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[Ufficiale] League of Legends


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ragazzi sono 3 anni che gioco a lol non mi serve sapere che giocando ranked incontri gli spagnoli e i francesi che ti augurano il cancro.

È vero che tutte le volte che mi hanno insultato erano francesi (anche se tutti l'hanno fatto solo perché avevano calpestato un fungo o perché li avevo presi di sorpresa quando ero invisibile...), ma penso che sia razzista dire una cosa del genere (a meno che non sia vero).

Comunque, cosa intendi per "giocare ranked"? Se sono partite con cui ci si classifica, non ha senso creare un sistema simile per un gioco in cui si incontra gente a caso, a meno che non siano squadre composte dagli stessi giocatori (quindi c'è una classifica delle squadre e non dei giocatori)... visto che ci gioco da poco, non posso dire se questo gioco sia competitivo o no, ma penso che sia semicompetitivo: noto che molte cose del gioco si basano sulla strategia, come ad esempio quando si è in una corsia con un nemico e si cerca di colpire i minion: in quel caso mi posiziono per limitare le opzioni del nemico (almeno si può fare con i personaggi che hanno raggio), colpendolo quando entra nel raggio dell'attacco per punire il suo errore; o quando si mettono i lumi e i totem per impedire di subire imboscate; o quando si va in giro ad aiutare gli alleati, ma per giocare non c'è bisogno di skill, cioè è tutto basato sul ragionamento (e già  questo basta a renderlo un bel gioco), ma non serve reagire in fretta alle mosse dell'avversario.

Inoltre, penso che le punizioni siano troppo pesanti: dopo aver colpito due volte l'avversario nella situazione che ho descritto prima (in corsia quando si cerca di mettere pressione al nemico) con la Q si ritrova con metà  vita (contando anche il danno del veleno), e nell'ultima partita ci avevano distrutto tutte e sei le torri nelle corsie, ma a un certo punto tutti i nemici sono venuti da me per inseguirmi (che poi, che senso ha inseguire in 4 un solo nemico? Comunque, non è che mi hanno inseguito da dove li vedevo, ma uno é venuto da dietro, ma avevo messo un lume nella giungla, quindi me ne sono accorto in anticipo, prevedendo da dove sarebbe uscito...), sono riuscito a scappare con la W, mentre gli altri avevano distrutto la torre nella corsia centrale, poi sono venuti ad aiutarmi, abbiamo ucciso i nemici (e grazie: stavamo 5 contro 4 vicino alla torre nella base...), e mentre erano morti sono andato in top e ho distrutto un inibitore, gli altri nelle altre corsie e hanno ucciso il drago, poi siamo andati tutti nella giungla a prendere il Barone. Cioè, è esagerato prendere un inibitore e due buff perché l'avversario ha commesso un errore...

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Con il lag (17):


s9NhUmf.jpg?1


Ho capito solo verso la fine del game che dovevo saper usare bene w/q + e xd


 


Senza il lag con build sicuramente sbagliata (5 di notte):


6CbemHj.jpg?1


C'era una Kayle che mi apriva quindi ho preso le prime cose per resistenza magica e stavo facendo la Banshee


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Con il lag (17):

s9NhUmf.jpg?1

Ho capito solo verso la fine del game che dovevo saper usare bene w/q + e xd

 

Senza il lag con build sicuramente sbagliata (5 di notte):

6CbemHj.jpg?1

C'era una Kayle che mi apriva quindi ho preso le prime cose per resistenza magica e stavo facendo la Banshee

 

stai forse dicendo che devo scrivere una guida talon

no perché io lo faccio

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È vero che tutte le volte che mi hanno insultato erano francesi (anche se tutti l'hanno fatto solo perché avevano calpestato un fungo o perché li avevo presi di sorpresa quando ero invisibile...), ma penso che sia razzista dire una cosa del genere (a meno che non sia vero).

