Vai al commento

Pokémon ultrasole e Pokémon ultraluna un altro flop?

Ultrasole e ultraluna flop o no?  

101 utenti hanno votato

1. 1. Secondo voi questo nuova serie di Giochi Pokémon deluderanno come successo per sole e luna ?

• Sarà un altro flop
      34
    • Non sarà un flop
      67

Post raccomandati

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

In SL la trama è l'ultimo dei problemi lol

Ma io sinceramente sti problemi colossali non li ho trovati, certo in alcuni punti la trama poteva essere migliore questo è vero. Il festiplaza lo trovo scomodo e non mi piace, la scarsa esplorazione marittima, il leveling dei Pokemon a dir poco frustrante per la lentezza, la pesca circoscritta ad aree e i metodi assurdi di cattura di alcuni Pokemon, l'importanza marginale delle UC eccetto nihilego e il post game scarno non mi sono piaciuti. Come vedi di difetti ne ho trovati anche io e di sicuro minano il mio godimento generale del gioco, ma non al punto da farmelo disprezzare od odiare perché è tutto il contrario.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Windmark ha scritto:

Ma infatti a me Sole e Luna sono sembrati paragonabili a Bianco e Nero in quanto a trama. Poi che abbiano lacune nella storia è dovuto alla solita politica di GF. 

Capisco la delusione dell'essere tornati alla vecchia formula di Cristallo, Smeraldo e Platino, dopo aver provato qualcosa di molto più entusiasmante quale furono i sequel di B&N - io stesso sono deluso - ma estendere questo sentimento a Sole e Luna non ha proprio senso.

Non credo che con USUL siano come Cristalo et company. È presto per dirlo però...

Link al commento

4 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non credo che con USUL siano come Cristalo et company. È presto per dirlo però...

Presto sì. Però anche Rubino Omega e Zaffiro Alpha erano universi paralleli l'uno rispetto all'altro. E non è che fossero troppo differenti. Poi uno è sempre felice di essere smentito.

Fatto sta che non penso che mi sorprenderà troppo scoprire che Samina è la vera cattivona.

Link al commento

59 minuti fa, BigDima ha scritto:

se ci avessero creduto seriamente avrebbero sicuramente dato un po' più di risposte invece che far sorgere ulteriormente dubbi e domande.

hanno failato, capita a tutti, non c'è niente di male. se succede 1 volta.

io non mi aspetto che in un dischetto che avrà lo stesso spazio di memoria di sole e luna possa contenere ulteriori dati, ma solo gli stessi modificati, con cui chiarire tutte le domande o almeno il 70% delle domande che hanno creato. e siccome sole e luna non sono bei giochi, non mi aspetto lo stesso da ultra sole e ultra luna

Non sono d'accordo sul fatto che non ci abbiano creduto ma vabbè, le perplessità sono più che legittime ed io stesso ne ho su questi giochi. Ma io credo che sia decisamente prematuro giudicare un gioco da 20 secondi di teaser, poi per me sole e luna sono ottimi giochi, è un'opinione personale certo e non è verità assoluta, come non lo è nemmeno la vostra che è brutto. Le opinioni personali non sono oggettivamente corrette o meno, sono opinioni e cioè né giuste né sbagliate, io devo rispettare le vostre anche se non sono d'accordo e voi dovete rispettare la mia anche se non la condividete. Il mondo è bello perché è vario e poi detto terra terra a me non frega proprio una sega se a voi sono piaciuti o no, importa che siano piaciuti a me. Detto ciò fine del discorso volevo solo esprimere i miei dubbi e perplessità sul fatto che a volte si usino termini inopportuni per esprimere un'opinione tutto qui. Amici come prima, alla fine ci siamo confrontati pacificamente e tanto basta, non bisogna accapigliarsi ma discorrere quanto più civilmente possibile^^

Adesso, Windmark ha scritto:

Presto sì. Però anche Rubino Omega e Zaffiro Alpha erano universi paralleli l'uno rispetto all'altro. E non è che fossero troppo differenti. Poi uno è sempre felice di essere smentito.

Fatto sta che non penso che mi sorprenderà troppo scoprire che Samina è la vera cattivona.

