Vai al commento


Fama meritata e ingiustificata  

51 utenti hanno votato

  1. 1. Quale è il pokémon che la Gamefreak promuove costantemente, tramite merchandising, apparizioni in film e spin-off e ruolo di importanza nell'anime, che ti piace di meno?

    • Mewtwo
      2
    • Charizard
      8
    • Eevee e eeveeluzioni
      3
    • Tutti e tre gli starter della prima generazione
      4
    • Lucario
      1
    • Greninja
      7
    • Pikachu
      22
    • Altro ( Specifica rispondendo)
      4
  2. 2. Invece quello che ti piace di più?

    • Mewtwo
      5
    • Charizard
      5
    • Eevee e eeveeluzioni
      16
    • Tutti e tre gli starter della prima generazione
      2
    • Lucario
      9
    • Greninja
      6
    • Pikachu
      5
    • Altro ( Specifica rispondendo)
      3


Post raccomandati

La Game Freak, ha eletto vari Pokémon per rappresentare il franchise o le loro generazioni, però alcuni fan non riescono a sopportare questi pokémon, perchè si sono stancati di vederli ovunque oppure il loro design gli ha infastiditi appena hanno messo occhio su di loro. Volevo sentire cosa pensate voi dei pokémon che gli sviluppatori ( e soprattutto gli addetti al marketing ) considerano più adatti come mascotte ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la prima domanda direi Pikachu, ma non perché sia brutto il Pokémon in sé (anzi, sarebbe anche carino e non mi dispiace), quanto perché è ovunque. Io capisco che sia la mascotte principale di TPC, però dopo un po' viene a noia. Hanno fatto eventi su eventi per Pikachu, gadget, e altro. Basta. Preferisco Mimikyu, anche se non è una mascotte.

 

Il mio preferito invece è Lucario. Sarà perché quando lo vidi per la prima volta arrivai a pensare che fosse un leggendario (o uno pseudo-leggendario; addirittura arrivai anche a pensare che fosse un'evoluzione di Mewtwo :fg:) e quindi aveva un'aura di mistero intorno a sé che mi faceva viaggiare con la fantasia; sarà perché me ne sono innamorata nel film con Mew. Mi piace un sacco, l'ho sempre trovato un Pokémon curioso ed interessante, vista la sua capacità di percepire l'aura degli esseri viventi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Risposta semplicissima: Pikachu. La sua onnipresenza, negli eventi di gioco quanto nel merchandising, è insopportabile. Ci sono 802 pokémon e hanno scelto come mascotte uno dei piú insulsi e stucchevoli che ci siano. Un topo giallo che lancia scariche elettriche. Mah. Fosse stato un leggendario, avrei tollerato tutto questo (ed è uno dei motivi per cui ho scelto Mewtwo per la seconda domanda). 

Invece no, per me resterà sempre un inutile topo giallo, con buona pace di Ash e di tutti i suoi estimatori. 

 

PS: credo che Rockruff ormai abbia i requisiti per entrare in lista :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92

Sinceramente non odio nessuno di quelli nel sondaggio :) Invece quello più amato è ovviamente Dragonite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque...

-Mewtwo: L'unica cosa che mi da fastidio è il vederlo spesso nelle espansioni nuove di gcc pokémon

-Charizard: Non lo odio, non lo amo, non lo trovo comunque così strapopolare da far venire il mal di testa

-Eevee: Qualcuno dice pikachu, per me non c'è niente di più detestabile di eevee. Voglio dire, è un mio parere, ma è quella faccina troppo pucciosa mezza addormentata, che mi fa salire il nervoso. E il verso che fa, cacchio il verso che fa... Le eeveeluzioni non mi fanno impazzire, ma nemmeno le detesto, è il design troppo semplice, forse? (anche loro un  po' troppo spesso nel gcc pokémon, mh? di recente intendo, comunque)