Comunque, cosa intendi per "giocare ranked"? Se sono partite con cui ci si classifica, non ha senso creare un sistema simile per un gioco in cui si incontra gente a caso, a meno che non siano squadre composte dagli stessi giocatori (quindi c'è una classifica delle squadre e non dei giocatori)... visto che ci gioco da poco, non posso dire se questo gioco sia competitivo o no, ma penso che sia semicompetitivo: noto che molte cose del gioco si basano sulla strategia, come ad esempio quando si è in una corsia con un nemico e si cerca di colpire i minion: in quel caso mi posiziono per limitare le opzioni del nemico (almeno si può fare con i personaggi che hanno raggio), colpendolo quando entra nel raggio dell'attacco per punire il suo errore; o quando si mettono i lumi e i totem per impedire di subire imboscate; o quando si va in giro ad aiutare gli alleati, ma per giocare non c'è bisogno di skill, cioè è tutto basato sul ragionamento (e già  questo basta a renderlo un bel gioco), ma non serve reagire in fretta alle mosse dell'avversario.

Inoltre, penso che le punizioni siano troppo pesanti: dopo aver colpito due volte l'avversario nella situazione che ho descritto prima (in corsia quando si cerca di mettere pressione al nemico) con la Q si ritrova con metà  vita (contando anche il danno del veleno), e nell'ultima partita ci avevano distrutto tutte e sei le torri nelle corsie, ma a un certo punto tutti i nemici sono venuti da me per inseguirmi (che poi, che senso ha inseguire in 4 un solo nemico? Comunque, non è che mi hanno inseguito da dove li vedevo, ma uno é venuto da dietro, ma avevo messo un lume nella giungla, quindi me ne sono accorto in anticipo, prevedendo da dove sarebbe uscito...), sono riuscito a scappare con la W, mentre gli altri avevano distrutto la torre nella corsia centrale, poi sono venuti ad aiutarmi, abbiamo ucciso i nemici (e grazie: stavamo 5 contro 4 vicino alla torre nella base...), e mentre erano morti sono andato in top e ho distrutto un inibitore, gli altri nelle altre corsie e hanno ucciso il drago, poi siamo andati tutti nella giungla a prendere il Barone. Cioè, è esagerato prendere un inibitore e due buff perché l'avversario ha commesso un errore...

?

lol possiede un sistema di ladder suddiviso in leghe e division

più guadagni punti vincendo game più sali, più perdi più scendi

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?

lol possiede un sistema di ladder suddiviso in leghe e division

più guadagni punti vincendo game più sali, più perdi più scendi

Grazie per avermi tolto il dubbio, ma non ho capito una cosa: vengono classificate i giocatori o le squadre?
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Grazie per avermi tolto il dubbio, ma non ho capito una cosa: vengono classificate i giocatori o le squadre?

ovviamente i giocatori (soloq)

esistono anche le team ranked, ovvero classificate per team formati da 5 premade, e le 3v3 

le ladder sono separate 

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Perchè rimuovere gli scudi protettivi dalle torri secondarie? Imho era bilanciato


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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Basta ci rinuncio: sono scappato a fine  s4 da uno schifo di meta e un  team di balancing completamente strafatto e, ritornato speranzoso, trovo l'abominio più totale. Cioè, tralasciando il fatto che ormai sfornino solo champ  acrobati con la vescica di un poppante che se non saltano almeno 10 volte nell' arco di 2 secondi sono ritenuti  fail  perchè  i bimbi non si comprano il bundle, i rework stupidi e no sense ( menzione speciale per l' assassinio di veigar, la presa in giro con morde  e sion che adesso è letteralmente un altro campione),gli adc più cancerogeni di prima che adesso sono  assasini che vincono la lane a seconda di chi riesce a esplodere prima l' altro (kalista esclusa che non fa nulla prima del 6 e poi diventa hyper healty per tutto il team), poke supp completamente morti, sono riusciti egregiamente a snaturare completamente anche mid e top. 


Top adesso è la mid lane di irelia (che una volta amavo, ora è onnipresente e spero solo venga deletata) di gnar (super healty) di sion (hyper tank con cc, ottimi danni melee e che ti harassa peggio di un range?! O_o) e degli ap, mid lane hanno deciso di uccidere il calice (che portava un meta di VERI MAGE/ caster) hanno deletato dfg perchè non sono in grado di bilanciare le blanc (che è rimasta op) e ora è la lane della gente jump friendly. 


Dimenticavo l' aumento del lag, il nerf allo splithpush dell' ultima patch (tanto perchè erano troppo in meta i top laner che lo facevano), e kassadin che ora salterà  per tutta la mappa OGNI SECONDO.


