU'

6 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

La possono aggiornare e renderla compatibile 

Non è così che funziona

Link al commento

Si creano un sacco si casini, senza contare che aumenterebbero il lavoro per nulla e visto che per ora le cose sono così, credo che anche la compatibilità con Sole e Luna è giù preimpostata per altri 2 giochi e basta, il che complica le cose ANCORA DI PIU'

Con due titoli in più guadagnerebbero di più. Per la compatibilità tra i giochi non vedo il problema: sarebbero tutti della stessa generazione, quindi Sole e Luna li riconoscerebbero come giochi uguali a loro (basta bloccare le nuove forme). Pokémon battle revolution era stato fatto ai tempi di d/p, tuttavia è compatibile sia con platino che con hg/ss, usciti dopo.

Link al commento

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Con due titoli in più guadagnerebbero di più. Per la compatibilità tra i giochi non vedo il problema: sarebbero tutti della stessa generazione, quindi Sole e Luna li riconoscerebbero come giochi uguali a loro (basta bloccare le nuove forme). Pokémon battle revolution era stato fatto ai tempi di d/p, tuttavia è compatibile sia con platino che con hg/ss, usciti dopo.

Non ho mai visto come funziona, ma se è come i vecchi giochi, non credo sia così semplice. Per la Banca è stupido fare questa mossa perché praticamente devono RIFARE TUTTO IL LAVORO IN SEGUITO.

Quindi no, quei 2 giochi saranno gli ultimi di 7° poi si passa all'8°

Link al commento

13 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Spero in Sole2 e in Luna2.

Su Switch.

A quel paese i remake di 4°.

Sei una cattiva persona. Ma cattivissima.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento