Vai al commento



Il presidente di The Pokémon Company parla di Nintendo Switch e della serie Pokémon


Monochromatic

Post raccomandati

6 minuti fa, Wicked ha scritto:

Scusa campata per aria.

Non c'è alcuna differenza tra questa console e le vecchie portatili, porteranno tranquillamente Pokémon, non è certo la prima volta che è su un solo schermo!

 

Mi auguro davvero che non continui su Switch. Degli Spin-Off sarebbe il top 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Modality ha scritto:

Mi auguro davvero che non continui su Switch. Degli Spin-Off sarebbe il top 

Quoto. 

 

Preferisco una console portatile nuova piuttosto che Switch. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma Switch già di suo può essere portatile.

Lo so, forse mi sono spiegato male io, per "console portatile nuova", intendo un nuovo 3DS o qualcosa di simile 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Lo so, forse mi sono spiegato male io, per "console portatile nuova", intendo un nuovo 3DS o qualcosa di simile 

Ma che senso avrebbe se Switch già di suo è anche portatile?

Nintendo ha detto che probabilmente sarà così, e io la trovo una grande idiozia, perché sarebbe come se andassi ad un ristorante e prendessi pizza con patatine e patatine per contorno. Che senso ha prendere il contorno di patatine se le patatine ce le ho già sulla pizza?

Per l'appunto, che senso ha fare una console completamente portatile se alla stessa generazione appartiene una console che lo è già?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma che senso avrebbe se Switch già di suo è anche portatile?

Nintendo ha detto che probabilmente sarà così, e io la trovo una grande idiozia, perché sarebbe come se andassi ad un ristorante e prendessi pizza con patatine e patatine per contorno. Che senso ha prendere il contorno di patatine se le patatine ce le ho già sulla pizza?

Per l'appunto, che senso ha fare una console completamente portatile se alla stessa generazione appartiene una console che lo è già?

Ho fatto anche una discussione a proposito, e non sono il solo a pensarla così. Switch è una console ibrida che sostituisce la Wii U e non il 3DS. Ti invito a dare un'occhiata alla discussione. 

 

E comunque..io in pizzeria qualche volta prendo la pizza con patatine e patatine per contorno :asduj1:

Modificato da KingDom

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Wicked ha scritto:

Scusa campata per aria.

Non c'è alcuna differenza tra questa console e le vecchie portatili, porteranno tranquillamente Pokémon, non è certo la prima volta che è su un solo schermo!

 

Sì, 13 anni fa.

Temo che ormai gran parte dei giocatori la considererebbero una retrocessione troppo consistente per la serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero anche io che su switch ci siano solo spin-off. Non mi piace per niente la portabilità di switch, la vedo come una console fissa. 

Spero anche io fiducioso in una nuova console portatile.

Modificato da Grovyle96
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pikachusu ha scritto:

Sì, 13 anni fa.

Temo che ormai gran parte dei giocatori la considererebbero una retrocessione troppo consistente per la serie.

Vorrà dire che, se vorremo, ci abitueremo a uno schermo come tutti i giochi di questo mondo.

In caso contrario diremo addio a Pokémon, se è voluto non sarà così grave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' una console ibrida, ma non comoda e "portatile" quanto un 3ds, che è più compatto e piccolino, vuoi mettere... Da una parte questo e dall'altra un tablet, insomma, non è che siano proprio uguali uguali. Bisogna venire incontro un po' a tutti secondo me, e una nuova console portatile (quindi portatile pura, non ibrida o altre cose) che vada ad accompagnare  il Switch non sarebbe male. Potrebbero persino pensare di fare gli stessi giochi sia per questa nuova console che per il Switch. La cosa non sarebbe nemmeno impossibile, visto che Sony ha fatto lo stesso con alcuni giochi, che sono stati sviluppati anche per la compagna PsVita (che è un po' morta, ma vabbhè). Io al momento ribadisco che spero, egoisticamente, che non portino la serie principale su Switch. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

E' una console ibrida, ma non comoda e "portatile" quanto un 3ds, che è più compatto e piccolino, vuoi mettere... Da una parte questo e dall'altra un tablet, insomma, non è che siano proprio uguali uguali. Bisogna venire incontro un po' a tutti secondo me, e una nuova console portatile (quindi portatile pura, non ibrida o altre cose) che vada ad accompagnare  il Switch non sarebbe male. Potrebbero persino pensare di fare gli stessi giochi sia per questa nuova console che per il Switch. La cosa non sarebbe nemmeno impossibile, visto che Sony ha fatto lo stesso con alcuni giochi, che sono stati sviluppati anche per la compagna PsVita (che è un po' morta, ma vabbhè). Io al momento ribadisco che spero, egoisticamente, che non portino la serie principale su Switch. 

Provata per dire che non è comoda?

Se il problema è "come la porto in giro" il tablet senza joycon è della stessa grandezza di un 3DS XL, quindi basta staccarli.

 

In ogni caso se mai faranno un'ulteriore console portatile sarà chiaramente a uno schermo pure quella.

Davvero... A che serve lo schermo sotto? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wicked ha scritto:

Provata per dire che non è comoda?

Se il problema è "come la porto in giro" il tablet senza joycon è della stessa grandezza di un 3DS XL, quindi basta staccarli.

 

In ogni caso se mai faranno un'ulteriore console portatile sarà chiaramente a uno schermo pure quella.

Davvero... A che serve lo schermo sotto? 

 

Oh cielo, ho solo espresso una mia opinione :look: Era sottinteso il secondo me. 