Ah, adesso divertitevi a farvi travolgere da sejuani (win rate più alta del gioco già  da prima di questa patch). 


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Basta ci rinuncio: sono scappato a fine  s4 da uno schifo di meta e un  team di balancing completamente strafatto e, ritornato speranzoso, trovo l'abominio più totale. Cioè, tralasciando il fatto che ormai sfornino solo champ  acrobati con la vescica di un poppante che se non saltano almeno 10 volte nell' arco di 2 secondi sono ritenuti  fail  perchè  i bimbi non si comprano il bundle, i rework stupidi e no sense ( menzione speciale per l' assassinio di veigar, la presa in giro con morde  e sion che adesso è letteralmente un altro campione),gli adc più cancerogeni di prima che adesso sono  assasini che vincono la lane a seconda di chi riesce a esplodere prima l' altro (kalista esclusa che non fa nulla prima del 6 e poi diventa hyper healty per tutto il team), poke supp completamente morti, sono riusciti egregiamente a snaturare completamente anche mid e top. 

Top adesso è la mid lane di irelia (che una volta amavo, ora è onnipresente e spero solo venga deletata) di gnar (super healty) di sion (hyper tank con cc, ottimi danni melee e che ti harassa peggio di un range?! O_o) e degli ap, mid lane hanno deciso di uccidere il calice (che portava un meta di VERI MAGE/ caster) hanno deletato dfg perchè non sono in grado di bilanciare le blanc (che è rimasta op) e ora è la lane della gente jump friendly. 

Dimenticavo l' aumento del lag, il nerf allo splithpush dell' ultima patch (tanto perchè erano troppo in meta i top laner che lo facevano), e kassadin che ora salterà  per tutta la mappa OGNI SECONDO.

Ah, adesso divertitevi a farvi travolgere da sejuani (win rate più alta del gioco già  da prima di questa patch). 

Dopo aver letto tutto posso dire che... Secondo me sei semplicemente scarso, l2p pan lamentati di meno fg fg <3

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Premessa facendo che non gioco ranked perchè non ho un carattere/mentalità  che possa permetterlo, se anche fossi scarso, cambierebbe quello ho scritto? Sono riflessioni sul meta, che è alla portata di tutti grazie al competitive. I pick sono un dato di fatto, il fatto che in mid non ci siano più farm carry ad eccezione di cassiopea (completamente snaturata dal rework) è un altro fatto, e bla bla bla.


Non dico che non ci siano stati un minimo di cambiamenti positivi (aka SOLO la giungla) ma quest' ultima patch poteva di certo gestire in modo migliore i jungler tank.


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Premessa facendo che non gioco ranked perchè non ho un carattere/mentalità  che possa permetterlo, se anche fossi scarso, cambierebbe quello ho scritto? Sono riflessioni sul meta, che è alla portata di tutti grazie al competitive. I pick sono un dato di fatto, il fatto che in mid non ci siano più farm carry ad eccezione di cassiopea (completamente snaturata dal rework) è un altro fatto, e bla bla bla.

Non dico che non ci siano stati un minimo di cambiamenti positivi (aka SOLO la giungla) ma quest' ultima patch poteva di certo gestire in modo migliore i jungler tank.

Riguardo al tuo post di prima, hanno tolto la dfg con l'implementazione di un nuovo strumento sempre da 120 Ap. E non l'hanno fatto per LB perché è esplosa da tipo mezza mid lane

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Premessa facendo che non gioco ranked perchè non ho un carattere/mentalità  che possa permetterlo, se anche fossi scarso, cambierebbe quello ho scritto? Sono riflessioni sul meta, che è alla portata di tutti grazie al competitive. I pick sono un dato di fatto, il fatto che in mid non ci siano più farm carry ad eccezione di cassiopea (completamente snaturata dal rework) è un altro fatto, e bla bla bla.