E poi scopri che Hau è il big bad:rotfl: e che vuole distruggere Alola perché hanno smesso di produrre le malasade:rotfl:

3 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Appunto è molto, troppo presto per dirlo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E poi scopri che Hau è il big bad:rotfl: e che vuole distruggere Alola perché hanno smesso di produrre le malasade:rotfl:

Tipo Hau nel sequel avrebbe potuto acquisire un senso come personaggio. Speriamo almeno ci rivelino chi è il padre.

Link al commento

5 minuti fa, Windmark ha scritto:

OrAs avevano dei vincoli legati alla trama, erano dei remakes. USUL invece non hanno vincoli

Link al commento

Adesso, Windmark ha scritto:

Tipo Hau nel sequel avrebbe potuto acquisire un senso come personaggio. Speriamo almeno ci rivelino chi è il padre.

Ascolta credo che pensare a cosa i sequel avrebbero potuto fare o no sia a parer mio l'atteggiamento più sbagliato perché inevitabilmente ti fa venire ancora più dispiacere. Cerchiamo di concentrarci su cosa questi titoli possono offrire e te lo dice uno che è deluso e perplesso quanto te

Link al commento

Cristallo, Smeraldo e Platino sono su un titolo unico.

Già questo differenzia i giochi nuovi dai sopracitati.

GameFreak sono anni che non si ripete.

Comunque interessante che Cydonia ha notato che non ci siano Diamante e Perla nel video.

Link al commento

Se fossero una copia quasi identica a SL, questa volta i soldi di molti fans se li scordano :th_sisi:

Andiamo, ragazzi, seriamente pensate siano proprio come erano Giallo, Cristallo e compagnia bella? Sanno anche loro che nel mercato videoludico bisogna portare sempre più novità per impressionare la massa, altrimenti perché è dal lontano 2008 che non propongono più terzi titoli?

Per me saranno più come N2B2: piccoli (ma gradevoli) cambiamenti della mappa e trama inedita (o al massimo, che si basa su quella di SL ma viene approfondita molto, a tal punto da renderla praticamente nuova).

Spero che GF non abbia fatto la stupida con questi giochi, perché le sto dando davvero molta fiducia. Spero che concludano dignitosamente l'arco narrativo di Alola, e spero ancora di più che questi giochi riescano a dare il loro momento di gloria a Pokèmon su 3DS.

Forza, GF! ;)

Link al commento

Già stato detto, ma mi piace scrivere cose inutili:

Troppo poco tempo per dargli un giudizio FONDATO, potrebbe essere il gioco in grado di chiudere definitivamente la 7 gen e, tra un paio d'anni, passare all'8 su una nuova console (vi prego...), i leggendari non mi piacciono, sono scettico, non so usare la punteggiatura.

Link al commento

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

[OT]

Comunque posso dire che "USUL" mi suona come una qualche cellula indipendentista sarda? Mi ci vorrà un po' ad abituarmici :rotfl:

[/OT]

A me ricorda usul umar

Link al commento

21 ore fa, Situsumi ha scritto:

Ovviamente si potrà votare quando si avranno più informazioni sul gioco.

Scusa ma allora cosa apri a fare la discussione ora? Cioè esprimere un giudizio adesso è come vedere un mattone della Cappella Sistina ed

esprimerne un giudizio a riguardo.

Apro una parentesi su chi vede flop dietro flop nelle ultime serie... ma lo sapete che XY che fa notoriamente schifo a tutti per le orripilanti mega e per l'assenza del post lega ha venduto quasi quanto Rubino/Zaffiro? 

Allora di che parliamo scusate, dove vedete i flop? 

Capisco che una volta che si prova qualcosa che ci piace si desidera riprovarla in futuro (principio cardine di quello schifo che è la nazinostalgia), ma se vi piace tanto Platino resettate il gioco e sfidate il parco lotta quante volte vi pare senza vomitare sulla tastiera.

Ora le vendite non sono tutto, ma sono un dato che pesa e abbastanza esplicativo su quanto piaccia un gioco e sia apprezzato dal pubblico! 

E da ciò meglio un gioco che punta su nuovi contenuti, magari con qualche pecca come la longevità , che riproporre cose già viste con un post lega che fa da contentino. Quindi in generale non apprezzo il terzo titolo, ma non piango in anticipo perché non mi servono sempre la solita pappa pronta.

