Vai al commento


Siete mai stati bocciati?


Xenoyr

Mai stati bocciti?  

77 utenti hanno votato

  1. 1. Come sopra

    • Si
      15
    • No
      62


Post raccomandati

Apro questo post per dell'autocommisarazione, tanto per (sperare di) sentirmi dire da qualche sconosciuto, va tutto bene capita eccetera 

 

Bando alle chanche, come da titolo

 

Io una volta in prima media.. Io mio comportamento non era dei migliori.. 

 

Poi in seconda superiore (quest'anno) per le assenze (e quando c'ero era come se non ci fossi), spero solo che dove ho intenzione di andare non ci siano troppe ragazze, che sembrino dei nani da giardino.. Ma che dico se ho intenzione di trasferimi in un liceo.. Ma posso ancora sperare lol 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nope, anche se in quinta presi una brutta strada, perché non riuscendo a stare al passo con lo studio, e i compagni che non aiutavano per nulla visto che erano delle testine di pupù, feci talmente tante assenze che rischiai seriamente di non essere ammessa all'esame (nonostante i voti non fossero poi male, la sufficienza l'ho tenuta in tutte le materie).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono stata bocciata più volte alla scuola della vita ( :facepalm:  :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: )........vabbeh scherzi a parte no, né bocciata né preso debiti.

1 ora fa, Blazengard ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Se quest'anno la seconda me lo ha infilato a me nel Black Hole, il prossimo lo farò io

 

Ok, questa è geniale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta in quinta superiore, per mia decisione. Era un periodo molto brutto, mio padre fece un incidente in macchina e mia nonna materna morì. Stavo in una classe da schifo che per più di 4 anni non ha fatto altro che isolarmi e demoralizzarmi, con prof che se ne fregavano e genitori che per quanto accaduto non riuscivano a capirmi, dandomi la colpa per tutto. Cominciai a bigiarmela e qualche settimana dopo decisi di cambiare scuola. Lì mi trovai davvero bene e nonostante i miei voti non fossero così tragici pensai di meritarmi un po' di tranquillità. Anche l'anno successivo mi trovai bene, e nonostante molti prof mi consideravano ormai un poco di buono (anche se son sempre stato un tipo educato e volenteroso) e il clima maturità fosse molto pesante (i litigi tra compagni non erano rari), ora sono al secondo anno di università. Purtroppo mi porto ancora dietro la demotivazione di quegli anni, che non mi fa più dare il 100% a cui solevo e mi porta difficoltà a relazionarmi con gli altri, ma sono sempre speranzoso e consapevole di quanto realmente valgo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yup! E non penso ci sia alcuna vergogna nell'essere bocciati. Si sbaglia, ma si impara.

Per me la bocciatura è stata una rinasscita, ho capito che potevo e dovevo fare di meglio.

Bocciata in seconda superiore per mia scelta, i miei genitori si stavano separando e io per ripicca ho scelto di marinare la scuola e di non srudiare più, nonostante i miei voti a metà anno erano nella media, a fine anno fra condotta e voti pessimi mi hanno bocciata.

Ho scoperto, non solo di aver recato un danno a me stessa, ma anche che ai miei genitori non è fregato assolutamente un fico secco ed hanno continuato con la loro separazione.

#JS bye torno nell'oscurità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima superiore, ITIS, non ho fatto niente quella volta, bocciatura più che meritata... è stato molto divertente non posso lamentarmi... se postesi tornare indietro non mi comporterei diversamente...

OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bocciato no ma quest'anno a febbraio mi sono ritirato da scuola perchè non avevo voglia di studiare e inoltre avevo gia 40 assenze. Però forse a settembre ricomincio andando in qualcosa di piu facile come un albreghiero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LosciZ ha scritto:

Bocciato no ma quest'anno a febbraio mi sono ritirato da scuola perchè non avevo voglia di studiare e inoltre avevo gia 40 assenze. Però forse a settembre ricomincio andando in qualcosa di piu facile come un albreghiero.

 

Non ho fatto l'alberghiero, ma mia madre ha insegnato per qualche anno in un alberghiero che fra l'altro era esattamente accanto alla mia scuola (che era una specie di campus, visto che c'erano ben tre scuole tutte affiancate). Ha avuto modo di sentire i racconti dei ragazzi che studiavano sala e cucina, per esempio. Ti posso assicurare che non è assolutamente roba facile. Quella è una leggenda metropolitana. Lavorare in cucina o in sala, o in chissà quale ambito che riguarda gli studi da alberghiero, non è una barzelletta e di certo il diploma non te lo regalano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non ho fatto l'alberghiero, ma mia madre ha insegnato per qualche anno in un alberghiero che fra l'altro era esattamente accanto alla mia scuola (che era una specie di campus, visto che c'erano ben tre scuole tutte affiancate). Ha avuto modo di sentire i racconti dei ragazzi che studiavano sala e cucina, per esempio. Ti posso assicurare che non è assolutamente roba facile. Quella è una leggenda metropolitana. Lavorare in cucina o in sala, o in chissà quale ambito che riguarda gli studi da alberghiero, non sono barzellette.

