Vai al commento


Tra leak e speculazioni... (Pokémon 2019)


Crawdaunt

Post raccomandati

32 minuti fa, Kazuma ha scritto:

Se dovessimo solo sorbirci due nomi orrendi e due pokemon da copertina meh per avere avere dei giochi validi, allora va benissimo. Il problema sorge nel momento in cui quel leak si svela vero e ci sono tutte queste interazioni con pokemon go, specialmente quel catturare come in pokemon go. 

Ho una paura boia. A questo punto preferirei fossero spin-of per rinviare i mainline di un altro anno per migliorarlo ulteriormente.

Probabilmente intendono che puoi toccare il touch screen o scuotere il Joycon per catturare i Pokemon. 

Oppure i Pokemon selvatici visibili e non nascosti nell'erba/acqua/grotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, WaiLore01 ha scritto:

E deve assolutamente rimanerlo:sisi:

Obv.

Anzi ora sarebbe il momento di un Open World come ora hanno fatto con Zelda e con Mario,manca solo Pokémon

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

Secondo me sono alla pari. Ma senza dubbio Ho-Oh + Lugia + cani leggendari = ciaone leggendari di prima (escluso mew)

Parola di veterano vero (ma opinione personale): per quanto abbia ricordi di sensazioni bellissime a giocare ai primi giochi, per la seconda generazioni non ho solo ricordi delle stesse emozioni, ma anche la preferenza per quanto riguarda la regione e i pokemon. Il dex di Johto è decisamente ben fatto e ci sono die piké adorabilissimi. Poi certo che se non avessero rifilato pokemon di I (es.: Zubat) in ogni angolo di grotta di tutto il mondo pokemon, forse non mi farebbe neanche tutto questo dispiacere rivedere i primi 151.

 

6 ore fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Comunque il folletto verde ha parlato del rumor Pokemon let’s go Pikachu e di solito lo fa solo quando è quasi sicuro che quel rumor sia vero, il che è moooolto preoccupante

Beh ormai possiamo essere sicuri che sono loro.

 

6 ore fa, WaiLore01 ha scritto:

Comunque apparte questi momenti di infuocata nostalgia e voglia di Johto, vorrei fare una piccola riflessione.

In tutte le regioni e generazioni Pokemon ci sono cose fantastiche e cavolate enormi, ma in fondo ognuna é bella e particolare a modo suo, e anche se gli anni passano continuano qualcuna piú, qualcuna meno ad affascinarmi (e affascinarci).

Alternando in maniera regolare nuove generazioni, remake e riferimenti, con grafica e funzionalitá in costante miglioramento, il brand Pokemon venderebbe da se, anche solo contando sui fan incalliti come noi. 

Allora é proprio GF che sta facendo degli errori assurdi, sta diventando sempre piú pigra e commerciale.

Spero di essere presto sorpreso e smentito...

SOno d'accordissimo: ogni regione è bella, ogni generazioni mi ha lasciato tante emozioni incomparabili, con i suoi pro e i suoi contro, ma son sempre riusciti a darmi delle regione e delle storie e dei pokemon che hanno lasciato il segno, per me. Questo mi fa ben sperare per i prossimi giochi, LGPE, sebbene ci sia anche tanto timore per le cose leakkate.

 

5 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Venderà un sacco secondo me.

GF sta cercando stavolta non di attirare bambini ma gli adulti che non giocano più a Pokemon da tempo. (Considerando che la maggior parte dei possessori di Switch sono maggiorenni)

Questo da a Nintendo tempo per produrre una revisione Mini della Switch da lanciare poi insieme all'ottava gen.

Per me ha decisamente senso il ragionamento.

Beh io sono veterano ma l'idea che sta venendo fuori non è che mi ispiri molto. In ogni caso se LGPE fosse veramente pensato per i fan più maturi dubito che sarà un mero remake di un gioco di 20 anni fa..

 

4 ore fa, Kazuma ha scritto:

Se dovessimo solo sorbirci due nomi orrendi e due pokemon da copertina meh per avere avere dei giochi validi, allora va benissimo. Il problema sorge nel momento in cui quel leak si svela vero e ci sono tutte queste interazioni con pokemon go, specialmente quel catturare come in pokemon go. 

Ho una paura boia. A questo punto preferirei fossero spin-of per rinviare i mainline di un altro anno per migliorarlo ulteriormente.

Il problema come dici tu, da quanto trapela dagli ultimissimi leak, non son neanche tanto i due nomi e i pokemon di copertina, ma quell'integrazione e similitudine con Pokemon Go, di cui non si conosce ancora la natura e il grado, e il fatto che vediamo tutti come uno spreco dedicare il primo gioco per una console veramente potente e dalle grandi potenzialità ad un remake di un gioco di 20 anni fa con pokemon che conosciamo tutti fin troppo bene e di cui ne abbiamo piene le tasche, e non perché sono brutti, bensì perché la GF ce li ha rifilati in ogni salsa e in ogni generazione in un'ottica che ritengo propriamente giapponese.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con tutte le dovute e grandi differenze del caso, al momento Pokémon Go lo vedo con un ruolo simile al Pokéwalker di HGSS. E ripeto, un conto e la comunicazione ed integrazione con Pokémon Go, mentre sembra che qualcuno veda Pokémon Go replicato su Switch.