 

Potrebbe essere una console simil-PsVita, sarebbe decisamente ottima a livello di potenza. Per la questione touch potrebbero trovare un modo per aggirarne la mancanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Oh cielo, ho solo espresso una mia opinione :look: Era sottinteso il secondo me. 

 

Potrebbe essere una console simil-PsVita, sarebbe decisamente ottima a livello di potenza. Per la questione touch potrebbero trovare un modo per aggirarne la mancanza.

E la mia era una domanda lecita. u.u 

Nulla contro la tua opinione.

 

Cioè dovrebbero fare una console portatile senza touch mentre Switch che non lo è - principalmente - lo ha. Ha sempre meno senso realizzare un'altra console portatile.

Secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wicked ha scritto:

E la mia era una domanda lecita. u.u 

Nulla contro la tua opinione.

 

Cioè dovrebbero fare una console portatile senza touch mentre Switch che non lo è - principalmente - lo ha. Ha sempre meno senso realizzare un'altra console portatile.

Secondo me.

 

Eeeehssì. Diciamo di sì. Però allo stesso tempo mi pare così strano che tengano solo Switch e lascino il portatile "puro", non so come altro chiamarlo. Poi oh, vedranno loro come muoversi, sicuramente ci penseranno quando avranno visto un po' le vendite del Switch, perché buttarsi così a muso duro su una sola console o sul farne una nuova per affiancarla sarebbe un azzardo in entrambi i casi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wicked ha scritto:

Provata per dire che non è comoda?

Se il problema è "come la porto in giro" il tablet senza joycon è della stessa grandezza di un 3DS XL, quindi basta staccarli.

 

In ogni caso se mai faranno un'ulteriore console portatile sarà chiaramente a uno schermo pure quella.

Davvero... A che serve lo schermo sotto? 

Ti rigiro la domanda...provata per dire che è comoda o per dire una qualsiasi altra cosa sulla sua maneggiabilità/giocabilità?

Comprendo che ti sei sviluppato un'idea/opinione(anche io me ne sono fatta una), ma così, anche se magari non volevi, sembri un pò tanto arrogantello!

 

Penso che il mister protagonista dell'articolo qui sopra non intenda dire che nel suo aspetto estetico/nelle sue capacità tecniche la Switch sia diversa da un 3DS, penso che egli si voglia riferire al fatto che sarebbe un pò diverso sviluppare un gioco pokémon della serie principale su Switch per il "semplice" fatto che Switch prevede, in quanto ibrida, che i giochi girino sia sul tablet portatile che sulla tv quando si inserisce quest'ultimo nell'apposita dock station...secondo me, sinceramente, non è questione di scuse...anche da inesperto di informatica/programmazione comprendo che c'è almeno una piccola-media differenza tra lo sviluppare un gioco pokémon su una console unicamente portatile come il 3DS e una console ibrida come la Switch!

Cavolo, non si può sparare a zero che ogni cosa che dicono quelli di TPC su un eventuale trasferimento della serie pokémon principale su Switch siano solo cavolate perché la Switch essendo ibrida e avendo quindi una parte portatile non si differenzia poi tanto da un qualsiasi 3DS odierno...utilizzo il tuo esempio per provare a spiegarti cosa intendo: se prendi una pizza con patatine fritte non puoi affermare a zero che è inutile prendere le patatine fritte come contorno perché alla fine mangeresti la stessa cosa, le patatine fritte da sole come contorno sono una cosa ma le patatine fritte su una pizza composta da altri ingredienti pur essendo uguali e con lo stesso sapore fanno parte di un altro tipo di piatto culinario!

Così sarebbe per la Switch: non si può dire che sarebbe inutile sviluppare un nuovo gioco pokémon della serie principale ancora su 3DS o su una sua eventuale futura  console solo portatile perché tanto Switch in quanto ibrida ha anche una parte portatile e quindi non cambia nulla o quasi, una console portatile come il 3DS o un suo eventuale erede solo portatile prevede che i giochi siano sviluppati in modo da girare solo in "modalità portatile", la Switch, invece, prevede che i giochi per essa siano sviluppati in modo da girare sia in una "modalità portatile" tramite tablet apposito e sia in una "modalità fissa" tramite dock station apposita e tv...in pratica, sono due tipi di giochi differenti quelli sviluppati solo per un 3DS(o, comunque, per una console solo portatile) e quelli sviluppati appositamente per Switch!

 

Massimo, personalmente, se dovessero sfruttare Switch per la serie pokémon principale ci vedrei un qualcosa del tipo ciò che hanno fatto con TLoZ:BotW, ossia un gioco pokémon sviluppato per solo 3DS(o futura console solo portatile) e lo stesso gioco sviluppato per solo Switch!

Al di la di ciò le modalità di funzionamento di Switch pur essendo in parte simili a quelle di un 3DS/una console portatile si differenziamento anche parzialmente da queste, quindi un gioco sviluppato solo per console portatile non sarebbe adatto a girare su Switch e la sua modalità di gioco ibrida...

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, KingDom ha scritto:

Ho fatto anche una discussione a proposito, e non sono il solo a pensarla così. Switch è una console ibrida che sostituisce la Wii U e non il 3DS. Ti invito a dare un'occhiata alla discussione. 

 

E comunque..io in pizzeria qualche volta prendo la pizza con patatine e patatine per contorno :asduj1:

Ma se è ibrida non capisco perché non considerarla entrambe? La parola ibrida parla per se, e se il 2DS è degno dei giochi pokemon principali, allora la Switch lo è ancora di piú

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...