-Starter di prima gen: sempre loro, sempre dappertutto, non ci faccio tanto caso

-Lucario: non mi sembra così utlizzato comunque ed è pure bello

-Greninja: Mi piace il pokémon in sé, nulla da dire

-Pikachu: ovunque? sì. Troppo ovunque? senza dubbio. Però è la mascotte ufficiale, la si prende com'è, dopotutto era lui il protagonista dell'anime in passato, e anche dei giochi. Mi ricordo che quando ero piccolo, vedevo pikachu (dopo treecko, treecko è una storia a parte) come il pokémon più bello che si potesse desiderare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Doppelgengar ha scritto:

Risposta semplicissima: Pikachu. La sua onnipresenza, negli eventi di gioco quanto nel merchandising, è insopportabile. Ci sono 802 pokémon e hanno scelto come mascotte uno dei piú insulsi e stucchevoli che ci siano. Un topo giallo che lancia scariche elettriche. Mah. Fosse stato un leggendario, avrei tollerato tutto questo (ed è uno dei motivi per cui ho scelto Mewtwo per la seconda domanda). 

Invece no, per me resterà sempre un inutile topo giallo, con buona pace di Ash e di tutti i suoi estimatori. 

 

PS: credo che Rockruff ormai abbia i requisiti per entrare in lista :asduj1:

A molti pokémon viene dedicato molto merchandise e ruoli importanti in materiale al di fuori dei giochi principali però non abbastanza famosi quanto quelli nel sondaggio, quello è lo scopo della opzione altro, ad esempio: Mew, Ditto, Entei, Treecko ed evoluzioni, Infernape, Rotom, Rowlet e il fallimento che è stato Zoroark

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la prima direi Charizard, è diventato fin troppo fastidioso per quanto viene spammato, non solo da The Pokémon Company, ma soprattutto da quella fetta del fanbase ancora convinta che "i veri pokémon siano 150". :|

Quelli che mi piacciono di più sono le eeveeluzioni, che alla fine meritano l'attenzione che gli viene data e vengono trattate tutte allo stesso modo, cosa che non si può dire per Venusaur e Blastoise o Chesnaught e Delphox nei casi di Charizard e Greninja. :alone:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pikachu, alla prima domanda. Non. Ne. Posso. Più. Basta, davvero.

Io capisco che sia il pokémon mascotte dell'intero brand e quel che volete voi, però veramente, non si regge più.

Senza contare che nell'anime la fissa per Pikachu è talmente tanto enfatizzata da peggiorare ulteriormente il tutto.

 

Per quanto riguarda il pokémon che apprezzo di più, invece, ho votato Lucario. Che è anche uno dei miei preferiti in assoluto. :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei preferito votare Pikachu alla prima, ma pensandoci bene rimane pur sempre la mascotte dell'intero brand, seppur sia davvero troppo, TROPPO spammato ovunque, quindi opto per Charizard che davvero, a parte la Mega X e forse la Y non mi piace per niente.

 

Per il resto, anche se imho non sono così spammate (a parte gli eventi), per seconda domanda preferisco Eevee e relative evoluzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Per la prima direi Charizard, è diventato fin troppo fastidioso per quanto viene spammato, non solo da The Pokémon Company, ma soprattutto da quella fetta del fanbase ancora convinta che "i veri pokémon siano 150". :|

Quelli che mi piacciono di più sono le eeveeluzioni

Quoto tutto! :looksi:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra Charizard e Mewtwo ho avuto grandi difficoltà a scegliere, ma ho votato il primo. Non tanto per l'essere spammato ovunque, ma per quell'aura di santità che i nostalgici gli hanno cucito addosso.

Tra l'altro direi di aggiungere Decidueye al sondaggio, ormai è chiaro che è lui il raccomandato di turno.

Il mio preferito è Lucario, invece. Tra quelli nel sondaggio ha il concept più interessante, inoltre come Pokèmon è stupendo.

La mia classifica sarebbe questa:

Lucario>Eeveelutions>Venusaur/Blastoise>Greninja>Decidueye>Pikachu>Mewtwo>Charizard.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra tutti sono costretto a Votare Pikachu, ma non è che non mi piace,anzi, sono convinto che sia giusto venga spammato come se non ci fosse un domani. Magari sarà l'asuefazione a quel topo giallo, ma penso che non si potesse scegliere "icona" migliore per il brand.