Non dico che non ci siano stati un minimo di cambiamenti positivi (aka SOLO la giungla) ma quest' ultima patch poteva di certo gestire in modo migliore i jungler tank.

ma leggi quello che scrivi

 

 

Basta ci rinuncio: sono scappato a fine  s4 da uno schifo di meta e un  team di balancing completamente strafatto e, ritornato speranzoso, trovo l'abominio più totale. Cioè, tralasciando il fatto che ormai sfornino solo champ  acrobati con la vescica di un poppante che se non saltano almeno 10 volte nell' arco di 2 secondi sono ritenuti  fail  perchè  i bimbi non si comprano il bundle, i rework stupidi e no sense ( menzione speciale per l' assassinio di veigar, la presa in giro con morde  e sion che adesso è letteralmente un altro campione),gli adc più cancerogeni di prima che adesso sono  assasini che vincono la lane a seconda di chi riesce a esplodere prima l' altro (kalista esclusa che non fa nulla prima del 6 e poi diventa hyper healty per tutto il team), poke supp completamente morti, sono riusciti egregiamente a snaturare completamente anche mid e top. 

Top adesso è la mid lane di irelia (che una volta amavo, ora è onnipresente e spero solo venga deletata) di gnar (super healty) di sion (hyper tank con cc, ottimi danni melee e che ti harassa peggio di un range?! O_o) e degli ap, mid lane hanno deciso di uccidere il calice (che portava un meta di VERI MAGE/ caster) hanno deletato dfg perchè non sono in grado di bilanciare le blanc (che è rimasta op) e ora è la lane della gente jump friendly. 

Dimenticavo l' aumento del lag, il nerf allo splithpush dell' ultima patch (tanto perchè erano troppo in meta i top laner che lo facevano), e kassadin che ora salterà  per tutta la mappa OGNI SECONDO.

Ah, adesso divertitevi a farvi travolgere da sejuani (win rate più alta del gioco già  da prima di questa patch). 

 

meglio una toplane di carry top (sion non è così pickato top tbh) che una toplane col tank meta

midlane girano più mage ora che in s4 quando il calice era straforte

leblanc non se n'è lamentata nessuno per SECOLI, è un champ difficile da usare ed è inutile che cominciate con sta storia perché è stata pickata agli lcs. è forte, è unhealthy, ma mettetevi in testa che è N O R M A L E che un apc abbia burst, altrimenti potete pure stare a usare ad ezreal mid se vi fa felici

also lo splitpush è stato buffato non nerfato con le torri inner più weak rispetto a prima

e sejuani era già  rotta, il fatto che le abbiano dato un item che la rende ancora più forte e che porterà  a un suo nerf nella 5.7 non mi cambia na mazza

 

tl;dr l2p

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Riguardo al tuo post di prima, hanno tolto la dfg con l'implementazione di un nuovo strumento sempre da 120 Ap. E non l'hanno fatto per LB perché è esplosa da tipo mezza mid lane

Attualmente è il quarto pick più bannato in soloq, in competitive ha un ban rate del 20, 4% e un pick rate del 29% , ciò signfica che è presente in circa metà  dei game. Del nuovo item non so veramente cosa dire, copia- incolla shyv con stat ap, fantasia op.

Poi boh se secondo voi è normale che in top lane ci siano solo carry (che in teoria dovrebbero stare in bot e mid) e non bruiser e tank non so che dire. 

Lo splithpush non è stato buffato, minion più resistenti man mano che il gioco avanza = nerf, 170 punti in meno allo scudo della tower 2 e + 300 hp alla torre = nerf, meno gold ed exp alla terza= nerf, stessa cosa per quelle del nexus = nerf. 

Sejuani era sicuramente top tier ma non aveva nulla che lee, vi o jarvan invidiassero, adesso sarà  lo schifo totale. 

Lb è permapick agli lcs da tipo mezzo anno, non dico che non debba shottare ma non puoi farci mezza trade perchè ti smezza con q e w e poi va sotto torre, ha una mobility insana, una capacità  di gank assurda e non è counterplayabile perchè bursta troppo velocemente ed è troppo safe in tf. 

Midlane girano SOLO champ con mobility- capacità  di roaming stupida, tranne viktor e cassio e qualche sporadico xerath. In s4 era cmq lo schifo ma c' erano orianna. ziggs, syndra, jayce (che è cmq un ad caster), xerath, tf, gragas, ryze, faker che pickava anivia e non ezreal, +  tutti gli assassini classici. 

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Attualmente è il quarto pick più bannato in soloq, in competitive ha un ban rate del 20, 4% e un pick rate del 29% , ciò signfica che è presente in circa metà  dei game. Del nuovo item non so veramente cosa dire, copia- incolla shyv con stat ap, fantasia op.