Anche io immagino che non sia facile ma diciamo che qui dalle mie parti c'è una scuola che è un professionale e che insegna tra le varie professioni anche a lavorare in sala o da chef. è una scuola un po particolare dato che non ha proprio una bella fama perchè è frequentata al 90% da persone svogliate come me. Tutti quelli che conosco che sono andati in quella scuola dicono che non fanno nulla, che passano le ore con i cellulari e addirittura a giocare a poker con il prof. Mi hanno anche detto che non hanno neanche i libri e che fanno al massimo qualche esercizietto in classe. In piu la maggior parte delle lezioni si svolge appunto in sala o in cucina che a me sembra piu divertente che stare su un libro. Fosse per me non ci andrei ma lo faccio anche per i miei genitori dato che vogliono che io abbia un diploma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LosciZ ha scritto:

Anche io immagino che non sia facile ma diciamo che qui dalle mie parti c'è una scuola che è un professionale e che insegna tra le varie professioni anche a lavorare in sala o da chef. è una scuola un po particolare dato che non ha proprio una bella fama perchè è frequentata al 90% da persone svogliate come me. Tutti quelli che conosco che sono andati in quella scuola dicono che non fanno nulla, che passano le ore con i cellulari e addirittura a giocare a poker con il prof. Mi hanno anche detto che non hanno neanche i libri e che fanno al massimo qualche esercizietto in classe. In piu la maggior parte delle lezioni si svolge appunto in sala o in cucina che a me sembra piu divertente che stare su un libro. Fosse per me non ci andrei ma lo faccio anche per i miei genitori dato che vogliono che io abbia un diploma.

 

Molto triste, visto che di preparazione ti offrirà poco e nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Molto triste, visto che di preparazione ti offrirà poco e nulla.

Questo lo so ma almeno ho un pezzo di carta in mano. Non che valga tanto ma almeno posso dimostrare che so fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LosciZ ha scritto:

Questo lo so ma almeno ho un pezzo di carta in mano. Non che valga tanto ma almeno posso dimostrare che so fare qualcosa.

 

Non sono d'accordo. Quel foglio di carta dimostra poco e nulla. Io per esempio sono diplomata come perito aziendale e corrispondente in lingue estere, eppure in economia aziendale sono una frana; la partita doppia tra un po' manco so cosa sia (ma questo non dipende dalla scuola, dipende da me e da mio padre che scelse per me che indirizzo prendere, grosso errore che se tornassi indietro non rifarei assolutamente). Come vedi, non sempre avere quel foglio di carta in mano dimostra che sai fare qualcosa. Se te lo insegnano per bene sì, altrimenti è carta straccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non sono d'accordo. Quel foglio di carta dimostra poco e nulla. Io per esempio sono diplomata come perito aziendale e corrispondente in lingue estere, eppure in economia aziendale sono una frana; la partita doppia tra un po' manco so cosa sia (ma questo non dipende dalla scuola, dipende da me e da mio padre che scelse per me che indirizzo prendere, grosso errore che se tornassi indietro non rifarei assolutamente). Come vedi, non sempre avere quel foglio di carta in mano dimostra che sai fare qualcosa. Se te lo insegnano per bene sì, altrimenti è carta straccia.

Assolutamente d'accordo e secondo me ciò vale per qualunque tipo di "pezzo di carta" sia preso in considerazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Assolutamente d'accordo e secondo me ciò vale per qualunque tipo di "pezzo di carta" sia preso in considerazione.

 

12 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non sono d'accordo. Quel foglio di carta dimostra poco e nulla. Io per esempio sono diplomata come perito aziendale e corrispondente in lingue estere, eppure in economia aziendale sono una frana; la partita doppia tra un po' manco so cosa sia (ma questo non dipende dalla scuola, dipende da me e da mio padre che scelse per me che indirizzo prendere, grosso errore che se tornassi indietro non rifarei assolutamente). Come vedi, non sempre avere quel foglio di carta in mano dimostra che sai fare qualcosa. Se te lo insegnano per bene sì, altrimenti è carta straccia.

Avete ragione ma tanto senza un diploma neanche puoi fare una domanda di lavoro. Quindi per me tanto vale avere un pezzo di carta e non saper fare niente piuttosto che non avercelo proprio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LosciZ ha scritto:

 

Avete ragione ma tanto senza un diploma neanche puoi fare una domanda di lavoro. Quindi per me tanto vale avere un pezzo di carta e non saper fare niente piuttosto che non avercelo proprio. 

Questo é vero ed é anche uno dei motivi per cui sto continuando a studiare a Fisica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No. Sono una di quelle persone che trascorre le ore chiusa in casa per lo studio. E ciò non è necessariamente positivo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...