Link al commento

1 minuto fa, Fallen` ha scritto:

Scusa ma allora cosa apri a fare la discussione ora? Cioè esprimere un giudizio adesso è come vedere un mattone della Cappella Sistina ed

Apro una parentesi su chi vede flop dietro flop nelle ultime serie... ma lo sapete che XY che fa notoriamente schifo a tutti per le orripilanti mega e per l'assenza del post lega ha venduto quasi quanto Rubino/Zaffiro? 

Capisco che una volta che si prova qualcosa che ci piace si desidera riprovarla in futuro (principio cardine di quello schifo che è la nazinostalgia), ma se vi piace tanto Platino resettate il gioco e sfidate il parco lotta quante volte vi pare senza vomitare sulla tastiera.

Ora le vendite non sono tutto, ma sono un dato che pesa e abbastanza esplicativo su quanto piaccia un gioco e sia apprezzato dal pubblico! 

E da ciò meglio un gioco che punta su nuovi contenuti, magari con qualche pecca come la longevità , che riproporre cose già viste con un post lega che fa da contentino. Quindi in generale non apprezzo il terzo titolo, ma non piango in anticipo perché non mi servono sempre la solita pappa pronta.

Ma si sa, tanto chi spara schifo su 3 secondi di gameplay saranno gli stessi che poi lo compreranno (non tutti chiaro, ma indubbiamente i giochi verranno comprati).

Link al commento

Guest NicoRobin
17 minuti fa, Fallen` ha scritto:

quindi? la gente ha comprato x e y perché pompata e gasata, dopo che l'ha comprato s'è accorta della bruttezza, col senno di poi se avessero saputo non l'avrebbero comprato nemmeno 500 mila persone. 

e cmq ripeto, come può un gioco che avrà la stessa capacità di sole e luna essere quanto meno decente visto che non potrà contenere più dati? l'unica è che facciano una trama di sole risposte, e allora, ma solo allora, ritirerò tutto. ma nemmeno poi, per rispondere almeno al 75% delle domande servirebbe molta più capacita di gioco che il gioco e il 3DS possono permettersi

Link al commento

6 ore fa, Fallen` ha scritto:

90 minuti di applausi, ti stringerei la mano in questo momento

Link al commento

2 ore fa, BigDima ha scritto:

se ci avessero creduto seriamente avrebbero sicuramente dato un po' più di risposte invece che far sorgere ulteriormente dubbi e domande.

hanno failato, capita a tutti, non c'è niente di male. se succede 1 volta.

io non mi aspetto che in un dischetto che avrà lo stesso spazio di memoria di sole e luna possa contenere ulteriori dati, ma solo gli stessi modificati, con cui chiarire tutte le domande o almeno il 70% delle domande che hanno creato. e siccome sole e luna non sono bei giochi, non mi aspetto lo stesso da ultra sole e ultra luna

Allora non sai leggere io ho criticato il suo" generalizzare" non ciò che pensa del gioco e anzi mi sono permesso di farlo dato che evidentementè è falso

Link al commento

Questi due nuovi giochi mi incuriosiscono molto, anche perchè Sole e Luna mi sono piaciuti molto; spero certo che ci siano delle migliorie evidenti e che ci siano dei nuovi pokemon (?). Secondo me attireranno gente a causa delle nuove forme dei leggendari; poi se si potesse esplorare l'ultramondo sarebbe bellissimo! :)

Link al commento

31 minuti fa, Fallen` ha scritto:

A parte che impressioni "a caldo" se ne sono sempre richieste, ma forse si sarebbe potuta formulare meglio la domanda...

Quant'è bello sentirsi dare dei nazinostalgici solo perché si vorrebbe aver qualcosa da fare una volta finito i giochi, che personalmente ho sempre trovato ottimi (anche se XY era un po' sottotono), e le quest secondarie post-Lega (che sono fenomenali). Infine, praticamente nessuno considera XY dei flop "commerciali", ma semmai dei flop come gradimento. Sono abbastanza certo che anche il buon Cydonia usò il termine "flop", o qualcosa di molto simile, per descrivere XY poco prima dell'uscita di SL, riferendosi semplicemente ai parecchi punti critici del gioco, alcuni dei quali sono stati migliorati nei giochi successivi.

Link al commento

Adesso, Situsumi ha scritto:

Sento arrivare i sinnohfag con i forconi

Se sono Sinnohfag senza un briciolo di cervello sì. Se sono Sinnohfag intelligenti non lo ricopriranno d'insulti. E ce ne sono di persone simili, di entrambi i tipi. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...