Poi boh se secondo voi è normale che in top lane ci siano solo carry (che in teoria dovrebbero stare in bot e mid) e non bruiser e tank non so che dire. 

Lo splithpush non è stato buffato, minion più resistenti man mano che il gioco avanza = nerf, 170 punti in meno allo scudo della tower 2 e + 300 hp alla torre = nerf, meno gold ed exp alla terza= nerf, stessa cosa per quelle del nexus = nerf. 

Sejuani era sicuramente top tier ma non aveva nulla che lee, vi o jarvan invidiassero, adesso sarà  lo schifo totale. 

Lb è permapick agli lcs da tipo mezzo anno, non dico che non debba shottare ma non puoi farci mezza trade perchè ti smezza con q e w e poi va sotto torre, ha una mobility insana, una capacità  di gank assurda e non è counterplayabile perchè bursta troppo velocemente ed è troppo safe in tf. 

Midlane girano SOLO champ con mobility- capacità  di roaming stupida, tranne viktor e cassio e qualche sporadico xerath. In s4 era cmq lo schifo ma c' erano orianna. ziggs, syndra, jayce (che è cmq un ad caster), xerath, tf, gragas, ryze, faker che pickava anivia e non ezreal, +  tutti gli assassini classici. 

-Sì, quei pick erano fatti appunto perché c'era il CALICE che rendeva op gli ap CASTERs.

-Lee fa schifo da un bel po' di tempo in giungla. Ah, per caso hai sentito parlare di Rek'Sai?

-Prova a ideare tu un concept per un item da 120 che non sia troppo sgravo per il gameplay. Tralasciando il fatto che è op pure questo, quindi.

-Lb ti smezza?Parliamo di Cassio allora. Se ti prende di veleno devi tornare in base rofl.

poi continuo un giorno

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-Sì, quei pick erano fatti appunto perché c'era il CALICE che rendeva op gli ap CASTERs.

-Lee fa schifo da un bel po' di tempo in giungla. Ah, per caso hai sentito parlare di Rek'Sai?

-Prova a ideare tu un concept per un item da 120 che non sia troppo sgravo per il gameplay. Tralasciando il fatto che è op pure questo, quindi.

-Lb ti smezza?Parliamo di Cassio allora. Se ti prende di veleno devi tornare in base rofl.

poi continuo un giorno

esatto.

(cassiopeia anche con un nerf al mana, puoi sucare quanto vuoi in lane ma quando arrivi a 500 stacks è insostenibile)

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invece di lamentarti OGNI season di OGNI cosa, perché non esponi come vorresti che fosse questo gioco?


e se si farma ti lamenti


e se ci sono tank ti lamenti


e se c'è mobility ti lamenti


e se kassadin ti shotta ti lamenti


e se kassadin non ti shotta ti lamenti


e basta un po'..


@pan.


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Tutti quei pick buildavano calice (tranne jayce ma vabbè), tutti quei pick richiedevano MOLTA più skill della stragrande maggioranza degli assasin (lb compresa) .


Lee era solo un esempio (che comunque continua ad essere molto pickato sia in soloq che in competitive) , se avessi voluto citare lo schifo più totale sarei andato dritto su nida.


Io non ho mai detto che cassio sia bilanciata, però offre counterplay: puoi shottarla in lane, può essere gankata, puoi dodgiare gli skillshot, puoi shottarla in tf se è posizionata male, puoi gankare le altre lane e feedarle. 


p.s lilon, infatti il balancing è dalla fine della s3 (dove io non ero manco lv 30) che non esiste. Guardatevi il competitive di dota 2, lì c' è DI TUTTO.


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io penso che se sai usare un champ e ti piace usarlo riesci ad andare ovunque

avete mai visto una akali jungle non sarà  come rek'sai o ww ma con la ulti ganka bene secondo me

Verissimo, però non è giusto che se io picki jax top o mf bot debba partire con uno svantaggio così grande.

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Verissimo, però non è giusto che se io picki jax top o mf bot debba partire con uno svantaggio così grande.

quale svantaggio? la lane la puoi vincere con OGNI champ. Ci sono counters/gank e vattelapesca ma non puoi lamentarti: sono il gioco stesso.

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