 

> Red and Blue play a role in the story, you and your rival are new trainers

 

Non so se è sfuggita la cosa leggendo magari velocemente, ma questo punto del leak dice che Rosso e Blu sono presenti e hanno un ruolo nella storia , e che tu e il tuo rivale siete nuovi allenatori. Quindi questo fa presagire una nuova storia. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pokénomics ha scritto:

Con tutte le dovute e grandi differenze del caso, al momento Pokémon Go lo vedo con un ruolo simile al Pokéwalker di HGSS. E ripeto, un conto e la comunicazione ed integrazione con Pokémon Go, mentre sembra che qualcuno veda Pokémon Go replicato su Switch.

 

> Red and Blue play a role in the story, you and your rival are new trainers

 

Non so se è sfuggita la cosa leggendo magari velocemente, ma questo punto del leak dice che Rosso e Blu sono presenti e hanno un ruolo nella storia , e che tu e il tuo rivale siete nuovi allenatori. Quindi questo fa presagire una nuova storia. 

Una nuova storia quindi magari trama diversa ed una Kanto diversa che sì si chiama Kanto ma tipo ridisegnata diversamente e le città hanno nomi diversi,allora forse così un pochino si ragiona e non sarà proprio "una cosa già vista"

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sil-Chu ha scritto:

Ragazzi anche vegetablebird ha chiarito i suoi Indovinelli nella sua pagina tweet confermando molte cose e chiarendone altre. 

 

Siamo nella cacca totale,nomi dei titoli pessimi e l'integrazione con Pokémon GO sperando non sia un integrazione esagerata,bastano scambi e strumenti ma fino al punto che nel gioco per Switch,ci saranno Pokémon con PL,lotta e cattura stile GO questo no

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rimango sulla mia posizione che con la quarta generazione ancora disponibile, il remake doveva essere di Sinnoh e non di Kanto.

Comunque visto che ormai le cose sembrano prendere questa piega, confidiamo almeno sulla qualità di questo "inopportuno" ritorno alle origini.

Lasciare la regione inalterata o modificata solo parzialmente sarebbe pazzesco. Se invece per cause esterne, per esempio cambiamenti climatici, oppure l'arrivo delle ultreacreature (molto fantasioso), la regione subisse dei consistenti cambiamenti geografici, e di conseguenza venissero aggiunte, tolte o modificate cittá, palestre e percorsi, allora inizieremo ad avere per le mani qualcosa di interessante e nuovo davvero.

Se quella con Pokemon Go rimane una semplice interazione in stile Pokewalker, e il lancio della ball simile sara limitato ad una singola fase (per capirsi : apri la borsa, selezioni la ball, la lanci usando il touch screen), allora non sará un grosso problema. Se invece decideranno di introdurre le meccaniche di lotta e allevamento di Pokemon Go allora siamo rovinati davvero.

Per quanto riguarda i nomi credo siano il male minore. Sicuramente  poco accattivanti ma in fondo sono l'unica cosa che non influirebbe sulle fattezze del gioco.

Anche gli starter non sono certo il massimo, ma se si avesse davvero la possibilitá di sceglierne uno dei due, non come in Giallo dove la scelta era obbligata, allora ci si potrebbe anche passare sopra.

Le prospettive di due titoli buoni ci sono secondo me, tutto sta alla quantitá di innovazioni che GF ha deciso di introdurre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto sono curioso di sapere come verranno introdotte le UC nel gioco (sperando di poterle portare anche in giro *^*).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Keroro ha scritto:

Siamo nella cacca totale,nomi dei titoli pessimi e l'integrazione con Pokémon GO sperando non sia un integrazione esagerata,bastano scambi e strumenti ma fino al punto che nel gioco per Switch,ci saranno Pokémon con PL,lotta e cattura stile GO questo no

Se vai a leggere ciò che dice Vegetable, spiega che non ci saranno cambiamenti esagerati nella dinamica di gioco. Non sto a tradurvi tutto che è troppo lungo, dateci uno sguardo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

A questo punto sono curioso di sapere come verranno introdotte le UC nel gioco (sperando di poterle portare anche in giro *^*).

Seh,io mi immagino una Stakataka che ti viene appresso xD

 

1 minuto fa, Sil-Chu ha scritto:

Se vai a leggere ciò che dice Vegetable, spiega che non ci saranno cambiamenti esagerati nella dinamica di gioco. Non sto a tradurvi tutto che è troppo lungo, dateci uno sguardo..