 

Poi quello che mi piace di più è Charizard, ma vabbè io sono di parte :moonmoon:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho niente contro pikachu,  quindi mi va bene così.  Il pokemon che mi sta un Po stufando non è proprio ovunque come pikachu però si sente la sua presenza... sto parlando di poliwirl 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Denisghost17 ha scritto:

Io non ho niente contro pikachu,  quindi mi va bene così.  Il pokemon che mi sta un Po stufando non è proprio ovunque come pikachu però si sente la sua presenza... sto parlando di poliwirl 

Come Poliwhirl?  Forse potevi dirlo nella prima generazione, ma poliwhirl

  • non ha un ruolo importante nell'anime
  • politoad e poliwrath non hanno una megaevoluzione
  • non ha ( ancora) una forma alola

Cosa ha fatto di male? tumblr_inline_o8mgvdF0Qt1s518gt_540.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Glaringo ha scritto:

Come Poliwhirl?  Forse potevi dirlo nella prima generazione, ma poliwhirl

  • non ha un ruolo importante nell'anime
  • politoad e poliwrath non hanno una megaevoluzione
  • non ha ( ancora) una forma alola

Cosa ha fatto di male? tumblr_inline_o8mgvdF0Qt1s518gt_540.jpg

A SM lo trovi ovunque  (nel laboratorio, col pokevusore...). Quando una cosa ti sta sulle scatole la trovi OVUNQUE 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo anche io che il prossimo Pokémon che sarà particolarmente sponsorizzato da GF sarà Decidueye e probabilmente Mimikyu. Nella lista da te inserita non odio nessuno sono tutti bei Pokémon esenti dalle ciofeche presenti nella 5 gen. Il mio preferito è comunque Lucario. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la prima domanda ho votato Pikachu: dopo vent' anni sarebbe anche ora di cambiare mascotte dato che ormai il brand prende solo bambini e fan nostalgici, ecco perchè credo che un cambio darebbe nuova linfa attirando diverse fasce d' età.

Per la seconda ho scelto Charizard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/8/2017 at 11:32, Doppelgengar ha scritto:

Risposta semplicissima: Pikachu. La sua onnipresenza, negli eventi di gioco quanto nel merchandising, è insopportabile. Ci sono 802 pokémon e hanno scelto come mascotte uno dei piú insulsi e stucchevoli che ci siano. Un topo giallo che lancia scariche elettriche. Mah. Fosse stato un leggendario, avrei tollerato tutto questo (ed è uno dei motivi per cui ho scelto Mewtwo per la seconda domanda). 

Invece no, per me resterà sempre un inutile topo giallo, con buona pace di Ash e di tutti i suoi estimatori. 

L'alternativa era una fatina rosa brutta. Piuttosto mi tengo il topo giallo, lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Jace ha scritto:

L'alternativa era una fatina rosa brutta. Piuttosto mi tengo il topo giallo, lol.

Fosse stato per me, avrei optato per Lapras, Dragonite o Gyarados. 

O magari Mew...

tutti meglio del sorcio. Però io non sono nessuno e non prendo decisioni, quindi mi tengo mio malgrado il sorcio vita natural durante. :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Doppelgengar ha scritto:

Fosse stato per me, avrei optato per Lapras, Dragonite o Gyarados. 

O magari Mew...

tutti meglio del sorcio. Però io non sono nessuno e non prendo decisioni, quindi mi tengo mio malgrado il sorcio vita natural durante. :asduj1: 

Boh, per me hanno fatto bene a scegliere il sorcio. Insomma, non puoi negare che sia carino e, nonostante in game non sia questo granché, nell'anime è una bestia. E ai bambini piace l'anime. Tanto.

Insomma, carino e potente... è perfetto per il principale target della serie: i bambini.

Ovivamente sentire pikapika da tutte le parti in continuazionè può seccare: io, sinceramente, mi trovo neutrale in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...