Sperando sia così veramente,di solito la maggioranza vince,lui è l'unico a dire che non ci saranno cambiamenti esagerati ma mi auguro sia così 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Keroro ha scritto:

Seh,io mi immagino una Stakataka che ti viene appresso xD

Il terrore dipinto negli occhi degli NPC che ti vedono arrivare seguito da Guzzlord XD

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Il terrore dipinto negli occhi degli NPC che ti vedono arrivare seguito da Guzzlord XD

Ahahahah oppure un Cosmog che da un momento all'altro ti potrebbe spedire in un altro universo xD

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Il terrore dipinto negli occhi degli NPC che ti vedono arrivare seguito da Guzzlord XD

io credo che se introdurranno  di nuovo il pokemon che ti segue semplicemente per motivi logici impedirenno all'allenatore di portarsi dietro mostri di 6 metri per le strade

( o almeno spero perchè un groudon sproporzionato che ti seque stile HGSL con una grafica realistica sarebbe inguardabile )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spoiler

e di conseguenza venissero aggiunte, tolte o modificate cittá, palestre e percorsi, allora inizieremo ad avere per le mani qualcosa di interessante e nuovo davvero.

Dai l'han fatto con Nero e Bianco 2 non mi pare sian diventati gioconi per questo.

Non iniziamo a difendere l'indifendibile come ultrasole e ultraluna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, John ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

e di conseguenza venissero aggiunte, tolte o modificate cittá, palestre e percorsi, allora inizieremo ad avere per le mani qualcosa di interessante e nuovo davvero.

Dai l'han fatto con Nero e Bianco 2 non mi pare sian diventati gioconi per questo.

Non iniziamo a difendere l'indifendibile come ultrasole e ultraluna

Sicuramente non sono diventati dei giochi spettacolari, ma sará sempre meglio che sorbirsi di nuovo una regione di cui conosciamo ogni albero e ogni casa no?

Io non ho menzionato USUM. Indifendibile comunque mi sembra un po esagerato anche per quei giochi. Sono pessimi sapendo che un anno prima sono usciti SM ma presi singolarmente non sono poi cosi indecenti secondo me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, John ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

e di conseguenza venissero aggiunte, tolte o modificate cittá, palestre e percorsi, allora inizieremo ad avere per le mani qualcosa di interessante e nuovo davvero.

Dai l'han fatto con Nero e Bianco 2 non mi pare sian diventati gioconi per questo.

Non iniziamo a difendere l'indifendibile come ultrasole e ultraluna

Beh,l'hanno ampliata un pochino cambiando un capopalestra e distorto un pochino la trama e niente di che,dai ammettiamolo che sono i migliori giochi NB2 solo perché gli unici giochi dove abitiamo in una città che contiene una palestra :tf:(che tralaltro il capopalestra è il nostro rivale su NB)

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ma non cambia niente se al posto di zafferanopoli ora c'è un buco nero... o dalla casa di billy si va nella zona sopra, zone ghiacciate deviate ecc non cambiano un fico secco.

Questo è l'ennesimo contentino rimpasto che si sta profilando su una consolle che personalmente non mi attira nemmeno per sbaglio.

 

La gente vuole:

1) Pokemon nuovi - tanti Pokemon nuovi

2) Multiregione 

3) Trama e postgame

4) Eventi un minimo cervellotici

 

Basta girarci intorno sulle stesse zone, con gli stessi limiti e con ritorni di robe vecchie come il Pokemon che ci segue che dopo 10 minuti dall'annuncio ha già ristufato di nuovo.

Non ci siamo di nuovo. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, John ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

e di conseguenza venissero aggiunte, tolte o modificate cittá, palestre e percorsi, allora inizieremo ad avere per le mani qualcosa di interessante e nuovo davvero.

Dai l'han fatto con Nero e Bianco 2 non mi pare sian diventati gioconi per questo.

Non iniziamo a difendere l'indifendibile come ultrasole e ultraluna

Bianco e Nero 2 insieme ad Hg/Ss rappresentano l’apice dei giochi pokemon. E non a caso entrambe le coppie di giochi sono gli unici sequel. Vedere una regione cambiare ha il suo fascino, almeno per me. Bianco e nero 2 hanno aggiunto la bellezza di 5 città e tutte strafighe, particolari. Fare la stessa cosa con questi ipotetici giochi svecchierebbe Kanto, le darebbe nuova luce. Mi piacerebbe tanto vedere che ne so, Lavandonia distrutta o modernizzata, terre emerse e altre sommerse, personaggi cresciuti ma coerenti col loro background come lo sono stati Komor, Belle, Camelia. Io accetterei quindi un sequel o un reboot del genere. Un remake come RoZa dove non hanno fatto altro che riprodurre zaffiro e rubino in 3d e abbassando la difficoltà, non avrebbe senso; dopo gli inutilissimi USUM Game Freak ci deve dare la dimostrazione che vuole e sa impegnarsi, come ha fatto nei due giochi incredibili sopracitati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...